L’aggiornamento 1.62 di Gran Turismo 7 è disponibile da oggi

0 0
L’aggiornamento 1.62 di Gran Turismo 7 è disponibile da oggi

Guidate la nuova Chevrolet Corvette CX Concept e altre auto.

Al recente Monterey Car Week, Chevrolet ha presentato non uno, ma due anteprime della sua ammiraglia Corvette. Con l’aggiornamento gratuito 1.62 di Gran Turismo 7 potrete guidare entrambe: la Corvette CX Concept ’25, completamente elettrica, e la Corvette CX.R Concept Vision Gran Turismo Concept da gara con V8 biturbo e tre motori elettrici, entrambe capaci di sviluppare 2.000 cavalli. L’aggiornamento include anche la Afeela 1 ’26 e la Renault Avantime 3.0 V6 24V ’02, un menu extra, tre nuovi eventi e l’aggiunta della Baia di Tokyo alle località di Scapes.

L’aggiornamento 1.62 di Gran Turismo 7 è disponibile da oggi

L’aggiornamento 1.62 di Gran Turismo 7 è disponibile dalle 7:00 CEST di oggi, giovedì 28 agosto.

Nuove auto**

Afeela 1 ’26

(acquistabile su Brand Central)

Una nuova “mobilità” per sfidare il concetto stesso di trasporto.

Il marchio Afeela di Sony Honda Mobility è stato presentato al CES 2024 come una soluzione di mobilità rivoluzionaria, volta a trasformare il trasporto in un’esperienza di alto livello. Al CES 2025 è stato mostrato il primo, attesissimo modello del marchio. L’auto è stata battezzata “Afeela 1”, in quanto punto di partenza della storia del marchio.

L’estetica della Afeela 1 ha ampiamente ripreso la tecnologia e la passione mostrate dal prototipo. Gli esterni sinuosi ed equilibrati sono stati rifiniti attentamente per rimuovere ogni abbellimento, fino alle maniglie. Ogni sensore, dal radar ai sensori per immagini, è accuratamente nascosto nella carrozzeria.

Gli interni, invece, sono progettati per fornire un ambiente mobile senza pari e uno spazio d’intrattenimento creativo. L’abitacolo offre ampi schermi per l’intrattenimento e ogni sedile dei passeggeri è dotato di sistema audio ottimizzato, con tecnologie di riduzione del rumore e di audio 3D.

La qualità della mobilità è ulteriormente migliorata da un agente personale, capace di conversare in maniera naturale. La Afeela 1 è capace di evolversi e di apprendere le preferenze e le abitudini dei passeggeri, diventando una compagna di viaggio ideale in grado di conversare e di discutere dei piani per il viaggio.

Naturalmente, la Afeela 1 non ignora le sue funzioni di auto. Motori elettrici, freni e sospensioni sono controllati da un singolo sistema grazie all’utilizzo di tecnologie di controllo addestrate tramite la ricerca robotica. Ciò consente un comfort e una maneggevolezza ottimali su qualsiasi superficie stradale.

L’auto vanta anche sistemi di guida assistita unici. I dati dei sensori menzionati in precedenza vengono analizzati da un potente ECU con 800 TOPS di potenza di calcolo, che supporta diligentemente il conducente dalla partenza al parcheggio a destinazione.

La Afeela 1 è offerta in due diverse finiture: Afeela 1 Origin e Afeela 1 Signature. Questo modello è la Afeela 1 Signature, con cerchioni da 21 pollici, sistema di intrattenimento posteriore e sistema di monitoraggio centrale di serie.

Le consegne della Afeela 1 inizieranno dalla metà del 2026. Questo rivoluzionario veicolo si propone di sfidare i limiti del concetto stesso di trasporto.

Chevrolet Corvette CX Concept ’25

(acquistabile su Brand Central)

Una hypercar elettrica che ci proietterà nel futuro della Corvette.

La Corvette CX Concept incarna l’essenza più pura delle Corvette. Progettata per la strada e il circuito, la Corvette CX Concept è una visione futuristica di una hypercar Corvette elettrica.

Le proporzioni atletiche, il profilo slanciato, l’abitacolo avvolto dalle fiancate, le superfici semplici e raffinate, la struttura inferiore leggera e ultra-funzionale… Ogni centimetro dell’auto risponde a un’esigenza precisa, incentrata sul pilota.

La CX integra aerodinamica attiva, con elementi anteriori e posteriori mobili e una geometria inferiore ottimizzata che offre efficienza per la normale guida su strada e le sessioni ad alta velocità su circuito. Il sistema di deportanza a ventola con vettorizzazione della spinta fornisce equilibrio aerodinamico anteriore e posteriore. Quattro motori elettrici con trazione integrale, montati nella struttura RESS inferiore, forniscono oltre 2.000 cavalli.

Chevrolet Corvette CX.R Vision Gran Turismo Concept

(acquistabile su Brand Central)

Una futuristica auto GT nata dalla tradizione Corvette.

La Corvette CX.R Vision Gran Turismo Concept, progettata esclusivamente per l’utilizzo su pista, offre uno sguardo al futuro della Corvette in ambito GT.

Oltre che dall’aerodinamica aggressiva, la Corvette CX.R Vision Gran Turismo Concept è caratterizzata da un assetto più basso e da un peso minore rispetto alla Corvette CX Concept. La CX.R VGT sfrutta un sistema ibrido, elettrico e con elettrocombustibile, formato da due motori elettrici anteriori e uno posteriore, abbinati a un V8 biturbo di piccola cilindrata capace di regimi molto elevati, fornendo prestazioni e autonomia per le gare di durata.

Gli interni della CX.R Vision Gran Turismo sono stati progettati appositamente per la guida su circuito, con imbottitura leggera essenziale dei sedili ad aiutare la testa e il collo del pilota a sopportare le forze estreme generate in curva. Il volante è gestito tramite pulsanti e manopole fisici, meglio utilizzabili con i guanti da corsa.

La livrea gialla e nera riprende la tradizione delle Corvette GT degli ultimi 25 anni.

Renault Avantime 3.0 V6 24V ’02

(acquistabile su Brand Central e presso Auto usate)

Un’esclusiva coupé che sfida i confini del design a forma singola.

La Renault Avantime combina una particolare carrozzeria con l’amatissimo minivan europeo Renault Espace. Nata da un design del capo progettista di Renault, Patrick Le Quement, l’Avantime ha fatto la prima comparsa al Salone dell’automobile di Ginevra del 1999. Renault sorprese tutti annunciando la sua intenzione di distribuire l’auto nel 2001.

A un primo sguardo, l’Avantime sembra un minivan, ma ha solo due porte. Le due file di sedili sono in grado di ospitare fino a cinque passeggeri. Renault ha spiegato che l’Avantime era stata ideata come una coupé di nicchia.

Il concetto diventa evidente non appena si mette piede all’interno dell’auto. Il lusso offerto dalla possibilità di occupare uno spazio ampio con un numero limitato di persone la rende senza dubbio un’auto di nicchia. Il sedile posteriore offre un campo visivo incredibile. Con tutti i finestrini abbassati e l’enorme tetto aperto, offre una sensazione di libertà simile a quella regalata dalle convertibili.

Nel suo paese d’origine era disponibile anche con motore turbo da 2 litri, ma in Giappone montava un motore V6 DOHC a 24 valvole da 3 litri. La potenza massima erogata era di 207 BHP (210 CV) a 6.000 giri al minuto, con una coppia massima di 29,5 kgfm/289,3 Nm a 3.750 giri al minuto. L’Avantime resta fedele al suo carattere offrendo un’esperienza di guida composta, con la coppia abbondante e la marcia fluida tipiche di Renault. L’esperienza di guida è talmente raffinata che neanche berline o coupé risultano all’altezza.

L’Avantime conferma l’individualità di Renault, dimostrando che l’applicazione di una carrozzeria a forma singola non è limitata ai minivan.

Café/Menu extra

Il seguente menu sarà aggiunto alla sezione Menu extra:

  • Menu extra nº 47: Pionieri dell’automobilismo giapponese (dal Livello collezionista 33)
​​

Circuiti mondiali (nuovi eventi)

Sono stati aggiunti i seguenti nuovi eventi a Circuiti mondiali:

  • Coppa amatori europee 400: Circuit de Sainte-Croix – B al contrario
  • Sfida 4WD giapponese 600: Michelin Raceway Road Atlanta
  • Campionato mondiale Turismo 900: Circuit de Spa-Francorchamps

Scapes

“Baia di Tokyo” è stata aggiunta come sezione di Scapes.

*Per l’aggiornamento è richiesta una connessione a Internet.
**Per l’acquisto dei veicoli sono necessari crediti (acquistati o ottenuti progredendo nel gioco).

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields