Tchia sarà disponibile per PS4 e PS5 nella primavera del 2023: ecco alcuni nuovi dettagli sul gameplay

0 0
Tchia sarà disponibile per PS4 e PS5 nella primavera del 2023: ecco alcuni nuovi dettagli sul gameplay

Scoprite qualcosa in più su ciò che potrete aspettarvi da quest'avventura tropicale!

Salve a tutti e buon 2023! Sono Phil Crifo, direttore di gioco di Tchia e co-fondatore di Awaceb. L’anno scorso è stato molto impegnativo ed emozionante per noi. Per questo, voglio aggiornarvi sullo sviluppo di Tchia e permettervi di dare una sbirciatina al gioco. Come vedrete, abbiamo fatto molta strada e siamo felici di annunciare che il gioco sarà disponibile per PS4 e PS5 questa primavera (continuate a seguirci per tutti i dettagli!).

Un viaggio nella nostra terra natale

Come forse saprete, Tchia è ispirato alla nostra terra natale: la Nuova Caledonia. Per noi era importantissimo che le persone che hanno lavorato al gioco potessero scoprire personalmente i panorami, la fauna, le diverse lingue e culture e le usanze del luogo. Se v’interessa saperne di più, abbiamo pubblicato una serie in tre parti sull’argomento.

Tchia sarà disponibile per PS4 e PS5 nella primavera del 2023: ecco alcuni nuovi dettagli sul gameplay

In Tchia, ogni aspetto è infuso della cultura locale della Nuova Caledonia. Ciò include tutti i panorami che abbiamo ricreato nell’arcipelago open-world liberamente esplorabile: potrete camminare, nuotare e persino arrampicarvi (se lo desiderate)!

È lo stesso per il cast di personaggi che incontrerete nella vostra avventura. Abbiamo collaborato con attori locali per dare voce a tutti coloro in cui v’imbatterete, utilizzando sia il Drehu (una delle lingue più antiche della Nuova Caledonia) che il Francese. Mentre esplorerete liberamente Tchia, vi incoraggiamo ad affrontare le varie missioni secondarie per fare conoscenza con alcuni abitanti dell’isola, scoprire di più sulla loro cultura e le loro personalità distinte.

https://gfycat.com/hoarsepettyarieltoucan

Per finire, la musica sarà una componente fondamentale della vostra avventura. Tutti i suoni e le sonorità sono ispirati dalla cultura e dal folklore tradizionali della Nuova Caledonia. Potrete suonarli usando il vostro fidato ukulele! Ma di questo parleremo fra poco.

https://gfycat.com/richimaginaryamericanriverotter

Pietre miliari dello sviluppo

Il 2022 è stato l’anno in cui Tchia ha assunto una forma definitiva.

Per festeggiare l’approssimarsi della conclusione di questa grande avventura, e per ringraziarvi del supporto e della pazienza che avete dimostrato nel corso dello sviluppo, ecco alcune cose che potete aspettarvi da Tchia.

Il salto dell’anima

Una delle meccaniche principali di Tchia si chiama Salto dell’anima. Il salto dell’anima vi permette di controllare qualsiasi oggetto o animale che incontrerete. E con “qualsiasi” intendiamo davvero “qualsiasi”: nuotate come una tartaruga, volate come una colomba, scagliatevi contro i nemici come una lanterna… e molto altro. Avete mai desiderato segretamente di essere una noce di cocco? Beh, è la vostra occasione!

Ogni oggetto o animale che controllerete porterà con sé un set di mosse specifico. Con un po’ di bravura, imparerete trucchi unici che vi permetteranno di concatenare i salti delle anime e persino usare una funzionalità segreta: il canone dell’anima! Per mantenere il controllo sull’animale od oggetto, dovrete fare molta attenzione a non esaurire le energie. Esplorando il mondo e compiendo le missioni, potenzierete la vostra barra dell’energia per migliorare il salto dell’anima.

https://gfycat.com/bravesaltyboilweevil

L’ukulele

In Tchia, il vostro fidato ukulele vi accompagnerà per tutta l’avventura e potrete suonarlo come se fosse vero. È suonabile davvero e, giocando coi vari accordi e tonalità implementati nel sistema, siamo riusciti persino a riprodurre alcune famose melodie. Alcuni eventi programmati vi insegneranno dei brani tradizionali. Il ritmo non è il vostro forte? Niente paura! Tchia è accessibilissimo per tutti, quindi persino i novellini dell’ukulele possono superare queste sfide. Però ottenere il 100% è tutta un’altra storia. Non vediamo l’ora di ammirarvi mentre affronterete questa sfida.

https://gfycat.com/largeflimsyantarcticfurseal

Infine, il vostro ukulele vi permette di attivare le speciali “melodie dell’anima”. Una volta sbloccate, queste melodie mistiche influiranno sull’ambiente circostante in vari modi: potranno modificare le condizioni atmosferiche, evocare piante e creature magiche per aiutarvi o farvi raggiungere più rapidamente degli elementi specifici delle missioni.

https://gfycat.com/sparseslipperyantipodesgreenparakeet

L’esplorazione

L’esplorazione è il cuore di Tchia. Potrete arrampicarvi liberamente su qualsiasi superficie e librarvi nei cieli a bordo di un aliante di foglie di cocco. Quando Tchia si trova in aria, potete usare delle acrobazie speciali per ruotare in vari modi e sfoggiare la vostra abilità. Potrete anche mettervi alla prova con le sfide dal trampolino, quindi tenete gli occhi aperti! E questo è solo un tipo di minigioco con cui divertirvi. Ci sono anche sfide di corsa, di tiro e persino con gli artigli! Ognuna di esse vi premierà con elementi utili per progredire nella missione o per personalizzare l’aspetto di Tchia, del suo zaino e del suo aliante. Scoprirete queste sfide, e altri segreti nascosti, navigando per le scintillanti lagune dell’arcipelago e tuffandovi negli abissi delle barriere coralline.

https://gfycat.com/rapidregularindianhare

Grazie ancora per tutto l’amore e il supporto con cui ci sostenete! 

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields