Con nuove immagini di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Dragon Quest III HD-2D Remake, Metaphor: ReFantazio e Sonic x Shadow Generations
Unitevi a noi per un tour dello stand PlayStation al Tokyo Game Show 2024, con possibilità di foto memorabili e hands-on di alcuni attesi giochi PS5. Immergiamoci nello stand e nei resoconti di gioco di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Sonic x Shadow Generations, Dragon Quest III HD-3D Remake e Metaphor ReFantazio.
Allo stand PlayStation i visitatori possono dare un’occhiata alla console PS5 Pro, mostrata al pubblico per la prima volta e in arrivo il 7 novembre, e anche giocare a Final Fantasy VII Rebirth o Gran Turismo 7 sulla nuova console. Inoltre, anche l’intera serie della PlayStation 30th Anniversary Collection è in mostra nello stand.
SIE mostra un’entusiasmante serie di titoli per PS5, compreso Astro Bot e l’anticipatissimo Monster Hunter Wilds. Lanciamoci!
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater | Publisher: Konami
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è un remake del gioco del 2004 Metal Gear Solid 3 Snake Eater per PS2. Ho avuto modo di giocare a una missione versus presso lo stand PlayStation.
Mentre Snake discende nella giungla, chiama il suo mentore, The Boss. L’eccellente doppiaggio di questi iconici personaggi mi ha immediatamente riportato ai miei giorni della PS2 con l’originale. Anche il design della mappa, dove i giocatori si muovo tra sub-aree, è fedelmente ricreato nel remake. Sebbene possa essere stato decisamente possibile creare un’unica grande mappa utilizzando l’avanzata tecnologia moderna, il designe delle sub-aree aiuta a far sembrare distinta ogni sezione della giungla.
La nuova grafica in alta definizione è stupefacente, con le texture dei personaggi e l’atmosfera della giungla realizzata con rendering realistico. Anche il cambio dell’angolo della prospettiva, dalla vista aerea a quella in terza persona, aumenta la sensazione immersiva di esplorazione della densa giungla. Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è un gioco che non solo sembrerà nuovo con la sua grafica e comandi aggiornati, ma che porta con sé anche un’ondata di nostalgia, rimanendo fedele alla storia, dialoghi e design della mappa originali.
Dragon Quest III HD-2D Remake | Publisher: Square Enix
Dragon Quest III HD-2D Remake, in arrivo il 14 novembre, è una vivida re-immaginazione dell’amato GdR del 1998. Il gioco offre un’estetica più ricca aggiungendo effetti 3D agli sfondi a base di pixel. I personaggi e i mostri pixelati coesistono armoniosamente con gli sfondi 3D e sono rimasta colpita dalla meticolosa rappresentazione delle increspature sugli specchi d’acqua e i dettagli delle decorazioni interiori. Anche il paesaggio cambia gradualmente dal giorno alla sera alla notte con il passare del tempo.
Con la nuova funzionalità Monster Battle Road, ho potuto mandare tre mostri catturati nei campi di battaglia contro l’altro team di creature. Sebbene non sia possibile comandare direttamente i mostri, è comunque possibile scegliere tra quattro strategie pre-esistenti per influenzare il combattimento dei vostri mostri. Ho scoperto che cambiare strategia con frequenza apre la strada alla vittoria.
Nel corso della partita ho esplorato anche la Skyfell Tower e ho combattuto contro il bandito boss, Robbin’ ‘Ood. Come nell’originale, il combattimento è basato su incontri casuali. Invece di assegnare azioni a ogni party, ho optato per un comando di gruppo per azione di combattimento AI. Il combattimento offre tre opzioni di velocità, quindi ho scelto quella più rapida per scontri frenetici e senza scocciature. In cima alla torre mi aspettavano Robbin’ ‘Ood e i suoi tre scagnozzi. Un abile uso degli incantesimi, delle abilità speciali e dei comandi di recupero è la chiave per sconfiggere questi nemici letali.
Metaphor: ReFantazio | Publisher: Atlus
Metaphor: ReFantazio, in arrivo l’11 ottobre su PS5 e PS4, è una nuova IP del creatore della serie Persona.
Nelle modalità Dungeon, Occupied Cathedral, ho esplorato con amici che possiedono le abilità risvegliate, Archetypes, e provato un sistema di combattimento unico chiamato Fast & Squad. Il combattimento ha avuto inizio con incontri con il nemico che hanno innescato una battaglia a turni a comandi chiamata Squad. Tuttavia, contro gli opponenti di livello più basso, ho potuto immediatamente eseguire un assalto con un attacco veloce, sconfiggendoli con un unico colpo invece di dare inizio a uno scontro a turni.
La battaglia a comandi Squad è basata sul sistema classico di Atlus Press Turn Battle. Potete usare la Press Icon per determinare quante azioni rimangono in ogni turno dato che attacchi normali, attacchi più forti chiamati Synthesis e abilità Archetype consumano ognuna un diverso ammontare di Press. Inoltre, attaccare i punti deboli dei nemici non consuma Press e offre più opzioni per azioni aggiuntive. Il brivido di una strategia che va a segno è pari solo alla delusione di una che fallisce. Questa intensità ed entusiasmo sono particolarmente palpabili durante gli scontri con nemici formidabili. L’elegante mossa finale Synthesis cattura perfettamente l’essenza di Persona. Nella modalità Viaggio, ho viaggiato sul Gauntlet Runner e ho passato del tempo con amici per scoprire di più sulla loro identità e su cosa significavano per il mio personaggio.
Sonic X Shadow Generations | Publisher: Sega
Sonic Generations è stato rimasterizzato con nuovi contenuti che includono Shadow in questa avventura d’azione ad alta velocità, in arrivo il 25 ottobre.
Sono arrivata nel Space Colony Ark: Act 1 della storia di Shadow guidando il riccio attraverso una stazione spaziale con riflessi veloci come la luce. La potenza di Chaos Control mi ha aiutata a superare i missili, laser e robot che provavano a fermarmi.
In seguito nel gioco ho affrontato Metal Overlord, un boss familiare, ma più forte, da un gioco Sonic per PS2 del 2003. In questa parte del gioco, Doom Surf è stato l’unico modo per muoversi, dato che il livello è ambientato sull’oceano. Utilizzando L1 e R1, mi sono girata per deviare i missili nemici in modo che attaccassero il boss. Tra saltare sopra le raffiche di laser ed evitare la coda in movimento del boss, questo gioco è pieno d’azione infinita e mi ha tenuto sulle spine tutto il tempo.
Potete trovare anche i recenti resoconti hands-on della mia esperienza con Monster Hunter Wilds e Dynasty Warriors: Origins al Tokyo Game Show 2024.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!