Ciao a tutti, oggi è un’occasione veramente speciale e per celebrare la ricorrenza riportiamo un intervento della festeggiata in persona!
Ciao,
oggi compio 15 anni e voglio invitarti a spegnere le candeline con me, ripercorrendo insieme i momenti più significativi della mia storia e ripensando a tutte le emozioni che ti ho regalato.Sono nata con il ricordo ancora vivo della musica grunge e delle chitarre del brit pop e ho visto cantanti esplorare tempi e ritmi mai sentiti prima. Ho vissuto le rivoluzioni cinematografiche degli anni ’90: ho corso insieme a Forrest Gump, ho lottato con William Wallace e ho inseguito l’amore a bordo del Titanic. Ho visto le mode cambiare: l’emancipazione, l’indipendenza dei ragazzi e delle ragazze, i primi cellulari.
Oggi festeggio i miei primi 15 anni e voglio raccontarti i miei momenti più importanti.Sono arrivata in Italia nel 1995, quando tutti indossavano orologi “plasticosi” dal nome accattivante, e – un tantino plasticosa anch’io, a dire il vero – sono entrata a casa tua e ho mandato in pensione i vecchi videogiochi. Insieme abbiamo esplorato mondi tridimensionali e ti ho tenuto compagnia suonando i tuoi cd. Negli anni sono cresciuta e ho conquistato nuovi amici: nel 2000 è arrivata PS2 e abbiamo vissuto avventure mozzafiato, affrontato nemici temibili insieme a Kratos, esplorato lo spazio infinito con Ratchet e Clank. E quando il tuo pollice era troppo stanco per giocare ti sei accoccolato a guardare i tuoi film preferiti. Nel 2007 ho superato me stessa con PS3, posizionandomi di buon grado nel salotto di casa tua e diventando il focolare dell’intrattenimento: abbiamo scoperto insieme le meraviglie dell’alta definizione, navigato su internet scovando nuovi amici da sfidare in rete, abbiamo visto videoclip e sfogliato gli album delle tue vacanze. Ho sfidato anche i più scettici e nel frattempo sono arrivate le mie sorelle minori: PSP e PSPgo, che hanno permesso a tutti gli appassionati di portarsi il divertimento sempre in tasca.
In questi anni ti sei cimentato in corse adrenaliniche con Gran Turismo, SingStar ha animato le feste con gli amici e insieme alla famiglia hai passato serate spassose grazie a Buzz. Ho rallegrato i bambini con giochi semplici e immediati, ho fatto divertire i più grandi che sono cresciuti con me e i loro figli, ho tenuto compagnia agli amici nelle serate di pioggia e ho fatto la felicità di oltre 12 milioni di persone.
15 anni si fanno una sola volta nella vita e sono felice di festeggiarli con te. Ti ringrazio per avermi dato fiducia e mi auguro di esserti accanto anche negli anni che verranno.
PlayStation
15 anni certo che ne sono cambiate di cose :), AUGURI PLAYSTATION quante ore di divertimento trascorse insieme e spero di passarne ancora molte.
Nel ’95 avevo 6 anni e usavo la ps1 poi la ps2 e ora che ho 21 anni la ps3 fin’ora non sono mai rimasto deluso continuate così 😉
AUGURI cara vecchia amica!!!
Tu mi hai iniziato alle gioie dei videogiochi e te ne sarò sempre grata!
Le tue sorelline mi hanno (PS2) e mi accompagnano tutt’ora (PS3) in questo fantastico mondo dopo di tè ma tu resterai la sola e unica PLAYSTATION!
Ciao cara vecchia amica!
Ti auguro di invecchiare serena nell’olimpo dei videogiochi come meriti!
Igor.
Ho passato un anno insieme a te e grazie a te ho incontrato nuovi amici di penna, di gioco e in real life.
Mi hai rilassato quando ero stressato;
mi hai divertito quando ero giù di tono;
mi hai mostrato spazi siderali, vallate inesplorate e città frenetiche quando ero costretto in casa;
hai incuriosito la mia vista e catturato il mio udito.
Brindo ai tuoi 15 anni e al mio prossimo anno insieme a te!
😀