Day of the Devs 2022 — i giochi indie in arrivo su PlayStation

0 0
Day of the Devs 2022 — i giochi indie in arrivo su PlayStation

Scopri di più su Time Flies, Animal Well, Naiad ed Escape Academy.

Dieci anni fa, ho aiutato a fondare Day of the Devs insieme ai miei grandi amici di Double Fine e iam8bit. Volevamo creare un festival per i giochi che mettesse gli sviluppatori in prima linea, dando risalto ai giochi indie più originali, creativi e artistici provenienti da tutto il mondo. È una celebrazione di ciò che i giochi possono essere e dei loro creatori.

Da allora, abbiamo contribuito a promuovere oltre 500 titoli, sia attraverso il nostro evento di spicco, pubblico e gratuito a San Francisco, sia attraverso le nostre vetrine digitali, che l’anno scorso hanno incluso giochi eccezionali come Death’s Door, Toem e Axiom Verge 2. Oggi siamo tornati con una nuova raccolta di giochi per Day of the Devs: Summer Game Fest Edition. Abbiamo un altro incredibile catalogo di giochi di varie forme e dimensioni. Ecco alcuni dei prodotti in arrivo su PlayStation.

———

Time Flies

Day of the Devs 2022 — i giochi indie in arrivo su PlayStation

“Questo gioco stravagante è in parte open world e in parte simulatore di volo, in cui ti dovrai immedesimare in una mosca! Ti viene fornita una lista di imprese da compiere prima di morire. Ma la vita di una mosca è breve e la lista è lunga! Impara a suonare uno strumento, diventa ricco, leggi un libro, fai una gita, fai un esame introspettivo, ubriacati, fai ridere qualcuno o diventa un artista! E se non ne hai voglia, resta fermo a pulirti le ali e a guardare la televisione. Sfrutta al meglio il tempo che hai! Perché tanto la morte non risparmia nessuno.”

– Michael Frei e Raphael Munoz, Playables

Data di uscita: 2023 | Sviluppatore: Playables | PS4, PS5

———

Naiad

Day of the Devs 2022 — i giochi indie in arrivo su PlayStation

“Immergiti in un’avventura esplorativa rilassante, minimalista e colorata. Percorri con Naiad un fiume misterioso e interagisci con la flora e la fauna per scoprire piccoli segreti. Goditi una bellissima esperienza con uno stile grafico sognante e originale. Impara a nuotare come un’anatra, tuffati come un pesce, sfreccia come una rana e incontra altri adorabili amici, come farfalle, conigli, tartarughe, serpenti e coccodrilli! Aiutali a trovare la loro strada ed evitare gli ostacoli. Un viaggio in 16 episodi che ti porterà in luoghi affascinanti e originali, come una foresta profonda, una grotta buia, un’allegra insenatura, un lago calmo e altro ancora… fino a raggiungere il mare.

Un gioco molto personale e originale, creato con passione da un singolo sviluppatore.”

– Elwin, HiWarp

Data di uscita: 1 ottobre 2022 | Sviluppatore: HiWarp | PS4, PS5

———

Animal Well


“Può essere difficile parlare di un gioco pieno di segreti da scoprire senza rovinare parte della sorpresa. Animal Well è, in superficie, un rompicapo di esplorazione a piattaforme, ma questa descrizione trascura i suoi misteri più profondi. Alcuni rompicapo saranno semplici. Altri un po’ più difficili. E altri ancora potrebbero non sembrare enigmi a prima vista, o potrebbero richiedere una comunità di giocatori per risolverli.”

– Billy Basso, sviluppatore singolo, Shared Memory

Data di uscita: fine 2022 o inizio 2023 | Editore: Shared Memory | PS5

———

Escape Academy 


“Congratulazioni! Sei stato accettato all’Escape Academy, un’istituzione scolastica dedicata all’arte della fuga. In qualità di nuovo studente di talento dell’Accademia, ti allenerai in questa animata facoltà per diventare l’escapista definitivo. Inizia la tua lezione in modalità giocatore singolo oppure porta un amico! Escape Academy è interamente giocabile nella modalità cooperativa a due giocatori, in locale o online a schermo condiviso. Tra una lezione e l’altra, non dimenticare di esplorare il campus di Escape Academy e incontrare il pittoresco cast di personaggi, tutti esperti nell’arte della fuga; alcuni nascondono anche dei segreti da scoprire… Riuscirai a completare una serie di sfide intense, sorprendenti, piacevoli e spesso anche piuttosto letali?  C’è solo un modo per scoprirlo! Il semestre inizierà il 14 luglio su PlayStation 4 e PlayStation 5, con più di una decina di escape room realizzate a mano da chi questo lavoro lo fa anche nella vita reale.”

– Wyatt Bushnell, co-fondatore, Coin Crew Games 

Data di uscita: 14 luglio 2022 | Editore: iam8bit | PS4, PS5

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.