Pubblicato il

Volete Entrare a Far Parte di Resistance 3?

Ciao ragazzi,

la resistenza sta chiamando, e sta cercando proprio voi!!

Resistance 3 and Ratchet & Clank: All 4 One Come to London

PlayStation e Resistance 3 hanno deciso di entrare in guerra contro le malvagie e mostruose truppe aliene “Chimera”, chiedendo aiuto alle milizie più fidate, i mitici frequentatori del Blog.

Si stiamo parlando proprio di voi, che in questo momento leggete questo post, che tutti giorni date prova di grande fedeltà e virtuosismo 🙂

L’iniziativa è davvero molto accattivante:

dovrete scrivere un commento (di massimo 5 righe), immaginando di rispondere a questa fantomatica chiamata da parte della resistenza, dove fingerete di essere stati convocati per la guerra, o magari, spinti da grande coraggio e spirito di sopravvivenza della razza umana, fingerete di candidarvi spontaneamente come soldati! La scelta è vostra…

Il più divertente e creativo permetterà al suo autore di prestare il proprio nome e cognome ad un personaggio che compare all’interno del gioco Resistance 3!

Darete prova del vostro coraggio? o diserterete? La speranza delle forze difensive di Resistance 3 è quella di vedervi arruolati, rispondendo positivamente alla chiamata! D’altronde lotterete per la “vostra” patria, contro le terrificanti truppe nemiche al fianco di uomini, come voi, pronti a sacrificare la propria vita per il bene dell’umanità, non potete perdervi l’occasione di scrivere la storia!

Non mancate l’appuntamento con il destino, e soprattutto non sprecate l’occasione di vedere il vostro nome comparire nella saga di Reistance. Chi lo sa, potreste diventare famosi come Kratos o Nathan Drake!!

107 Commenti
2 Risposte dell'autore

Sono pronto signore, ho perso tutto anche la mia amata PS3 non ho motivo più di vivere è ora di questa missione mi suicidai.

Cara mamma, lassù forse vedrai cosa succederà, ma qui giù noi viviamo un inferno peggiore di quello dove è finito papà! Madre mia, la morte ti ha salvato dal veder straziare i tuoi cari davanti agli occhi, di sentire le urla terrificanti del vicinato quando quei maledetti sono arrivati. Ora madre è il mio momento! Devo aiutare la resistenza, siamo gli ultimi mamma, siamo la speranza.

3

Un grande freddo attanaglia il mio corpo. La Resistenza è pronta a lottare fino alla fine, e io sono con loro. Controllo il mio equipaggiamento: la Carabina è perfettamente pulita, le munizioni e le granate sono a sufficienza. Ma tutto ciò non mi da alcuna certezza. Continuo a sentire freddo…se solo mi fossi ricordato i pantaloni!!!

Trippa per gatti… Finita!
Mezze Stagioni… Andate!
Mucche… Incendiate!
Play Station Nerwork… Saltato in aria!
…non mi resta che la Resistenza!

Io: “Io ci sono! Sono pronto a fare qualsiasi cosa mi viene detta, sono pronto anche ad uccidermi se mi viene ordinato!”
???: “Ma scusi, che numero a fatto?”
Io: “Quello…della Resistenza!”
???:”No guardi, ha sbagliato numero, qui non c’è nessuna resistenza…”

Le chimere… erano i sogni irraggiungibili di ogni uomo.
Ora sono gli incubi che circolano per le strade di tutte le nostre città.
Non posso unirmi alla resistenza, la mia forza non è nel braccio ma nella mente… ed è per questo che ho creato una rete in grado di tracciarli tutti.
Il suo nome è ChiNetwork, fatene uso tutti.

7

Vorrei arruolarmi per poter completare il mio tirocinio per diventare dentista, e mi sembra che le chimere ne abbiano proprio bisogno 🙂

Io ci sono!!! e giuro solennemente che anche se ci troveremo a combattere… contro un nemico forte e determinato a vincere, io sarò il primo a scendere sul campo di battaglia e sarò l’ultimo ad abbandonarlo…

“Signore, sono pronto a difendere la mia patria.Come si dice,quando lottiamo contro qualcuno bisogna entrare nella battaglia con qualcosa di duro e ritto.Ma cosa avete capito? Sto dicendo del mio cannone!Avanti,Sfondiamo quella nave !”
BOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!

Mr.X: Indovina indovinello, chi fa l’uovo nel cestello?
Mr.Y: La Chimera?!
Mr.X: Grigione chi ondovina!!!! ha ha ha!!!! 🙂

ps: il Grigione è un tipo di chimera.
(http://it.resistance.wikia.com/wiki/Grigioni)

Maurizio Quintavalle 23 febbraio, 2011 @ 16:18
11

ahahah alcuni sono veramente troppo divertenti 😀

Sono cresciuto nell’Ohio con la mia famiglia. Quando i Chimera sono giunti in America io sono stato l’unico a salvarmi. Sono fuggito e ovunque giungessi trovavo intere città rase al suolo e cadaveri dispersi a terra. Io chiedo di essere arruolato, chiedo la mia possibilità di vendicarmi. Non ho altro scopo nella vita ormai.

Invio richiesta arruolamento STOP
Sopravviveremo et vinceremo STOP
Viva la Resistenza STOP

14

Colonello: Allora cosa rispondi?
Io: No,sul campo di battaglia si rischia la pelle!
Colonello: Cosa? Quindi non ti interessa nulla della tua razza? e poi noi… ABBIAMO I BISCOTTINI
Io: Yummy :Q ACCETTO

Il mio momento è giunto…armato del mio fido Bullseye, le mie amate granate a riccio e delle mie onnipresenti mutande di lana, in nome della libertà, dell’uguaglianza e della mia compagnia di assicurazioni…io mi batterò per la PATAT…ehm…RESISTENZA!!!
QUESTA E’ SPARTAAAAA!!!!

brognolistefano 23 febbraio, 2011 @ 16:48
16

Il mio paese e la razza umana ha bisogno del mio aiuto e io risponderò
alla chiamata ,combatterò fino alla morte contro la minaccia venuta dal cielo .

17

Signore!Ho deciso.Proteggerò la nostra razza con la mia stessa vita se necessario!Voglio scrivere il mio nome nella storia,si nella storia di Resistance 3!

La recluta Mr.X arriva all’ingresso segreto della resistenza e bussa. TOC TOC
Dall’interno proviene una voce: parola d’ordine?
Mr.X: Restistance
Voce misteriosa: No
Mr.X: Restistance 2
Voce misteriosa: NOOO!!! questa è la tua ultima possibilità per entrare pensaci bene!!!!
Mr.X: Restistance 3
Voce misteriosa: Esatto, entra pure. 🙂

Scasute o scritto male Resistance, sorry 😉

S: <>
C: <>
C a ME: <> IO:<>

Dato che mi si è cancellato tutto nel commento di prima lo riscrivo:

S: Colonnello, siamo fottuti, una cuspide è diretta contro di noi, ci serve qualcosa per DEVIARLA, tutte le armi sono ininfluenti.
C: Soldato, non si preoccupi, conosco qualcuno che fa al caso vostro.
C a ME: Sei pronto a lanciarti in una missione suicida, soldato Michele DEVIATO? IO: mmm, okkei.

Devo avere qualcosa alla tastiera, nn ne scrivo una giusto….Scasute invece di Scusate 😉

23

a il :Q sarebbe la faccina mia che sbava XD

Cosa fanno due Chimera in un frigorifero? La guerra fredda! 🙂

Cloud_Strife2020 23 febbraio, 2011 @ 17:38
25

Vi sono mancato femminucce?
Datemi un arma, e alla svelta, ho bisogno di colmare la mia sete di sangue Chimeriano!

Signore chiedo di essere arruolato. Sono l’umano che ha controllato Nathan Hale. Ho ucciso migliaia di chimere in gran parte dell’Europa e dell’America di conseguenza conosco il nemico meglio di chiunque altro; per non parlare poi degli altri umani uccisi nelle battaglie on-line. Forse solo il dott. Malikov sa cose che io non so sulle chimere. Chiedo di poter essere di aiuto in questa nuova campagna, vedrà che non ne rimarrà deluso. Per me sarebbe un onore signore servire la bandiera americana ancora una volta.

La mia famiglia non c’è più…la mia città non c’è più! Ho seppellito molti amici, anziani, donne e bambini di cui non conoscevo neanche il nome. Ora farò l’unica cosa che mi resta da fare… distruggere l’anello! Ah no aspetta, i chimera, si giusto i chimera.

28

Mi sa che non sceglierete una ragazza… XD
Nel caso, sappiate che col mio travestimento da chimera potrei infiltrarmi tra di loro e sventare il loro attacco dall’interno!!
http://www.cosplay.com/photo/2207663/

Parola di cosplayer XD

@Shiva_Abarai
Bellissima idea XD

Vorrei un personaggio di Resistance 3 con il mio nome perchè è chic. Perchè non avrete mai un’altra me nella vostra fila di guerre, brutte e sporche 😉

Devo entrare a far parte della resistenza, quei maledetti stanno arrivando e sono obbligato a fare qualcosa per le presone che amo. Devo lottare, datemi un’arma e farò del mio meglio, sono disposto a tutto pur di difendere le persone a me più care! Sarò un valido soldato. Se non mi farete entrare in ogni caso lotterò da solo, ma con voi le speranze aumenterebbero.

ok signore, non vedo l’ora di schiacciare qualche brutto scarafaggio.
Finalmente un pò di movimento e divertimento.
Datemi un mitra una pistola ed al resto ci penso io . . .
Tremate lo sterminatore sta arrivando.
Agli ordini comandante

Per un uomo come me una tale richiesta non ha motivo di essere rifiutata. Odio i moralismi e le false giustificazioni, vado in guerra perchè voglio uccidere, non perchè voglio difendere. Mi troverete il primo giorno di guerra in prima linea, con il mio fidato Rossmore in mano, ad attendere che i chimera arrivino, voglio sentirli urlare.

Rispondo presente alla guerra, non per l’amore della guerra, non per l’amore di uccidere, non per l’amore delle armi…ma per l’amore della pace. Ci fu un uomo un certo Churchill che disse “Nella guerra, determinazione; nella sconfitta resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza”.

Sono pronto…forse il Wraith non sarà abbastanza,forse niente sarà abbastanza,ma devo, anzi dobbiamo farcela.Dobbiamo incutere terrore, tanto da farli cagare!!NOI siamo la Resistenza, NOI siamo la libertà.Tra poco andremo li fuori, dove la battaglia imperversa e li faremo scappare, a calci in culo dal NOSTRO PIANETA!!!
E che Dio ci assista…

36

La resistenza è l’ultima speranza! Io resisterò per poter salvare donne e giovani dalla morte e vendicare così la morte di mia figlia! Non posso permettere a questi mostruosi invasori di mietere altre vittime o l’umanità non avrà più un futuro!

Soldato: Signor si, Signore. Sono pronto col mio spadone +3 ad uccidere qualsiasi Chimera mi capiterà davanti! Partirò mozzandogli la testa di capra, poi passerò a quella di leone ed infine mi dedicherò a quella più pericolosa, la testa di serpente.
Colonnello: Soldato, brutta feccia putrida, non siamo in D&D, siamo a New York e non devi usare le spade ma un Bullseye evolution!
Soldato: Ops, mi scusi colonnello!

Ogni giorno la mia gente lotta nella speranza che in un futuro non troppo lontano tutto questo avrà fine. Non posso più sopportare la vista della sofferenza negli occhi delle persone e, soprattutto, dei miei cari. Conosco gli orrori a cui vado in contro, ma se la pace richiederà un sacrificio, beh… sarò lieto di donare la mia vita!

Io verrei anche,ma vedete,quì ho una pellicina che mi fa proprio male,quindi…

Nella guerra, determinazione; nella sconfitta, resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza.

Mi dispiace molto della condizione attuale…ci sono solo dei pochi civili superstiti in bunker sotterranei abusivi chiamati “vult”,i soldati americani,io e chuck norris(ovvio u_u).

Vi rispondo positivamente,sign. comandante….sono pronto a combattere per l’umanità.

ps:viva le case abusive

Rispo-Giovanni 23 febbraio, 2011 @ 21:08
41

Ci saranno urla strazianti, sangue che scorre, orrore e…buio. Ma noi resisteremo perché siamo l’umanità, siamo tutto ciò rimane a questo sporco mondo. Correremo contro spari e terrore per salvare il pianeta, la famiglia o il proprio onore! Ci saranno persone che cadranno, conoscenti o migliori amici, ma alla fine quando torneremo a casa e guarderemo i nostri figli negli occhi, sapremo che ne è valsa la pena!

Al Comando Nazionale Militare: la vita come la conoscevo non esiste più. I luoghi puzzano di macerie distrutte e arroventate, il cielo ha perso i suoi colori ed è difficile alzare la testa se non per eludere le sonde aliene. Le urla di una famiglia preda del panico si uniscono al suono delle strazianti membra lacerate. La sirena annuncia il pericolo. Chiedo espressamente di entrare a far parte della RESISTENZA, unica soluzione per sopravvivere ai Chimera e porre fine a questo schifo!

Signore, ormai siamo rimasti solo a un cumulo di persone.
Il nome “Resistenza” sta diventando più difficile da portare, ogni giorno perdiamo sempre più uomini. Se non facciamo subito qualcosa, non esiterà più nessuna “Resistenza”, perciò sappiate che lotteremo al vostro fianco fino alla morte, per estiguere la razza Chimera.

Purtroppo ho dovuto fare qualche taglio e aggiustamento per mattenere il messaggio a massimo 5 righe, spero di aver dato lo stesso l’Epicità che ho cercato di mettere 😀

Il mio nome non ha importanza perché solo un uomo valoroso è cosciente dell’imminente guerra!
Quindi io vi dico: AMMAZZIAMOLI TUTTI E VIVA LA RESISTENZA!

45

Sono pronto signore, prenderò il fucile e difenderò il mio pianeta. E se anche i chimera prenderanno il mio corpo, o soggiogheranno la mia mente, il mio cuore rimarrà sempre fedele a questa terra, a costo della mia vita!

FullMetalBlade 23 febbraio, 2011 @ 22:50
46

Ho vagato in lungo e in largo per sopravvivere a quest’orda. Ho visto uomini morire per proteggere quel che rimaneva della propria casa. Ho visto città completamente rase al suolo. Ma sono sicuro di una cosa. Noi possiamo farcela. Possiamo riprenderci quel che è nostro. LA TERRA. E per fare ciò, darò anche la vita, se necessario.

una domanda… ma si può scrivere un solo commento, o magari se ne posso fare diversi?

grazie.

48

La chiamata della resistenza non mi trova in casa e parte la segreteria:

se sei la resistenza, ho già spedito i soldi,
se siete i miei genitori,per favore speditemi dei soldi,
se sei la banca, non mi avete imprestato abbastanza soldi,
se sei un amico, mi dei devi soldi,
se sei una donna, non ti preoccupare, sono pieni di soldi!

!!!arreuG allA

(La Resistenza urla al megafono della piazza…una voce da tipo “Generale” dura persuasiva):

GENERALE: “Ragazzo! abbiamo bisogno di te, si di TE! TU sei la nostra salvezza, TU sei il nostro Destino, abbiamo bisogno dei tuoi muscoli…ci vuole cervello…ci vuole…

(e parte un monologo interiore del personaggio)
(mentre scorrono immagini di distruzione) distruzione…
(mentre scorrono immagini di violenza) violenza…
(mentre si vede un carro armato che spara) guerra…GUERRA!

(riprende la voce)
GENERALE: RAGAZZO!!

(il personaggio si sbotta e correndo con un mitra in mano verso la devastazione):
GUERRA AI CHIMERAAAAAAA!!!

(e inizia il capitolo o la missione!)

è difficile da spiegare scrivendolo…è la classica scena ad impatto che rende molto meglio con le immagini!

Mostra il commento completo

(La Resistenza urla al megafono della piazza…una voce da tipo “Generale” dura persuasiva):

GENERALE: “Ragazzo! abbiamo bisogno di te, si di TE! TU sei la nostra salvezza, TU sei il nostro Destino, abbiamo bisogno dei tuoi muscoli…ci vuole cervello…ci vuole…

(e parte un monologo interiore del personaggio)
(mentre scorrono immagini di distruzione) distruzione…
(mentre scorrono immagini di violenza) violenza…
(mentre si vede un carro armato che spara) guerra…GUERRA!

(riprende la voce)
GENERALE: RAGAZZO!!

(il personaggio si sbotta e correndo con un mitra in mano verso la devastazione):
GUERRA AI CHIMERAAAAAAA!!!

(e inizia il capitolo o la missione!)

è difficile da spiegare scrivendolo…è la classica scena ad impatto che rende molto meglio con le immagini!

Faccio già parte della Resistenza dal momento esatto in cui i loro fucili hanno ucciso i nostri cari.

io colpirò loro con un arma assai più potente…la mia vendetta!!!

Bisnonno = OKINAWA
Nonno = NA TRANG
Papà = BAGHDAD
Chi sono io per interrompere la tradizione?
MORTE AI CHIMERA!!!!

53

-“Cos’è quello?!”
-“è una Chimera!”
-“No, è Barbra Streisand! Uuuuh uuuuh uuuuh uuuuh uuuuh!”

DavisTheDarkest 24 febbraio, 2011 @ 09:28
54

Meglio la Resistenza che l’Università. Dove devo firmare?

Accetto la chiamata della resistenza. Non desidero che la mia razza diventi un mucchio di mostri puzzolenti e dai denti aguzzi. Porterò alcune delle loro armi, molto più avanzate tecnologicamente delle nostre, e anche altri uomini che mostreranno il mio stesso coraggio in battaglia. Preparate un piano che stiamo arrivando per l’azione.

56

“Ci sono mostri dappertutto,sopravvivo come posso,la paura piu grande è diventare uno di loro…devo RESISTEre!”

alone_in_space 24 febbraio, 2011 @ 11:34
57

Miami, vivendo qui ho sempre pensato di essere nella foresta amazzonicha, a volte mi sembrava l’inferno in terra,va parte le spiagge e le ragazze in bichini; non avrei mai pensato che l’inferno avrebbe potuto raggiungermi davvero, questo è stato l’arrivo dei chimera, devo riportare la mia città al paradiso che era prima.

pochi mesi fa scegliere di entrare nella resistenza sarebbe stata una scelta di orgoglio e coraggio, ma oggi combattere non è più una scelta. prima della guerra facevo il garzone di bottega nel supermercato vicino casa mia, ma di quella vita ora non è rimasto più nulla. l’unica cosa che ci fa andare avanti è la speranza di poter vincere questa guerra.

“Fondazione no profit per un chimera più consenziente”
Sono pronto per dar modo ai chimera di avere i propri diritti come tutti! Perché vengono uccisi a brucia pelo?
Noi facciamo si che vengono almeno torturati per giorni, così da far rendere conto dell’accaduto 😉

Maurizio ma si può inserire più di 1 frase??
nel dubbio ne metto 1 altra poi casomai mi fai sapere 😉

Sono pronto: attraverserò mari, terre e monti…solcherò gli oceani, affronterò tempeste, uragani e mostri…sterminerò tutti quelli che mi si pareranno davanti; nè Grigioni, nè Titani, nè qualsiasi altra Chimera mi fermerà e alla fine tu sarai mia…Formula Segreta della Caca-Cola sto arrivando!!!

Maurizio Quintavalle 28 febbraio, 2011 @ 16:50
60.1

si dai, un paio di frasi si possono mettere

*Coca-Cola scusate 😀

Non sono un vigliacco,non scapperò.Non finchè so che la mia bambina è viva,da qualche parte li fuori.La rabbia che ribolle nelle mie vene esploderà nei proiettili che abbatteranno quei viscidi chimera. Disseminerò i loro corpi sul cammino che mi condurrà a lei. Assageranno la furia di un padre,conosceranno la resistenza di un uomo

Ore e ore di esercitazioni davanti a una tele e cn il joistick in mano…….. Finalmente si combatte x davvero e soprattutto in 3D

64

Generale : Ecco una nuova recluta,come ti chiami ragazzo?
Io : Mi chiamo Rocky signore!
Generale : Bel nome,ora ti farò 2 domande per vedere se oltre ad essere un soldato spietato,sei anche un soldato colto.
Allora,chi a scoperto l’America?
Io : Cristoforo Colombo signore!
Generale : Bene ora ti faccio la 2° domanda,quale è la nazione più lunga?
Io : Ehm ……… mmmmm ………… Lungheria signore!
Generale : Ok anche questa la sapevi,perchè vuoi arruolarti?
Io : Perchè non voglio più nascondermi e voglio pareggiare i conti con i chimera,a causa loro la mia città natale
è stata rasa al suolo e ora voglio vendicarmi uccidendo più chimera possibile.
Generale : Perfetto,è proprio di persone come te che servono alla Resistenza,eroi del tuo calibro che non temono la morte e sono pronti a rispondere alla chiamata..

DRIIN!! DRIIN!! DRIIN!!

Io : Mi scusi, Pranto..
Generale : Si dice pronto.
Io : Ooh,Pronto,….così?
Generale : Si,senta vuole dire qualcosa prima di completare l’arruolamento?
Io : Solo 3...

Mostra il commento completo

Generale : Ecco una nuova recluta,come ti chiami ragazzo?
Io : Mi chiamo Rocky signore!
Generale : Bel nome,ora ti farò 2 domande per vedere se oltre ad essere un soldato spietato,sei anche un soldato colto.
Allora,chi a scoperto l’America?
Io : Cristoforo Colombo signore!
Generale : Bene ora ti faccio la 2° domanda,quale è la nazione più lunga?
Io : Ehm ……… mmmmm ………… Lungheria signore!
Generale : Ok anche questa la sapevi,perchè vuoi arruolarti?
Io : Perchè non voglio più nascondermi e voglio pareggiare i conti con i chimera,a causa loro la mia città natale
è stata rasa al suolo e ora voglio vendicarmi uccidendo più chimera possibile.
Generale : Perfetto,è proprio di persone come te che servono alla Resistenza,eroi del tuo calibro che non temono la morte e sono pronti a rispondere alla chiamata..

DRIIN!! DRIIN!! DRIIN!!

Io : Mi scusi, Pranto..
Generale : Si dice pronto.
Io : Ooh,Pronto,….così?
Generale : Si,senta vuole dire qualcosa prima di completare l’arruolamento?
Io : Solo 3 parole.
Generale : Avanti spari pure.
Io : Sole,Cuore e Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Telefono : Dimmi.

ARRUOLATO.

Non ci sono problemi, tu mi dici cosa devo fare e io lo faccio!
Sono in debito con quei mostri, uno di loro si è mangiato mia suocera.
Poi ne è arrivato un’altro fuori di testa e mi ha rubato la Play.
Ora non avrò pace finché quel mostro non me la ridarà!
Mi cambio le mutande, preparo un panino e arrivo. Adesso è guerra!

no, non andare!
cara… devo!
ma perchè? perchè proprio tu?
lo sai, non posso più restare qui…
ma perchè?!?
sono loro che hanno distrutto la mia PS3! la pagheranno cara!

…un giorno… un giorno verrà il momento in cui dovrai decidere… decidere per il tuo futuro… per il nostro futuro…
un giorno, tu dovrai compiere questa scelta… e da questa scelta dipenderà il destino dell’interà umanità!
ricordati queste parole… sarà l’unico conforto che avrai quando sarai da solo!
<>

…un giorno… un giorno verrà il momento in cui dovrai decidere… decidere per il tuo futuro… per il nostro futuro…
un giorno, tu dovrai compiere questa scelta… e da questa scelta dipenderà il destino dell’interà umanità!
ricordati queste parole… sarà l’unico conforto che avrai quando sarai da solo!
“scusa, dicevi? ero distratto… stavo per completare l’ultimo livello di Resistance 2…”

*scusate ma mi aveva cancellato l’ultima parte XD

69

Cavolo ho sforato col testo,ho letto ora che doveva essere massimo 5 righe,purtroppo succede quando si da carta bianca alla fantasia,spero si possano scrivere più di una frase,mo se Maurizio dirà che si può fare ne scriverò una 2° (che rientri nelle 5 righe),se invece non si può fare ho sprecato un’occasione,vabbè spero che vi divertirete lo stesso a leggerlo.
alla prossima e ricordate solo 3 parole PlayStation,Resistenza e Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ARRUOLATO.

Mentre gioco alla Play chiama la resistenza:
-Pronto chi rompe?- -Siamo la resistenza, ci stanno attaccando e ci serve tutto l’aiuto disponibile!- -Sono gia in missione con il mio clan sul pianeta Helghan non ho tempo- -I chimera hanno distrutto le sedi Sony!- Si disconnette KILLZONE 3 dal Multiplayer -Questo non dovevano farmelo, mi arruolo!-

Vivere per niente o morire per qualcosa?

72

Dunque vediamo… costume da bagno, occhiali da sole, crema solare… c’è tutto! Ora sono pronto per il mare di sangue che uscirà dai quei chimera.

73

Premetto che non sono razzista, ma davvero non mi va che degli alieni rivoltanti vadano in giro armati per il nostro pianeta, sparando e urlando come dei pazzi. Sono un cattivo esempio per i giovani che sempre più spesso diventano come loro. Chissà perché… Comunque sia armi alla mano e spariamogli un po’ di educazione in testa!

74

Si perdona una volta, si perdona una seconda, ma alla terza mi hanno proprio stufato! Pure i miei terzi nuovi vicini sono diventati dei chimera. Basta mi arruolo! Prenderanno tante di quelle sprangate in testa da volersene andare da soli! E comincerò proprio dai vicini…

COMANDANTE: Fino a quando rimmarra anche solo uno di noi, i Chimera dovranno temerci, perchè noi non smetteremo mai di combattere
PERCIO’ VIVA LA CIUNCICAMPIFOGLIO !!!!

SOLDATI: EEEEEEEEEEHHHHHH ????

COMANDANTE: PUPPPPPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!! 😀

XD

Il dovere mi chiama! Armiamoci miei fedeli compagni, prepariamo le nostre sofisticate armi: e l’ora… ops… non trovo una cosa… era qui accidenti… chi ha rubato il mio coraggio?!
Succede sempre così qui; lunedì le mutande, ieri lo spazzolino ed oggi il coraggio: non ne posso più!!
E va bene, l’avete voluto voi, torno a dormire!

77

Con il move nella fondina,sono pronto a partire!dopo essermi allenato a kung ku live e a time crisis ho imparato piu tecniche di attacco,perfezionando il mio chackra so di poter battere a mani nude i goliath;Comandante sono il tuo soldato migliore reclutami per questa battaglia saro’rambo tra i chimera

78

pipa,cappello,bullseneye presi;olivia passami gli spinaci ora facciamo pulizia
di goliath

79

Figlio dobbiamo scappare ci stanno venendo a prendere i chimera,tranquilla mamma ci penso io!mi affaccio alla finestra e vedo dei chimera,afferro il move T bam e uno è morto,T bam colpito in testa,L2 ricciosganciato;mamma adesso la via è libera,ora possiamo scappare;mamma prendi il jetpack sulla schiena del chimera e vola lontano.
io saro’ la resistenza.

BlackRipper_93 25 febbraio, 2011 @ 16:44
80

io: ciao mamma vado fuori a uccidere i chimera.
mamma: Va bene caro ma ricordati il giubotto che fuori fà freddo e ricordati anche il bullseye!

Mia cara ti scrivo perchè ho preso una decisione, quella di arruolarmi nella resistenza.
Probabilmente questa sarà l’unica ed ultima lettera che riceverai poichè stando alle voci che si sentono il nemico è qualcosa al di sopra della nostra immaginazione.
Mi auguro solo che il bunker dove siete stati portati resista all’invasione e che una volta finito tutto questo, tu ed il figlio che porti in grembo, possiate vivere nel mondo che ho contribuito a liberare.
Lo so che è triste ma ho preferito scriverti piuttosto che dirtelo quando ti ho accompagnato al bunker poiché sapevo che avresti fatto di tutto per impedirmelo ed io non voglio crescere un figlio che pensi che suo padre sia un vigliacco e che non abbia fatto il possibile per dare anche a lui la possibilità di vivere nel nostro mondo.
Ti chiedo solo una cosa nel caso in cui non faccia più ritorno crescilo coi giusti valori e fagli conoscere chi era suo padre …….
Ti Amo

La resistenza eh? Coloro che uccidono per distruggere la morte. Ma sarà la scelta giusta? Ormai i Chimera hanno invaso il pianeta. Ha davvero senso combattere? Ha davvero senso uccidere per evitare di uccidere? O bisognerebbe allearsi con il nemico? No… Hanno ucciso innocenti. La vita di uno spregevole assassino razzista non merita nemmeno di essere definita tale. Non c’è nulla di divertente nella guerra, e non so come io possa scherzarci sopra. Posso solo piangere i miei compagni già caduti, e conquistare anche per loro la Libertà.

Eccomi! Sono pronto!
E’ stata una decisione difficile… ma non potevo non fare nulla…
sono qui per vedere l’Oracolo! Io sono l’Eletto!

mi scusi signore, ma questa fila è per i volontari della resistenza… la fila per vedere l’oracolo è lì accanto, subito dopo quella con gli uomini in nero dove provengono tutti quei lampi…

ah, grazie…

avati un altro!

RaidenWhiteDemon 26 febbraio, 2011 @ 18:28
84

La resistenza ci rende liberi,e ci da una speranza di vivere.Noi uomini,non siamo nient’altro che pedine di questo mondo,ma senza di noi il gioco non puo iniziare.Sono fiero di resistere e resisterò con resistance 3.

non ho niente da perdere,la mia vita non è piu nulla,ma io non sono il mondo…
sono nato in questo paese,sono vissuto in questo paese e voglio che le generazioni future ci vivano;
datemi un arma e SCACCERO A PEDATE NEL CULO QUEI BASTARDI INVASORI CHIMERA

86

Buongiorno, mi vorrei arruolare, posso? Devo firmare qualcosa? A posto così? Non bisogna pagare niente vero? Cosa?! Ah bisogna pagare con la vita… Nient’altro? Uno sconticino me lo potete fare? Capisco… prendere o lasciare, giusto? Ma mi fate sparare, vero?! Con armi vere? Ok ci sto. Azz potevate dirmelo munizioni non incluse… (x_x)

converrebbe prendere la trilogia resist ??

GENERALE:allora soldato ti unirai alla resistenza?

IO:certo signore.farò parte della resistenza finché tutti i chimera non saranno morti o sarò io a perire,finché la nostra gente non potrà tornare a vivere felice,i bambini a giocare nei cortili.
li ucciderò tutti e poi mi nutrirò della loro lana,haaaaaaaaaa!!

GENERALE:lana?! soldato di cosa diavolo stai parlando?i chimera non sono fatti di lana.

IO:chimera?! scusa ma non dovevamo combattere contro i sackboy?!?
o o

Comandante, le invio questa lettera per informarla che lei e tutto il suo plotone sopravvissuto, siete stati convocati per far parte del mio esercito (composto solo da me) che salverà l’intero pianeta! Spero soltanto che lei e quel mucchio di pelle ossa che la circondano abbiate abbastanza fegato! Badate bene di non essermi solo d’intralcio! Saluti!

Da quando sono arrivati, la paura è l’unico sentimento che riesco a provare: la paura di fare un solo passo, la paura dei rumori, la paura del silenzio. Mi chiedo: è vita questa? No, non ha senso, tanto vale uscire e vivere veramente anche se deve essere per poco… Quindi la mia risposta è sì: vivere e combattere per una giusta causa!

91

generale:soldato sei dei nostri??
io:appena platino resistance 1e2 signore.

maurizio ho ricevuto l’email,parla di un allegato da firmare,ma non lo vedo…

93

Anno 1957 – In tutto il mondo si cercano reclute coraggiose…
Ore 20:04 Casa yume_2501 – Il telefono Squilla
-yume_2501: Pronto? -R: Qui è la resistenza, cerchiamo nuove reclute e lei è stato scelto tra milioni di abitanti per combattere contro i chimera -yume_2501: Tra milioni di abitanti? CHE CULO!! Comunque…ha sbagliato numero…(riaggancio)

p.s.
Mi sono permesso di usare un paio di righe per prefazione 😛

94

ma già è finito? 🙁

95

non per togliere nulla a Tige89 (al quale faccio i miei complimenti) ma se non sbaglio nel post di apertura si diceva “la frase più divertente…”

scusate eh, ma se leggo più divertente, io cerco di generare risate da quello che scrivo… e (sempre con tutto il rispetto per Tige89) mi sembra che ci sia ben poco da ridere nel suo post…

altrimenti molti avrebbero optato per frasi più serie…
vabè…

96

quoto franovanta ed inoltre non mi pare sia stata segnalata una data di fine concorso… ancora una volta poca chiarezza e uniformità sul blog ufficiale italiano PS3…

A: I chimera hanno devastato la nostra civiltà. Hanno distrutto le nostre case, ucciso i nostri cari. Ci hanno spinto a diventare bestie, pronte a uccidere chiunque pur di sopravvivere. Sono rimasto fin troppo tempo senza far niente. E ora di reagire! O sconfiggerò i chimera o morirò nell’intento!
B: Complimenti belle parole, ma a noi non serve che vada in prima linea…
A: Ma io ero pronto a imbracciare il fucile, sacrificare la mia vita per salvare l’umanità
B: Però a noi in questo momento non ci serve altra carne da macello… Ci serve solamente un nuovo segretario da mettere in ufficio… Lei sa scrivere?
A: Sì…
B: Allora è arruolato!

98

scusate ancora il disturbo, ma domandare è lecito, rispondere è cortesia…

quindi chiedo ancora una volta…

come mai nel post di apertura c’è esplicitamente (e in grassetto) scritto questo:

“Il più divertente e creativo permetterà al suo autore di prestare il proprio nome e cognome ad un personaggio che compare all’interno del gioco Resistance 3!”

e invece (a quanto pare) è stato premiato un commento tutt’altro che “divertente”???

p.s. anche non aver messo la data di “scadenza” del concorso non mi sembra molto corretto…

spero vivamente in una risposta, è da un po’ che posto sul blog e di tutte le domande che ho scritto, mai una risposta…

grazie!

@FRANOVANTA
Stavolta posso solo essere d’accordo con te, se ad aver vinto è il post numero 62, sono veramente deluso…visto che una delle solite frasi fatte….. 🙁

100

ma io non ho niente contro le “frasi fatte” ne tantomeno con Tige89… anzi anche io avrei benissimamente potuto scrivere una frase del genere…

se solo nel post iniziale non ci fosse stato scritto esplicitamente che volevano (anzi ancora meglio, che avrebbe prevalso) una frase DIVERTENTE!

non voglio fare il bambino offeso… ma non è la prima volta che si strive una cosa e poi se ne fa un’altra…

chissenefrega se non ho vinto, ma almeno essere chiari nel dare le regole, così tutti partono dallo stesso punto…

e credo di parlare a nome di tutti coloro i quali hanno postato racconti orientati all’umorismo piuttosto che alla drammaticità della situazione…

così sembra quasi che si voglia premiare l’ignoranza (senza offesa, ma nel senso letterale del termine e rivolto in generale) di chi magari ha letto solo le prime righe del “regolamento”, mentre chi si è attenuto alle istruzioni in pratica è stato tagliato fuori…

Caro signor Maurizio Quintavalle, gradirei davvero molto una sua risposta delu...

Mostra il commento completo

ma io non ho niente contro le “frasi fatte” ne tantomeno con Tige89… anzi anche io avrei benissimamente potuto scrivere una frase del genere…

se solo nel post iniziale non ci fosse stato scritto esplicitamente che volevano (anzi ancora meglio, che avrebbe prevalso) una frase DIVERTENTE!

non voglio fare il bambino offeso… ma non è la prima volta che si strive una cosa e poi se ne fa un’altra…

chissenefrega se non ho vinto, ma almeno essere chiari nel dare le regole, così tutti partono dallo stesso punto…

e credo di parlare a nome di tutti coloro i quali hanno postato racconti orientati all’umorismo piuttosto che alla drammaticità della situazione…

così sembra quasi che si voglia premiare l’ignoranza (senza offesa, ma nel senso letterale del termine e rivolto in generale) di chi magari ha letto solo le prime righe del “regolamento”, mentre chi si è attenuto alle istruzioni in pratica è stato tagliato fuori…

Caro signor Maurizio Quintavalle, gradirei davvero molto una sua risposta delucidante sull’argomento, grazie!

101

franovanta mi stai facendo risparmiare molte cose da scrivere, quoto anche i tuoi ultimi messaggi e sembriamo gli unici ad aver notato tutti questi buchi nel regolamento a quanto pare… (mentre,per fare un esempio, sul blog UK c’è un concorso per R3 ed ha giustamente una data di fine concorso…) oltre al fatto che non è la prima volta che succede…

102

Sono pronto a tutto, signore, per difendere la mia patria! Combatterò col coltello fra i denti per distruggere il nemico! Solo uniti potremo riprenderci la terra e cacciare definitivamente i chimera! E io desidero contribuire affinché il mio nome entri nella storia dell’umanità. MORTE AL NEMICO!!!

103

ECCONE UN’ALTRA:

COLONNELLO: Abbiamo bisogno di te per difendere la patria dall’invasione dei chimera!
IO: Chi parla?
COLONNELLO: La resistenza!
IO: Ahhh, ma è Ronco!!!
Tu..tu..tu..tu…tu….

Faccio i miei complimenti al vincitore, ma non è possibile che il signor Quintavalle non abbia proclamato il vincitore. Se Tige89 non avesse scritto quel post, nessuno saprebbe che il concorso era finito.

Magari la prossima volta sarebbe bene mettere una scadenza al concorso e annunciare a tutti quanti il vincitore.

Maurizio Quintavalle 07 marzo, 2011 @ 09:59
104.1

prima di fare annunci volevamo essere sicuri che il vincitore potesse realmente “concederci” il suo nome (ci sono delle liberatorie da firmare in questi casi). Ad ogni modo, ragazzi non siate così rigidi 😛 non era nemmeno un concorso, ma un’iniziativa (spero gradita) davvero divertente dei nostri amici di Insomniac.

ragazzi c’è scritto anche creativo,non solo divertente 😉
non vi biasimo,però gidan88 ti chiederei di non infangare il mio lavoro dicendo che ho realizzato una delle solite frasi fatte.
comunque non sono l’unico ad essere stato selezionato, quindi state tranquilli che anche chi ha dato una risposta divertente e meritevole è stato preso per una fase successiva.

@Maurizio: Grazie per avermi risposto! Comunque i miei erano solo dei consigli per evitare tutte le lamentele che sono venute fuori! 😉
Magari tutti assieme possiamo aiutare a migliorare le cose! Solo per questo ti ho scritto quel post!

107

@ Maurizio Quintavalle:
ok, e adesso allora come mai ancora niente annuncio?
Non è questione di essere rigidi o no, è questione di serietà IMHO se io leggo “il post più DIVERTENTE e creativo…” cerco di fare un certo tipo di “lavoro” piùttosto che un altro…
ah, scusami ma sinceramente non so quale differenza ci sia tra concorso e iniziativa…

@ Tige89: ma nessuno ti toglie niente… ma se io leggo “divertente” mi oriento su qualcosa in particolare… altrimenti potevano scrivere “può essere sia divertente che serio”…
che poi anche chi ha scritto frasi divertenti abbia vinto, non toglie che il messaggio iniziale era un po’ fuorviante…

comunque se a voi sta bene così, continuate pure…
ma è sempre meglio essere il più chiari possibile oltre che per rispetto verso gli altri, anche per evitare inutili discussioni come questa.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche