Pubblicato alle 10:04am

E3 2012 – Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi

Come forse avrete già saputo, noi di SCEE e London Studio abbiamo novità fresche della scorsa notte.

Già da qualche tempo, stimo lavorando a un progetto chiamato Wonderbook, un libro interattivo che sfrutta la tecnologia di realtà aumentata e PlayStation Move per portare in vita i racconti proprio di fronte ai tuoi occhi. La realtà aumentata in Wonderbook è stata sviluppata dal team di London Studio, creatore di EyeToy e EyePet. Siamo certi che questa creazione sia l’esempio più avanzato di realtà aumentata mai realizzato, in primo luogo perché sfrutta una tecnologia all’avanguardia che non delude l’utente;

Wonderbook è un libro vero e proprio che funge da piattaforma per una serie di titoli diversi perfetti per tutta la famiglia. Giochi, esperienze di lettura, avventure: le possibilità sono infinite con Wonderbook e siamo impazienti di svelarti maggiori informazioni su tutte le straordinarie capacità di questa periferica. È un unico libro che racchiude centinaia di storie.

A questo proposito, siamo davvero ansiosi di presentare la prima storia, di cui andiamo fieri. Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è un titolo sviluppato da London Studio, con i nuovi testi esclusivi di uno degli autori più famosi al mondo: J.K. Rowling.

Book-of-Spells-Theatre Book-of-Spells-Interacting

Direttamente dal mondo di Harry Potter™, Il Libro degli Incantesimi è un libro magico scritto più di 200 anni fa da Miranda Gadula. Appena apri il libro, sei immediatamente catapultato nella biblioteca di Hogwarts™, dove inizia la tua lezione. Capitolo dopo capitolo, imparerai e leggere ed eseguire 20 incantesimi, facendo tesoro di preziose esperienze e lezioni durante il cammino e accumulando Punti della Casa, proprio come uno studente di Hogwarts.

Siamo orgogliosi dell’aiuto e della collaborazione di J.K. Rowling in persona, che ha così descritto quest’esperienza di intrattenimento: “Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è l’oggetto più simile a un libro di incantesimi su cui un Babbano può mettere le mani. Mi è piaciuto molto lavorare con il team creativo di Sony per dare vita ad alcuni dei miei incantesimi e alla storia che racchiudono. È un dispositivo straordinario che offre un’esperienza di lettura senza precedenti.”

Book-of-Spells-Dragon Book-of-Spells-Incendio

Da esperienze di lettura interattive a duelli, incantesimi e tanti entusiasmanti contenuti, il divertimento non ha fine. Siamo particolarmente orgogliosi della tecnologia di realtà aumentata e di come siamo riusciti a utilizzarla per portare la narrazione a un livello mai visto prima. Nei prossimi mesi presenteremo i diari degli sviluppatori, le anteprime del dietro le quinte e tanto altro ancora, perciò continua a visitare questo spazio per restare aggiornato. Non vediamo l’ora di svelarti tutti i dettagli, dai contenuti su cui hanno lavorato gli artisti a come siamo riusciti a dare vita alle storie degli incantesimi di J.K. Rowling. Tieni gli occhi aperti per maggiori informazioni su uno dei titoli più attesi dell’anno.

Ti è piaciuto?

Commenti

 

Che idea carina… ^_^