L’aggiornamento Free Ride di Mafia: Terra Madre arriva il 20 novembre

0 0
L’aggiornamento Free Ride di Mafia: Terra Madre arriva il 20 novembre

Hangar 13 illustra come i giocatori saranno più liberi di esplorare e sopravvivere nel mondo criminale della Valle Dorata

La rappresentazione della Sicilia dell’inizio del XX secolo di Mafia: Terra Madre è piena di dettagli immersivi e incontri pericolosi. Con il nuovo aggiornamento Free Ride, gli sviluppatori presso Hangar 13 offrono ai giocatori maggiore libertà di esplorare e sopravvivere nel mondo criminale  della Valle Dorata.

Guardate tutte le aggiunte incluse nell’aggiornamento Free Ride nel trailer qui sotto e continuate a leggere per dettagli su questo aggiornamento gratuito per chi possiede Mafia: Terra Madre da Josh Zammit, associate design director.

L’aggiornamento Free Ride di Mafia: Terra Madre arriva il 20 novembre

In cosa la modalità Free Ride di Mafia: Terra Madre rimanda o differisce dalle modalità Free Ride passate?

Free Ride è un rimando alla Free Ride Extreme originale di Mafia, oltre che alla modalità Free Ride che abbiamo inserito in Mafia: Definitive Edition. È una raccolta di Sfide separate dalla storia principale che offre ai giocatori opportunità per rivisitare il mondo in un modo più indipendente. La modalità Free Ride di Mafia: Terra Madre sarà leggermente differente da quella di titoli precedenti, ma comunque familiare per i veterani.

Questa volta abbiamo creato diversi tipi di Sfide ripetibili, compresi diversi tipi di razze, combattimento e furtività, in una varietà di luoghi nuovi e familiari. Completare Sfide vi farà ottenere la valuta Dinari all’interno del gioco da spendere in nuovi costumi, gioielli, armi e veicoli sbloccati andando avanti nel contenuto (oltre a oggetti sbloccati nella campagna). Abbiamo incluso una serie di altre nuove ed emozionanti funzionalità per i giocatori e ci auguriamo che piacciano ai fan.

Qual è la prima cosa che suggerireste ai giocatori di fare quando proveranno la modalità Free Ride?

C’è molto da esplorare in questo aggiornamento, quindi i giocatori avranno moltissimi possibili punti di partenza da cui iniziare. Sono emozionato all’idea che esplorino la Valle Dorata nel modo più immersivo possibile e per me questo è possibile grazie al First-Person Driving. La prima cosa che farei è prendere la mia auto più veloce dal garage, accendere la camera First-Person Driving e vagare liberamente. La nuova modalità Foto è un’altra funzionalità molto richiesta che i giocatori adoreranno. Quindi uscite, trovate un po’ d’azione e bei panorami e fate fantastici screenshot da condividere con gli amici.

Quale parte dei contenuti ti entusiasma di più?

Siamo super orgogliosi di tutto ciò che il team ha raggiunto, quindi per me è difficile scegliere qualcosa in particolare. Adoro le corse. Guidare in giro per il mondo ad alta velocità in fantastiche vecchie automobili è divertentissimo. Ci sono tantissimi angoli tecnici e più migliorate, più è soddisfacente navigarli.

Anche le Sfide di Combattimento sono fantastiche. Gli stalli mettono alla prova i vostri limiti quando si tratta di affrontare apertamente i nemici ed è divertente sperimentare con gli assassinii finché non si esegue la partita perfetta. C’è una parte dei contenuti che i giocatori troveranno particolarmente intrigante e inaspettata, anche se non voglio farvi spoiler. Tenete gli occhi aperti per gli appunti nell’appartamento di Enzo: un giorno potrebbero rivelare qualcosa di interessante da investigare.

Oltre a Sfide extra e ad altri contenuti aggiuntivi, in che modo questo aggiornamento potenzia l’esperienza della campagna principale?

Ho già menzionato First-Person Driving perché è un caso particolare e ciò è vero in tutta la storia. Guidare in giro con Cesare in prima persona è molto divertente, soprattutto nel Capitolo 7. Aumenta l’immersione e sembra di vivere quell’esperienza con il proprio migliore amico.

Cinema Siciliano è un altro fantastico modo di provare Mafia: Terra Madre. Abbiamo fatto tutto il possibile per farlo sembrare un autentica parte del classico cinema italiano. Il trattamento grafico è spettacolare e sembra di vedere un film in bianco e nero girato in uno studio di registrazione in vecchio stile, mentre l’audio dal suono vintage aiuta a unire il tutto in maniera convincente.

Abbiamo anche aggiunto la Difficoltà classica, aggiungendo un nuovo grado di difficoltà alla sfida e alzando la posta in gioco: ora ci sono ancora più ragioni per rivivere il viaggio di Enzo.

Inoltre, tutti i nuovi oggetti che possono essere ottenuti giocando a Free Ride saranno utilizzabili nella campagna narrativa principale.

Tutti questi elementi saranno presenti sin dall’inizio per i nuovi giocatori e averli come opzioni in tutto il gioco sarà fantastico. Consiglio di iniziare giocando a una delle difficoltà originali, ma se siete certi delle vostre abilità, o volete essere puniti, la difficoltà Classica le mette definitivamente alla prova.

Come cambia la sensazione d’esplorazione con First-Person Driving?

Sebbene sia qualcosa che il team ha sempre voluto includere, è la prima volta che supportiamo ufficialmente la guida in prima persona nel franchise. Siamo enormi fan della guida, quindi era importante azzeccare i dettagli nelle automobili.

Riguardo all’impatto che ha sull’esplorazione, ovviamente il modo in cui si vedono le cose mentre si guida in giro cambia e si è immersi ancora di più nelle scarpe di Enzo. Ho passato molte ore ad attraversare la Valle Dorata così e mi fermo ancora ad ammirare dettagli che notavo raramente mentre correvo da una parte all’altra nella nostra classica visuale in terza persona. Affrontare corse in prima persona offre un nuovo modo di mettere alla prova le vostre abilità, con polvere e fumo da altre automobili che aggiungono una prospettiva intensa ed esaltante non facilmente replicabile con la telecamera distaccata.

Come viene sfruttata la mappa di gioco in modalità Free Ride diversamente dal gioco principale?

Volevamo che i giocatori esplorassero il mondo in forma libera e Free Ride lo trasforma in un grande centro dove troverete e accederete a varie Sfide vagabondando, sbloccando Hitching Posts e incontrando contatti. Le sfide si svolgono in un’altra area, accessibile attraverso questi contatti che vi trasporteranno in un luogo per combattere o in un’area speciale del mondo.

Questi combattimenti riutilizzano i luoghi delle missioni, quindi una volta che avete giocato al capitolo della storia corrispondente e sbloccato una Sfida in Free Ride, potrete rivisitare le aree in modi nuovi. Le corse hanno luogo nel mondo e le abbiamo situate in strade meno frequentate, quindi dovrebbe essere divertente vedere parti della mappa che potreste non aver visitato in precedenza.

Ovviamente ci potrebbero essere anche nuovi luoghi da esplorare, ma lo dovrete scoprire da soli…

L’aggiornamento Free Ride di Mafia: Terra Madre sarà disponibile il 20 novembre gratuitamente per tutti i giocatori PlayStation 5. Se non avete ancora provato il gioco, gli abbonati a PlayStation Plus Premium possono farlo con una Prova di Gioco a partire da venerdì 21 novembre.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields