Tutti i dettagli sulle funzionalità del controller DualSense nell'imminente GDR d'azione incentrato sul volo.
In Everspace 2 potete decollare alla volta delle stelle in un’avventura narrativa fantascientifica che si snoda su più sistemi solari. Nel ruolo di Adam, un ex pilota clone alla ricerca del suo posto in un universo ostile, esplorerete più di cento ambientazioni meticolosamente realizzate ai comandi di una navicella scelta tra le nove classi disponibili. Questo universo colorato e affascinante è disseminato di covi di Deviati, civiltà aliene, strutture antiche, basi stellari abbandonate e tanti altri segreti da scoprire.
Trattandosi di un GDR d’azione, il gameplay è il cuore dell’esperienza. Tanto più in un gioco che comprende una lunga campagna narrativa e numerose aree secondarie da esplorare, che vi terranno impegnati per più di cento ore nel caso vogliate svelare ogni segreto. Il team di sviluppo ha dedicato buona parte degli ultimi sei anni ad affinare il volo nello spazio, affinché il controllo delle astronavi risulti gratificante in ogni situazione, dalla navigazione nei condotti angusti di una base abbandonata alle fughe tra gli asteroidi sotto il fuoco dei Deviati, o mentre volate tra gli impianti minerari di un pianeta in fase di espansione.
Durante lo sviluppo di Everspace 2 per console, uno dei concetti chiave che ci ha ispirati è l’idea che le mani parlino al cervello o, detto altrimenti, che le sensazioni tattili contribuiscano attivamente all’immersione. Quando vi trovate catapultati in frenetici duelli spaziali contro velivoli dei Deviati, droni o pattuglie aliene, l’unica speranza di sopravvivenza è sentirsi un tutt’uno con i comandi dell’astronave.
Attraverso l’uso del feedback aptico, dei grilletti adattivi dinamici e dell’altoparlante del controller wireless DualSense, i nostri designer hanno fornito ai giocatori PlayStation strumenti unici con cui sentirsi ancora più immersi nel flusso del combattimento rispetto a quanto avvenga sulle altre piattaforme.
Abbiamo messo le funzionalità del controller DualSense al centro del processo di design per fare in modo che Everspace 2 potesse comunicare il più possibile con il giocatore. I feedback aptici e l’altoparlante confermano all’istante l’uso di dispositivi e consumabili, sottolineano con notifiche audio la selezione di armi primarie o secondarie, e avvisano della presenza di missili in arrivo e altri pericoli.
Durante un duello nello spazio, non c’è nulla di peggio che esaurire l’energia. Inquadrare il nemico nel mirino, premere il grilletto e scoprire di essere rimasti a secco può ribaltare in un istante le sorti dello scontro. Quando usano un controller DualSense, i giocatori ricevono aggiornamenti sul consumo di armi e propulsori dal force feedback dei grilletti, mentre l’altoparlante integrato riproduce un suono al momento dell’esaurimento delle riserve. Si tratta di informazioni di vitale importanza, soprattutto quando ci si appresta ad abbattere un bersaglio nel pieno della battaglia.
Una frazione di secondo in più o in meno può fare la differenza tra l’essere solo sfiorati da un colpo di cannone a rotaia di un drone invece che centrati in pieno. La gestione dei propulsori attraverso i grilletti adattivi consente di passare dalla velocità normale a quella massima semplicemente modificando la pressione, e permette di apportare micro-correzioni in un attimo. Non c’è nulla di più esaltante che eseguire una rapida manovra evasiva accelerando di scatto, per poi virare sul bersaglio e lasciare che i cannoni automatici lo riducano a una carcassa di rottami fiammeggianti.
I piloti di Everspace 2 possono scegliere tra nove diverse tipologie di astronavi presso i rivenditori spaziali, ciascuna diversa per stile di gioco e abilità speciali. Chi preferisce le navicelle maneggevoli adorerà l’Interceptor, mentre le poderose Gunship si fanno beffe dei missili nemici, a cui rispondono con la loro devastante potenza di fuoco. Dalle scariche di fulmini alle esplosioni su larga scala, le abilità speciali di ciascuna astronave sono rese ancora più gratificanti dal feedback dei grilletti e dai suoni dell’altoparlante del controller DualSense.
I fan dello spazio potranno giocare a Everspace 2 su PlayStation 5 a 60 frame al secondo dal 15 agosto! Con nuovi alleati da incontrare, numerosi mondi da esplorare e tante opzioni di personalizzazione sbloccabili, vi attende una campagna narrativa da 30 ore ricca di attività e sorprese.
Ci vediamo tra le stelle, piloti!
I commenti sono chiusi.