9 modi in cui la formula del franchise si è evoluta in Battlefield 6

0 0
9 modi in cui la formula del franchise si è evoluta in Battlefield 6

Pur concentrandosi sugli elementi classici della serie, Battlefield Studios trova moltissimi modi di migliorare il gameplay di Battlefield 6

Sotto molti punti di vista, Battlefield 6 è un ritorno ad alcuni degli elementi classici della serie sparatutto in prima persona. Ma anche se trae elementi dalle funzionalità che i giocatori hanno amato per anni, ha anche modificato la formula in modi che potrebbero sembrare piccoli, ma che hanno avuto un grande impatto. Dai cambiamenti al sistema delle classi per aiutarvi a trovare il vostro stile di gioco perfetto, alla distruzione della mappa che crea caos o offre vantaggi, lo sguardo al passato di Battlefield 6 in realtà è pieno di passi avanti nel futuro.


Ecco nove modi in cui Battlefield 6 sta cambiando lo storico franchise con miglioramenti piccoli e non così piccoli.

Onde di distruzione

Una delle cose che hanno sempre distinto Battlefield è la distruzione che i giocatori possono causare nelle mappe multigiocatore. In Battlefield 6, la distruzione è stata amplificata per essere sia realistica che strategica e gioca una parte importante sia negli scontri multigiocatore che nella campagna. Abbattere muri per esporre soldati nemici o distruggere torri per eliminare cumuli di mitragliatrici vi offre più opzioni mentre vi fate strada per la storia di Battlefield 6 combattendo. Inoltre, guardare enormi strutture saltare in aria è sempre affascinante.

Comandi dell’unità potenziati

Battlefield è famoso per le sue unità e spesso avete avuto un team di combattenti come back up nelle innumerevoli campagne del franchise. In Battlefield 6 potete dare l’ordine alle unità di concentrare il fuoco su un nemico difficile o dire a un particolare membro del team di usare le abilità della sua classe, come far prendere di mira i bersagli dai Ricognitori o far usare una granata in una posizione difficile a membri della classe Assalto.

La modalità Escalation è perfetta per Battlefield

Un’aggiunta di Battlefield 6 è la modalità Escalation, un tipo di scontro da 64 giocatori che combina elementi da classici come Conquista, Dominio e Sfondamento per creare qualcosa di nuovo. In Escalation, due team combattono per il controllo dei punti di controllo e una volta che un team controlla più punti di un altro, un’indicatore inizia a riempirsi. Una volta pieno, il team con più territori fa un punto e uno dei punti di controllo scompare dalla mappa. Mentre continuate a combattere per il territorio, l’area dibattuta della mappa si rimpicciolisce, creando battaglie più intense e costringendovi a lavorare in squadra per attaccare e difendere posizioni. Aggiungete gli innumerevoli veicoli di Battlefield 6 e avrete una modalità sia altamente strategica che intensamente caotica.

Una Classe migliore

Riportare il focus sulle quattro classi, Assalto, Ricognitore, Supporto e Geniere, è un elemento basilare di Battlefield 6 che ritorna alle radici della serie. Ma Battlefield porta anche queste classi nel futuro con questo nuovo gioco, grazie ai Percorsi di Addestramento che potete sbloccare per ognuno di loro. L’addestramento vi permette di concentrarvi sui diversi aspetti di un ruolo specifico di una classe. Ad esempio, in quanto membri della classe Assalto potete fungere da rapido combattente di prima linea o sbloccare l’addestramento di sfondamento che vi permette di enfatizzare lo sfondamento di mura e pulizia delle stanze. Ogni classe ha i suoi Percorsi di Addestramento da sbloccare completando missioni, quindi potrete personalizzare il vostro stile di gioco mentre diventate esperti delle capacità di ogni classe.

Movimenti più reattivi

Il movimento cinestetico di Battlefield 6 apporta molte modifiche al modo di spostarsi nel gioco, modifiche che sembrano così naturali e intuitive che potreste persino non notarle. Dal correre mentre siete accovacciati per tenere la testa abbassata, al girarvi sulla schiena mentre siete proni per spararvi alle spalle, a sporgervi fuori da un nascondiglio per sparare, al salire sul telaio di un veicolo per rubare un passaggio, Battlefield 6 è pieno di piccole migliorie che rendono più facile arrivare a destinazione e combattere bene una volta arrivati.

Saltare direttamente al poligono di tiro

Ci sono molte piccole modifiche a Battlefield 6 che lo rendono un gioco più accogliente rispetto a titoli passati del franchise, come brevi spiegazioni di diverse modalità di gioco e classi per aiutarvi ad apprendere il gioco più velocemente. Mentre modificate i vostri armamentari potete anche portare qualsiasi arma da fuoco con cui state giocando direttamente al poligono di tiro per provarla premendo L2, il che vi permette di provare istantaneamente accessori e modifiche per trovare esattamente la vostra arma.

Il feedback aptico del controller DualSense che vi porta sul campo di battaglia

Sia nella campagna che nella modalità multigiocatore, Battlefield è un’esperienza intensa ed esagerata, dove colpi di arma da fuoco ed esplosioni smuovono costantemente l’aria che vi circonda. Tutte quelle sensazioni vengono tradotte in intenso feedback aptico attraverso il controller DualSense, aiutandovi a catturare quanto siano effettivamente violenti, potenti ed enormi tutti quei veicoli distrutti ed edifici che collassano.

Le mappe modulari offrono una gamma di battaglie

In giochi Battlefield passati, le mappe multigiocatore più grandi contenevano anche luoghi di crisi che potevano fungere loro stessi da mappe. Battlefield 6 porta avanti questa filosofia di design, ma concentra ancora di più il focus. Ognuna delle mappe più grandi nel gioco contiene varie aree di tipi diverse, dove potreste ritrovarvi a combattere in scontri di fuoco programmati in corridoi di un grattacielo in costruzione, prima di correre in un villaggio pieno di piccoli cottage che vengono presto distrutti dal fuoco dei carri armati. Molti di questi luoghi fungono da mappe per modalità di gioco più piccole, come Deathmatch a squadre, così che possiate imparare le complessità in molte esperienze diverse.

Una modalità Portal più creativa

Sin da Battlefield 2042, la modalità Portal ha permesso ai giocatori di creare i propri giochi Battlefield modificando i set di regole e creando la propria mappa. Questi strumenti sono stati ampliati grandemente in Battlefield 6 per offrire molta più libertà. I giocatori stanno appena iniziando a esplorare le possibilità del Portal, ma potete già trovare molti tipi diversi di scontri, grazie a una nuova lista dei server e nuove funzionalità di scoperta.

Tra mappe, modalità, Portal e una campagna completa, ci sono moltissimi  momenti Battlefield indimenticabili in Battlefield 6, ora disponibile su PlayStation Store. Inoltre, la Stagione 1 è dietro l’angolo il 28 ottobre.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields