GT Academy 2012 – Ecco il vincitore

0 0
GT Academy 2012 – Ecco il vincitore

0058_GT_Academy_Race_Camp_2012_CB_Day4

Gli appassionati di motori tra il nostro pubblico del PlayStation Blog si ricorderanno di quando la quarta competizione ha avuto inizio quest’anno e ora sono lieto di annunciare che, nonostante gli oltre 830.000 giocatori di Gran Turismo, e dopo un’emozionante finale nazionale e una faticosa settimana al Silverstone Race Camp, abbiamo finalmente un vincitore.

Ecco a voi Wolfgang Riep, uno studente belga di 25 anni. Wolfgang ha trionfato nella finalissima di quest’anno, un duello testa a testa svoltosi a Silverstone lo scorso weekend, durante la tappa del World Endurance Championships.

Il nostro campione si è aggiudicato l’opportunità unica di gareggiare alla 24H di Dubai a gennaio 2013.

1271_GT_Academy_Race_Camp_2012_PG_Day8

Ed ora ecco quanto dichiarato da Wolfgang:

“Questo è il giorno più bello della mai vita. Incredibile, davvero incredibile. Sul podio ho pianto perchè l’emozione era incontenibile. La settimana è stata interminabile. Ci sono state così tante gare e così tanto da imparare. Aver vinto, tra così tanti appassionati di Gran Turismo, è davvero surreale.”

Per chi ne fosse a digiuno, GT Academy è una competizione unica attraverso la quale cerchiamo di scoprire un pilota nella sconfinata moltitudine dei giocatori di PlayStation – facciamo vivere loro un viaggio dal salotto ad un vero circuito grazie alla collaborazione con nostri partner di Nissan.

Siamo alla quarta edizione e i precedenti vincitori hanno proseguito la strada del successo nel mondo del motorsport, in particolare lo spagnolo Lucas Ordoñez, vincitore della competizone inaugurale, lo scorso anno si è conquistato un posto sul podio (al primo tentativo!) durante la 24H di Le Mans.

I suoi due successori, Jordan Tresson (Francia, vincitore 2010) e Jann Mardenborough (UK, vincitore 2011), non sono stati da meno gareggiando rispettivamente nel FIA World Endurance Championship e nella 24H di Le Mans, a bordo di una Signatech Nissan LMP2 e di una Nissan GT-R Nismo GT3 nella Blancpain Endurance Series.

Il Race Camp di quest’anno ha visto anche la presenza di un ospite davvero speciale, niente meno che Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo. Guardate il video qui sotto per scoprire cosa ci ha detto Kazunori, arrivato la scorsa settimana al Race Camp per fare una sorpresa ai finalisti.

Wolfgang presto tornerà a Silverston per iniziare un training intensivo conosciuto come Driver Development Programme. Troverete tutti gli aggiornamenti sul nostro vincitore qui sul PlayStation Blog, gran-turismo.com e sui social media di Gran Turismo Facebook, Twitter, YouTube e Flickr, quindi continuate a seguirci.

Nel frattempo date un’occhiata ai link seguenti con cui vi documentiamo l’avventura che la scorsa settimana ha visto Wolfgang diventare un uomo davvero molto fortunato!