Novità PS Plus di agosto: Crysis 3, Road Not Taken, FEZ e tanto altro ancora

210 7
Novità PS Plus di agosto: Crysis 3, Road Not Taken, FEZ e tanto altro ancora

Anche Proteus, Metrico e LEGO Harry Potter si aggiungono all'offerta del servizio il prossimo mese

Ciao! Anche se l’estate procede tra alti e bassi nell’emisfero boreale, non significa che devi abbandonare le tue console in cerca di un raggio di sole! Come descritto di seguito, abbiamo preparato una ricca selezione di contenuti per il mese di agosto.

Novità per PlayStation 4

La prima novità del mese è il nuovo splendido titolo del team di talento di Spry Fox. Road Not Taken è una brillante avventura rompicapo in cui sei chiamato a sopravvivere alle sorprese della vita. Vesti i panni di un ranger che si avventura in una foresta sconfinata e brutale dopo una tremenda tempesta invernale, nel tentativo di salvare dei bambini che si sono persi.

Il prossimo titolo in arrivo è l’acclamatissimo FEZ di Polytron, un platformer 2D ambientato in un mondo 3D in cui giochi nel ruolo di Gomez. Quando viene a conoscenza di una misteriosa terza dimensione, Gomez intraprende un viaggio che lo porterà oltre ogni confine dello spazio-tempo. Svela i misteri del passato e scopri la verità su realtà e percezione.

Novità per PlayStation 3

Per cominciare, questo mese daremo il benvenuto su PS3 al sequel futuristico sparatutto in prima persona Crysis 3. Torna a combattere nei panni di Prophet, il soldato in Nanotuta in missione per liberare il mondo dall’invasione di Ceph e annientare la corrotta CELL Corporation.

crysis-3-pics-hd-2

Disponibile per PS3 ad agosto, anche l’eccentrica e innovativa avventura di esplorazione Proteus di Curve Studios, in cui ti ritrovi da solo in una misteriosa isola. È un titolo bizzarro, meraviglioso e con funzione di Cross Buy per PS Vita.

Novità per PS Vita

Sono felicissimo di annunciare che ad agosto PS Plus ti offrirà una nuovissima esclusiva per PS Vita: l’avventura puzzler dall’ambientazione unica Metrico. Il gioco è incentrato sulla bellezza dell’infografica in un universo fatto di grafici a torta, linee e colonne in cui l’ambiente cambia all’istante ogni volta che immetti un nuovo input. Analizza e sperimenta con l’ambiente circostante, mettendo alla prova riflessi, intuizioni e ingegno.

Infine, l’ultimo gioco del mese è LEGO Harry Potter: Anni 5-7. Basato sugli ultimi tre libri di Harry Potter, LEGO Harry Potter: Anni 5-7 catapulta i giocatori nelle eroiche avventure di Harry Potter nel mondo dei Babbani e dei maghi. Da Privet Drive a Little Whinging, a Diagon Alley, Hogsmeade e Hogwarts, oltre a nuovi luoghi come Grimmauld Place, il Ministero della Magia, e Godric’s Hollow, incontrerai nuovi volti, sfide e magie per preparati ala battaglia finale contro Lord Voldemort!

LegoHarryPotter_Years5-7_TeaserArt_FINAL

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
6 agosto: TowerFall Ascension
6 agosto: Strider
6 agosto: Dead Space 3
6 agosto: Vessel
6 agosto: LEGO Batman 2 DC Superheroes
6 agosto: Doki Doki Universe

In arrivo su PS Plus:
6 agosto: Road Not Taken
6 agosto: FEZ
6 agosto: Crysis 3
6 agosto: Proteus
6 agosto: Metrico
6 agosto: LEGO Harry Potter 5-7 Years

Un’occasione da prendere al volo! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Infine, non dimenticare di visitare i forum PlayStation in cui ogni mese proponiamo nuove sfide e concorsi basati sui giochi del servizio Plus a cui partecipare per metterti alla prova contro altri membri del servizio.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

210 Commenti

7 Risposte dell'autore

  • Voglio partire dai pochi dati positivi di questo nuovo aggiornamento Plus, ovvero la presenza di ben due titoli nuovi di zecca che approdano su questi lidi (Road not taken e Metrico)… una bella sfida specie per gli sviluppatori dietro questi due progetti: non temono, regalando le loro creazioni a una grossa fetta d’utenza PlayStation, di finire male in termini di risultati economici? Forse puntano ad ottenere feedback positivi e giocatori contenti, prima dei meri ricavi. Fatto sta che si tratta di una scelta atipica e coraggiosa. Questo è davvero l’unico aspetto che salverei, il resto francamente è tendenzialmente poco notevole.

    Crysis 3 (PS3): ok, tecnicamente è un signor gioco, ma in quanto a trama la saga lascia a desiderare. Consigliato soprattutto per gli amanti del multiplayer, ma forse è il caso di lasciar perdere per un po’ questo tipo di FPS… Pollice comunque su, perché tecnologicamente è il meglio proposto dalle sei offerte.
    Proteus (PS3): molto rischioso offrire un gioco di questo tipo. È molto sperimentale, particolare e forse un’esperienza non poi così prettamente ludica… Pollice giù.
    LEGO Harry Potter (Vita): i giochi LEGO faccia terribilmente fatica ad apprezzarli, se poi in più si uniscono col mondo di HP (che odio), la frittata è fatta. Pollice giù.
    Metrico (Vita): difficile valutarlo dai pochi video e info in merito. Di certo è qualcosa di diverso dal solito, forse proprio per questo gli darei una chance… potrebbe sorprendere. Pollice né su né giù.
    Road non taken (PS4): stesso discorso di Metrico. Visivamente e stilisticamente convincente. Resto dubbioso sul gameplay, non propriamente entusiasmante, perlomeno apparentemente. Pollice né su né giù.
    FEZ (PS4): questa è una perla indie! Lasciate stare la grafica retro, non fatevi condizionare. Ho provato la demo su PS3 e devo dire che il gameplay è eccezionalmente valido, molto più originale di quello che si possa pensare. Mi auguro che venga proposto in versione cross-buy, perché se c’è una console dove potrebbe venire apprezzato meno è proprio su PS4!

  • BdCHighVoltage

    ma tanto poi ti mettono il sondaggino, ti rispondono “noi riportiamo i feedback a chi di dovere” e altre cavolate simili… ma poi non cambia niente.
    E la cosa mica riguarda solo l’Italia, 90% dell’utenza si sta lamentando, ma non mi pare venga ascoltata… ma non era #4theplayers?

    Forse era meglio #4thepayers

  • Con questi LEGO avete proprio rotto, eh…

  • Crysis 3 gran gioco, mai offerto nel Plus e sono davvero contento di non averlo acquistato…Mettiamoci pure tra le note positive anche LEGO HP, anche se è già il secondo mese di fila con un gioco lego, che non a tutti può piacere…Però per favore, fate qualcosa per la qualità su PS4. Ma sul serio, piuttosto fate solo 1 gioco sulla PS4 e mettetene uno bello in più per PS3, oppure fate un gioco AAA (tipo Knack) e un indie…Perchè veramente, dopo 9 mesi di giochi indie, gli utenti cominciano a rompersi le palle…Il mio abbonamento scade a dicembre, se da qui a fine anno non cambia la musica io posso stare anche senza online sulla PS4, non muore nessuno…
    Stesso discorso per PS Vita. Ci sono ancora una marea di giochi AAA mai offerti sul Plus (Resistance, LBP Vita, COD BO Declassified, Tearaway, Killzone) eppure indie anche lì…Tanto so benissimo che questo messaggio non verrà cagato di striscio da chi decide i giochi del plus…Però spero (anche se si vede dai commenti precedenti) di non essere l’unico ad essere scontento del servizio da 3-4 mesi…

  • L’unica roba decente è FEZ.
    Posso solo dire una cosa, non farò più un abbonamento annuale al plus perché davvero, completamente deluso da quello che era un servizio davvero incredibile.
    Ora come ora la concorrenza è 10 volte superiore come giochi proposti.
    Personalmente valuterò molto alla fine del mio abbonamento se continuare a rinnovare o fermarmi.

  • State perdendo colpi di brutto.con tutta la roba che c’e su psvita ancora lego? Siamo al terzo , il secondo in due mesi consecutivi. Offerta per ps3 ormai inutile. Mah

  • Spero prenderete visione dei commenti quasi totalmente negativi..e li riportiate, se no a che servono i sondaggi di feedback?
    Ma mi chiedo quanto viene ascoltato da Sony EU il pubblico italiano? Visto che ci mettono spesso giochi dove l’italiano non c’è..sopratutto gli indie non li traducono proprio…che peccato 🙁

    • Il pubblico italiano viene ascoltato quanto quello francese, spagnolo, inglese e via dicendo. Le traduzioni non dipendono da noi direttamente.

  • C’era una volta il playstation plus, un abbonamento mensile che offriva giochi straordinari, giochi che magari non avresti mai comprato e mai conosciuto..ma grazie al playstation plus ho conosciuto certi capolavori…un 2013 da ricordare come un anno stupefacente con tantissimi giochi da ricordare, e se continua così lo sarà anche il 2014 ma in modo diverso…mi sta facendo conoscere giochi che fanno talmente schifo che non mi sarei mai immaginato…
    Ogni mese stiamo peggiorando, siamo passati a 2 grandi titoli su ps3 ad un grande titolo affiancato da un ”giochetto” se si può chiamare così…son mesi che ci rifilate indie e son mesi che gente vi scrive feedback negativi e continuate con questa mania degli indie..ma non vi siete stufati anche voi? no? beh penso che parecchia gente sta pensando di non rinnovare il vostro servizio..un servizio che fino a mesi fa era STUPEFACENTE..Ormai parlare di psvita è tutto inutile, una console che piano piano sta morendo, ricca di giochi giapponesi e porting di ps3..se non ci piazzate indie cosa ci piazzate? nulla ovviamente…per ps4 non chiedo nulla perchè è ancora presto.
    Ah…definire un mese di giochi ”vari” che accontentano tutti non è proprio il caso..è un mese che sarà criticato da molti..fatevi un giro sulle vostre pagine e pieno di feedback negativi, e spero che li leggete e vi rendete conto della cosa…forse siamo troppo prepotenti noi? possibile..ma quando ti abituano di una cosa è difficile cambiare di botto! sopratutto quando si paga.

    • moonknight_75

      Sottoscrivo in toto, anche se per PSVita qualcosa di decente si è visto (Dragon’s Crown, Lone Survivor etc.).

  • mamma mia che schifo.l ennesimo mese pessimo

  • Lavezziforever22

    Ancora titoli indie su ps4 basta per favore, non è possibile che ogni mese debbano uscire sti “Giochetti” per quanto possano essere bello hanno stufato, potreste almeno rifilarci un Assassin’s Creed 4 che ormai è vecchio di 9 mesi, un nba 2k14, tomb rider ecc. Ma la cosa peggiore riguarda ps3, ricordo ancora quando nel 2013 regalavano titoli come hitman absolution, uncharted 3, sleeping dogs, saints row 3, far cry 3 e chi ne ha più ne metta, in questi ultimi mesi il Plus sta calando in una maniera esponenziale, e se non fosse che per giocare online su ps4 ci fosse bisogno del plus avrei disdetto l’abbonamento seduta stante.

  • E’ assurdo grazie al fatto che il PLUS è obbligatorio per l’online su PS4 i giochi sono un terribili e vecchi.

  • iscritto da maggio 2013 abbonamento annuale grandi giochi su ps 3, poi cn l’avvento ps 4 il plus ha iniziato a scarseggiare parlo per ps3 giochi sempre di meno e meno belli alcuni pietosi. a fine abbonamento vedro se rinnovare o no crisis 3 nn mi dispiace ma il secondo gioco nn lo definirei gioco rispetto al grande anno 2013 per giochi di qualita ora state ammazzando il plus

  • BRAVI CENSURATE I MESSAGGI

    • Ti chiederei cortesemente di non urlare. I messaggi censurati contenevano un linguaggio poco “elegante”

  • Cioè ma stiamo scherzando? come diavolo si fa a mettere Proteus? ma lo avete visto o provato prima di inserirlo nella Istant game collection? Io non ho parole, posso capire su Playstation 4 che c’è poco ancora ma ciò non giustifica un calo di qualità del genere su Playstation 3, vorrei far notare che negli ultimi mesi da 2 titoli tripla A decenti ci avete rifilato, Vessel, Doki Doki, Lone Survivor ed ora Proteus e Metrico, con tutto il rispetto ci mancherebbe ma qui stiamo leggermente toccando il fondo.

  • The-Ragnarok-One

    È gia da un bel po di mesi che sony sta deludendo con la istant game…e non poco!!!purtroppo ho il plus fino a ottobre,senno non lo avrei rinnovato,vista la qualità scadente dei titoli proposti!!!a parte sta cosa di un indie e un gioco retail al posto di due retail…passi…ma almeno mettete giochi validi…crysis 3 è una pagliacciata,proteus una vera e propria presa in giro per gli utenti ps3…mese scorso vessel:uno degli indie piu ignobili e impresentabili mai creati…poi nba che qua la pallacanestro non se la caga nessuno…prossimo mese cosa mettono?lego batman e tekken 2?nfl madden e track’n’field???

    • moonknight_75

      Secondo me il problema non è se il gioco è indie o no, ma se sia un bel gioco o no. Più che indie, molti titoli ultimamente sono semplicemente scadenti.
      Quanto ai giochi sportivi, anche secondo me in Europa un gioco di basket o di football americano interessa a pochi.

  • dai sti giochi ps4 sempre più ridicoli, possibile non si riesce ad avere un gioco decente.

    abbiamo dovuto attendere il 30 del mese sperando in chissà cosa e poi ne escono con questi 2

  • zXUltimat3OwnzXz

    Più i mesi passano e più mi sembra che il plus su ps4 sia giusto un contentino per far stare zitti e calmi tutti.. Da quando è diventato obbligatorio la qualità del plus è calata di brutto.. Ed è anche obbligatorio per giocare online, ormai mah.. Questo mese salto ancora e nn rinnovo, preferisco rinnovare il live a sto punto

    • moonknight_75

      Sono d’accordo. Da quando il Plus è obbligatorio, la qualita è “stranamente” scesa parecchio. Mentre era salita vertiginosamente prima del lancio di PS4. Strategie di marketing… Però continuo a non spiegarmi come mai Sony deluda sistematicamente, da diversi mesi, gli abbonati PS3, che NON sono obbligati ad avere il Plus e soprattutto che sono la grande maggioranza, presumo.

  • Possibbile che negli USA ricevino ancora piu’ giochi che da noi in Europa? Per PS3 hanno in piu’ la versione di FEZ e Dragon’s Crown. In questo modo giustificherei i soldi spesi per l’abbonamento ma con pochi giochi e tutti di classe medio/bassa, il gioco non vale la candela.
    Alla faccia dei titoli “eclettici”!

  • un’altra cosa: per quanto riguarda i vostri sondaggi sul gradimento dei giochi, tra “sufficiente” e “fantastico” sarebbe magari il caso di inserire una via di mezzo, che so io… un “buono” ci starebbe bene, no?
    a parte che se il plus continua con questo trend, i miei flag vanno tutti su “pessimo”….

  • Premesso che in passato anch’io ho criticato le scelte fatte su PS4, non perché mi aspetto giochi “tripla A” (definizione che trovo ridicola) ma perché i giochi non mi sono proprio piaciuti (TowerFall e Mercenary Kings su tutti) ma il problema che pongo io è un altro.
    Avete livellato l’offerta IGC da 1 a 2 giochi anche per PS4, io avrei preferito averne comunque uno a patto che parte dei soldi che io investo annualmente nell’abbonamento vengano gestiti per migliorare l’infrastruttura. Il lancio della beta di Destiny è stato ridicolo, con il Network in manutenzione. Ogni volta che in Italia c’è stato un ponte il Network era in manutenzione. Ciò che è più ridicolo è leggere il messaggio “Manutenzione programmata” senza alcun avviso. Avete inserito nella console le Notifiche, utilizzatele per avvisare i giocatori una settimana prima che dall’ora X del giorno Y il Network sarà in manutenzione, così al posto di tornare a casa dopo una giornata di lavoro e scoprire che non posso giocare per distrarmi un po’ me ne resto fuori e prendo un aperitivo con i colleghi.
    Il servizio funziona male, non è ai livelli di come dovrebbe essere una piattaforma di gioco online a pagamento. Quindi per me togliete pure la IGC dalla PS4 basta che mi date un Network funzionante… al più presto.

  • ed io aspetto ancora con pazienza di poter giocare Dead Nation su PsVita come mi spetterebbe…..ma nulla….grazie mille per l’attenzione al cliente….

    • Che problema hai con Dead Nation su Vita? Io l’avevo preso su ps3 ed essendo diventato cross buy ho potuto scaricare la versione vita senza problemi… controlla sullo store dalla ps vita se il tuo problema è questo 😉

  • Solo una parola per la IGC di ps3 e vita: RIDICOLA.
    Eppure sono le console che, per forza di cose, al momento hanno i giochi più validi..
    Perché per vita non dare Persona 4 Golden, Dokuro..?

  • Ciao W_sal! Era da un pò che non ti scrivevo una “letterina” ^_^ Volevo riferirti una cosa importante sul PS Plus: come tutti noi abbiamo visto, negli ultimi periodi Sony sembra che stia cercando dei feedback in merito alla “Instant Game Collection” (lo dimostra il fatto che alla fine di ogni mese, in ogni articolo che annuncia i nuovi regali ci sia il sondaggino che ti chiede come giudichi le singole proposte del Plus); inoltre mi ricordo che non molto tempo fa ci fu anche un sondaggio che fu aperto in merito al fatto che si era evidenziata una mancanza di determinati generi nei giochi offerti (come ad esempio RPG), ed incredibilmente nel mese successivo fu inserito un RPG e da allora qualche gioco di questo genere viene offerto. Vorrei far notare a Sony che, nonstante il PS Plus abbia offerto tante cose differenti, ci sono alcuni generi che non sono mai stati considerati. Come disse Andrew House alle conferenze: faremo di tutto per aggiungere nuovo valore ai nostri servizi, specialmente il PS Plus; effettivamente aggiungere valore non significa solo offrire giochi più costosi, ma anche dare la possibilità di avere a disposizione una varietà di esperienze di genere diverso che possano piacere sia agli appassionati che a coloro che scopriranno il genere per la prima volta (infatti un primo passo è stato fatto proprio grazie ai varii giochi Indie offerti); altrimenti finisce che il “valore” viene percepito solo da coloro che mirano ai cosiddetti “Tripla A” e gli altri non scaricheranno nemmeno i giochi offerti (come spesso succede anche a me). Quindi, dopo tutta questa premessa sotto forma di “ragionamento”, è giunto il momento del mio consiglio: uno dei generi che da quattro anni non è stato mai considerato è quello dei “Giochi di ritmo” (ovviamente non intendo i puzzle games a ritmo, come Lumines o Sound Shapes), che spesso aiutano i giocatori ad acquisire sempre più dimestichezza con i controller ed ad aumentare le proprie capacità (ottimi per quelli che adorano mettersi alla prova). Il titolo di questo genere che sono sicurissimo che farebbe la felicità di molti (e che farebbe appassionare in breve tempo anche i non appassionati) è “Hatsune Miku: Project DIVA-F” per PS3. Questo titolo aggiungerebbe di sicuro ulteriore valore in tutti i sensi al già valoroso servizio con il “+ dorato” (per non essere ripetitivo XD) [continua…]

  • @ Giorgios1984
    Dead Nation acquistato per PS3 l’anno scorso e lo store me lo da a pagamento per PsVita….cosa segnalata mesi fa più e più volte ma mai risolta. Per carità la vita continua e i problemi sono altri, ma un minimo di attenzione al cliente fa piacere visto che sono da sempre abbonato Plus e assiduo cliente Sony.
    Il mio lavoro consiste nel vendere prodotti elettronici (tra cui quelli Sony) e la mia attenzione al cliente è totale , specialmente in questo duro periodo dove ogni lasciato è perso….capisco le difficoltà che si sono dietro, sono del settore, ma qui la cosa è stata snobbata alla grande….

    • Capisco… davvero strano… non saprei che dire, a me è spuntato gratuito in automatico avendolo già per ps3… se può consolarti, con la ps vita è ingiocabile a causa della minore precisione degli analogici…

    • Giorgios1984 adoro quel gioco, l’ho giocato molto su PS3 e mi incuriosiva giocarci su Vita.
      Diciamo che è una questione di principio, capisco che i ragazzi del forum debbano riportare un mucchio di segnalazioni e magari la mia è passata inosservata, rispetto molto il loro lavoro perchè ho a che fare con il pubblico tutti i giorni e capisco le difficoltà che vi sono.
      Tuttavia proprio per questo motivo spero almeno in un feedback, giusto per far vedere che, in quanto cliente affezionato, almeno mi si presti un minimo di attenzione…
      Grazie comunque a te per l’interesse, almeno ci si aiuta tra utenti! 🙂

    • P.s. Buon lavoro ai ragazzi del forum 😉

  • So che questa mia considerazione non è che un messaggio in bottiglia in un vasto oceano, ma spero che qualcuno all’orizzonte possa stappare quella bottiglia, restare deluso perché non c’è del buon vino ma comunque leggere questo messaggio ed aprire il suo cuore (come sono filosofico eh? ^_^). Come sempre cara W_sal, grazie per aver letto il mio nuovo romanzo e perchè sono sicuro che lo riferirai a chi di dovere. Buona giornata e buone vacanze!

    • “Lettera a W_sal” – Il messaggio in bottiglia che cambiò il PlayStation Plus.
      Solo nelle migliori librerie e nei migliori store online.

      ahahahh scherzo naturalmente.

    • Una bella lettera direi o romanzo 🙂 L’ho letta e come sempre ne riferiro’ i contenuti a chi di competenza.

  • moonknight_75

    Mese interessante per PS4, ma per il resto MOLTO, MOLTO deludente.
    I giochi per PS3 mi hanno lasciato l’amaro in bocca (ancora FPS?! Ma basta…), mentre quelli per PSVita sono semplicemente incommentabili (Lego HP? Ma cosa abbiamo, 3 anni?).
    Concordo con quanto affermato da molti: il livello della IGC del 2013 era buono e a tratti ottimo, quello del 2014 è decisamente penoso. Anche io sono arrivato, per la prima volta, a chiedermi se rinnoverò l’abbonamento alla scadenza, nonostante fino a poco tempo fa lo consigliassi a chiunque.
    La cosa che meno capisco è come sia possibile che la console più bistrattata sia PS3, che avrebbe un parco titoli immenso dal quale attingere e che ha la base di hardware installato più ampia.

  • PROTEUS NON E’ UN GIOCO.

    • Il vostro parere e’ sempre ben accetto e crederci o no, viene riportato a chi di dovere ma vorrei ricordarvi che insulti gratuiti o volgari non saranno tollerati.

    • W_sal nessun insulto. Non può essere considerato un gioco, in quanto non ha un gameplay.
      Non mi sembra di aver insultato nessuno o di essere stato volgare.

    • W_sal, anche perchè leggo commenti del tipo “fa schifo; mese peggiore; eclettici due pa**”. Se il mio commento è offensivo, questi cosa sono?

    • Il commento era rivolto a tutti in ogni caso.

  • moonknight_75

    Ho notato una cosa, by the way. Per la prima volta (da che mi ricordo) la IGC europea coincide quasi totalmente con quella USA. L’unica differenza è Dragon’s Crown, che da noi era già stato incluso in passato, a posto di Lego HP per PSVita.

  • Zawardo_Svita

    E’ sempre brutto parlar male di lavori su cui cmq delle persone hanno perso tempo, quindi consideriamo proteus perlomeno *MOLTO* sperimentale e di nicchia (ma MOLTO MOLTO). Mi chiedo davvero cosa abbia fatto decidere $ony che fosse una bella idea metterlo nel plus però…
    Che ci siano giochi che possono piacere a 10 persone al mondo ci sta, ma piazzare tale opera a tutti mi pare assai miope, a star gentile.
    Il secondo lego di fila, non ha parimenti senso, premettendo che dopo 10000000000000000 giochi tutti uguali alla maggioranza della gente è venuto un filo a noia il genere, ma piazzarne 2 in 2 mesi di fila?
    Fez l’ho comprato, mi piacciono i platform, i puzzle e gli indie…ma fez mi ha stufato subito.
    Il resto ci può stare ma è tutta roba di livello molto basso, perlomeno x ps3 ci sono montagne di giochi belli e parecchio vecchi, non sarebbe meglio mettere quelli? (lo dico senza interesse, personalmente li possiedo già retail) tipo max payne3, la noir, killzone3, gow3,valkyria chronicles ecc…

  • Per quanto riguarda la PS4 una sola parola ! Che schifo inguardabile ! Roba da telefonino o peggio ! Fortuna che almeno non ho pagato per questo anno visto che era in regalo ! Ma vergognatevi…

  • Investigaelfo

    I giochi del mese, in realtà, non sono così terribili come vengono dipinti.

    Detto questo, però, bisogna convenire che il PLUS non sta scadendo tanto sulla qualità dei giochi, quanto sul fatto che mamma Sony, semplicemente, non riesce ad accontentare la stragrande maggioranza dei suoi abbonati.

    Mi pare un fatto totalmente incontrovertibile. Se su PS4 cambiare la tendenza al momento è parecchio complicato (ma mi sembra che l’utenza, almeno una buona parte, l’abbia ben capito che è impossibile aspettarsi i “gioconi”), trovo di difficilissima comprensione la politica su PS3 e PSvita.

    Ci sono “gioconi” vecchi di anni, tanti, proprio tanti, che non dovrebbe essere così complicato proporre in accordo con le software house. E sì che di feedback, anche solo negli ultimi mesi, mamma Sony ne ha ricevuti a tonnellate.

    A mio parere è una roba che dovrebbe cambiare il prima possibile, anche dal prossimo mese, il fastidio degli abbonati è in larga parte comprensibile e basterebbe davvero poco per invertire il trend. Oltretutto a tirare parecchio la corda si sa bene cosa si rischia… 😉

  • W_Sal penso che chi ne sa un po di più di videogiochi dei miei “colleghi” videogamer che hanno commentato sanno che purtroppo su PS4 il parco titoli è troppo ridotto per regalare Knack o Killzone anche perché comunque quasi tutti li hanno comprati o li compreranno (come me), avete dato titoli belli su PS4 Outlast,Strider, Resogun ciò di cui tutti noi ci lamentiamo è stato il drastico calo da parte dei titoli su PS3 che nonostante abbia un parco titoli enorme vengono dati indie, preferisco un titolo che ho già tipo Dishonored e Crysis 3 sarebbe un sintomo che il servizio non sta calando anzi… In confronto ai primi mesi del 2014 questi ultimi mesi stanno diventando quasi orribili, non parlo di PSVita perché non posseggo la console. Gli insulti sono brutti da leggere anche perché non è colpa vostra ma spero che tutti i commenti negativi vengano riferiti e che portino a qualcosa.

    • Anche se è difficile a credersi i vostri commenti negativi vengono riportati piu’ di quelli positivi.

    • Lavezziforever22

      Dai per favore sono tutto scuse, i titoli fa dare su ps4 ci sono eccome, potrebbero darci assassin’s creed 4 ormai vecchio di 9 mesi (assassin’s creed 3 usci in questo periodo l’anno scorso su ps3) tomb rider, rayman legends, ma loro continuano con questi indie da 9 mesi, che per quanto possano essere “Carini” alla lunga stufano, e poi non diciamo “La console è uscita da poco e non hanno giochi da darci” perché ben 2 anni fa con Psvita 4/5 mesi dal lancio fu regalato Ucharted l’abisso d’oro e gravity rus, a me sembra che sony da quabdo ha messo il plus obbligatorio su ps4 non abbia più incentivi a rilasciare giochi decenti perché pensano “A loro il Plus serve per l’online ahhahaah”. Da 4 mesi a questa parte il Plus è andato dalle stelle alle stalle.

  • moonknight_75

    Sottoscrivo!

  • io ormai attivo il plus solo quando c’è qualcosa che mi interessa. l’avevo attivato perchè volevo provare PES 2014. adesso non lo rinnovo di certo (mi scade tra un paio di giorni).
    Parlo di PS3: La qualità media è calata di tantissimo. Rispetto ad inizio 2013, la differenza è abissale.
    E sono d’accordo con chi dice che in passato il plus ci ha regalato giochi bellissimi. ma adesso non è più così e bisogna essere obiettivi.
    Ogni mese ci sono sempre giochi “particolari” che facilmente scontentano una grossa fetta di giocatori.
    Apprezzo i giochi indie o di basso budget, ma metterli tutti i mesi vuol dire tirare troppo la corda.
    Brothers era carino. Vector mi è venuto a noi dopo mezz’ora. Lone survivor mi ha divertito finchè non ho spento la console; poi non ho più avuto voglia di giocarci.
    Se volevano mettere un gioco horror, non era meglio mettere siren? Un gioco vecchissimo, ma di certo migliore di lone survivor.

    Francamente, i 15 euro dell’abbonamento trimestrale preferisco spenderli con le offerte (quando capitano davvero. quelle uscite ieri sono tutto tranne che vantaggiose….)

  • Sono un utente Plus sin dal primo giorno e l’ho sempre difeso anche quando venivano dati giochini, temi ed avatar. Forse l’errore di Sony (se di errore si può parlare) è stato quello di aver esagerato nel 2013 perchè quest’anno impallidisce rispetto al precedente. E non mi riferisco alla mancanza di giochi AAA su PS4 (aspettiamo pure il 2015, nessun problema) quanto al tracollo di qualità che hanno subito PS3 e Vita.
    Il Plus, in senso assoluto, continua a convenire parecchio se si hanno almeno due delle tre console interessate: 40-50 euro l’anno sono niente rispetto a quanto proposto ed è ovvio che non tutti i mesi può andare bene, uno lo mette in conto, ma sicuramente nell’arco dell’anno qualcosa di interessante viene fuori. Ma che la sua qualità stia DRASTICAMENTE calando, mi sembra un dato di fatto.

  • RAGAZZI,VI DEVO FARE UNA RICHIESTA! probabilmente mi insulterete,poco importa. chiedo alla sony di dare 3 GIOCHI AL MESE! sul serio,preferisco avere 36 giochi belli piuttosto di avere nella cronologia spazzatura. ora mai è così,su sei giochi ne stò giocando solo 3.

  • No no no! Non fate feedback sulle lagnanze degli utenti, per carità! Da quando ho iniziato a leggere di ‘sta storia, il servizio del plus è andato peggiorando mese dopo mese con giochi in regalo di una bruttura agghiacciante. In alternativa, se qualcuno volesse davvero fare qualcosa di utile, potrebbe andare a spiegare a Fred Dutton il significato della parola “eclettico”.

  • Confesso di aver sempre voluto provare Proteus, sebbene non abbia mai avuto voglia di pagarlo. Detto ciò, sono felice che sia nella IGC. Tuttavia non posso certo gioire per Lego Harry Potter, sia perchè non amo il personaggio (ma è un problema mio) sia perchè è il SECONDO MESE DI FILA che viene propinato un gioco Lego. Mi sono divertito con Lego Batman 2, ma nella IGC di settembre mi andrebbe bene tutto tranne queste saghe di mattoncini.

  • Per me gli ultimi mesi non sono stati tanto negativi: NBA2k14 mi tiene ancora incollato al televisore tanto che ancora devo provare dead space 3. Certo questo mese ci sono molti indie (che se sono ben fatti a me piacciono), ma c’è da aspettarselo che agosto (insieme a dicembre) sia un mese povero. Io intanto ho ancora molti giochi plus da finire quindi non mi lamento, poi è ovvio che se pensiamo alle vette raggiunte nel 2013 c’è da rammaricarsi un po’, eppure anche allora c’era chi si lamentava.

  • Cmq nello store nella pubblicità del PS plus hanno sostituito Proteus con Luftrausers. Secondo me hanno cambiato idea xkè hanno visto come hanno reagito gli utenti!!!!!!!!!!!!!!!

    • Io vedo Proteus…l’ho vista ora, ciò che è scritto non possono rimangiarselo, pare.

  • The-Ragnarok-One

    Normale che in ogni caso,qualunque cosa venga messa,a qualcuno potrà anche piacere…ma OBIETTIVAMENTE il servizio istant game è calato notevolmente.facciamo un passo indietro,visto che qualcuno dice”va be ma è estate…in calo ci sta..giugno 2013:little big planet karting,uncharted 3 e x-com…agosto:jak and daxter trilogy(quinfi ben tre giochi),assassin creed 3 e stealth inc…quest’anno invece?vessel?proteus?doki doki?nba(sport poco seguito e gioco ingiocabile per chi non è fan del suddetto sport)?buona scelta solo per quanto riguarda dead space 3 e puppeteer,ma sono due giochi in parecchi mesi…la qualità anche solo a inizio anno per esempio,era di ben altro livello:dmc,bioshock infinite,metro,remember me…spero davvero che qualcuno ascolti queste critiche,perchè finchè sono una,due,tre persone ok…non potete accontentare tutti,ma qui veramente sono la stragrande maggioranza a lamentarsi e il calo di qualità è oggettivo!!se continua cosi credo che ci sara un grosso cali fi abbonamenti plus per ps3…

    • Non vorrei fare il pignolo, ma i 3 primi giochi che hai nominato erano i giochi annuali e non di giugno e gli altri 3 erano i giochi di settembre e non di agosto. La questione dell’eliminazione dei giochi annuali forse è un’altra causa del calo di qualità tra il servizio 2013 e quello 2014 (matematicamente abbiamo più giochi con il nuovo sistema, ma la qualità dei giochi annuali era sempre molto alta), ma il punto è che, come ho detto, anche allora c’era chi si lamentava.

  • è un insulto a chi ha la ps4 con questi giochi da nintendo 64!

    siamo costretti a pagare il plus per avere il multiplayer online, sennò chi li scaricava questi “”””giochi””””??

  • Io posseggo sia ps4 che psvita, sinceramente con tutto il rispetto per chi considera alcuni giochi tipo fez o road not taken dei capolavori, non credo che siano giochi all’ altezza di una ps4!!

    Vedo giochi uguali se non superiori su tablet android da 60€ e la ps4 ha ben altre potenzialità, ormai di questi giochini 2D con grafica anni 80 ce ne sono decisamente troppi, si incomincia ad abusare di questa tendenza, a questo punto se devo giocare a questi tioli collego il mio galaxy S3 al TV e ci gioco su android!!

  • grazie W_Sal per la risposta.
    Cmq continuo a vedere malcontenti, io sia chiaro rinnoverò anche il prossimo anno, perché cmq il risparmio c’è (e cmq ogni tanto qualche perla indie capita tipo il bellissimo hotline miami o doki doki), io spero un settembre con il botto, consiglio spesso ai miei amici di farsi il plus, ma ancora ci sono troppi FPS e avete tolto la tendenza a mettere giochi sportivi uno al mese…date dei puzzle che si finiscono in un giorno (tipo Surge), non vedo più come tipologie di giochi: shooter con navicelle, picchiaduro a scorrimento (scott pilgrim per fare un esempio), platform open world e survival horror alla silent hill (anche se lone survivor o dead space 3 si avvicinano sono diversi da giochi come Resident evil o di un Silent hill).
    Quindi spero che tornino questi generi, ora vado in vacanza e quando torno mi scaricherò i giochi che mi interessano di questa IGC (almeno per provarli) in quei due tre giorni che mi separano da quella di settembre, e magari quest’estate rispolvero la PSP una signora macchina, abbandonata troppo presto 🙁

  • Fez sarà bello come dite ma ragazzi abbiamo speso 400 euro per giocare a giochi da cellulare?UNO MI PYO DIRE CHE TE NE FREGA,invece sbaglia perché compriamo giochi che costano sempre più abbiamo abbonamento che paghiamo e come ho detto consol da 400 euro quindi non ci regalano una cippa fanno solo il loro dovere a regalarci qualcosa!!!!!!

  • Effettivamente il tempo in cui non vedevo l’ora che uscisse la lista dei giochi del plus è passato, gli avevo pure dedicato un blog e rinnovato sulla fiducia per 15 mesi…fiducia ormai svanita, dati i giochi sempre più spesso spixellosi, non tradotti e qualitativamente scarsi…mesi addietro non riuscivo a giocarli tutti in tempo che ne uscivano ancora di più spettacolari…poi per far spazio alla PS4 avete eclissato un servizio fantastico, ormai se va bene ne provo 1 e poi mi deprimo…peccato, almeno avete avuto il buon senso di non renderlo obbligatorio per giocare online ai f2p, dato che sto andando solo di Warframe da mesi. A Marzo 2015, quando mi scadrà il plus, se il livello sarà questo sicuramente non riavrete i miei soldi…spero solo che con la stagione natalizia e la concorrenza che ormai vi ha superato qualitativamente vi darete una svegliata e tirerete fuori una manciata di bombe in rapida successione…altrimenti anche la PS3 e la PS Vita finiranno sul mercato dell’usato!

  • In tutta sincerità io di patetico vedo solo le decine di piagnucolii nei commenti.
    Non vi piace il Plus? Non rinnovatelo ma per favore smettetela di scrivere sempre le stesse, noiose cose ogni mese.
    I giochi del Plus che non mi interessano non li scarico e amen, non frega davvero niente a nessuno se a voi non piacciono. 🙂

    Detto questo, qualcuno sa se FEZ è per caso un cross buy? Io non ho la PS4, posso scaricarlo anche per PS3 o no?

    • Ciao locksoft,
      ti confermo che FEZ è cross-buy su PS4, PS3 e PS Vita. Anche Proteus sarà cross-buy con PS Vita.

    • Grazie mille A_yami, questa è una gran bella notizia. 🙂

  • jonny333italy

    “Splendidi” giochi Spry Fox. Road Not Taken? e FEZ? ma dove? ma la piantate di rifilarci queste PORCHERIE ogni mese! adesso basta, sto pensando seriamente di non rinnovare più il mio abbonamento al PlayStation-Plus, dovete piantarla di prendere in giro i vostri clienti annunciando giochi di M…. come se fossero chissà che grandi Capolavori -_- sto davvero perdendo la pazienza.

  • Fantastici titoli? Contenuti ottimi? Ma non vi vergognate? Ma ci prendete in giro? Non so se vi rendete conto del fatto che avete guadagnato una somma devastante di denaro grazie alle vendite di questa console “next gen” che vale tanto quanto il contenuto di una turca in un bagno pubblico. Con quale faccia vi permettete di mostrare questi contenuti inguardabili mese dopo mese. Sembra che andiate di proposito alla ricerca dei “giochi” più inutili e vergognosi solo per deriderci. Ora vi sfido a darmi un motivo per cui dovrei rinnovare il playstation-plus. Non vedo motivo di pagare per giocare online su PS4 dato che TUTTI i giochi di PS4 ci sono anche su PS3 e quindi volendo si può tranquillamente giocare online su PS3 senza pagare l’online. I “giochi regalo” mensili non sono neanche giochi, non riesco nemmeno a trovare un termine adeguato che riesca a descriverli. A questo punto le cose sono 2. O non vi rendete conto delle assurdità vergognose che state facendo (ma la vedo dura). Oppure lo fate di proposito perchè vi divertite a prenderci in giro mentre contate i NOSTRI soldi. A questo punto preferisco prendere i miei soldi e buttarli in un fiume piuttosto che darli a voi. VERGOGNA , ma tanta VERGOGNA.

    • Manuel, se ti do il mio IBAN li mandi a me invece di buttarli in un fiume? Grazie. 🙂

  • ho ricontrollato lo store e adesso segnano proteus!! però prima davvero avevano segnato un altro titolo… Boh sarà stato un semplice errore!!!

    CMQ MESE ORRIBILE!!!!!! PLUS RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!!!! **Testo rimosso**

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields