Directive 8020 arriva il 2 ottobre su PS5

0 0
Directive 8020 arriva il 2 ottobre su PS5

Supermassive Games svela un nuovo trailer e dettagli di gameplay per la sua imminente avventura horror fantascientifica

Benvenuti alla missione!   

Salve, sono Will Doyle, il director di Directive 8020 presso Supermassive Games. Abbiamo appena svelato il nostro trailer della storia pieno d’azione durante lo State of Play e abbiamo annunciato che il gioco arriverà il 2 ottobre su PS5. Sono entusiasta di mostrarvi di più dei pericoli che affronterete a bordo della Cassiopeia. Il team presso Supermassive Games ha lavorato senza sosta per creare un’esperienza narrativa che combina l’esplorazione fantascientifica con horror da brividi, dove ogni scelta potrebbe portare a una morte disastrosa. Oggi possiamo svelare alcuni nuovi strati della nostra storia, esplorando alleanze fragili, minacce inedite e i limiti della resistenza umana quando dobbiamo affrontare le nostre paure più profonde. Ci stiamo avventurando in un territorio inesplorato: l’inquietante abisso dello spazio.

Directive 8020 arriva il 2 ottobre su PS5

Una missione letale

La Terra sta morendo e l’umanità sta cercando una nuova casa tra le stelle. La Cassiopeia è la navicella di ricognizione inviata per ispezionare il pianeta scelto. Immaginatelo come un giro di prova: la Cassiopeia è completamente equipaggiata per essere una colonia, ma sta volando con un equipaggio ampiamente ridotto. La sua missione è di mettere alla prova tutte le procedure a bordo senza mai mettere piede sul pianeta intorno al quale devono orbitare. Tuttavia, chi conosce i nostri giochi sa che i nostri personaggi non hanno mai la vita facile e in Directive 8020 incomincerà ad andare tutto male molto velocemente e con conseguenze molto letali.

La pilota Brianna Young (interpretata da Lashana Lync) si sveglia a bordo della Cassiopeia.

L’equipaggio si sveglia da quattro anni di iper-sonno per trovare la navicella danneggiata, un omicidio e delle attività dell’equipaggio estremamente sospette, il tutto che culmina con la nave che esegue un atterraggio d’emergenza sul pianeta. Nel gioco esplorerete le claustrofobiche rovine abbandonate della Cassiopeia. È un luogo tetro e terrificante che sta venendo lentamente consumato da qualcosa di interamente alieno. Navigherete per stanze rotte, corridoi e condotti d’areazione desolati e negozierete persino il terreno inospitale del pianeta stesso, senza mai sapere cosa vi attende dietro l’angolo.

Tre membri dell'equipaggio sono aggrappati a una corda fuori dalla Cassiopeia.

Invasione aliena

Nel trailer riveliamo che la nave è infetta con un organismo alieno. Sfortunatamente per la nostra ciurma, questo organismo può trasformarsi in uno di loro. Sebbene voi siate umani, gli altri membri dell’equipaggio potrebbero non esserlo e i killer possono nascondersi dietro i loro occhi familiari. Abbiamo aggiunto nuove meccaniche stealth per evitare questi nemici letali: i nemici possono emergere da qualsiasi parte della nave e dovrete sgattaiolare e nascondervi per superare gli stalker alieni.

Figure indistinte sono in piedi in un atrio scuro a bordo della Cassiopeia.

Reclute coraggiose

In questo trailer riveliamo anche alcuni membri dell’equipaggio della Cassiopeia: nei prossimi mesi vi racconteremo di più su di loro e sulla ragione per cui hanno deciso di unirsi alla missione. Tuttavia, con il crescere della paura e della paranoia, così cresce la mancanza di fiducia all’interno dell’equipaggio: VOI di chi vi fiderete? Nel corso della spedizione comanderete cinque membri dell’equipaggio. Con le loro vite nelle vostre mani, le vostri decisioni determineranno non solo i loro fati, ma quelli di tutta l’umanità.

Nuove meccaniche

Per migliorare le vostre possibilità di sopravvivenza, abbiamo introdotto diversi nuovi strumenti. Nel corso del gioco, potete usarli per individuare segreti, risolvere enigmi e superare nemici.

La maggior parte degli strumenti sono collegati al bracciale multifunzionale indossato dal vostro protagonista al polso. Il bracciale controlla anche le torce montate sulle spalle, ma dovrete fare attenzione nell’usarle, dato che gli alieni ne possono individuare il raggio. Come c’è da aspettarsi in uno dei nostri giochi, passerete molto tempo avanzando lentamente nell’oscurità!

Avrete anche uno scanner a disposizione per individuare gli oggetti elettronici e attivare i sistemi a distanza. Se state cercando di rimanere nascosti, il vostro messaggero vi permette di comunicare e ideare strategie con i vostri compagni d’equipaggio da lontano. Infine, abbiamo aggiunto uno “strumento cuneo”: in realtà è fatto per aprire porte, ma come ultima risorsa può essere usato anche per paralizzare temporaneamente gli alieni, dandovi la possibilità di strisciare via ed evitare la morte. Il cuore di Directive 8020 è la sopravvivenza, quindi ogni strumento ha la sua parte nell’aiutarvi a pensare in fretta.

The Dark Pictures 

I fan dei nostri giochi precedenti saranno felici di sapere che il DNA di The Dark Pictures è ancora presente: infatti, tutto quello che amate di The Dark Pictures è ancora qui, dalle trame divergenti alle scelte impossibili e i quick time event brevissimi. Ma vedrete che abbiamo rielaborato, rifinito e amplificato il nostro gameplay per apportare una minaccia maggiore quando esplorate l’ambiente. Unitevi a noi quest’ottobre, ma attenzione, nello spazio la morte assume molte forme!

Aggiungetelo oggi alla lista dei desideri PS5!  

Due membri dell'equipaggio fluttuano per lo spazio fuori dalla Cassiopea mentre rovine gli volano intorno.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields