Alla scoperta di Like a Dragon: Ishin, in uscita a febbraio 2023

0 0
Alla scoperta di Like a Dragon: Ishin, in uscita a febbraio 2023

Vesti i panni del più famoso rivoluzionario della storia del Giappone e metti fine all'era dei samurai.

Ciao! Oggi è un giorno molto speciale. Non solo per RGG Studio, le menti dietro a Yakuza: Like a Dragon, ma per tutti i nostri fan che hanno atteso con trepidazione il più leggendario dei vecchi capitoli realizzati dai creatori della serie Like a Dragon. Abbiamo letto i vostri commenti su Twitter, visto le vostre creazioni, ed è per noi un vero piacere annunciare che il leggendario gioco d’azione sui samurai, Like a Dragon: Ishin!, verrà pubblicato in tutto il mondo nel mese di febbraio 2023.

Alla scoperta di Like a Dragon: Ishin, in uscita a febbraio 2023

Un eroe della storia giapponese segna la fine dei samurai

Like a Dragon: Ishin è un thriller storico ricco d’azione e avventura ambientato nel 1860 nella città di Kyo, una versione fittizia della città di Kyoto. Al contrario di altri titoli, solitamente ambientati in epoche precedenti, in Ishin vivrete la storia di come l’iconica era dei samurai è giunta al termine. Il nostro eroe, Sakamoto Ryoma, è una figura storica a cui vengono attribuiti il rovesciamento dello shogunato e la forte spinta riformatrice che ha cambiato il Giappone.

Like a Dragon: Ishin racconta una storia epica portando sullo schermo dei volti familiari. I fan riconosceranno certamente nel nostro eroe le fattezze di Kazuma Kiryu, protagonista dei primi titoli del franchise. In Ishin, Kiryu vestirà i panni di Sakamoto Ryoma e porterà con lui tutta la sua squadra. Goro Majima e altri volti noti di Yakuza si uniranno a Ryoma come amici o nemici in questo mondo immaginario dove le sgargianti strade di Tokyo hanno lasciato il posto alla caotica città di Kyo del 1860. Le nuove dinamiche tra i personaggi saranno tanto intriganti quanto inaspettate, all’interno di una trama ricca di colpi di scena come solo RGG Studio sa raccontare.

Quattro micidiali stili di combattimento e Heat Action spettacolari

In Ishin potrete farvi largo tra i nemici grazie a una letale spada, usando lo stile Swordsman o colpirli dalla distanza con un revolver, usando lo stile Gunman. O meglio ancora… potrete impugnare siaspada che pistola e seminare il caos con lo stile Wild Dancer. E quando avrete particolare voglia di menare le mani, spaccate qualche cranio usando lo stile Brawler.

Ma non finisce qui. Non sarebbe un gioco di RGG Studio senza delle Heat Action incredibilmente assurde. Potrete evocare una tigre che sbranerà gli avversari, ficcare in gola ai vostri nemici delle prugne secche o farli saltare in aria con un colpo di cannone. Ad ogni Heat Action di Ishin non vedrete l’ora di procedere nel gioco per sbloccare quelle successive.

Unreal Engine 4, una novità per il franchise 

Like a Dragon: Ishin è il primo titolo di RGG Studio a essere basato su Unreal Engine 4, che porterà nella serie Like a Dragon una qualità grafica davvero mozzafiato. Sviluppare su Unreal Engine 4 ci ha permesso di impiegare nuove texture e altri dettagli grafici che renderanno l’avvincente storia di Ishin uno dei racconti dal taglio più cinematografico mai realizzati da RGG.

E inoltre…

C’è ancora molto altro da scoprire su Like a Dragon: Ishin, e non vediamo l’ora di condividere con voi altri dettagli. Dai fantastici minigiochi alle funzionalità di gioco uniche nel loro genere che vi faranno immergere nel mondo storicamente accurato di Kyo, il meglio deve ancora arrivare. 

Like a Dragon: Ishin sarà disponibile nel mese di febbraio 2023. Seguiteci sui social per avere aggiornamenti immediati e guardate la diretta del 14 settembre alle ore 12:00 (CEST) per una sorpresa speciale! La trasmissione sarà disponibile online anche successivamente. 

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.