PlayStation Plus a ottobre: DRIVECLUB, Spelunky, Dust: An Elysian Tail e altro ancora

215 2
PlayStation Plus a ottobre: DRIVECLUB, Spelunky, Dust: An Elysian Tail e altro ancora

Anche Pix the Cat, Batman: Arkham Asylum, Dungeons & Dragons, Rainbow Moon sono in arrivo

Ciao. Per ottobre, abbiamo preparato una succulenta selezione di contenuti disponibili per i membri di PlayStation Plus. Scoprili tutti:

Novità per PlayStation 4:

Per cominciare con le novità per PS4, non lasciarti sfuggire DRIVECLUB PlayStation Plus Edition per assaporare un assaggio del gioco di corse di ultima generazione, che include 11 tracciati e 10 splendide auto.

Il secondo titolo da non perdere è Dust: An Elysian Tail. Immergiti in un incantevole universo dipinto a mano in cerca della tua vera identità. Vestendo i panni del misterioso guerriero Dust, il tuo viaggio traboccante d’azione ti vedrà attraversare silenziose radure, vette innevate e non solo.

Dust

Infine, sul versante PS4, non lasciarti scappare l’originale platformer Spelunky, una successione di livelli generati in modo casuale che propone una nuova avvincente esperienza diversa a ogni sessione di gioco! Avventurati nelle profondità sotterranee ed esplora caverne inquietanti dove ti attendono creature mostruose, trappole e tesori.

Spelunky

Novità per PS Vita:

La prima aggiunta di questo mese è il nuovissimo titolo Cross Buy per PS Vita/PS4 Pix the Cat, un intenso gioco arcade frutto del talento dello studio francese Pastagames. Salva anatroccoli abbandonati nei contorti livelli della complessa Grid of Infinity mentre perfezioni le tue abilità per diventare più veloce e realizzi combo per raggiungere l’esplosivo “Fever time”!

La seconda aggiunta al servizio di questo mese è il titolo Cross Buy per PS Vita/PS3 Rainbow Moon, un GDR basato su esplorazione, sviluppo del personaggio e scontri a turni. Scegli tra sei personaggi giocabili con armi, protezioni e accessori potenziabili, ed esplora oltre 20 sotterranei in un’avvincente missione che ti terrà impegnato per almeno 40 ore.

Novità per PlayStation 3:

La prima novità per PS3 di questo mese è Batman: Arkham Asylum, in cui vesti i panni del Cavaliere Oscuro per spedire Joker all’ospedale psichiatrico per malati di mente Arkham Asylum di Gotham. Tuttavia, Batman non immagina che i prigionieri hanno preparato una trappola per lui che lo trascinerà in un’avventura oscura, coinvolgente e ricca di emozioni.

08

Infine, l’ultima novità è Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara di Capcom. Recluta un massimo di tre amici per affrontare insieme le creature mitiche dell’universo di Dungeons & Dragons. Una delle due modalità di gioco permette ai gamer di entrare/uscire velocemente dall’azione online e il titolo comprende anche un Sistema di Sfide in cui i giocatori sono chiamati a raggiungere dati obiettivi per ottenere potenziamenti e crediti da spendere nel Vault.

Dungeons___Dragons_Chronicles_of_Mystara_Screenshot_6_(Tower_of_Doom)_bmp_jpgcopy

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
8 ottobre: Velocity 2X
8 ottobre: Sportsfriends
8 ottobre: PlayStation Battle Royale
8 ottobre: Hoard
8 ottobre: TxK
8 ottobre: Joe Danger VITA

Entering PS Plus:
8 ottobre: Batman: Arkham Asylum (PS3)
8/10 ottobre: DRIVECLUB PlayStation Plus Edition (PS4)
8 ottobre: Dust: An Elysian Tail (PS4)
8 ottobre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3)
8 ottobre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)
8 ottobre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)
8 ottobre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)

Non perdere questi contenuti! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

215 Commenti

2 Risposte dell'autore

  • Carlos_Modric

    provato DRIVECLUB. Questa è la mia impressione: Sono stati fortunati quelli del plus che non possono giocarci gratuitamente. Giustificare il basso livello di questo gioco con “arcade” è una presa per i fondelli per chi come il qui presente lo ha acquistato al day-one… E mi meraviglio che alcuni siti web gli abbiano pure dato un voto come 8 quando la grafica è da 4, giocabilita da 5 e sonoro da 6…senza contare la limitatezza di tracciati e auto, poi con patch al day one e la mancanza del tanto sventolato weather system variabile rinviato a un “prossimamente”. VERGOGNA SONY! 1 anno per far uscire questo aborto! Non giustificate la casa produttrice con ” è un social game” perché hanno problemi per la gestione dei server e non si puo ancora giocare online per cui non è nemmeno stata rilasciata la versione gratuita psplus. Un nuovo buco nell’acqua e un ennesimo raggiro per gli utenti Sony e abbonati psplus!

    • sempre più preoccupato…fortuna destiny, ma ho sbagliato a prenderlo sulla 4 dato che da marzo non potrò più giocarci per colpa del plus 🙁

  • Un ora fa ho chiesto se anche in Europa la versione Ps plus di Drive Club fosse rinviata a data da destinarsi….ma la mia domanda è scomparsa….bug? Censura? Cmq…chi mi sa rispondere?

  • Ma solo a me driverclub risulta a pagamento?

  • sullo store della ps3 non ci sono i giochi plus ps4 (i mesi scorsi invece si), purtroppo non ho ancora una ps4, ma mi sembra una cosa ingiusta perche io ho comunque pagato per avere 6 giochi al mese, mi spiegate perche?
    non c’è neanche driveclub ma ho letto che è stato rimandato, spero che almeno quello lo potrò scaricare e poi giocare in futuro quando mi comprerò la ps4, senò veramente è una truffa.

  • Ciao MrDjDna, forse ti riferisci al Web Store. Non si vedono i giochi PS4 dallo Store sulla PS3, ma dal web store puoi visualizzare tutti i titoli. Potete quindi acquistare i contenuti di tutte e tre le console nel Web Store e scaricarli poi sulla console quando l’acquisterete.

  • Ma è capitato solamente a me di vedere fino a ieri Need For Speed – Rivals sul PlayStation Store a 26,99 €, e quando oggi volevo acquistarlo trovarlo a 69,99??

    • pultroppo no come anche TRIAL FUSION a 10 euro ma sono offerte limitate da un lasso si tempo minimo e NON VENGONO PUBBLICIZZATE
      Cosa costa loro informarci sulla schermata delle novita (su PS4 INUTILISSIMA) di queste offerte
      Ora per esempio c’è ASSASIN CREED FREDOM 7 euro giocabile anche se non si possiede BLAK FLAG

    • Il tempo di andare a fare la caricarica per il conto su PSN che l’offerta non ci stava più….. ma porca miseria…. 🙁 comunque grazie per la risposta, almeno non me lo sono immaginato!

  • AIA-CHE-MALE84

    Ragazzi ad oggi 9 ottobre driver club non è ancora disponibile.se mi avessero detto che per play4 avrebbero messo dei giochi sul plus agghiacciantemente orribili non l’avrei comprata! Mettono il plus obbligatorio dicendo che però avrà dei giochi strepitosi, e poi l’unico titolo carino non è ancora disponibile 3 giorni dopo l’aggiornamento? Su playstation 4 mettono giochi in 2D? PIETOSO!!!!! Io sono un fedelissimo playstation ma stavolta mi sono davvero stancato di queste truffe!!!!!!

  • Yakiro_Matsui

    Rispondendo a un precedente utente confermo che Rainbow Moon gira anche su PS3. 🙂

    Meno male perchè era il gioco che mi interessava di più.
    E alla fine i 4 euro mensili del psplus si sono ripagati e mi avanzano anche Batman e gli altri.

    Ad ogni modo questo mese ci sono 4 giochi per ps3 O.O , fosse sempre così 😀

  • RASSEGNAMOCI quando non c’era la PS4 DOVEVANO mettere bei giochi per far comprare il plus…
    ora che serve per GIOCARE ONLINE (malissimo fra le altre cose ) si vende da solo

  • Questa è una critica costruttiva, sto pagando per servizio scadente dove un giorno si e l’altro pure ci sono continui disservizi, datemi una risposta costruttiva e ditemi che rimborsate la gente.

  • dov’è il mio driveclub? sono dall’ 8 che lo aspetto, già che il plus sarebbe dovuto uscire il 1 ottobre, e lo slittamento all’ 8 lo posso capire visto che driveclub esce l’8 ma oggi è il 12 ottobre e ancora non si vede nulla cioè io sto’ pagando per il nulla visto che sono 2 settimane che aspetto, possiedo solo ps4 e gli altri 2 giochi (belli per carità) ma li ho già spolpati con decine e decine di ore su pc insomma in questo mese avrò 0 giochi?

  • v’è piaciuta la ps4?e mo tenetevela
    ribadisco: su ps4 l’online non è obbligatorio,se vi sentite truffati boicottatelo,non pagate nessun abbonamento che nessuno vi obbliga e tornate a giocare offline organizzando tornei dei vostri titoli sportivi e picchiaduro a casa con amici reali,pizza e birra

    • non è questo il punto, il plus a parer mio non è obbligatorio, però almeno mettere i giochi annunciati sarebbe bello…o stiamo chiedendo troppo?
      sinceramente spero che nel prossimo mese per riparare mettino knack o almeno mgs:gz altrimenti non penso che rinnoverò l’ anno di plus tanto giochi per ps4 praticamente non ce ne sono, a cosa dovrei giocare online?

    • ma che razza di ragionamento è? è come dire che se i treni sono sporchi e arrivano sempre in ritardo nessuno ti obbliga a usarli e ve la potete fare pure a piedi.
      Guarda il mio avatar, io sono abbonato al plus e dovrei avere il segno piu che indica che sono abbonato al plus e invece niente, in questi giorni mi capita che su destiny mi dice che non posso giocare al multiplayer perche non sono plus e a me l’abbonamento mi scade a dicembre, vergognati tu e tutta la baracca sony.

    • pacoboy86,SEI IL MI0 EROE per tutta la vita.

      il problema e che la maggior parte dei giocatori Playstation (ma anche quelli Xbox e Pc non scherzano,sopratutto quest’ultimi) non hanno una vita sociale,per cui non sanno cosa vuol dire la parola “amicizia”, al di fuori di un’account.
      cerca di integrarli,non escluderli 😉

  • Nella mia lista del plus non c’è Drive Club playstation plus edition, è capitato a qualcun altro ? Se si come si risolve ?

  • Giochi interessanti anche questo mese (non posseggo una ps4 ma Dust deve essere bellissimo) tra l’altro ben 4 per ps3. Si è tornati a dare giochi “importanti” come batman (vecchio si ma cmq un signor gioco) e un divertentissimo D&D con multiplayer online.. aggiunci anche gli altri due per la PSvita…io continuo ad essere un felice abbonato poi lamentatevi voi 😀
    Detto questo approfitto per esprimere ancora una volta un suggerimento a chi di dovere (tempo fa suggerii un gioco di combattimento e uno per bambini e il mese dopo arrivò playstation all stars battle royale che fusionava le due richieste.. quindi suggerisco ancora non si sa mai xD). Per i giochi di novembre si potrebbe entrare in “tema halloween” o meglio titoli “importanti” del genere dark come devil may cry hd collection, splatterhouse, alice madness returns, knight contract o survival horror (non sono amante del genere quindi non conosco titoli.. ma insomma uno dei tanti resident evil o simili xD) e per PSN invece si potrebbe proporre un gioco molto più leggero e allegro ma cmq in tema come Costume Quest.. più halloween di quello non c’è n’è xD

  • Chiedo scusa. …
    Ma non avrebbero dovuto rilasciare una versione molto free per gli abbonati playstation plus di Drive Club??
    HO SCARICAMU DUST E SÌ BLOCCA SEMPRE ALLO STESSA PUNTO.
    CAPITA SOLO A ME?

  • KAMIKAZE_____90

    mah, ormai ho perso la speranza di vedere titoli decenti sul ps plus, cioè non dico tanto ma su ps4 almeno mettere che ne so nba 2k14 visto che sta uscendo quello nuovo,almeno magari invogli anche gli utenti a prendere il 2k15 , su ps3 lo avete dato mi pare a giugno, su ps4 invece? la sagra degli indie ovvio, cioè che costa dare un titolo del genere anche ai possessori di ps4? tanto per dire eh

  • diciamo che non sono iscritto sul Plus….a questo punto valuto…

  • Ma basta cn sti indie di m***a, con titoli ormai del 1999 ma dov’è finito il plus di una volta che ti permetteva di giocare come si deve con veri titoli, invece no vagonate di giochi indie che fanno c****e, e x psvita? Niente? Ho speso soldi inutilmente…

  • Dopo un anno mi sento abbastanza sicuro di dire che la Sony ha sbagliato tutto con Driveclub: doveva essere il titolo di punta e invece è diventato la sua più grande catastrofe. Certo le vendite sia di ps4 che degli abbonamenti sono state alte comunque, ma adesso penso che via via sony stia perdendo una buona fetta di vecchi abbonati. Personalmente su ps3 sono stato molto soddisfatto fino a Giugno, su ps4 il VERO plus invece non è mai arrivato proprio per colpa dell’affare Driveclub (anche se onestamente all’inizio dell’anno ci sono stati dei titoli interessanti come dead nation, outlast e anche lo straordinario indie don’t starve). Ma ora come ora il servizio è sceso davvero troppo e l’ennesimo scandalo Driveclub non aiuta, io non rinnoverò finchè non vedrò il servizio tornare almeno agli standard d’inizio anno (non dico di raggiungere le vette del 2013 che erano ovviamente pensate per convincerci a comprare ps4).

  • Drive Club veramente un Fail di Sony. Ma la colpa non è vostra ma di quel team incompetente di Evolutions Studio!
    Dopo aver rimandato il gioco di un anno, rimandano la versione plus a una data ancora da stabilire? Ma mi prendete in giro? Poi non parliamo dei server che non reggono e i vari problemi che gli acquirenti di Drive Club stanno avendo.
    Veramente uno schifo, spero che Sony si rifaccia il prossimo mese, altrimenti vedrà veramente un sensibile calo dell’utenza plus; non penso che la gente sia così stupida!

  • theR00KIE_ita

    Scaricati i giochi su ps4…
    Dust è un gran bel gioco, spelunky… no

  • Yakiro_Matsui

    Probabilmente sono solo rumors ma ho letto che tra i giochi in regalo per il mese di novembre non ci sarà nessun gioco tripla AAA (per nessuna console).
    Un pò ho pensato alla direzione del servizio PSPLUS e al fatto che il mese prossimo mi scadrà e speravo in qualche gioco che mi convincesse a rinnovare, ma poi ho solo pensato ai commenti che verrano pubblicati qui.
    Non vedo l’ ora, prevedo i fuochi d’ artificio.

    Poi magari non è vero o magari non c’ è nessun tripla A perchè a Dicembre invece esce un tripla A per PS4.
    Devo dire che è da quando è uscita la PS4 che pensavo che Dicembre 2014 sarebbe stato il mese per inizare a regalare dei tripla A per PS4 se non altro per convincere in periodo natalizio a fare un pò di abbonamenti psplus e comprare PS4.

    Io rimango ancora alla finestra per adesso la PS4 non mi ha ancora convinto. E poi devo terminare Rainbow Moon che mi terrà ancora diverso tempo. 🙂

  • Domanda, ho visto un video dei titoli di novembre, anche se sembrerebbero quelli per il nord-america.
    Attualmente non trovo aggiornamenti per i titoli di Novembre per l’Europa. Quali sono? Sono gli stessi del nord america? Di solito a questa data i titoli erano già usciti. Quando saranno ufficializzati?
    Grazie.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields