
Un piccolo sguardo alle “investigazioni” di Romeo Stargazer, alias "DeadMan"
Come va? Suppongo che abbiate già visto il trailer dell’annuncio del nuovissimo titolo di Grasshopper Manufacture, Romeo is A Dead Man. Se non lo avete fatto, fatevi un favore e andatelo subito a guardare. Non vi preoccupate, aspetteremo per due minuti e mezzo.
Ok, quindi è chiaro che ci sarà tantissima azione di combattimento estremamente sanguinosa ed esplorazione di alcuni luoghi strani, ma penso che molti potrebbero essere confusi da tutte quelle informazioni riposte in due minuti e mezzo… Oggi vi offriremo un piccolissimo sguardo alle “investigazioni” di Romeo Stargazer, alias “DeadMan”, un agente speciale nella divisione dell’FBI conosciuta come la Space-Time Police.
Romeo Is A Dead Man, abbreviato in… non so, RiaDM? O forse RoDeMa, se siete cattivi? Comunque, una delle funzionalità più notevoli del gioco è la ricca varietà di stili grafici utilizzati per rappresentare il mondo del gioco. Veramente, c’è di tutto, ma in modo positivo. Le parti d’azione meticolosamente aggiustate sono rese in un 3D fantastico, quasi fotorealistico, e nelle parti basate sulla storia abbiamo messo tutto il possibile.
E non vi preoccupate, fan di GhM, vi promettiamo che nonostante tutto il lavoro che abbiamo riposto nel rendere questo gioco unico e interessante, anche la storia stessa è assolutamente ridicola, così come da tradizione qui presso Grasshopper. Riteniamo che piacerà ai fan di lunga data e farà impazzire i neofiti. Comunque, sicuramente vedrete cose che non avete mai visto prima.
Per quanto riguarda i combattimenti, il nostro eroe Romeo è pesantemente armato sia con armi melee in stile katana che con armi a distanza in stile arma da fuoco. Il giocatore può passare dall’una all’altra a piacimento mentre diffonde colpi. Tuttavia, anche i nemici più deboli in stile goomba sono abbastanza tosti. Dovrete pensare a combinazioni di attacchi melee, a distanza, pesanti e leggeri per sopravvivere. Ma l’ammontare ingiustificato di schizzi di sangue e catarsi con i quali venite ricompensati quando mettete a segno una mossa da vera potenza nucleare in una combo è spettacolare, se è il tipo di cosa che fa per voi. Oltre alle creature di tipo umanoide che avete già visto, conosciute come i “Rotters”, abbiamo tanti tipi di altri nemici speciali super inquietanti che non vedono l’ora di mangiarvi la faccia!
Ora diamo uno sguardo a uno dei punti focali di tutti i giochi GhM: i combattimenti contro i boss. In particolare, questo boss è gigante. Il suo nome è “Everyday Is Like Monday”, “Ogni giorno è lunedì”, perché, be’, è così. Spetta a voi assicurarvi che Romeo possa schivare il caos di attacchi lanciati da questo tiranno gigante e fargli vedere i sorci verdi. È uno dei pestaggi che vi faranno sentire meglio dell’anno!
Inoltre, essere membro di qualcosa chiamato la “Space-Time Police” ovviamente significa che Romeo farà visita a tutti i tipi di posti strani, da lasciare senza parole. E ad attenderlo in questi strani posti da lasciare senza parole ci sarà una gamma di enigmi strani, da lasciare senza parole, che solo i giocatori dal QI a due cifre più alto potranno risolvere! Questa cosa sembra una semplice sfera caduta a qualcuno che si è rotta, ma una volta messa in funzione la vostra zucca e risolto l’enigma, vi sentirete veramente soddisfatti. Ci sono tantissimi altri enigmi ed espedienti strategicamente o forse accidentalmente disseminati nel gioco, quindi tenete gli occhi aperti e provate a non rompere controller quando li trovate nella vostra missione.
Per ora è tutto, ma ovviamente ci sono ancora elementi di gioco importanti di cui parlare, quindi continuate a seguirci per la prossima volta!
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!