Earthion arriva domani con il botto su PS5 e PS4

0 0
Earthion arriva domani con il botto su PS5 e PS4

Il nuovo gioco di Yuzo Koshiro e Makoto Wada è una vera lettera d’amore a 16 bit al genere classico degli sparatutto

Salve a tutti, sono Yuzo Koshiro di Ancient. È con mio immenso entusiasmo che posso finalmente condividere alcune fantastiche notizie con voi tutti. Il 18 settembre, dopo anni di duro lavoro, io e il mio partner di sviluppo Makoto Wada rilasceremo il nostro progetto del cuore, Earthion, su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Earthion arriva domani con il botto su PS5 e PS4

Lo sviluppo iniziale di Earthion è nato dal profondo amore per l’era dei 16 bit e dal desiderio di rivisitare una delle mie console preferite di sempre, il Sega Mega Drive.

Volevo vedere cosa si poteva realizzare sull’hardware originale con gli strumenti avanzati di oggi e tre decenni di conoscenza aggiuntiva. La reazione al prototipo iniziale è stata decisamente positiva ed è diventato chiaro che questo era un progetto che dovevamo portare a conclusione.

Abbiamo preso la decisione consapevole di creare Earthion nativamente per l’hardware a 16 bit di Sega, mettendo alla prova i suoi limiti con spettacolare pixel art e una frenetica colonna sonora, che ho composto utilizzando il suo chip audio FM. Non stavamo semplicemente creando un gioco d’“ispirazione retrò”, ma stavamo creando un vero titolo a 16 bit per l’età moderna.

Sono emozionato all’idea che i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 presto potranno godersi Earthion. Sebbene provenga da un’era successiva dei videogiochi, PlayStation continua ad accogliere esperienze   arcade retrò, permettendogli di raggiungere un nuovo pubblico.

Nel creare Earthion ci siamo basati su una dinastia di capolavori sparatutto degli anni 80 e 90. Abbiamo seguito l’esempio del meglio che il genere ha da offrire, creando un gioco che sembri sia familiare che nuovo.

L’attenzione che abbiamo riposto nello sviluppo per l’hardware 16 bit è stata estesa alle versioni per PlayStation 4 e PlayStation 5. Lavorando con Limited Run Games abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci che l’esperienza autentica sia perfettamente preservata per le console moderne. Per coloro che vogliono provare la sensazione di giocare su un televisore a raggi catodici, abbiamo incluso una serie di linee di scansione e filtri dello schermo configurabili. Questo permette ai giocatori di replicare il nostalgico bagliore e la fedeltà visiva di un’istallazione classica, garantendo che la pixel art appaia esattamente come volevamo, senza perdere un singolo dettaglio. E ovviamente, Earthion supporta i trofei PlayStation per i fan che vogliono mettere alla prova le loro abilità.

Per noi Earthion non è solo un gioco, ma è una lettera d’amore all’epoca d’oro degli sparatutto e all’hardware che li ha resi possibili. Abbiamo riversato i nostri cuori e le nostre anime in ogni pixel e suono. Ci auguriamo che quando ci metterete le mani sopra il 18 settembre avvertirete la passione che nutriamo per questo genere. Grazie per il vostro supporto e non vediamo l’ora che possiate provare quest’avventura di persona.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields