Vediamo in quanti modi potrai vendicarti dell'esercito di Sauron.
Talion -il protagonista di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor è un uomo che porta con sé molto rancore… ma anche una spada bella grossa. La sua ricerca di vendetta contro l’esercito di Sauron, che ha assassinato la sua famiglia, è la forza scatenante dello spin-off de Il Signore degli Anelli diMonolith Games‘ che sarà pubblicato il 30 settembre 2014 su PlayStation 4 e PlayStation 3.
INell’attesa abbiamo avuto la possibilità di provare una versione non finale del gioco per scoprire di cosa si tratta. Ecco alcuni modi che abbiamo scoperto per scatenare la vendetta di Talion…
Scegli il bersaglio
Mentre Talion entra in una nuova zona, può studiare il territorio in cerca degli eserciti di Sauron e controllare quali capitani controllano i vari settori della mappa. Se li ha già incontrati in passato, o se è riuscito a spremere i suoi soldati più pusillanimi per ottenere informazioni vitali, può individuare i loro punti forti e deboli, scoprire dove bazzicano e iniziare a pianificare l’attacco.
Controlla i deboli
Nel vivo della battaglia, Talion può afferrare un nemico indebolito e usare i suoi poteri da spettro per sottometterlo, costringendolo a combattere al suo fianco quando si trova in inferiorità numerica. Altrimenti, se vuoi cambiare tattica nel corso di una missione, Talion può afferrare un nemico e interrogarlo, ricavando informazioni vitali sullo schieramento nel campo di battaglia o su punti forti e deboli dei suoi malvagi compagni.
Provoca un ammutinamento
Se i bersagli sono capitani di alto grado dell’esercito di Sauron, invece di lanciarsi direttamente nel vivo della battaglia, Talion può scegliere di controllare guardie e soldati per farli ribellare ai loro comandanti. Trasformali in assassini, alimenta la lotta per il potere tra i loro ranghi… insomma, fai qualsiasi cosa per scatenare il caos nell’esercito degli orchi.
Fai un ingresso fulmineo
TTalion può affidarsi al fattore sorpresa per eliminare i nemici da lontano; prendi la mira con l’arco e premi il tasto croce: invece di scoccare una freccia, Talion diventerà un’ombra indistinta che si muove ad altissima velocità verso il bersaglio da ammazzare.
Fatti dare uno strappo
I soldati di Sauron non sono l’unica cosa che Talion può sottomettere alla sua volontà: in tutta la Terra di Mezzo si aggirano bestie selvagge e feroci e creature mostruose simili a troll. Controllane una, così Talion potrà saltarle in groppa e cavalcarla in battaglia, facendo disperdere i nemici, infliggendo morsi feroci o scatenando attacchi colossali. Quando smonti, le bestie continueranno ad attaccare, diventando formidabili alleate di Talion.
Torna dall’aldilà
Essendo in parte uno spettro, Talion è tecnicamente già morto, però i suoi nemici non lo sanno. Se muore per mano di un certo avversario e questo se lo dovesse ritrovare di fronte, resterebbe esterrefatto perché, grazie all’innovativo “Nemesis system”, riconoscerebbe Talion, quindi ucciderlo questa volta darà ancora più soddisfazione
Studia l’esercito di Sauron
Nella società degli orchi capita spesso di pugnalarsi alle spalle, nel vero senso della parola, e Talion può sfruttare questo aspetto a suo vantaggio. Sullo sfondo si svolgono episodi di vendetta e lotte di potere tra questi personaggi macabri, quindi se noti eventi di questo tipo, cerca di approfittarne.
Agisci in modo tradizionale
Colpire a destra e a manca con la spada o tirare con precisione una freccia per sorprendere il nemico può dare una gran bella soddisfazione. La capacità di Talion di utilizzare una spada gli consente di decimare gruppi di nemici con forza brutale, realizzando delle combo che culminano in mosse finali devastanti. .
Credi di avere la stoffa per affrontare gli eserciti di Sauron senza soccombere? Scoprilo il mese prossimo con l’arrivo di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor su PS3 e PS4.
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments