Pubblicato il

11 motivi che vi faranno amare Velocity 2X, da oggi su PS4/PS Vita

E tutti i dettagli del DLC Critical Urgency

Ciao a tutti, sono James Marsden! Eccomi di nuovo qua con un ultimo annuncio importante in attesa della pubblicazione di Velocity 2X. Qualche settimana fa, ero venuto qui a dirvi che secondo me Velocity 2X è uno dei migliori giochi dell’anno. Oggi vi spiegherò esattamente perché la penso così!

Per chi non avesse ancora visto il trailer:

1. Innovazione

Innanzitutto, al pubblico piace mettere qualcosa di nuovo sotto ai denti, quindi abbiamo fatto in modo che in 2X ci fossero un sacco di elementi innovativi.

Avere due generi in uno amplia significativamente il formato di gioco veloce, spingendo in ogni direzione le abilità e la fiducia del giocatore con i comandi di teletrasporto.

this is caption

Affrontate i Vokh in un combattimento spaziale simile a una gara di velocità…

this is caption

…poi atterrate e continuate l’avventura a piedi!

L’unione di due generi è la caratteristica principale, ma non è la sola perché lungo il percorso troverete molte altre idee originali, inclusa la capacità di far volare la propria astronave all’interno di un boss per fondere le sue viscere e teletrasportarsi verso una capsula a mezz’aria dopo averla lanciata!

this is caption

Il generale Glaive è un nemico pericoloso e deve essere affrontato spesso!

Infine, Velocity 2X fonde diversi stili di gioco, con enfasi sulla velocità. Questo diagramma illustra come si collegano i vari elementi di Velocity 2X.

DesignPyramid

2. Comandi

Ovviamente questa è la cosa più importante in assoluto per chi se ne intende di videogiochi di qualità!

I comandi di Velocity Ultra erano già quasi perfetti, ma stavolta io e Hussain li abbiamo ritoccati a tal punto che in 2X sono più che perfetti. Il comando principale di teletrasporto risponde meglio e il turbo è favoloso: ti fa sentire un mito ogni singola volta che attraversi un pericolo fatale con uno scatto a mezz’aria.

3. Azione di gioco

Credetemi se vi dico che Ed Earl è uno dei migliori programmatori in circolazione: cerca sempre di migliorare le funzionalità, la percezione e il divertimento di ogni aspetto del gioco.

IceCaves

Tutto l’universo di Velocity 2X è un terreno di gioco ad altissima velocità grazie al suo pallino per la perfezione.

Vi divertirete anche ad affrontare i Vokh. Ed ha creato una minaccia letale e quando ce la metterete tutta per scongiurarla, proverete un senso di soddisfazione incredibile. Adoro i Vokh!

BlinkAndYouMissMe

4. Grafica

Essendo il nostro un team piccolo, sapevamo che la grafica di Velocity 2X doveva essere originale e sbalorditiva senza dover richiedere migliaia di ore di produzione. Le ambientazioni di Chris Goff, fatte di contrasti elevati e dettagli minimi, e accompagnate dalla resa fluida ed elegante dei personaggi di Jack Hamilton, raggiungono questo obiettivo magnificamente. La grafica è bellissima nelle istantanee e meravigliosa in movimento.

this is caption

Gli spari animati a 360° che seguono la direzione della mano sono fantastici con la levetta destra!

this is caption

Velocity 2X offre cinque bellissime ambientazioni

5. Visual effects

Vi abbiamo parlato delle esplosioni e dei JBraamz e sapete che Hussain Sheikh ha la passione e il talento necessari a dare vita a interi mondi di gioco. Con il sostegno e l’entusiasmo instancabile per gli effetti particellari di Callum Roberts, la grafica del gioco è davvero eccitante.

Bombs

Dall’illuminazione dell’ambiente agli effetti delle foglie mosse dal vento, Velocity 2X funziona alla grande su schermo a 1080p e a 60 fotogrammi al secondo.

6. Progettazione dei livelli

A che servirebbe avere comandi, grafica e meccanismi fantastici senza un’avventura che valga la pena di scoprire? Kirsty Rigden ha creato una trama in continua evoluzione con una curva di apprendimento perfetta che introduce poco a poco le tante funzioni di 2X.

this is caption

Ogni livello offre l’occasione di ampliare e migliorare le proprie abilità

Farete sempre qualcosa di nuovo e appassionante, senza sentirvi mai sopraffatti.

7. Interfaccia utente

L’interfaccia utente di Velocity 2X è così elegante e intuitiva che potremmo definirla con un hashtag tutto suo: #TouchSlideRelease. Resterete a bocca aperta quando vi ritroverete tra le mani la passione per la fluidità di Jack Lang.

UI

Vi stufate ad attendere il caricamento? Saltatelo e godetevi un effetto sonoro creato appositamente per voi. Detto sinceramente, il talento di Jack è piuttosto sorprendente. Oh, poi c’è anche la mappa.

8. Suoni e musica

Se da una parte l’attività di gioco e la grafica possono appassionare, dall’altra la musica avrà il potere di suscitare emozioni. In Velocity 2X troverete un’ampia varietà di melodie, da quelle tranquille e malinconiche a quelle impetuose e vendicative.

Poi, chiariamo un’altra cosa: la musica di gioco riesce raramente a catturare veramente l’originalità di quei brani di successo che segnano una svolta nell’evoluzione dei generi musicali. Ma questo non è il nostro caso.

Il suono autentico della musica elettronica è degno di un DJ set di prima qualità e riesce a suscitare una varietà di emozioni. Potrebbe ricevere qualche premio e questo non mi sorprenderebbe perché Joris de Man è il mago che ha creato quella musica di Killzone che tanto adorate. Sì, proprio così.

E ora, andate a scoprire la colonna sonora di Velocity 2X:

9. Storia

Con personaggi adorabili e un dialogo che vi farà ridere a crepapelle, Robin Jubber ha creato una storia avvincente che manterrà vivo l’interesse senza intralciare l’azione. I filmati possono anche essere saltati per continuare a giocare.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

10. Sfida

Poi ci sono io. Che dire, mi piace premiare il talento, quindi ho fatto in modo che vi possiate godere un’avventura avvincente che vi farà riflettere e divertire allo stesso tempo. Ho trascorso un’infinità di ore a perfezionare ossessivamente ogni momento di gioco per darvi più soddisfazione e i miei livelli sono gare di velocità all’ennesima potenza. In tutta sincerità, questo gioco andrebbe classificato come un prodotto di prima classe.

Perfect

11. Qualità

Se non fosse ancora chiaro, Velocity 2X è un gioco tripla A per un semplice motivo: è realizzato da un piccolo team dotato di grande passione e talento, che ha lavorato duramente per mettere nelle vostre mani la propria visione, accogliendo i vostri commenti per continuare a migliorarlo grazie all’iniziativa di Dave Gabriel! J

Ne siamo estremamente orgogliosi e non vediamo l’ora che possiate provarlo! =D

Oh, a proposito…

Velocity 2X sarà pubblicato con dei contenuti scaricabili fin dal primo giorno. Sappiamo che non tutti sono d’accordo con questa scelta, ma dopo aver finito il gioco e averlo inviato alla Sony, ci siamo accorti che non avevamo esplorato del tutto alcune delle nuove caratteristiche perché… sono troppe!

Quindi abbiamo continuato a lavorare…

Il pacchetto DLC Critical Urgency sarà disponibile fin dal momento del lancio e contiene sei livelli velocissimi perfezionati in ogni minimo dettaglio che vi insegneranno nuovi trucchi e spingeranno le vostre abilità di teletrasporto oltre i limiti dell’immaginazione… nel regno della magia di gioco. Apprendetele per stupire i vostri amici e lasciare i vostri familiari a bocca aperta con il vostro talento eccezionale 😉

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Non perdete questo splendido poster che arriverà nel nostro negozio nei prossimi giorni. Include i nomi dei nostri più grandi supporter!

Kai_Posterv02_07_3

Velocity 2X uscirà domani a € 15,99 con funzionalità di Cross-Save e Cross-Buy per PS4 e PS Vita!

Oppure, sapete… è GRATIS su PlayStation Plus

Venite a farci un saluto @FuturLab =)
http://www.futurlab.co.uk
http://www.velocitygame.co.uk

11 Commenti
0 Risposte dell'autore

1-è gratis
2-è gratis
3-è gratis

mah, messo in download proprio perchè è gratis xD

spero sia carino a giocarci oltre a essere carino da vedere nel trailer

c’è bisogno di spiegare i motivi per cui è divertente, vuol dire che in realtà ha ben poco divertimento da offrire.
Dopo averlo provato su PSV, nemmeno spreco banda a scaricarlo.
Plus, ogni mese, sempre peggio.

Bisogna spiegare i motivi per cui è divertente perché, secondo me, viene subito bollato come “il solito indie” e viene totalmente bistrattato da vari utenti.
Questo gioco dona il meglio di sé man mano che ci si immerge: i primi livelli introducono poco alla volta le caratteristiche, diventando una sorta di tutorial.
Se davvero lo hai solo provato, ti consiglio di lasciargli più tempo per apprezzare la bontà del titolo.

Senza offesa ma a me pare proprio un giocaccio ed il fatto che sia gratis nel Plus non fa che peggiorare il motivo per non farmelo piacere.

Molto bello, decisamente migliorato a livello tecnico rispetto al precedente gioco, il gameplay è frenetico e veloce e c’è colore ovunque, per non parlare degli ottimi artwork davvero di ottima fattura (chi disegna li apprezzerà in particolar modo per i contrasti molto forti), contentissimo che il plus lo abbia regalato.

x sonoro-san:

prima di giudicare, senza nemmeno provare il gioco, t’invito caldamente ad informarti e leggere recensioni o altro.

Lo aspettavo da tempo dopo aver divorato sia l’originale Velocity che Velocity Ultra.
L’ho iniziato ieri sera e il primo impatto è stato devastante: la grafica è un piccolo gioello, la colonna sonora ingrana con brani di altissimo livello e con un impianto di gioco affinato ed arricchito dalle fasi platform-sparatutto-adventure. La giocabilita è frenetica e a dir poco appagante.

Tutto questo mix crea un coinvolgimento incredibile che si fa fatica a staccarsi dalla console. Poi su PS Vita la grafica risalta ancor di più sullo schermo OLED.

In una sola parola: fantastico!!@

Credimi, non sono il tipo che sentenzia senza motivo. Il gioco l’ho provato e l’unica cosa che mi e’ piaciuta sono le musiche.
Non e’ affatto il mio genere e per cui confermo l’appellativo di “giocaccio” (e ripeto, per me). Ma voglio sottolineare che la cosa piu’ fastidiosa e’ che un giochino del genere e’ ridicolo come unica proposta mensile per il plus su una console che fa paura.
Dico “unica proposta mensile” perche’ sport games (o come si chiama) non e’ manco da prendere in considerazione visto che non tutti hanno il move

Superphenomenal 05 settembre, 2014 @ 00:12
7

Provato questa sera su PSVITA,veramente fantastico!E’ migliorato in tutto e per tutto rispetto a Velocity Ultra,sezioni di gameplay veramente di ottimo livello,ottima colonna sonora,rigiocabilità elevatissima,grado di difficoltà appagante,insomma davvero per non apprezzare un titolo del genere bisogna essere proprio degli incompetenti in materia videoludica.Oggettivamente è vero che il playstation plus non è più agli stessi livelli qualitativi di un’anno fa (più che altro per i AAA),però voglio ricordare a tutti che poco più di un’anno fa il plus regalò anche Velocity Ultra e li nessuno si è lamentato,ora perchè lamentarsi quando ci propongono un titolo migliore dell’anno precedente?Perchè fa figo?Perchè si è incompetetenti in materia?Ponetevi delle riflessioni al riguardo,io sinceramente dalla maggior parte dei commenti in questo post da giocatore italiano mi sento decisamente deluso visto che in pratica sono uno dei pochi aghi nel mio paese in un grande,gigantesco pagliaio.

P.SRo...

Mostra il commento completo

Provato questa sera su PSVITA,veramente fantastico!E’ migliorato in tutto e per tutto rispetto a Velocity Ultra,sezioni di gameplay veramente di ottimo livello,ottima colonna sonora,rigiocabilità elevatissima,grado di difficoltà appagante,insomma davvero per non apprezzare un titolo del genere bisogna essere proprio degli incompetenti in materia videoludica.Oggettivamente è vero che il playstation plus non è più agli stessi livelli qualitativi di un’anno fa (più che altro per i AAA),però voglio ricordare a tutti che poco più di un’anno fa il plus regalò anche Velocity Ultra e li nessuno si è lamentato,ora perchè lamentarsi quando ci propongono un titolo migliore dell’anno precedente?Perchè fa figo?Perchè si è incompetetenti in materia?Ponetevi delle riflessioni al riguardo,io sinceramente dalla maggior parte dei commenti in questo post da giocatore italiano mi sento decisamente deluso visto che in pratica sono uno dei pochi aghi nel mio paese in un grande,gigantesco pagliaio.

P.SRobby72:Si bellissimo su schermo OLED 🙂

Gioco sublime… insieme a PixelJunk Shooter per citarne uno di genere simile! Creano assuefazione! E voi che nemmeno scaricate sti giochi (nonostante gratis), etichettandoli come giochini o cag@te (perchè voi fareste di meglio al posto dei programmatori…), non capite un caxxo .asd. E vi ritenete pure videogiocatori… rotolo!

Sonoro-san, se non ti piace il genere non puoi bocciarlo! Anche io ho alcuni generi che non mi piaciono molto (come gli strategici i tempo reale), ma non vado a dire a tutti che fa schifo! Non ha senso…

Anche per LoSnupo: non puoi etichettare un gioco a prescindere perchè è indie o magari perchè sono calati i titoli AAA e perchè gli Indie hanno invaso le console. Un po’ di obiettività non guasta! 😉

A mio avviso piccole perle dal grande valore videoludico come “Velocity 2X” possono piacere o non piacere. Ma ad un’attenta occhiata, il titolo Futurlab ha carisma da vendere e tanto talento.
Velocity 2X è il sunto del vero divertimento videoludico come i bei vecchi tempi quanto la giocabilità e la musica erano tutto! Qui, inoltre, c’è un level design di grande livello. Basta vedere la conformazione dei livelli più avanti.

Complimenti a Futurlab e a Sony che ha voluto darlo appena uscito agli abbonati del Plus!!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche