PlayStation Compie 15 Anni!

56 2

PSX_15thAnniversary

Ciao a tutti, oggi è un’occasione veramente speciale e per celebrare la ricorrenza riportiamo un intervento della festeggiata in persona!

Ciao,
oggi compio 15 anni e voglio invitarti a spegnere le candeline con me, ripercorrendo insieme i momenti più significativi della mia storia e ripensando a tutte le emozioni che ti ho regalato.

Sono nata con il ricordo ancora vivo della musica grunge e delle chitarre del brit pop e ho visto cantanti esplorare tempi e ritmi mai sentiti prima. Ho vissuto le rivoluzioni cinematografiche degli anni ’90: ho corso insieme a Forrest Gump, ho lottato con William Wallace e ho inseguito l’amore a bordo del Titanic. Ho visto le mode cambiare: l’emancipazione, l’indipendenza dei ragazzi e delle ragazze, i primi cellulari.

Oggi festeggio i miei primi 15 anni e voglio raccontarti i miei momenti più importanti.

Sono arrivata in Italia nel 1995, quando tutti indossavano orologi “plasticosi” dal nome accattivante, e – un tantino plasticosa anch’io, a dire il vero – sono entrata a casa tua e ho mandato in pensione i vecchi videogiochi. Insieme abbiamo esplorato mondi tridimensionali e ti ho tenuto compagnia suonando i tuoi cd. Negli anni sono cresciuta e ho conquistato nuovi amici: nel 2000 è arrivata PS2 e abbiamo vissuto avventure mozzafiato, affrontato nemici temibili insieme a Kratos, esplorato lo spazio infinito con Ratchet e Clank. E quando il tuo pollice era troppo stanco per giocare ti sei accoccolato a guardare i tuoi film preferiti. Nel 2007 ho superato me stessa con PS3, posizionandomi di buon grado nel salotto di casa tua e diventando il focolare dell’intrattenimento: abbiamo scoperto insieme le meraviglie dell’alta definizione, navigato su internet scovando nuovi amici da sfidare in rete, abbiamo visto videoclip e sfogliato gli album delle tue vacanze. Ho sfidato anche i più scettici e nel frattempo sono arrivate le mie sorelle minori: PSP e PSPgo, che hanno permesso a tutti gli appassionati di portarsi il divertimento sempre in tasca.

In questi anni ti sei cimentato in corse adrenaliniche con Gran Turismo, SingStar ha animato le feste con gli amici e insieme alla famiglia hai passato serate spassose grazie a Buzz. Ho rallegrato i bambini con giochi semplici e immediati, ho fatto divertire i più grandi che sono cresciuti con me e i loro figli, ho tenuto compagnia agli amici nelle serate di pioggia e ho fatto la felicità di oltre 12 milioni di persone.

15 anni si fanno una sola volta nella vita e sono felice di festeggiarli con te. Ti ringrazio per avermi dato fiducia e mi auguro di esserti accanto anche negli anni che verranno.

PlayStation

I commenti sono chiusi.

56 Commenti

2 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields