
Con supporto PS VR2 in arrivo nel 2026 con un aggiornamento gratuito
La serie Microsoft Flight Simulator ha deliziato piloti e appassionati per oltre quattro decenni, e oggi siamo incredibilmente orgogliosi di portare questa straordinaria esperienza su PlayStation per la prima volta in assoluto. Microsoft Flight Simulator 2024 è il simulatore di volo destinato al mercato consumer più evoluto del mondo ed è in grado di offrire un livello di realismo e fedeltà senza precedenti.

Grazie a un parco velivoli che può contare fino a 125 modelli riprodotti con un livello di dettaglio impressionante, abbiamo sviluppato la più ampia e diversificata flotta aerea mai assemblata per un simulatore di volo. Disponiamo di una gamma estremamente vasta e differenziata di velivoli: agili modelli ultraleggeri, svariati aeromobili impiegati nel settore aeronautico generico, famosi modelli di aerei da boscaglia, aerogiri, aeromobili eVTOL, aeronavi, palloni governabili, eleganti jet privati, una flotta di aerei passeggeri di linea di grandi e piccole dimensioni e persino trasporti militari e aerei da combattimento.

Per rendere l’esperienza su PlayStation davvero unica, abbiamo deciso di sfruttare le coinvolgenti funzionalità offerte dal controller wireless DualSense®. I grilletti adattivi reagiscono alle varie velocità e conformazioni del terreno, simulando inoltre la resistenza progressiva dell’aria. Le comunicazioni del controllo del traffico aereo (ATC) vengono riprodotte tramite l’altoparlante del controller, per replicare le sensazioni che si vivono in una vera cabina di pilotaggio. I comandi basati sui giroscopi, il supporto alla barra luminosa e il touchpad personalizzabile migliorano ulteriormente l’immersione durante il volo.

Abbiamo sfruttato tutta la potenza di PS5 e PS5 Pro, quindi ora gli appassionati di aviazione potranno, per la prima volta su PlayStation, solcare i cieli di qualsiasi località mondiale a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi periodo dell’anno, oltre ad atterrare in più di 40.000 aeroporti e piste e in oltre 60.000 eliporti. Esplorate tutti e sette i continenti con un livello di dettaglio sorprendente. Volate da soli o con amici di tutto il mondo e preparatevi persino a incontrare il vero traffico aereo riprodotto accuratamente in tempo reale. Gli appassionati di simulatori su PS5 potranno mettere alla prova le proprie abilità aviatorie a bordo di alcuni dei velivoli più sorprendenti e tecnicamente dettagliati mai realizzati, con tanto di aerodinamica riprodotta accuratamente e completamente testata in volo da veri piloti.

Microsoft Flight Simulator 2024 introduce un nuovo sistema di carriere, per aiutare i nuovi piloti ad apprendere come governare i tantissimi modelli di velivoli disponibili. I piloti avranno accesso a un numero di missioni e attività quasi illimitato in tutto il mondo. Iniziate la vostra carriera nel mondo dell’aviazione per ottenere esperienza e costruirvi una reputazione, con la possibilità di sbloccare entusiasmanti missioni antincendio, di ricerca e soccorso, costruzione aerea, agricoltura e altro ancora. Oltre alle missioni della carriera, gli aspiranti piloti su PS5 potranno mettersi alla prova con una serie di sfide di atterraggio, gare di rally aereo e altro ancora, oltre a competere contro altri giocatori nella nuova Challenge League.

Dopo il brivido della competizione, i piloti PlayStation potranno dedicarsi a escursioni aeree più rilassanti, esplorando e fotografando località famose o luoghi storici e persino cercando animali esotici in tutto il mondo.

In concomitanza con il lancio su PS5, per la prima volta, sarà possibile infrangere la barriera del suono sul primo jet supersonico americano destinato a uso civile: l’aeroplano sonico sperimentale XB-1.

La versione PlayStation 5 di Microsoft Flight Simulator 2024, sviluppata da Asobo Studio in collaborazione con Microsoft Game Studios, continuerà a essere aggiornata con World Updates e Sim Updates gratuiti. Il simulatore include anche un solido marketplace pieno di nuovi velivoli, aeroporti e altro ancora, realizzati da una community esterna di creatori di contenuti molto attiva e talentuosa.
Decolla con noi e vivi l’emozione di Microsoft Flight Simulator 2024 su PS5 e PS5 Pro. Prenota un’edizione qualsiasi per ricevere il famoso bimotore Northrop T38-A Talon l’8 dicembre. Chi effettua il pre-ordine delle edizioni Deluxe, Premium Deluxe o Aviator potrà anche provare in anteprima il simulatore, grazie all’accesso anticipato disponibile il 3 dicembre.
Il cielo sta chiamando!
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!