Vi presentiamo Project Morpheus

11 0
Vi presentiamo Project Morpheus

Un annuncio speciale dalla GDC di San Francisco dalle parole di Shuhei Yoshida.

Saluti dalla GDC 2014! Nella nottata di ieri ho avuto il piacere di annunciare Project Morpheus, il prototipo del sistema di realtà virtuale (VR) sviluppato da SCE e compatibile con PlayStation®4 (PS4™). In SCE crediamo che la realtà virtuale definirà il futuro dei videogiochi.

HMD_l

Ho sempre sognato di vedere applicate allo sviluppo dei videogiochi le possibilità che la realtà virtuale ha da offrire. Questa nuova tecnologia vi farà provare un’autentica sensazione di “presenza” e vi permetterà di immergervi nel gioco garantendo un coinvolgimento emotivo molto più realistico.

L’attuale prototipo di Project Morpheus ha un display dotato di risoluzione a 1080p e un campo visivo di 90 gradi. Anche gli accelerometri e i giroscopi sono inseriti all’interno dell’unità. Questi elementi, insieme a PlayStation®Camera, rileveranno con estrema precisione i movimenti e l’orientamento della testa, quindi ad ogni movimento del capo corrisponderà un movimento dell’immagine del mondo virtuale in tempo reale. Project Morpheus sfrutta, inoltre, la nostra nuova tecnologia audio 3D per ricreare il suono stereoscopico proveniente da tutte le direzioni e soggetto a cambiamenti in tempo reale a seconda dell’orientamento della testa. Oltre a PlayStation Camera, Project Morpheus lavora con DUALSHOCK®4 Wireless Controller e PlayStation®Move per garantire un’esperienza VR facile ed immediata.

Il prototipo di Project Morpheus è il culmine di più di tre anni di lavoro in cui abbiamo perfezionato la nostra visione di Realtà Virtuale. Questo prototipo sarà la base per il primo kit di sviluppo PS4 per chi non vede l’ora di sfruttare questo nuovo mezzo.

I partecipanti della GDC 2014 potranno provare delle demo che mostreranno le potenzialità di Project Morpheus presso lo stand SCEA.

I commenti sono chiusi.

11 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.