Come J.J. Abrams avrebbe ispirato gli effetti ottici di Velocity 2X

4 1
Come J.J. Abrams avrebbe ispirato gli effetti ottici di Velocity 2X

I lens flare, tipici del regista di Star Trek e Super 8, approdano su Velocity 2X

Salve a tutti! Mi chiamo Hussain Sheikh (@shakemayster) e lavoro come direttore tecnico presso FuturLab! Ho scritto una serie di articoli sulla realizzazione di Velocity 2X Velocity 2X nel nostro blog , e oggi PlayStation Blog mi ha gentilmente offerto la possibilità di pubblicare questo pezzo sul miglior effetto ottico in assoluto: il lens flare, ossia il riflesso sull’obiettivo!

VerticalBlast

Dall’uscita di Star Trek di J.J. Abrams nel 2009, la gente ha iniziato a notare quanto i lens flare fossero sinonimo di fantascienza. Su quella scia, abbiamo deciso di inserire a tutto spiano questo effetto alla J.J. Abrams in Velocity 2X.

Guardate quanto sono belli i primi bozzetti:

fight_withbullet_whoops

Eravamo ispirati a tal punto dai lens flare di J.J. Abrams che abbiamo iniziato a parlarne continuamente.

Con il passar del tempo, sono iniziati inevitabilmente i nomignoli, per cui i “lens flare di J.J. Abrams” sono ben presto diventati i “flares di J.J. Abrams”, poi i “JAbramzFlares” fino a trasformarsi in “JBraamz”.

Braamz ora fa parte del nostro codice:

JBraamz

Tutti i lens flare in Velocity 2X sono generati come effetti postumi, provocati dai livelli di intensità della scena rappresentata. Quindi i riflessi reagiscono alla luce dinamica, vengono nascosti dagli oggetti in primo piano e reagiscono ad altri effetti.

Qui di seguito è possibile vedere come i nostri lens flare reagiscano alla luce di un’esplosione. Notate il sottile riflesso blu prodotto dalla luce azzurra al di sopra dell’interruttore numero 3.

LensFlarePreExplosion

Ora guardate come il lens flare diventa più luminoso e accecante quando l’interruttore salta in aria.

LensFlarePostExplosion

Volevamo anche dare la sensazione che i lens flare fossero generati da punti luminosi o caldi della scena. Per riuscirci, abbiamo fatto in modo che producessero degli aloni intorno agli oggetti luminosi, rendendo più naturali i riflessi. Nell’immagine sottostante, i lens flare sembrano dei semplici raggi appiccicati sulle luci

LensFlarePreHalo

Con gli aloni, invece, le luci sembrano più naturali e luminose.

LensFlarePostHalos

Anche gli effetti particellari danno vita ai riflessi!

EffectsMain

Siamo molto orgogliosi dei nostri lens flare “JBraamz” perché quando entrano in azione danno un tono davvero fantascientifico al gioco! Vediamo se riuscite a identificarli nel trailer!

Questo gioco è bellissimo. Posso vincerlo?

Yes! Sì! Completando il nostro breve sondaggio, si può vincere Velocity 2X per PS4 e PS Vita, una Velocity 2X t-shirt e un libro illustrato di Velocity 2X a tiratura limitata!

YVoglio partecipare!

Velocity 2X uscirà su PS4 e PS Vita il 3 settembre.

Seguiteci su Twitter @FuturLab
Per saperne di più su Velocity 2X: http://www.velocitygame.co.uk
Per saperne di più su FuturLab: http://www.futurlab.co.uk

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields