Rivelata la data di uscita di Ethan: Meteor Hunter su PS Vita

2 0
Rivelata la data di uscita di Ethan: Meteor Hunter su PS Vita

La prossima settimana il platform e tutti i suoi enigmi potranno essere tuoi con uno sconto PS Plus del 20%

Dal primo momento in cui vi abbiamo presentato Ethan: Meteor Hunter, avete chiesto a gran voce di avere la versione per PS Vita. In effetti non è stato un comportamento molto carino nei confronti della versione per PlayStation 3 uscita a ottobre, ma diciamo che siete riusciti ad attirare la nostra attenzione. Oggi siamo molto felici di annunciare che Ethan: Meteor Hunter uscirà settimana prossima, per la precisione il 16 di aprile, al prezzo di €9,99!

Se avete buon gusto nella scelta dei giochi e avete già acquistato Ethan per PlayStation 3, non preoccupatevi: grazie alla funzionalità Cross-Buy non dovrete spendere un centesimo in più! Se invece dovete recuperare il tempo perso non perdetevi la grandissima occasione dedicata ai membri di PS Plus, che solo per una settimana possono usufruire del 20% di sconto!

Volete dei buoni motivi per acquistare Ethan: Meteor Hunter per PS Vita? Sicuramente siete dei giocatori esperti a cui piacciono le sfide difficili (quelli che si trovano sempre a dire “ancora un ultimo tentativo”)… quindi Ethan vi piacerà da impazzire! È un topo con i superpoteri, proprio come nei fumetti: può fermare il tempo e muovere gli oggetti, per superare livelli difficili e risolvere puzzle complicatissimi basati sulle leggi della fisica. Ecco un assaggio:

“In Ethan: Meteor Hunter, potete superare gli ostacoli come volete VOI! Non c’è un’unica via d’uscita!”

Il fatto che i puzzle si basino sui principi della fisica significa anche che, in Ethan: Meteor Hunter, potete superare gli ostacoli come volete VOI! Non c’è un’unica via d’uscita! Guardate questo esempio che mostra tre modi diversi di avanzare nel gioco:

Sicuramente starete pensando: “È il gioco perfetto per PS Vita”… e in effetti lo è! Il touchscreen frontale si può usare per afferrare e muovere gli oggetti:

Non ci siamo dimenticati del touch pad posteriore, però, che serve a ruotare gli oggetti una volta afferrati con il tasto R:

Avete tempo a disposizione sull’affollato treno del mattino verso l’ufficio? Non c’è problema, Ethan è il gioco perfetto anche in quel caso, dato che si può giocare usando semplicemente i tasti. Ebbene sì, morirete parecchie volte nel tentativo di vendicarvi del vicino che vi ha distrutto la casa!

A questo proposito, ecco alcuni dei disegni preliminari fatti da noi per i diversi modi di morire nel gioco:

Ci auguriamo davvero che vi piaccia giocare a questo gioco almeno quanto è piaciuto a noi crearlo! Non dimenticate di seguirci su Twitter per le ultime notizie! Presto ci sarà l’annuncio del nostro nuovo gioco… 😉

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Il Cross-Buy dovrebbe essere sempre obbligatorio.
    Ritengo ridicolo che alcuni giochi (Stealth Inc., Stick It to the Man) smettano di esserlo nel passaggio a PS4 o addirittura a Vita (KickBeat, Flipper vari…).

  • Gioco valido e meno banale di quello che può magari sembrare all’apparenza. Il fulcro è la buona gestione della fisica e l’interazione ad essa legata.