
Permettete al team di mostrarvi una delle molte cose che scoprirete nel gioco
Salve! Mi chiamo Michael Frei. Ho lavorato a Time Flies, un gioco nel quale sarete una mosca, in arrivo il 31 luglio su PlayStation 5! Potreste aver visto l’annuncio di questo gioco per la prima volta su PlayStation Blog alcuni anni fa e finalmente è quasi arrivato.
Prima che iniziate a giocare nei panni di una mosca, è necessario controllare da dove giocate.

Se venite dalla Svizzera, secondo la World Health Organisation la vostra aspettativa di vita media è di 83,3 anni. Nel gioco convertiamo gli anni in 83,3 secondi (dopotutto siete una mosca). L’obiettivo è completare la vostra lista di cose da fare prima di morire. Dato che l’aspettativa di vita negli Stati Uniti è di 76,4 anni, avete 76,4 secondi quando giocate dagli Stati Uniti.

Ciò significa che il gioco sarà più difficile in alcuni luoghi rispetto ad altri.

Una lista di cose da fare
Ma cosa fare in questo mondo prima di morire? È una domanda difficile a cui rispondere. Fortunatamente, il gioco contiene una lista di cose da fare. Tutto ciò che dovrete fare è capire come farle e poi farle tutte in una vita sola. Potrebbe sembrare impossibile all’inizio, ma potete morire provandoci ed eventualmente ci riuscirete. È un gioco sulla vita, ma avrete molte possibilità.
La sfida nel creare Time Flies era ideare cosa può fare una mosca. La mia voce della lista preferita è “Trovare Dio”. Ecco i nostri passi nell’idearla, senza spoiler, in modo che possiate Trovare Dio da soli!

Passo 1: Trovare delle idee
Ok, avete giocato a un milione di videogiochi, ma avete mai giocato a un videogioco nei panni di una mosca in un videogioco? Cioè, un videogioco… all’interno di un videogioco? E non sarebbe ancora più meta se poteste Trovare Dio all’interno di quel videogioco? La prima idea era creare un gioco di piattaforme nel quale dovevate scappare dall’inferno e raggiungere il paradiso. Ma quell’idea celava dei problemi.

Passo 2: Capire i limiti
Il problema era che potete attivare un solo tasto alla volta quando giocate nei panni di una mosca. In Time Flies tutte le vostre azioni sono attivate dai comandi della leva del volo. Interagite fisicamente solo con il mondo rimbalzando, atterrando e camminando sulle cose. Non ci sono tasti da attivare o combinazioni chiavi da utilizzare. Potete solo interagire con pulsanti e pulsanti chiave atterrando su di essi o camminandoci sopra.

Passo 3: Farlo correttamente
La soluzione è stata creare un gioco molto semplice che si affida solamente a tre input virtuali: il pad direzionale destra-sinistra e un pulsante da attivare per iniziare il gioco. Non avete bisogno di provare a raggiungere il paradiso per Trovare Dio. Tutto quello che dovete fare è guardare in entrambe le direzioni e scegliere quella giusta (destra o sinistra che sia). E se è troppo facile per voi, non vi preoccupate: ci potrebbe essere un altro gioco nascosto in Time Flies! Non solo un videogioco in cui giocate come una mosca in un videogioco, ma un videogioco in cui giocate come una mosca in un videogioco in cui giocate come una mosca! Ha senso, promesso.
Speriamo che vi divertiate a giocare come una mosca in Time Flies al suo arrivo su PS5 il 31 luglio! 🖤
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!