Riepilogo della conferenza stampa di Sony Computer Entertainment America all’E3 2012

9 0
Riepilogo della conferenza stampa di Sony Computer Entertainment America all’E3 2012

Per il secondo anno consecutivo, PlayStation Blog ha trasmesso in diretta la conferenza stampa PlayStation all’E3 tenutasi a Los Angeles.

Per coloro che non sono riusciti a seguire l’azione di LA o che semplicemente sono avidi di notizie dallo show, ecco un riepilogo delle novità più bollenti riportate in ordine di apparizione.

  • L’evento si è aperto con un interessante sguardo sul nuovo titolo di Quantic Dream per PlayStation 3, BEYOND: Two Souls, in cui la celebre attrice Ellen Page interpreta il ruolo di protagonista.
  • PlayStation All-Stars Battle Royale è stato annunciato per PS Vita, un titolo che supporta la compatibilità multipiattaforma con PS3. Ciliegina sulla torta, anche Nathan Drake (della serie Uncharted) e Big Daddy (Bioshock) saranno presenti nella selezione di titoli di lancio.
  • PS Vita si trasformerà in un avanzato controller per LittleBigPlanet 2 con il contenuto scaricabile che sarà presentato nel corso del 2012.
  • I PS One Classics saranno presto disponibili su PS Vita
  • Assassin’s Creed III abbandonerà la terraferma su PS3 offrendoti fantastici scontri marini.
  • Assassin’s Creed III sbarcherà su PS Vita con una protagonista tutta al femminile.
  • Wonderbook, un libro interattivo che trasforma le storie in realtà grazie alla realtà aumentata, è stato presentato per PS3
  • Wonderbook: Book of Spells sarà il primo titolo disponibile per Wonderbook, e contiene i testi esclusivi scritti da J.K. Rowling.
  • PlayStation Suite cambierà nome in PlayStation Mobile
  • Una demo live di God of War: Ascension manda i gamer in visibilio
  • Naughty Dog ha presentato la demo del brutale ma accattivante livello del post-apocalittico The Last of Us, un modo perfetto per concludere lo show.

Questo era il riepilogo della conferenza stampa PlayStation dell’E3 2012.

Nelle ultime 24 ore, abbiamo anche scattare alcune foto dello spettacolo, che potete trovare in basso. Vi aggiorneremo con nuove foto durante tutta la settimana, quindi restate sintonizzati qui sul blog.

PlayStation at E3 2012 PlayStation at E3 2012

PlayStation at E3 2012 PlayStation at E3 2012

Inoltre copriremo per tutto il resto della settimana l’evento E3 su blog e e su it.playstation.com/e3.

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • mauriziosechi

    io vorrei capire dopo che o speso un cifrone a febbraio per la psvita dato che nelle presentazione si diceva che si potesse giocare cn i giochi ps3 in cross-play o sincronizzazione remota!!!quando si decideranno a sbloccarla e rilanciare un aggiornamento apposito????o devo fare una modifica cn jailbreaker???cosa che nn vorrei perche sn contro alle modifiche PIRATA!!!SPERO CHE SONY ALL E3 SI SVEGLI CON UN AGGIORNAMENTO ALTRIMENTI O BUTTATO SOLO SOLDI PER UNA CONSOLL PORTATILE UGUALE ALL PSP SOLO CN DIFFERENZA CHE PSVITA E UN TOUCH SCREAM!!!

  • Touch scream?! XD

    Passando oltre, mi sa che sei poco attento. Riguardo al cross-play, è supportato da titoli sviluppati apposta o successivamente patchati. Attualmente ce ne sono diversi per quanto riguarda il cross-play.: Wipeout HD/Wipeout 2048, Motorstorm RC e Hustle Kings. In arrivo o di già pubblicati che lo faranno in futuro ci sono: Warrior’s Lair, Street Fighter X Tekken, Playstation All-Star Battle Royale, LittleBigPLanet, ModNation.
    E manco ti elenco i titoli che supportano i cross save, cross goods, e la prossima funzione cross controller.

    Per il Remote Play è già possibile con Anarchy: Rush Hour, Bejeweled 2, Bionic Commando: Rearmed, Blazblue: Calamity Trigger,GundeadliGne, Gundemonium Recollection, High Stakes Poker on the Vegas Strip, Hitogata Happa, Lair, Peggle, PixelJunk Monsters
    PixelJunk Shooter, Sim City 2000. E presto lo saranno God of War 1 e 2, Ico e Shadow of the Colossus.

    Insomma, informati.

  • Grazie Sony per questo E3 meraviglioso!!!!!!! Sicuramente il più bello di tutte le altre conferenze! Basta vedere quella penosa di Microsoft XD

    Bellissimi tutti i giochi mostati sopratutto The Last of Us che finalmente un Gameplay! E pure God of War Ascension, che veramente le idee non mancano e sopratutto un miglioramente in tutto! Grazie <3

  • mauriziosechi

    x nemesis (il fatto e che prima di comprarla hanno mostrato titoli come killzone3!!!e nemmeno io ti sto ha elencare i giochi che hanno mostrato nei video per far pubblicita alla vita !!io sn piu informato di quanto t pensi e poi se ci staiu a pensare o speso piu di 250 euro e ho il diritto di capire e informarmi!grazie della risèposta ma nn e quella che cercavo 🙂

  • E’ stata davvero la conferenza peggiore di tutte! Hanno dato 2 giochi buoni in esclusiva e basta! Cioè avete fatto uscire ora psvita e non presentate nulla per la console è davvero vergognoso! Si sono concentrati tutto il tempo sul wonderbook che neanche funzionava bene. Non si capisce che scelte fa sta compagnia!

  • Contrarissimo a yorukage, è stato un E3 meraviglioso, soprattutto per Sony. Vero è che la Nintendo ha messo a segno dei colpacci (ne sono felice, dato che compro sempre tutto di Sony e Nintendo: troppe belle esclusive da entrambe le parti).
    Ma nella mia imparzialità tra la grande N e la grande S, beh… questa volta ha stravinto la Sony! Dall’altra parte il WiiU ha mostrato giusto qualche gioco che uscirà anche sulle altre console (Darksiders 2, Batman Arkham City, Alien, Tekken…), giusto Pikmin 3 e Mario sono delle esclusive. Anche Rayman Legends, se non erro.

    La Sony ha mostrato dei pezzi da 90, di cui The Last of Us e Beyond sono le gemme, ma devi metterci anche God of War Ascension, Sly Cooper 4, The Last Guardian, Assassin’s Creed Vita (che non sia come Retribution per PSP!), Sine Mora… roba buonissima!

  • Peccato solo per Silent Hill Book of Memories… Non peccvato per non averlo visto (meglio così), peccato che esista! Capisco aggiungere modalità multiplayer (vedi Uncharted o Dead Space), ma sono per me ignorabilissime.
    Fare però un Silent Hill tutto multiplayer è… semplicemente assurdo. capisco tutto, ma Silent Hill dovrebbe equivalere ad atmosfera… Mah… felice se sarò smentito…

    Peccasto anche che non ci siano Castlevania per Vita, ma l’abbiano fatto solo per 3DS… Sarebbe stato un buon modo per incentivare l’acquisto anche di Castlevania Lords of Shadow 2 e collegare Vita e PS3…

    Ah, Microsoft non pervenuta, lei è ormai nel limbo del Kinect…
    Quella sì che è stata una conferenza pessima. Altro che Sony o Nintendo!

  • Per quanto riguarda la conferenza Sony mi ritengo soddisfatto già solo per l’annuncio di Beyond e la presentazione di GOW Ascension! È però vero che PSVita è sembrata sottotono… i pochi giochi nuovi presentati non sono un buon segno. Sono poi mancati tutti quei titoli griffati SCEJ e se per certi versi è comprensibile visto che comunque ci sarà anche il TGS più in là, mi aspettavo finalmente di vedere ‘sto benedetto The Last Guardian che è sempre più un mistero. Mi aspettavo poi che si facesse viva Guerrilla con un nuovo capitolo di Killzone, magari proprio per Vita.

  • A me è piuttosto piaciuta la conferenza Ubisoft devo dire. Per Wii U oltre a un nuovo Rayman hanno mostrato un bel video (peccato che fosse mega simile al 1° trailer di Dead Island…) di ZombiU. Ma soprattutto mi hanno impressionato i due sequel più attesi (AC e Far Cry 3) e Watch Dogs di cui si sa ancora poco ma che sembra davvero promettente: un misto tra GTA e Heavy Rain?
    Microsoft non pervenuta? Tutt’altro che una novità direi XD
    Anche EA comunque ha fatto vedere poco… i soliti FPS ed i soliti giochi sportivi. Si salvano solo Dead Space 3 che però somiglia un po’ troppo al nuovo Lost Planet e il nuovo NFS Most Wanted (deludente da fan del capitolo originale su PS2 perché m’è sembrato troppo simile a Hot Pursuit).