Inoltre, gli aggiornamenti degli sviluppatori di Meet your Maker, Tchia e Kena: Bridge of Spirits sono tutti già disponibili su PlayStation Plus.
La scorsa settimana, è arrivata la conferma che l’avvincente rompicapo Humanity sarà disponibile nel catalogo dei giochi di PlayStation Plus sin dal giorno del lancio. Si aggiunge così a una valanga di titoli indie usciti di recente, tutti già disponibili nel catalogo o con i giochi mensili di PlayStation Plus. Oggi, Enhance ha condiviso un’analisi approfondita delle funzionalità di gioco della sua avventura puzzle con uno shiba inu in copertina in vista del lancio del 16 maggio e abbiamo incontrato i creatori di Meet Your Maker, Tchia e Kena: Bridge of Spirits per condividere gli aggiornamenti sui loro titoli.
Humanity
Assumi il controllo di uno Shiba Inu luminoso (se non lo sapessi, è un cane!) in questo accattivante puzzle d’azione dalla grafica mozzafiato firmato Enhance e tha ltd. Guida una folla di persone verso la luce, ricostruendo l’umanità e sbloccando nuove meccaniche di gioco lungo il percorso. Comanda le folle per farle girare, saltare, arrampicare, nuotare, sparare, seguire e non solo, e raggiungi l’obiettivo attraverso 90 scenari sapientemente progettati. Risolvi enigmi che fondono elementi più incentrati sull’azione, livelli in stile platform e persino spettacolari scontri con i boss. E, se perdi qualche umano lungo il percorso, niente paura: la morte non è definitiva nell’universo di Humanity. Tutte le persone che non riescono a superare un livello tornano alla luce e rientrano dalla porta.
Oggi siamo felici di fornire qualche dettaglio più approfondito sulle dinamiche del gioco. Guarda il nuovissimo trailer del gameplay:
Oltre alla modalità Storia, puoi sfogliare una raccolta di scenari in continua espansione create dagli altri giocatori. Gioca, valuta, aggiungi tra i preferiti e scopri nuovi tipi di rompicapi in questo caveau cross-platform, con liste selezionate e aggiornate regolarmente per non restare mai a corto d’azione. Oppure, prova a dare vita alle tue idee utilizzando il nostro intuitivo strumento Stage Creator. A partire da sfide di platform a enigmi semplici e sculture artistiche, è facilissimo creare una scena e condividerla con gli amici e con la community.
Poiché il titolo è disponibile anche con VR, puoi osservare da vicino la tua orda di umani ed esplorare gli ambienti in modi che non sarebbero possibili in 2D, sfruttando PS VR2 (su PS5) o PS VR (su PS4).
Che tu voglia provare la modalità Storia o che tu sia pronto a tuffarti nell’azione o creare contenuti per la community, questo gioco offre qualcosa per ogni tipo di gamer.
– Mark MacDonald, produttore esecutivo, Enhance
Humanity uscirà il 16 maggio 2023 e sarà disponibile sul Catalogo dei giochi PlayStation Plus a partire dal 1° giorno.
Meet Your Maker
Meet Your Maker è il nostro nuovo titolo “build & raid” in prima persona appena uscito e disponibile con i giochi mensili di PlayStation Plus di aprile. I giocatori entrano in un mondo post-apocalittico con il compito di progettare e penetrare insidiosi avamposti labirintici disseminati di trappole e guardie per proteggere e rubare una risorsa vitale.
Ogni livello del gioco è diabolicamente progettato dai giocatori e, che tu decida di concentrarti sulla costruzione o sull’incursione degli Avamposti, entrambi i ruoli sono divertenti, accessibili e offrono un’opzione cooperativa per giocare al fianco di un amico. Ecco alcuni consigli per lanciarti al massimo nell’azione di gioco:
Per la costruzione:
- Inizia con un approccio in 3 fasi: Costruisci la struttura di base, aggiungi trappole e sentinelle, quindi personalizza il tutto con elementi cosmetici. Non perdere progressi o risorse durante le incursioni: condividi il tuo Avamposto e torna a visitarlo per migliorarlo in qualsiasi momento.
- Puoi modificare le trappole per attivarle solo dopo il furto di materiale genetico. Sorprendi gli assalitori rendendo la fuga tanto difficile (se non di più) quanto l’incursione.
- Quando progetti le trappole, pensa come un incursore. Chiediti come potrebbero comportarsi i nemici di fronte a una particolare situazione, quindi sfrutta queste reazioni contro di loro.
- Prova a penetrare le tue stesse difese attraverso la funzione di test del tuo Avamposto. È il modo migliore per sapere se la tua creazione è efficace.
Per l’incursione:
- Il rampino è il tuo più fedele alleato. Impara a usarlo alla perfezione. Offre una mobilità incredibile sia per l’attacco che per la fuga.
- Prima di iniziare l’incursione, fai scorta di elementi di gioco utili come potenziamenti di velocità, protezioni estraibili e altro ancora. Non sai mai quando ne avrai bisogno.
- Quando viene attivata e prima di scattare, una trappola genera indizi sonori e visivi. Reagire rapidamente può fare la differenza tra vivere o morire.
- Dopo aver messo le mani sul materiale genetico, lascia un Pod Phoenix per sfruttare la possibilità di rigenerarti una sola volta dallo stesso punto. Non sai mai cosa ti aspetta durante la fuga.
– Justin Fragapane, Lead Content Strategist, Behaviour Interactive
Meet Your Maker è ora disponibile con i giochi mensili PlayStation Plus di aprile.
Tchia
Tutto il team di Awaceb è incredibilmente orgoglioso di aver creato un gioco che non è soltanto divertente e coinvolgente, ma rappresenta anche un omaggio alla nostra terra. Attraverso gli occhi di Tchia, oggi moltissime persone hanno scoperto la Nuova Caledonia e continuiamo a ricevere messaggi dai giocatori che apprezzano le bellezze dell’arcipelago, la ricchezza delle sue culture e che sono interessati a conoscere meglio (o visitare di persona) questa regione. Riuscire a coinvolgere le persone da un punto di vista umano e tangibile è il nostro più grande traguardo in qualità di creatori di giochi.
– Phil Crifo, Game Director di Tchia e co-fondatore di Awaceb
Tchia è ora disponibile nel catalogo giochi di PlayStation Plus.
Kena: Bridge of Spirits
Kena: Bridge of Spirits segna il nostro debutto nel mondo del gaming! Noi di Ember Lab abbiamo sempre amato le grandi narrazioni e a settembre 2021 il nostro piccolo studio d’animazione si è ufficialmente lanciato nello sviluppo dei giochi con l’uscita di Kena. Da allora, siamo onorati di aver ricevuto sia il supporto dei fan che i riconoscimenti della critica. La nostra avventura d’azione incentrata sulla storia fonde una forte componente narrativa con elementi di esplorazione, risoluzione di enigmi e combattimenti frenetici. Sia la stampa che il pubblico hanno descritto l’avventura di Kena “magica”, “coinvolgente” e “mozzafiato”.
Ispirandosi a giochi e film d’altri tempi, Kena è un mix di temi occidentali e orientali in cui i giocatori riportano alla luce il passato di un villaggio dimenticato. Kena, una giovane Guida degli Spiriti, cerca il sacro santuario di montagna. Nei panni della Guida degli Spiriti, i giocatori aiutano gli spiriti intrappolati dalle proprie vicissitudini personali con l’aiuto dei Rot, piccoli spiriti tanto graziosi quanto potenti.
Dopo l’uscita, il nostro gioco ha vinto il premio “Best Indie Game” ai Game Awards 2021. Elogiato per la sua animazione, la direzione artistica, la colonna sonora e non solo, Kena ha ricevuto premi e nomine a Game Developers Choice Awards, DICE, BAFTA, Taipei Game Show, Annie Awards, Webby Awards e SXSW.
Abbiamo lanciato l’Anniversary Update gratuito a un anno dal lancio come ringraziamento per l’enorme supporto ricevuto. Questo aggiornamento ci ha permesso di aggiungere molte funzionalità che non potevamo inserire nella versione iniziale, tra cui New Game+, Spirit Guide Trial, oggetti cosmetici e non solo. Puoi scoprire tutte le informazioni sull’Anniversary Update nei nostri articoli sul PlayStation.Blog: Nuovi dettagli svelati e Creazione di nuovi outfit.
Dal lancio, i gamer di PlayStation hanno trovato oltre 40 milioni di Rot e più di 8 milioni di cappelli unici! (su 100 possibili Rot nel gioco). Non vediamo l’ora che altri giocatori si tuffino in questa avventura! Con Kena: Bridge of Spirits, volevamo riuscire a creare un titolo accattivante, emozionante e divertente al tempo stesso. Ci auguriamo che il nostro primo gioco vi piaccia.
– Thomas Varga, Game Writer, Ember Lab
Kena: Bridge of Spirits è ora disponibile nel catalogo giochi di PlayStation Plus
La raccolta di giochi varia nel tempo e in base al piano di abbonamento. PlayStation Plus è soggetto al pagamento di una tariffa di abbonamento periodica prelevata automaticamente, salvo annullamento. Si applicano i termini: play.st/psplus-usageterms
I commenti sono chiusi.