
Ghost Story Games racconta su cosa sta lavorando Judas e ne svela i contenuti grafici principali.
Lo sappiamo, lo sappiamo… siamo rimasti in silenzio per un po’. Ci vogliono molto tempo ed energie per realizzare materiale di marketing come i trailer, e stiamo cercando di concentrare tutti i nostri sforzi sul completamento di Judas.
Ma ci mancano anche i tempi in cui avevamo un rapporto più diretto con te, il giocatore, quindi abbiamo pensato: “Perché non iniziare a pubblicare alcuni registri di sviluppo?”
Grazie a questi, speriamo di comunicare più frequentemente per aggiornarvi sui nuovi dettagli dei progetti su cui stiamo lavorando, senza svelarvi troppo su ciò che Judas ha in serbo. L’obiettivo è mantenere un tono piuttosto lo-fi, ovvero aggiornamenti più frequenti di prima, ma non necessariamente sempre con trailer fantasiosi e immagini finali super rifinite. (Anche se ce ne saranno ancora!)
Vuoi affittare un vice?
Aggiornamento delle funzionalità: Malvagità
Abbiamo appena completato una tappa fondamentale: la Malvagità. È una caratteristica centrale di Judas. In BioShock o BioShock Infinite, il cattivo resta sempre il cattivo: Fontaine, Comstock sono destinati a essere i nemici. In Judas, invece, le tue azioni attireranno a te i membri del “Big 3” come alleati. Ma se ignori uno di loro abbastanza a lungo, diventerà il tuo antagonista. A quel punto otterrà un nuovo set di poteri per ostacolare le tue azioni e i tuoi obiettivi. I filmati qui sotto mostrano solo un assaggio di questa funzione.
Questo è solo un esempio di come i Big 3 possono reagire. Per ora, le cose più pericolose e specifiche per ogni personaggio rimarranno segrete.
Alla fine, dovrai decidere su chi concentrare le tue energie… e chi finirai per alienare.
Ma… fai attenzione a non affittarne uno quando Tom è arrabbiato.
Un focus sul personaggio
Uno dei miei preferiti in assoluto è Middle Earth: Shadow of Mordor, per il gameplay innovativo reso possibile dal loro Nemesis System. Il sistema permette di sviluppare piccole relazioni con più orchi. Tuttavia, i loro obiettivi erano un po’ diversi dai nostri, perché ci sono tanti orchi diversi e non c’è tempo di svilupparli in personaggi.
In Judas, imparerete a conoscere intimamente questi personaggi. Vogliamo che perdere uno di loro sia come perdere un amico. Vogliamo giocare con questa dinamica e vogliamo che la scelta sia estremamente difficile. I Big 3 si contenderanno il vostro favore e la vostra attenzione. Possono corrompervi, salvarvi in battaglia, sparlare degli altri personaggi e condividere con voi i loro segreti più oscuri. Ma alla fine, dovrete decidere di chi fidarvi e di chi no.
In BioShock Infinite, è stata investita molta energia nello sviluppo del rapporto con Elizabeth. Alla fine del gioco, sapevi tutto di lei, delle sue abilità, delle sue speranze e dei suoi sogni.
Ma la verità è che non sapeva quasi nulla di te, il giocatore che interpreta Booker. In Judas, i Big 3 ti osservano mentre giochi e provano reazioni non solo sul tuo approccio al combattimento, all’hacking e al crafting, ma soprattutto sulle tue interazioni con gli altri due personaggi.
Come parte del Villainy Milestone, abbiamo completato anche il più grande playtest di Judas mai realizzato, in cui nuovi giocatori hanno potuto sperimentare questa funzione in prima persona. Ogni volta che testiamo, impariamo tantissimo e adoriamo avere questo livello di conoscenza quando lavoriamo sul gioco. I tester hanno condiviso tantissimi feedback preziosi sul peso delle decisioni e sul loro impatto sugli esiti, sul loro interesse ad approfondire le motivazioni dei personaggi e su come i momenti in cui i Big 3 li hanno aiutati, o traditi, abbiano cambiato le loro scelte future.
Nuovi contenuti grafici principali
Un’altra cosa che siamo felici di condividere è… questa:

Siamo davvero felici di poterlo mostrare finalmente. Personalmente sono sempre stato un grande fan del lavoro di Drew Struzan e di quell’epoca dei poster cinematografici. È uno stile perfetto per presentare film con un cast numeroso, come Star Wars. E anche Judas ha un cast imponente. Oltre ai ruoli principali, ci saranno probabilmente più di cento personaggi con battute… Se guardi con attenzione, potresti notare dei dettagli che ti incuriosiscono. Diciamo solo che ci sono cose in questo gioco di cui non parleremo adesso, ma tutto quello che vedi ha un senso.
Siamo sicuri che c’è una cosa che tutti volete sapere: quando uscirà Judas?!?!
Anche se vorremmo potervi dare già oggi una data precisa, non siamo ancora pronti a fissarla. Come sapete, le date di uscita tendono facilmente a slittare, e vorremmo evitare di doverle modificare dopo averle annunciate. Ma sappiamo che Judas non sarà davvero un gioco finché i giocatori non potranno metterci le mani sopra, ed è a quel giorno che tutto il team sta lavorando.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!