L'amata serie sparatutto post-apocalittica debutta su PS VR2 nel 2024.
Ciao a tutti, sono Samar, direttore di gioco associato di Vertigo Games. Siamo entusiasti di rivelare il nostro prossimo progetto in occasione dello State of Play di oggi. Siamo orgogliosi di annunciare che, con il supporto di Deep Silver, negli ultimi due anni e mezzo abbiamo lavorato per portare il mondo post-apocalittico di Metro su PS VR2 nel 2024.
I migliori videogiochi ci portano fuori dal nostro mondo mettendoci nei panni di qualcun altro. Ci permettono di vivere quel mondo attraverso altri occhi.
La serie di Metro si impegna costantemente per raggiungere questo obiettivo. Ispirati ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, divenuti un successo internazionale, Metro 2033, Metro: Last Light e Metro Exodus hanno regalato esperienze coinvolgenti in prima persona. Questi giochi hanno portato i giocatori nel mezzo di una disperata battaglia per la sopravvivenza dopo l’Armageddon nucleare.
Metro Awakening è un nuovissimo gioco di Metro realizzato esclusivamente per VR e dotato delle caratteristiche immersive di PS VR2 e dei suoi controller Sense.
È una storia sulle origini, antecedente agli eventi di Metro 2033, che offre una prospettiva completamente nuova ai fan di Metro e un fantastico punto di partenza per i giocatori VR esperti e pronti a indossare la maschera antigas.
Ambientata nel 2028, la nuovissima storia è scritta dal creatore della serie Dmitry Glukhovsky. Il giocatore veste i panni di Serdar, un medico alla ricerca della moglie nei tunnel claustrofobici e radioattivi della metropolitana in una Mosca post-apocalittica. Man mano che Serdar si addentra nella metropolitana, il suo coraggio e la sua sanità mentale vengono messi alla prova dalle forze sovrannaturali che incontra e che metteranno in moto gli eventi che lo condurranno al suo risveglio spirituale nei panni di qualcosa di completamente diverso…
Ma che effetto fa tutto questo in VR?
Fedele al concetto di base della serie, Metro Awakening è un’intensa avventura in prima persona che mescola sopravvivenza, furtività e combattimento con una storia avvincente. Per la prima volta in VR potrete sperimentare le meccaniche FPS al cardiopalma di Metro, cercando filtri per proteggervi dalle radiazioni, andando nel panico mentre caricate freneticamente la vostra torcia al buio e ricaricando a mano il vostro arsenale mentre affrontate le minacce nelle profondità dei tunnel. Con il supporto dei grilletti adattivi e del feedback aptico del visore PS VR2 è stato possibile aggiungere sensazioni tattili alla pressione dei grilletti delle armi e all’impatto dei proiettili. Sono sfumature come queste che spingono il livello di immersione nella VR ancora più in là.
Siamo onorati di portare questo amato franchise su PS VR2 per la prima volta e vi daremo molte altre informazioni su Metro Awakening prima della sua uscita nel 2024.
I commenti sono chiusi.