PlayStation Plus in Aprile: Dishonored, Killzone Mercenary, Never Alone e altro

120 0
PlayStation Plus in Aprile: Dishonored, Killzone Mercenary, Never Alone e altro

Anche Tower of Guns, Aaru’s Awakening, MonsterBag si uniscono al servizio.

La primavera è ufficialmente tra noi, ma questo non vuol dire che dobbiate posare il controller e uscire di casa! Abbiamo dei grandi titoli su PlayStation Plus in arrivo ad aprile, quindi assicuratevi di scaricarli prima che scompaiano più velocemente di un uovo di Pasqua!

Novità su PlayStation 4:

Apriamo il mese di PS4 con un altro titolo che debutta direttamente su PS Plus al day one! Tower of Guns è uno shooter rogue-like in prima persona vecchia scuola con livelli e nemici generati casualmente. È un’esperienza FPS pura per giocatori che vogliono prendere in mano una bella pistola, sparare a tutto ciò che si muove e ai boss giganti. Non ci sono stupidi NPC tra le scatole, non c’è una storia ridicola che spiega le vostre motivazioni. Voi siete i buoni e loro sono i cattivi. Se riuscite ad arrivare alla fine, vincerete.

Il secondo titolo, sviluppato insieme alla comunità dei nativi dell’Alaska, è Never Alone (Kisima Ingitchuna). Si tratta di un puzzle-platform dalla grande atmosfera che esplora il duro e dinamico mondo narrato nelle storie dei nativi. Esplorerete ambienti mozzafiato, effettuerete imprese eroiche ed incontrerete personaggi leggendari. Vestite i panni di Nuna e Fox ed esplorate il glaciale e potenzialmente mortale mondo del popolo degli Iñupiat.

Non perdete, inoltre, Aaru’s Awakening – uno stiloso platform action 2D disegnato a mano, disponibile anche su PS3. Il gioco vi mette nei panni di Aaru, una creatura mitologica con due abilità uniche: il teletrasporto e la carica. Usa queste abilità per viaggiare nel pericoloso mondo di Lumenox per sconfiggere una malvagia entità. L’uso delle due abilità è al centro del design di ogni livello e vi metterà a dura prova con sfide avvincenti.

Novità su PlayStation 3:

Abbiamo una chicca per i possessori di PS3 questo mese. Un gioco che IGN ha valutato 9.2/10. Dishonored è un’avventura a base di furtività e azione ambientata a Dunwall, città industriale flagellata dalla peste, che narra le vicende di Corvo Attano, guardia del corpo dell’Imperatrice delle Isole. Il protagonista è ingiustamente accusato dell’omicidio della sovrana e diventa così un assassino per vendicarsi di coloro che hanno tramato contro di lui.

Novità su PS Vita:

Dal team con talento da vendere di Guerilla Cambridge arriva un capolavoro del genere sparatutto in prima persona dall’azione portatile: Killzone Mercenary. Nel gioco vi ritrovate catapultati al centro di uno scontro a fuoco mortale in cui non solo lotterete a fianco delle pericolose forze dell’ISA, ma anche assieme agli spietati Helghast. Il bene non esiste. Il male non esiste. Ciò che conta è solo la missione… E i soldi.

Infine, questo mese non lasciatevi scappare MonsterBag. Questo simpatico titolo è un carosello di rompicapi e piattaforme da superare mentre guidate un piccolo mostro a forma di zaino in un’avventura furtiva nel tentativo di raggiungere l’amico Nia. Per quanto MonsterBag possa sembrare carino e divertente, c’è anche un lato oscuro che vi aspetta…

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
8 aprile: Oddworld: New ‘n’ Tasty
8 aprile: Valiant Hearts
8 aprile: Papo and Yo
8 aprile: Sherlock Holmes Crimes and Punishments
8 aprile: OlliOlli2 Welcome to Olliwood
8 aprile: CounterSpy

In arrivo su PS Plus:
8 aprile: Tower of Guns (PS4/PS3)
8 aprile: Never Alone (PS4)
8 aprile: Dishonored (PS3)
8 aprile: Aaru’s Awakening (PS4/PS3)
8 aprile: Killzone Mercenary (PS Vita)
8 aprile: MonsterBag (PS Vita)

Non perdete questi contenuti! Non lasciatevi sfuggire questi giochi e aggiungeteli alla sezione del contenuto scaricato.

Non siete membri di PlayStation Plus? Iscrivetevi oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visitate il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticate che se non potete accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, potete fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

120 Commenti

  • Mese discreto, si salva per Doshonored e Never Alone.

  • Dishonored*

  • Spero che si tratti di un pesce d’aprile

  • Mi è scaduto l’abbonamento e non lo rinnoverò solo per Never Alone (che mi interessa un po’, ma non da rinnovare un abbonamento solo per lui ). Dishonoredbel gioco, ma l’ho già giocato tempo fa.
    Mi piacerebbe vedere qualche gioco più interessante su ps4, ma mi sa che mi sto illudendo e basta.

  • Oh my god….spero sia uno scherzo…ma vi costa tanto regalare kilzzone shadow fall? É stato scontato 500000 volte ed é uscito da un anno, ormai il tempo é passato,vorrei iniziare a vedere giochi decenti in sto cavolo di plus

    • genocide1979

      E perché non l’hai ancora preso allora se sei così interessato e l’hanno scontato 500000 volte?

    • Chi ti ha detto che io non l’abbia preso? Sempre a parlare quando non si sanno le cose…e nonostante ciò la tua affermazione non giustifica la mia richiesta,voglio killzone o comunque un 3A decente dato che ormai questo servizio offre solo indie TUTTE LE VOLTE

    • Giorgios1984

      Quindi tu l’hai già preso? E praticamente chiedi che venga dato un gioco che hai già piuttosto che uno che non hai mai avuto? Complimenti, mossa furbissima…o semplicemente ti vuoi arrampicare sugli specchi dopo che l’altro utente ti ha giustamente fatto notare che dato che è andato in sconto tante volte, se proprio ci tenevi, potevi comprarlo.

  • Basta con questi sparatutto anche se Dishonored e Killzone non sono male.

    • Non sono male? Dishonored non è uno sparatutto classico. E sì, non è male. E’ un capolavoro.

    • CALEROLEONALX

      Credo purtroppo che dishonore sia l’unico giocò decente anzi un capolavoro del plus da quando uscita ps4

  • Complimenti per PS3 e PS Vita.
    Per PS4 invece da novembre 2013 posso dire che i mesi che mi sono piaciuti si possono contare con le dita di una mano… e per questo Sony non ci fa una buona figura!!

  • Dishonored è l’unico gioco bello che vedo in lista, peccato che sia di quasi tre anni fa e che lo abbia già giocato. Never Alone come gioco del mese PS4? ha un metacritic che supera di uno sputo il 70 e lo si trova a 10 euro nello store. Poteva essere l’indie del mese per PS4, ma metterlo come gioco del mese fa capire quanto seriamente la Sony stia prendendo IGC della PS4. Fortuna che mi scade l’abbonamento!

  • lorythebest54

    Ditemi che è solo uno scherzo per favore, è un pesce d’aprile vero?…. Vero?!

    • Per questo hanno preferito slittare di una settimana! A me comunque non dispiace, titoli decenti per vita.

  • Felice di non aver rinnovato

  • Da possessore di ps3 e psvita sono molto più che soddisfatto, questi giochi sono un giusto mix di spara-spara e poesia

  • Altro mese di M*** su ps4, madonna se non fosse per il f***** multiplayer ve lo sognereste il mio abbonamento, per fotuna tra 1 mese scade e poi col cavolo che vedete ancora soldi da me, vendo tutto e passo a One, una console seria e affidabile E PER I GIOCATORI.
    Sempre più disgustato.

    • perché su one non si paga l’online vero? Ti faccio presente inoltre che la qualità GWG è quasi sempre inferiore alla IGC….

    • Che i giochi in omaggio su ONE possano essere più di tuo gradimento ci può stare, ma da quì a definire la ONE una console seria e affidabile………………
      Esclusive latitanti e i multipiattaforma che girano a 720 massimo a 900p, molti titoli tipo ride rimandate SOLO su ONE addirittura anche dopo la versione PC che è già uscita, LIVE come su ps4 sempre a pagamento, e oltre tutto ciò la microsoft non ti regala nulla tranquillo, i giochi che ti propongono/regalano non sono da strappa capelli, se per te tutto questo è da console seria e affidabile ok!!

      Tornando al discorso IGC buon titolo never alone, il resto su ps4 poco o nulla!!
      Considero più allettanti questo mese gli sconti proposti che l’ IGC che ormai prendo scarsamente in considerazione, anzi io sinceramente gradirei sconti ancora più aggressivi e corposi al posto dei giochi che ultimamente propongono

    • VAILLANT_MIC

      Eslcusive latitanti? Fino a quando non uscirà GT7 la xbox con forza sport e forza horizon 2 come esclusive detterà legge. Chissa cosa sarà poi sto bloodborn….
      E per i 900p chissenefrega

    • Visti i termini soft con i quali hai tenuto ad esprimere il tuo pensiero rispondo alla tua voglia di passare alla ONE con un bel………..e chi se ne frega?
      Non mi pare esista un clausola che impone la presenza nei giochi mensili del PLUS di titoli solo di tuo gradimento. Quando ci sono giochi che uno ha già oppure non graditi basta ignorarli. Qualche mese fa c’era Transistor, tutti ne tessevano le lodi, ma dato che a me non diceva nulla non l’ho scaricato e non ho insultato nessuno. Esiste una cosa tramite la quale acquisire i giochi che sono esclusivamente di proprio gradimento, si chiama denaro.
      Buon proseguimento ed affrettati a fare l’abbonamento al Gold che sulla ONE questo mese ti aspettano Child of Light e Pool Nation.

    • Va bene lamentarsi,ma tu stai dicendo una cavolata che non sta ne in cielo ne in terra,una console next gen con la potenza di uno smartphone e 4 esclusive in croce che fanno una più schufo dell’altra dai…va bene lamentarsi ma non cadiamo nel ridicolo (Testo modificato)

    • @villant esatto chissene se gira a 720p,tanto tra 4k,1080 e 360p non cambia nulla, ma fammi il piacere dai,poi forza horizon?! AjahahahahahH

    • AH, quando é M$ a dare gli indie allora sono dei giochi brutti ne vero ? Tra l’altro il gold costa pure parecchio di meno…
      @Reixel lo sai che il 70% e passe dei videogiocatori console non nota differenze tra 720 e 900p ? stanno solo nella vostra testa e comunque a fine anno con le Dx12 ne riparliamo 😉

    • Oh mamma mia…… e chi ce l’ha mandato a questo?!?!?!?! Personalmente volevo dirti: Ma chissene frega di quello che vuoi fare! Sei anche un bambino piccolo e sicuramente c’è papino che paga. Poi a casa paghi (tuo padre) una bolletta per la connessione ad internet dai 40 euro, ai 90 euro ogni 2 mesi e non ti regalano nulla e con la play si paga 50 euro l’ANNO e ti lamenti perchè un mese su 6 giochi REGALATI uno o 2 non tipiacciono???? Chissene…….. nemmeno dovrebbero regalarli….. quando crescerai, capirai che nel mondo nessuno ti regala niente! Poi si dice che prima si paga e poi ci si lamenta!

    • VAILLANT_MIC

      E come diceva il proverbio, mai giudicare una consolle dai suoi abbonamenti.

    • Yakiro_Matsui

      @Odissea95 : ma li hai visti i giochi su One? ALmeno quelli gratis, fai meglio a prenderti la 360 che ti dà AC.
      Ad ogni modo buon divertimento con pool nation XD

      E mi raccomando se vai su One poi vai a lasciare i tuoi commenti costruttivi sul loro sito.

      Commento di esempio : “Altro mese di M*** su One (pool nation) , madonna se non fosse per il f***** multiplayer ve lo sognereste il mio abbonamento, per fotuna tra 1 mese scade e poi col cavolo che vedete ancora soldi da me, vendo tutto e passo a PS4, una console seria e affidabile E PER I GIOCATORI.
      Sempre più disgustato.” XD

    • Yakiro_Matsui

      @VAILLANT_MIC : non giudicarla dagli abbonamenti sopratutto quando un anno ti costa solo 50 euro per 72 giochi regalati 😀

    • VAILLANT_MIC

      Sara ma di quei 72 giochi pochi sono interessanti…un anno fa farcry 3, assassin creed 3, spec ops, most wanted… prima dei 19 milioni di ps4 vendute… vabbe non critico le ps4 che sono delle magnifiche creature però fare abbonamenti separati sarebbe meglio. Nel mio caso i giochi per psp sono inutili ma li pago lo stesso… chi non ha ancora adottato una ps4 ma ha una ps3 si ritrova a pagare i gi8chi plus della ps4.

    • Scusami Vaillant, ma io ho avuto sino ad Ottobre 2014 solo la PS3 e pagavo 50 euro all’anno di Plus per avere solo i giochi gratis, ora ne pago 50 all’anno per avere l’online disponibile ed i giochi gratis di PS3 e PS4(chi ha ancora la PS3 continua a pagare 50 euro come faceva prima). Nessuno ha avuto aumenti, sono aumentate le disponibilità mantenendo il prezzo.
      A seguito di quanto ho appena detto muore il tuo discorso, tu non paghi per la PSP che non hai, tizio non paga per la PS4 che non ha e Caio non paga per la PS3 che non ha dato che il costo del Plus è sempre stato questo, si è solo evoluto comprendo non più una consolle, ma tre allo stesso costo.

    • VAILLANT_MIC

      Si ma prima 50 euro solo sulla ps3 permettevano di avere giochi tripla A della madonna adesso dishonored è gia tanto. E i giochi erano 3. Adesso i 50 euro si dividono pure con ps4 e psp e la qualita cala sotto i piedi. Qualità, non quantità.

    • Yakiro_Matsui

      @lifeone12 non prendo altre console per mancanza di tempo ma questo mese AC black flag non era male sulla 360, avessi avuto già la console solo questo gioco avrebbe ammortizzato in buona parte il costo dell’ annuale.

    • Investigaelfo

      @Odissea95:
      Mah.
      Cioè, su One c’è Child of Light (gran gioco, ma non certo un tripla a) e un gioco di biliardo, perlamordiddio. Per PS4 c’è un gioco in più, e oltretutto Never Alone e Aaru’s Awakening mi sembrano parecchio interessanti.
      Non si capisce cosa renda uno un “mese di m” e l’altra “una console seria e affidabile e per i giocatori”. A parte un po’ di odio gratuito.

      Se poi andiamo indietro nel tempo il confronto xbox1/ps4 è spesso imbarazzante (per casa microsoft).

      Oltretutto, permettimi, l’unica cosa disgustosa che noto qua è il tuo modo di scrivere e di porti, ci fai la figura del ragazzino che sbatte i piedi per terra (oltre al fatto che certi toni non dovresti usarli e bòn). E forse non sono neanche troppo lontano dalla verità.

      A parer mio sony un tripla a next-gen potrebbe pure darlo (e forse dovrebbe), tempo ne è passato, ma c’è modo e modo di far sapere la propria opinione. E questo non rientra nessuno dei due. 😀

    • Quando finite di arrampicarvi sugli specchi per difendere sony fatemi un fischio mi raccomando. Un utenza del genere non merita rispetto dalla casa madre, in fin dei conti fa solo bene a mettervelo in quel posto ( senza che voi lo capiate ovviamente).
      Ora tornate a giocare a quella perla di Nerver Alone….e a Dishonored a quelli che criticano chi si lamenta dei titoli per ps4 solo perchè lui ha ps3 e non la 4…. dimmi te che gente.

  • KAMIKAZE_____90

    allora premessa, per vita non mi esprimo perché non la posseggo, per ps3 un buon mese con Dishonored che comunque fa sempre la sua bella figura, ma ps4? suvvia ormai siamo già al secondo anno inoltrato si può anche osare di alzare un po’ l’asticella dell’offerta, e non venitemi a dire con i soliti bla bla, è ma l’abbonamento serve per migliorare i server ecc ecc, perché se ancora credete alle favole allora state messi male, ho ps4 dal d1 e il comparto online è esattamente allo stesso livello di ps3, quindi il discorso non attacca, inoltre ovviamente uno non pretende gta5 e bloodborne ovvio, ma già un killzone o un nfs rivals (giochi usciti insieme alla consolle), avrebbero fatto fare una figura migliore e quantomeno evitare numerose lamentele (ovviamente non tutte ma un buon 70% sicuramente), per carità dei mesi buoni ci sono stati, come il mese scorso dove veniva offerto abe, ma ormai tranne il gamer hipster che puoi dargli qualsiasi indie ed è felice bisogna iniziare anche ad osare un po’ di più, non dico solo tripla a ogni mese, ma almeno un mese si e uno no sarebbe quanto meno gradito, alla fine mi chiedo se tanto il piano di sony ormai sembra quello favorire la visibilità agli sviluppatori indie, perché quando ea propose a sony di inserire il suo access anche su ps4, i capoccia sony rifiutarono dicendo che non era quello che i giocatori volevano? ma come il motto non era this is for the players? e allora perché togliere a quei player l’opportunità di avere un servizio in più (facoltativo tra le altre cose), dove per in pratica 48€ (meno del plus) all’anno si potevano avere comunque titoli tripla a (che possono piacere o non piacere ovviamente) che potevano arricchire ancora di più la nostra esperienza di gioco? forse sony vedendo che il vault di ea offre al 90% titoli tripla a si sarebbe trovata alle strette vedendo che un servizio concorrente offriva prodotti qualitativamente (sempre in maniera soggettiva ovvio) superiori rispetto al servizio offerto da loro? come si dice a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca, comunque come ogni mese scaricherò e proverò i titoli offerti ma già dal video non mi ispirano moltissimo

    • Giorgios1984

      Il vault di EA in un anno ha ancora 6-7 giochi in totale, di cui praticamente solo un paio sono davvero buoni. Davvero lo trovi così conveniente? In pratica un gioco nuovo ogni 2 mesi, contro 6 giochi al mese di ps plus…e poi Peggle 2 ti sembra tripla A? E Fifa 14 dato quando era già uscito il 15?

    • KAMIKAZE_____90

      si, che il vault non abbia ancora un grandissimo numero di titoli è assolutamente vero, ma, con il tempo come normale che sia, verranno inseriti sempre più giochi, ed in ogni caso l’abbonamento sarebbe stato del tutto facoltativo, quindi chi non era interessato a questa spesa supplementare, sarebbe stato liberissimo di non farla, inoltre se leggi bene ho detto chiaramente che il 90% dei titoli presenti sono tripla a, so benissimo che peggle 2 non lo sia, quindi non guardiamo solo gli aspetti negativi, perché anche se ora non sembra il massimo della convenienza, al lungo andare si ritroverebbe con una libreria interessante e riguardo il discorso fifa, ho amici sulla play che comprano ogni nuovo fifa al d1, ma spesso li vedo che giocano anche ai vecchi fifa, quindi…

    • Guarda giusto per precisare, perché per il resto trovo il tuo commento molto condivisibile, il costo della sottoscrizione ANNUALE di ea access è di 25,00 euro. Da quando esiste questo servizio, FACOLTATIVO, lo fai se lo vuoi mica perché devi, hanno già messo a disposizione degli utenti almeno 8 giochi con una varietà discreta ma prevalentemente sportivi, tutti di qualità AAA, parliamo di EA GAMES non di sviluppatori indie, e se sei uno che ha poco tempo per giocare praticamente ti basta solo quello. Se poi ti piace l’online e ci metti pure xbox live gold, spendendo quella cinquantina di euro annui (ma si trova anche per 35-36 on line) hai decisamente più giochi di quanti ne potresti riuscire a giocare. Trovo che Sony debba svegliarsi un po’ perché, anche se non mi sembra un brutto mese, almeno per chi ha tutte e tre le console, il calo della qualità del servizio dei giochi in omaggio è sotto gli occhi di tutti. Il tutto dovuto all’inevitabile impennata di utenti obbligati dal volere il multiplayer per ps4. Ma se uno perde il vantaggio di giocare online gratis (anche se la qualità old gen ps3 VS xbox 360 era inferiore) pagare per pagare potrebbe avere senso anche rivolgersi alla concorrenza. Trovo interessanti invece le nuove tecnologie come project morpheus ma prima devono arrivare sul mercato per capirne le reali potenzialità. Su base annua da parte di Sony credo serva più impegno qualche titolo commerciale buono in più e qualche indie in meno.

    • KAMIKAZE_____90

      @robyeangy, ah addirittura 25€? perché sul sito dell’ea pubblicizzava l’access per 3,99 € al mese, arrotondato a 4, un annuale veniva fuori 48€, quindi meglio ancora

  • VAILLANT_MIC

    Non mi interessa se un gioco piace ad IGN (nnemmeno so chi è) ma interessa che piaccia a me.
    Comunque mese brutto.E pensare che potevate mettere giochi belli e fare le uova di pasqua coi codici del plus come sorpresa… pessime strategie di mercato sony!

    • Dovrebbero imparare da MS!!!!!! w le dx12 e i 4k ahahaha

    • Yakiro_Matsui

      @VAILLANT_MIC : le strategie di mercato di Sony, almeno per il settore console, sono pessime? Ma hai letto i dati di mercato o parli tanto per dare aria alla bocca? Documentati prima di parlare e eviti di fare brutte figure.
      In questi giorni vedevo su eprice e la One la vendevano a 315 euro con lo sconto (e guardando adesso su un altro sito a 299) mentre la ps4 i prezzi viaggiano sui 380 e non accenna a scendere (perchè non ne ha bisogno). Se parli di strategie fallite questo giro (ma anche tutti i giri) devi andare in casa Microsoft che è passata dai 500 euro per obbligare a comprare un inutile Kinect) a un prezzo molto molto inferiore probabilmente per disperazione.

    • VAILLANT_MIC

      Ma no non hai capito io non critico le passate scelte ma solo la decisione di nom fare uova di pasqua col ps plus dentro… poi quelle con le nocciole farebbero impazzore chiunque

  • FacoceRaptor

    Grazie Sony (per la proposta mensile PS Vita in particolare).

  • Capisco. Per PS4 ancora parecchio tirchi eh.

  • darksentry88

    forse dovrebbero dare un gioco al mese per ps4 ma almeno che sia decente e mettere pure ea access. I giocatori devono farsi sentire come fu per xbox one!

  • Yakiro_Matsui

    Prima di commenti sui giochi nuovi dò una nota di servizio 😀 (non c’ è niente da ridere -_-””)

    Thief, che in sè, per i difetti che ha, è un pesce d’ aprile a tutti gli effetti oggi ha messo a segno il pesce d’ aprile definitivo. Scrivo questo per avvisare chi lo stesse giocando adesso.

    Esiste un bug del savegame che capita solo il primo aprile (è successo l’ anno scorso e dicevano che dovevano fissarlo) per cui anche se avanzi nella storia quando carichi il savegame ti fa partire con il salvataggio al 29/30 marzo.

    In poche parole ieri avevo trovato quasi tutte le secret area della città ma ricaricando il savegame non mi ha caricato nulla dei miei progressi di ieri.

    Quindi per chi è nella mia situazione forse (e dico forse) non c’ è da preoccuparsi perchè dal 2 aprile (o il 3) dovrebbe caricarlo correttamente. Però ricaricandolo mi ha effettuato un salvataggio e non vorrei che adesso avessi veramente perso i progressi.

    Nel caso ci stiate giocando vi consiglio di non caricarlo fino al 2/3 aprile o al limite prima di caricarlo fate una copia online dei salvataggi.

  • Yakiro_Matsui

    Avevo scritto un messaggio più lungo ma non riesce apubblicarlo.

    Sintetizzando ho scoperto coggi che Thief ha un bug sul salvataggio che capita proprio il 1° aprile.

    Quindi se potete non giocatelo fino al 2/3 aprile ho fate una copia prima perchè non vi salva quello che fate.
    Devo ancora capire se il 2/3 aprile poi carichera il gioco correttamente o no.

    Vabbè nel frattempo siete avvisati (so che lo sembra ma non è un pesce d’ aprile)

  • É disponibile la demo di Oreshika.
    Non capisco perché sul blog italiano pubblicano meno notizie di quello europeo.
    Comunque scusate l’OT.

  • bene, anche questo mese risparmio.Comunque Dishonored, lo ammetto, è il mio gioco preferito, già giocato, platinato e tenuto.Però finchè anche con la ps4 non inseriranno giochi decenti ( e con questo non intendo che gli indie non lo siano, ma solo che a me non interessano), non la comprerò mai, neanche con i bundle che propongono.Pazienza, aspettiamo…

  • Never Alone è una piccola perla, l’ho comprato qualche mese fa in offerta (la mia solita fortuna, ora è gratis!) e lo consiglio a tutti, anche per la storia e le spiegazioni su una cultura lontana e ormai persa. Dategli una possibilità.

    • Investigaelfo

      @Miss2912: la stessa mia sensazione riguardo a quel gioco. Da provare… avessi la ps4. 😀 Aspetterò.

  • per me è tutta come sempre… anche io sospenderò a breve il plus visto che il multy lo uso solo per diablo e non è indispensabile… quando metteranno qualcosa di decente ?
    io vengo dalla 360 e un po’ mi mangio le mani per quanta roba stupenda han buttato fuori da settembre ad oggi…

  • Yakiro_Matsui

    Anche questo mese l’ utenza PS3 non può lamentarsi.
    Dopo essermi perso per le strade di Kamurocho per circa 135 ore in Yakuza 4 al momento mi sono perso per la città di Thief nel tentativo di scoprire tutte le aree segrete, tentativo forse terminato per sempre a causa del baco del 1° aprile di Thief che naturalmente ho scoperto proprio oggi nel peggiore dei modi 😀
    A proposito forse per non incorrere nel problema basta spostare la data di sistema di ps3 dopo il 2 aprile.
    Thief ha diversi difetti (audio ballerino che freeza la console quando si riavvia, freeze immediato un paio di volte senza problemi audio, rallentamenti anche nei filmati!, mancanza di spostamenti rapidi all’ interno della mappa, caricamento delle aree della città estenuanti) che ho sopportato perchè dietro comunque c’ è un bel gioco (nel senso di giocabile perchè i personaggi non hanno carisma e la storia e proprio banale sopratutto se vissuta dopo Yakuza 4). Questo errore sulla data però, sopratutto perchè sembrava fosse stato sistemato, è da impalamento in pubblica piazza.
    Ringrazio comunque il plus che mi ha permesso di scoprirlo perchè ne valeva la pena e sopratutto a 0 euro perchè se avessi pagato 70 euro per avere questi difetti sarei già in viaggio per fare visita agli sviluppatori del progetto Thief.

    Dishonored, a leggere la wikipedia dovrebbe essere un gioco tra Thief e Bioshock quindi per me un tentativo lo vale assolutamente anche perchè ne ho sentito parlare solo bene.

    Aaru’ s Awakening non lo conoscevo e da quello che leggo in giro ci sono 2 possibilità :
    1) Il sistema di controllo del personaggio è ostico
    2) Il gioco ha standard di difficoltà degli anni ’80 ’90 e l’ utenza moderna è troopo abituata ai giochi moderni che ti accompagnano per mano dall’ inizio alla fine.

    Tower of Guns mai sentito nominare ma non credo che mi piaccia perchè mi ha dato l’ idea di essere un fps prima maniera.

    Anche gli altri non li conosco, mi dispiace per Never Alone perchè lo avrei provato subito da quello che ho visto e invece mi toccherà aspettare la ps4.

    • Investigaelfo

      @Yakiro_Matsui:
      …concordo alla grande su Thief. E’ un gioco afflitto da mille magagne (oltre a quelle che citi, ne aggiungo alcune: bug grafici che costringono al riavvio del gioco, level design delle mappe da psicopatici, skill-tree che non fa “sentire” i potenziamenti nel gioco, storia fuori contesto e uno dei protagonisti più insignificanti come caratterizzazione mai visti)… eppure ci si diverticchia.
      E’ uno dei rari giochi che è più della somma delle singole parti. Nulla di memorabile, e come te son contento di non averlo comprato, però poteva andar peggio. 😀
      Dishonored, che ho già giocato, è TUTTO quello che Thief non riesce ad essere, ed è uno dei migliori titoli in assoluto per la scorsa gen. Un po’ ti invidio. 😀

    • Yakiro_Matsui

      @Investigaelfo
      Comunque il bug del 1° aprile di Thief li ha battuti tutti 😀
      Oggi ancora non va ma forse domani l’ algoritmo che non fa più aggiornare il savegame dovrebbe risolversi e solo allora saprò se posso arrischiarmi a tentare la via di rigiocarlo con la difficoltà massima senza poter uccidere o tramortire nessuno 😀
      Comunque sia Yakuza 4 che Thief hanno degli ottimi trofei, o meglio come piacciono a me.
      Ti costringono a vivere al 100% il gioco dovendo davvero diventare bravo.
      A Yakuza 4 ho giocato in versione normal senza particolare impegno ma quando ho dovuto fare le ultimate skills soprattutto l’ ultima sfida con 13 incontri da fare in 16 minuti ho dovuto davvero imparare e sbloccare delle heat move che non sapevo neanche esistessero.
      Della serie ho studiato i walktrough su internet e cercavo di migliorare dove peccavo ovvero da tutte le parti XD

  • Fortuna non ho rinnovato, sto ancora aspettando DriveClub…

  • E bravi furbacchioni, ci sono cascato con tutte le scarpe, nel novembre 2014 mi scadeva l’abbonamento plus di 1 anno e mi ero promesso che non mi avrei abbonato piu al plus perche i giochi che avete dato durante l’arco del 2014 erano solo giochi indie indecenti, la sony sapeva che sulla ps4 a fine anno scadevano un sacco di abbonamenti plus e per fare abbonare la gente fanno l’annuncio che a dicembre e gennaio avrebbero dato i primi giochi retail, cioe injustice e infamous first light, ho pensato, cavolo forse è la volta buona che si mettono a dare giochi retail decenti, ho rifatto l’abbonamento di 1 anno e dopo aver dato questi 2 giochi iniziano di nuovo a dare indie pidocchiosi, sinceramente mi sono rotto di questi indie e di sicuro non mi faccio pigliare in giro una seconda volta, detto questo mai piu abbonamenti plus, e non mi vedrete mai piu a scrivere qui. tenetevi pure i vostri indie pidocchiosi che io mi tengo i soldi in tasca.

    • Yakiro_Matsui

      Guarda un pò tu hai rinnovato un anno con un annuncio che ha mantenuto esattamente ciò che ha promesso ovvero quei giochi a dicembre e gennaio. Ti sei fregato da solo la Sony non c’ entra niente.
      L’ 8 dicembre mi è scaduto l’ abbonamento e l’ ho rinnovato solo a fine gennaio perchè c’ era qualcosa che mi interessava. Invece di lamentarti fai esperienza e sopratutto impara a leggere bene e a non vedere promesse dove non ce ne sono perchè con questa mentalità avrai problemi ovunque non solo qui che si parla solo di videogiochi.
      Buon viaggio ovunque tu vada.

    • Ciò non toglie che la mossa di Sony che, guarda un pò tu il caso, solo in quel mese annunciò i titoli in arrivo con largo anticipo e, guarda ancora tu il caso, avvicinandosi la scadenza del plus per molti utenti PS4, erano un tripla A (scarso) ovvero Injustice e un DLC stand alone di Infamous (niente di che.
      Effettivamente hai ragione su una cosa: Sony non ha colpa.
      La colpa è degli utenti che, specialmente dall’uscita di PS4, avrebbero ormai dovuto imparare che fidarsi di Sony ormai quasi equivale a comprare un portatile nel retro di un autogrill da uno che estrae una scatola dal portabagagli dell’auto.
      Detto questo, niente contro gli indie: parecchi erano molto validi ma sono uscite cose da vergogna e comunque è proprio il senso di presa in giro che non mi è andato giù.
      La serietà è ben altra cosa che questi miseri mezzucci nei confronti di persone che, magari stupidamente, credono di potersi fidare e poi magari sui forum scatenano console wars, difendendo Sony a spada tratta che nemmeno se gli avessero dato della majala alla sorella.

    • CALEROLEONALX

      Aggiungerei che Sony stravende,quindi no deve investire sul plus anche perché ormai il giocò online é fondamentale quasi per tutti,quindi al momento questa si chiama tassa.

  • Yakiro_Matsui

    Limitando il giudizio solo a quanto visto su PS3 nel 2015 per adesso penso stia andando bene sopratutto alla luce di quanto rilasciato con il psplus per ps3 a fine 2014.
    Da inizio anno ho giocato a Yakuza4, Thief e adesso Dishonored.
    Sono solo ad Aprile e già ho ammortizzato il costo del psplus in buona parte solo con la ps3 e intanto ho messo da parte qualche altro gioco per PS4 quando mai la comprerò.

    Questo mese avevo trovato PS4 e 1886 a 350 euro ma non ero troppo convinto perchè alla fine 1886 non è questo granchè. Però credo che per un pò di mesi questa rimarrà la migliore offerta in termini di prezzo.

    Mi sa che fino a fine anno rimarrò fedele alla PS3 😀

    • Fidati che The order è un capolavoro. Non stare a sentire tutte le minchiate che girano su internet. Poi vorrei consigliare un gioco che non avevo mai seguito e quando l’ho comprato sono rimasto letteralmente affascinato da quanto è spettacolare. Sto parlando di DYING LIGHT. Compratelo che è qualcosa di fantastico veramente….. se non vi fidate a parole, guardate qualche gameplay e sicurossimo ve lo comprate il giorno stesso.

    • CALEROLEONALX

      Anch’io per ora rimango su ps3tanto aspetto solo mgsv e persona ma basta guardarsi i vecchi video del plus e vedi che era un altro mondo,davano i giochi top dello stesso anno oltre a titoli alternativi sviluppati da sony&co praticamente io giocavo per mesi solo col plus.

  • JohannFaustVIII

    Never alone mi ispirava ma non l’ho mai preso. idem per kz mercenary. Grazie a voi li recupererò! Dishonored l’ho già e vabbè ne approfitto per regalare la mia copia fisica a un collega vista l’opportunità. gli altri non li conosco ma sembrano bei giochi tutti da scoprire. Buon mese anche questo! Continuate così! Indie o meno non scendete mai a compromessi sulla qualità dei giochi offerti nella igc, mi raccomando

  • io ho la ps4. fatto l’abbonamento annuale e uso internet solo x qualche partita online di pes.
    in poche parole… soldi buttati.
    date, per cortesia, un gioco da ps4 e non 3 giochi da ps1.
    cosa sono questi giochi? siccome non li compra nessuno (o quasi nessuno) li date in regalo?

    l’anno prossimo faro’ un abbonamento mensile.
    quando c’è un gioco che mi piace pago gli 8 (mi pare) euro e per gli altri mesi gioco a pes solo con gli amici.

    • Yakiro_Matsui

      E’ questa la giusta mentalità. Invece di lamentarsi inutilmente spesso con motivazioni assurde uno non lo rinnova o lo rinnova per 1 o 3 mesi. E’ solo che l’ italiano medio rinnoverebbe per un anno solo per il gusto di continuare a lamentarsi quando doveva solo accendere il cervello (cosa in Italia tutt’ altro che scontata) e non rinnovare se non era più interessato.

      Io non ho rinnovato l’ annuale e dopo 2 mesi ho rinnovato solo per tre mesi quando è arrivato un buon mese e alla fine con 15 euro ho giocato Yakuza 4, Thief e prossimamente Dishonored spendendo 5 euro a gioco quando venduti singolarmente a 15 euro o più non ci sarebbe stato nessuno scandalo.

      Poi se 5 euro a gioco sono tanti allora il consiglio è di passare a hobby meno costosi come dare le briciole di pane ai piccioni o lunghe passeggiate ma al parco non in palestra perchè li costa più di 5 euro al mese ._.

    • KAMIKAZE_____90

      @yakiro, non generalizziamo con l’Italiano medio, le lamentele per la qualità del plus di ps4 sono globali, ora è da parecchio che non bazzico per forum stranieri, ma l’ultima volta che ci sono capitato a confronto le lamentele della community italiana sono quasi dei complimenti, fidati non è questione di essere Italiano, Polacco, Inglese o Coreano, una spesa simile per giocare online, per mantenere questi “fantomatici” server (che oh, gioco online sia su ps3 che su ps4, e non noto alcuna differenza), sono una presa per il naso bella e buona, semplicemente Sony ha deciso di copiare Microsoft e intascarsi una bella fetta di introiti in più, visto che nel era ps2, gli unici a giocare online erano i pc gamer, i consolari online erano pochissimi, con ps3 e 360 è esploso il boom del gioco online anche su consolle e dove a Microsoft gli è andata bene proporre un pagamento per giocare online, Sony vedendo che alla fine lamentele la diretta concorrente non ne ha ricevute, ha deciso di inserire questa caratteristica anche su ps4, chiamali scemi

    • Yakiro_Matsui

      KAMIKAZE_____90 : come dici tu c’ è stato un boom del gioco online su console e proprio per questo probabilmente l’ elevato numero di risorse necessarie ha “costretto” la sony a darlo a pagamento perchè le spese erano maggiori.
      Poi non capisco perchè se microsoft ti fa pagare anche l’ aria che respiri la sony invece dovrebbe dare le cose a gratis.
      Io trovo ammirevole che su ps3 abbiano comunque continuato a darlo gratuito l’ online e credo lo sia tuttora anche se non lo uso praticamente mai.
      Basta guardarsi intorno per vedere che l’ economia in questi anni è calata e la stessa sony sta cedendo molte divisioni che un tempo non avrebbe mai ceduto.
      Il mercato della console tiene e lo potrà fare anche grazie al contributo di tutti che poi è di 50 euro all’ anno se chi come me usa solo il plus, anche meno di 50 euro se si aspettano delle offerte.

      Le lamentele sembrano tante ma in realtà accade solo che chi si lamenta fa più rumore di 10000 che non si lamentano e si limitano a giocare e divertirsi.

      Personalmente sono il primo che non posterei neanche per dire che sono soddisfatto del servizio perchè appunto di solito viene da postare solo se qualcosa non funziona però almeno così chi legge ha una visione un pò più chiara e magari non si abbona al plus pensando che non funzioni bene.

      Il mese scorso PS4 ha toccato i 20 milioni di unità vendute e stando alle voci un ‘ alta percentuale di plus è stata venduta, se ne hanno venduti 10 milioni e a lamentarsi sono in 10000 (1%) il servizio penso sarebbe considerato ottimo da qualsiasi azienda, questo non significa che non si possa migliorare ma il giocatore medio deve anche uscire dalla sua stanzina dove gioca 24/7 senza curarsi del resto e capire che un azienda deve chiudere l’ anno in positivo altrimenti l’ anno successivo potrebbe anche non vederlo.

    • KAMIKAZE_____90

      @yakiro, non sono un espertone sia chiaro, ma se hanno mantenuto i server per 80 “milioni” di ps3, ora sperando che le consolle old gen vengano mandate in “pensione” a breve (e non me ne vogliano chi non è passato alla next gen, ma finché ci saranno ps3 e 360 in giro non credo che avremo un vero e proprio passaggio alla next gen), ora tutti quei server usati per ps3, non potranno essere riciclati per essere usati per l’esperienza online di ps4? alla fine probabilmente a fine gen ps4 venderà come con ps3, dato che proprio agli albori della gen venne annunciato che questa sarebbe stata più breve, quindi un sensibile aumento dei server ci deve essere chiaro, ma non pensiamo neanche chissà quanto grande, inoltre come hai detto tu stesso, recentemente si è arrivati a quota 20 milioni di consolle, mettiamo che come hai detto tu un alta percentuale (10 milioni) di plus sia stata venduta ora prendiamo ad esempio un nfs shift, gioco di due anni che al 99% viene comprato al game stop o su ebay come usato, ea non ci guadagna nulla quindi in termini di introiti in questa maniera, quindi sony con una spesa “minima” si potrebbe portare a casa un tripla a, che il suo momento d’oro per vendere ormai lo ha avuto, fidelizzare ancora di più la clientela, dandogli il contentino, e tutti sono felici, se poi prendiamo in esame killzone che è di proprietà di sony e non dovrebbe in quel caso dare un centesimo a nessuno, inoltre il fatto che sony si trovi in cattive acque è dovuto più che altro alla grande concorrenza nei suoi settori, i prodotti sony sono sempre stati di qualità elevata, ma molto costosi, altre marche, magari hanno una qualità leggermente inferiore ma ad un prezzo nettamente più economico… ah e per la cronaca, io sono sempre stato uno di quelli che pensa il live della Microsoft sia una porcata bella e buona, ma ormai c’è e purtroppo non credo che lo leveranno mai

  • giochi ridicoli, giochi messi gratis solo perchè hanno poco mercato.
    giochi da ps1 offerti alla ps4.

    soldi per l’abbonamento annuale spesi solo per qualche partita a pes.
    l’anno prossimo l’abbonamento sarà mensile. se c’è qualcosa di interessante pago il mese.

  • Investigaelfo

    Un titolo per consolle validissimo: Killzone per Vita, Never Alone per PS4 e soprattutto il mai troppo lodato Dishonored per PS3, assoluto capolavoro. Solo questi tre sullo store valgono sessanta eurini. Inoltre PS3 e PS4 si “scambiano” un gioco in più ciascuna, per tre giochi mensili cadauna. Tower Guns non mi ispira molto (ma per giudicarlo o bollarlo definitivamente aspetterò di provarlo), per gli altri due (MonsterBag e Aaru’s Awakening) devo dire che li trovo interessanti entrambi.
    Insomma, non uno dei mesi plus che passerà alla storia, ma tutto sommato direi che c’è roba degnissima per tutte le piattaforme.

    Sempre i soliti consigli: provateli comunque i giochilli del plus, e divertitevi (che alla fine conta quello)!

    • Yakiro_Matsui

      Tower guns anche se non l’ ho provato ancora dubito davverò che potra piacermi e del genere roguel like (se si dice così) ovvero livelli generati casualmente e morte definitiva quindi si riparte da capo.
      Personalmente odio entrambe le cose.

      A parte questo è proprio un FPS vecchia scuola (detto anche FPS ignorante) però questo tipo di FPS è nato su PC dove l’ accoppiata mouse/tastiera e l’ unica che ti permette di muoverti come si deve.

      Comunque si provano tutti! 😀

  • CALEROLEONALX

    Praticamente devo farmi un rinnovo da 6€ per prendere disonhored capolavoro,su ps4capisco ma dopo papaya e sherlock l’annuale o lo faccio si vive mese per mese.

  • Sempre più spesso, leggendo certi commenti (o post) mi chiedo a che livello sia la maturità (e l’educazione) della gente (tralasciando la grammatica). Ma, forse, sono io che mi aspetto troppo.
    Comunque, da possessore di tutte e 3 le console, non riesco mai ad essere deluso dalle scelte: c’è sempre qualcosa che apprezzo parecchio (vedi Sherlock Holmes o OddWorld, ad esempio) o delle autentiche sorprese (prendi Valiant Hearts o Transistor). Ma, ripeto, forse sono io ad essere vecchio e “sbagliato”, con concetti e gusti strani (ad esempio, non sopporto in alcun modo GTA, soprattutto per il “mondo” che rappresenta, per dirne una, mentre scommetto che, chi si lamenta, l’avrà completato almeno un paio di volte. De gustibus…)

  • Ma non era il primo mercoledì del mese?

  • Mai sentito dire “accontentarsi di ciò che si ha”? Penso che qui, a parer mio, ci siano troppi “giocatori” se vogliamo definirli così, che pretendono un po’ troppo dalla Sony. Non vorrei essere crudo e diretto, ma… Se avete i soldi per farvi l’abbonamento PLUS, allora perché non lo spendete in altro? Ringraziate solo che fanno uscire giochi gratis ogni mese e se vi aspettate chissà cosa, allora attendete altri 100 anni. Quello della Sony come per la Xbox della Microsoft si chiama business. Attirare “clienti” a scegliere la propria console comporta dargli qualcosa a cui abboccare, cosa che fanno con questi giochi mensili. Quindi piantatela di lamentarvi, al massimo non scaricate i giochi che offrono, ma se vi aspettate che tra milioni di players che ci sono al mondo, loro vengano ad ascoltare voi che vi lamentate, allora siete più scemi voi di loro.

    • Daccordo tranne che in un punto, se vuoi attirare clienti devi accontentare un pò tutti!!
      E’ chiaro che non ti possono dare un tripla A ogni mese (credo che 12 giochi non ci siano nemmeno da dare per coprire un’ anno intero al momento 😀 😀 ) ma un tripla A ogni 4 mesi vuol dire 3 giochi l’ anno, che possono essere benissimo NFS rivals AC black flag e killzone che dati a cadenza di 4 mesi hai un’ anno coperto e senza gravissime perdite vista l’ età dei titoli “attirando” come dici tu anche una fetta di clientela nel fare il plus!!

      Pensavo che un ragionamento del genere la sony la avesse quanto meno preso in considerazione, l’ultimo tripla A è injustice di dicembre e pensavo che seguendo questa logica Aprile (4 mesi da injustice) poteva essere il mese giusto fissando Agosto/settembre (4/5 mesi da aprile) come altro mese per un’ altro tripla A!!
      Però aprile è saltato e credo che questo ragionamento rimarrà per sempre tra me e me 😀 😀 😀

    • Yakiro_Matsui

      @lifeone12 sarebbe bello ma ormai ho poca fiducia.
      Più che altro i giochi ps3 mi sembrano avere due/tre anni al momento (i tripla A) e forse occorrerà che anche i giochi PS4 abiano la stessa età anche perchè a quel punto saranno concessi per il psplus dalle aziende che lo hanno sviluppato a un prezzo accettabile.
      Su quello che viene fatto a Natale non bisogna fare affidamento perchè cercano di incentivare le vendite perchè arriva Natale e tutti sono disposti a spendere un pò di più e credo anche perchè si chiude l’ anno economico e magari vogliono aumentare le entrate per chiudere in positivo il bilancio (penso almeno).
      Sinceramente una scelta più gestibile forse era di dare un gioco PS4 annuale.

      Si è avuto un peggioramento quando il budget si è diviso tra 3 console e il multiplayer e forse migliorerà se sarà abbandonata la PS3.
      Ma la PS2 è stata supportata per tanto tempo e alla fine girava solo mercato usato (quindi sony guadagnava solo sull’ hardware) mentre la PS3 con lo store può garantire ancora entrate quindi penso durerà ancora per un bel pò. Io personalmente solo coi giochi arretrati del plus potrei andare avanti diversi anni (e parlo solo dei tripla A escludendo gli indie).
      Oltretutto considerati quanti giochi belli ci sono per la ps3 non c’ è certo rischio che esauriscano i giochi da regalare, anzi man mano che invecchiano potrebbero entrare giochi che magari adesso costano troppo per essere regalati come magari un the last of us, un diablo 3.

      Beh io intanto mi concentro su Dishonored e se ho tempo (dubito) i due di Batman e i 4 di Hitman che devo giocare da secoli 😀

    • ma scusami, ma la libertà d’opinione è una cosa che ti disgusta a tal punto da mettere in ridicolo chi vuole ed ha il diritto di lamentarsi??? qualcuno è venuto da te esponendoti le proprie lamentele? il fatto di pagare l’abbonamento, per chi lo paga, ha diversi motivi! dalla possibilità di acquistare giochi in offerta, ai giochi online ecc ecc. I giochi in regalo è una cosa che ha deciso la Sony ben venga, e ci sono persone che hanno fatto l’abbonamento soprattutto per questo, quindi se a qualcuno questi non piacciono hanno il sacrosanto diritto di esprimerlo quando e come vogliono. Spero di essere stato chiaro

  • Forse non siamo all’altezza degli ultimi due mesi Plus, eppure anche questo mese il servizio mantiene alti standard a mio avviso. Potenzialmente ogni gioco proposto ha qualcosa di meritevole!

    Never Alone: un’altra di quelle piccole perle (come Apotheon e Rime per esempio) che invidio tantissimo ai possessori di PS4. Questo gioco per me è fascino allo stato puro. Non solo è un titolo educativo che tratta di un mondo lontano e conosciuto pochissimo (quello di queste tribù dell’estremo Nord del continente americano), ma sembra anche molto bello da vedere. Francamente anche il gameplay mi pare ben sviluppato. Magico!

    Aaru’s Awakening: forse della lista è il game più ignorato, chissà poi perché. Quanto ad art style mi sembra un’altro indie di valore. Bisogna solo capire se il gameplay sia all’altezza dei tempi moderni o se sia davvero troppo ostico… ad ogni modo una chance gliela darei di sicuro.

    Tower of Guns: FPS senza fronzoli. Chi ama “fraggare” tutto ciò che si muove su schermo troverà pane per i suoi denti. Da hardcore gamers. Chiaro, di FPS sul mercato c’è n’è tanti e di meglio, ma potrebbe comunque risultare divertente, al di là del fatto che il contorno manca (trama in primis).

    Dishonored: titolo di spessore, anch’io l’ho sentito solo osannare da un po’ tutti. Si può definire un incrocio tra Bioshock, per il gameplay e lo stile generale (sto giocando l’Infinite proprio adesso e devo dire che è abbastanza uno spettacolo :)), e Assassin’s Creed, per la componente furtiva e dinamica soprattutto. Certo l’atmosfera da Londra Vittoriana fumosa un po’ inquieta e lo stealth non mi fa impazzire, però resta una produzione di assoluto spessore!

    -continuo nel post sotto-

    • MonsterBag: nel post di presentazione della scorsa settimana ne ho tessuto le lodi per il look e l’impressione generale che mi ha lasciato, in più trovo che per Vita calzi proprio a pennello. Potrebbe essere una gran bella sorpresa venuta fuori dal nulla, occhio!

      Killzone Mercenary: uno dei veri (e pochi purtroppo) titoli tripla A per la console portatile. Basta dire Killzone e c’è poco da aggiungere. È uno dei videogames che più sfruttano il potenziale di Vita, direi che basta questo, no? Poi vabbè che non sia il miglior capitolo in assoluto della saga, quello ci può anche stare…

      PS: non crediate che sia pagato da Sony per lasciare questi commenti. Non mi ritengo un fanboy, semplicemente cerco di essere imparziale (quando c’è da criticare non mi faccio problemi, quando c’è da elogiare… nemmeno). Perché non faccio il Plus allora? Solo per una questione di mancanza cronica di tempo purtroppo 🙁 E infatti la lista di giochi PS3 ancora da iniziare mi spaventa…

    • Ma guarda che nessuno ti impedisce di comprare una ps1 o meglio un nes e giocare ai tuoi amati Indie eh…un pc da 300 euro del mediaworld basta e avanza e non hai neanche problemi di compatibilità…

  • Salve, se devo dire la verità i giochi di aprile di PS Plus fanno davvero cagare e fanno cagare anche quelli di marzo 🙁 tranne uno “Oddworld New ‘n’ Tasty” (che avevo anche già comprato a €20, ma se sapevo che usciva per i membri PS Plus aspettavo, ma va be ormai), comunque ritornando al discorso dei giochi di aprile FANNO DAVVERO SCHIFO!!! “Never alone” DAIII!!!! “TOWER GUN’S” 🙁

  • Salve, io ho la PS4 e devo dire che i giochi PS Plus di marzo hanno fatto veramente schifo!! l’unico che si è salvato a marzo è stato “Oddworld New’n’tasty”. Adesso spero che non mettiate veramente quei giochi lì “Never Alone” “Tower Gun’s” che schifo!!!! 🙁

  • Davvero non capisco questo fare da bambini… Potrei capire in parte chi ha la PS3, ma chi ha la PS4 si fà l’abbonamento per l’online… I giochi sono una cosa in più… Al di là di questo, da quando ho il plus ( annuale attivato ad Agosto 2014 ) ho giocato a 4 giochi online regalati dal plus (Oddworld, Infamous, The binding of Isaac, Transistor) faccio una somma di quanto mi sarebbero costati quei giochi vedo che tranquillamente mi sono ripagato con gli interessi il plus, che oltretutto ho fatto per giocare online, senza pretendere che mi regalassero giochi così belli.

    Mi sembra come se per andare in autobus fai il biglietto, l’autista ti regala un cioccolatino fondente e chi paga il biglietto si arrabbia perché non gli piace il cioccolato fondente… ma caspita sull’autobus non ci vai per il cioccolatino, a te interessa che ti porti a casa/lavoro… Per chi ha la ps3 è un discorso diverso quindi non ci entro.

    • CALEROLEONALX

      Ma su quel autobus ci sono delle persone che inspiegabilimente pagano per un “servizio”(ps4) altre no (ps3)

  • Dopo un altro “fantastico” mese aspetto con impazienza Tetris e Pong per PS4!!!! non vedo l’ora!
    Voglio veder bruciare i pixel della barretta di Pong con questo mostro di nuova generazione!!!
    Dai dai! ^___^

  • Denis_Kill_er

    MAMMAMIA!!! sti giochi sono per mia sorella!!!!
    Ma perchè non mettete giochi PIU DECENTI? Vi costa cosi tanto? Ci perdete?
    Fatevi queste tre domandine…

    Secondo me questo mese…e non solo questo…mi hanno fatto schifo!
    Raga ma non avete ancora notato? TUTTI I SANTI GIOCHI PIU BELLI SONO O SU PS VITA O PS3 , la ps4 per la sony,si vede,e una m*****! Allora perchè la avete creata?

    Mettete un Gioco decente! NON INDIE! Non vedete…tutti questi indie prima o poi ti STUFANO e ti ANNOIANO!

    …non so più che dire………

  • boh, non ho parole. per ps4 mettono giochi secondo me inguardabili….mi sa che non rinnoverò l’abbonamento, quando i giochi scalano di prezzo vado a comprarli direttamente al negozio

  • Per Ps4 nulla di buono

  • Investigaelfo

    I giochi sono stati aggiunti sullo store pc, al momento manca soltanto Aaru’s awakening → https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi-mensili/cid=STORE-MSF75508-PLUSINSTANTGAME

  • jack_frost_IT

    Ogni mese la stessa storia. Vi fanno schifo i giochi del plus. Ma non perchè ci avete giocato, semplicemente perchè non li ritenete “degni” della console. O meglio, non li ritenete degni di quanto spendete. Visto che ormai è un anno che questa storia si ripete, penso che vi siano chiare almeno due cose:
    1- Sony non ha intenzione di cannibalizzare le vendite dei (pochi) giochi retail per ps4 regalandoli tramite plus.
    2- I giochi migliori sono sempre per ps3, in modo minore per ps vita.
    Per come la vedo io potete anche continuare a vita a lamentarvi, ma la situazione non cambierà solo perchè insistete a farlo.
    Vedo solo due possibili soluzioni:
    1- Ve ne state buonini ed aspettate che il catalogo ps4 sia abbastanza vasto da permettere di dare un gioco retail al mese.
    2- Investite due lire in una ps3 o una psvita, sfruttate il multipiattaforma del plus per cui pagate (il vostro abbonamento, indipendentemente dalla console che avete, vi da diritto ad avere i giochi di 3 piattaforme) in attesa che il plus ps4 segua il naturale corso che ha avuto quello per ps3.
    E’ brutto dirlo, ma se avete comprato ps4 al D1 contando di non dover comprare i giochi sfruttando il plus, avete sbagliato i conti.

    • CALEROLEONALX

      Mamma arrivano i fasci.

    • Yakiro_Matsui

      @CALEROLEONALX
      ma quando scrivi lo accendi il cervello? Scusa se te lo dico ma sei davvero vergognoso, spero e spero sinceramente che tu sia un bambino perchè hai la speranza di crescere un giorno, se no mi dispiace davvero (per te)… senza parole davvero…

      Davvero rifletti, guarda il post di jack_frost_IT (non necessariamente il contenuto ma solo come è scritto e in ogni caso argomentato) e guarda la tua risposta.

      La sifda del 2015 è se arrivera prima un tripla A su PS4 o un tuo post intelligente ma credo che il tripla A vincerà a mani basse.

    • VAILLANT_MIC

      Geniale.

  • Si,ma “Never Alone” e “Aaru’s awakening” dove sono?? Sono presenti gli altri giochi,ma di questi menzionati manco l’ombra…

    • Sono le 21 , Aaru’s awakening adesso è presente…ma Never Alone? Lo date a Maggio? Lasciamo perdere il livello dei giochi (terra), gli 8 giorni che fate aspettare per rilasciarli, ma quando lo fate assicuratevi almeno che ci siano tutti!! O fate così per permetterci di digerire lo stupore e la meraviglia di avere queste perle sulle nostre consolle? Furbacchioni!!

    • Yakiro_Matsui

      Non so se cambino i server ma io ieri vedevo entrambi i giochi, non trovavo solo tower of guns.

    • Caro Yakiro_Matsui di certo se ho scritto quello che hai letto non l’ho fatto per perder tempo o perché mi fa piacere incazzarmi come una mangusta,ma per riportare quello che effettivamente è successo con il Plus. Se facevi caso e leggevi,anziché scrivere le tue verità, poco più sotto un altro utente ha avuto il mio solito problema. Comprendido??

    • Yakiro_Matsui

      Anche la mia aveva valore informativo, per capire un problema occorre anche vedere le diverse segnalazioni, tu hai avuto un disguido e io ne ho segnalato uno di tipo diverso dando così modo a chi gestisce questo tipo di problematiche di fare una verifica più accurata.
      Mi sembrava chiaro ma spero di averlo chiarito con questa risposta.

  • psp indie a gogo, ennesimo mese penoso, su ps4, nel 2015 far girare su una console giochi da nokia 3330 ce ne vuole (ennesimo post copiato x 11 e sarà cosi per altri mesi).

    vergogna.

  • Yakiro_Matsui

    Segnalo che Tower of Guns sullo store (dalla PS3) non è disponibile (la search non lo trova proprio).
    Il resto è tutto disponibile 😀

  • Quando avete intenzione di rendere disponibile never alone? Prima lo pubblicizzate come pezzo forte sul ps plus di questo mese e poi non lo consentite di scaricare! Uno schifo come tutta la gestione della cosa finora. Ma se è così difficile per voi “mollare via” dei giochi, perché non la smettete di regalarli e migliorare almeno il gioco on line che lascia ancora a desiderare qualitativamente rispetto a quando era gratuito?

  • @yakiro_matsui , la ma smetti di aggredire le persone? non volevo piu scrivere in questo blog ma mi stai veramente irritando, ma che sei un dipendente della sony con il compito di aggredire tutte le persone che hanno qualcosa da ridire sul plus di questo mese? IMHO giocare ai titoli plus ps4 è come rovistare nella spazzatura, fanno schifo, uno peggio dell’altro.

    • Yakiro_Matsui

      Non fanno schifo, semplicemente non ti piacciono.

      Può sembrare la stessa cosa ma non lo è. Dire che fa schifo esprime un concetto assoluto come se fosse così per tutti (e ne dubito fortemente), dire che non ti piace e invece accettabilissimo.

      Poi se magari argomenti il tuo post sarebbe più interessante, ad esempio perchè non ti piace il ps plus per ps4 di questo mese?
      Perchè non ti piace Never Alone? A livello di gameplay? Poco longevo? Trofei troppo facili o troppo difficili?

      Personalmente mi irrita fortemente chi non rispetta lo sforzo di chi porta avanti questo servizio e non fa neanche lo sforzo di spiegare per bene cosa non gli piace di questo servizio.

      Continuare a pretendere i tripla A senza valutare l’ impatto economico di questa scelta è da bambini. Sono convinto che prima o poi i tripla A arriveranno e ti assicuro che sarò il primo ad esserne contento ma al momento mi rendo conto che economicamente sarebbe un passo importante per il budget del servizio (immagino che il pslus abbia un budget da non superare).

      Per quanto riguarda l’ aggredire considero molto più violento dire che un gioco fa schifo (e non che non piace) perchè è come dare uno schiaffo in faccia a chi magari si è ammazzato per realizzare quel gioco che per noi è solo un gioco ma per chi è dall’ altra parte della barricata rappresenta un lavoro o un sogno.
      Se poi ti riferisci a pochi post sopra riscriverei esattamente le stesse cose.

    • el_maxikobra_29

      Ciao @Yakiro_Matsui, ogni tanto leggo i commenti qui del blog.. e volevo farti i complimenti per ciò che scrivi ora e nei post passati. Purtroppo mi sembra che poche persone (almeno di quelle che scrivono) ragionino, abbiano un po’ di maturità o comprendano ciò che è il videogioco. Sono d’accordo con te sul fatto che probabilmente sono (speriamo) bambini perlopiù, però è veramente triste leggere certe cose, soprattutto per il fatto scritto da te nelle ultime righe e che condivido in pieno: chi offende gratuitamente non ha la minima idea di cosa ci sia dietro a questi “giochini”, gli sviluppatori hanno dedicato tempo (e tanto) della loro vita per farli ( e ancora di più per esserne in grado..).
      Io vi consiglio di allargare i vostri orizzonti e provarli tutti questi giochi minori, perchè è ovvio che possono non piacere, ma la maggioranza probabilmente è stata creata con passione da persone che non lavorano dove lavorano per caso.
      Non capisco come fate a non ricordarvi che la cifra che si paga è irrisoria (5€ al mese a malapena) per avere 6 giochi mensili (si, dovete avere avere tutte e 3 le console è vero, ma nel frattempo puoi acquistarli e magari in futuro se ti prenderai la console avrai già una bella lista di titoli da giocare).
      Io sono molto soddisfatto del servizio, non ho PS4, ma già Never Alone è un bel titolo che, a me, ispira molto, senza contare l’ottima qualità su PS3 e Vita.
      Io vi dico solo una cosa: Giocate e non rompete.
      Avete mai pensato a quanto facilmente spendete 5 euro per cose non necessarie mensilmente? Questo, mi fa irritare, se posso. Non difendo a spada tratta Sony, ci mancherebbe, ma tante persone qui mi sembrano viziate, e anche tanto.

    • Yakiro_Matsui

      @el_maxikobra_29 Grazie della risposta, rimango convinto che seminando con pazienza alla fine si raccolga in abbondanza e i post come il tuo ne sono la prova.
      Ma di pazienza ne serve tanta eh 😀

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields