
Anche Proteus, Metrico e LEGO Harry Potter si aggiungono all'offerta del servizio il prossimo mese
Ciao! Anche se l’estate procede tra alti e bassi nell’emisfero boreale, non significa che devi abbandonare le tue console in cerca di un raggio di sole! Come descritto di seguito, abbiamo preparato una ricca selezione di contenuti per il mese di agosto.
Novità per PlayStation 4
La prima novità del mese è il nuovo splendido titolo del team di talento di Spry Fox. Road Not Taken è una brillante avventura rompicapo in cui sei chiamato a sopravvivere alle sorprese della vita. Vesti i panni di un ranger che si avventura in una foresta sconfinata e brutale dopo una tremenda tempesta invernale, nel tentativo di salvare dei bambini che si sono persi.
Il prossimo titolo in arrivo è l’acclamatissimo FEZ di Polytron, un platformer 2D ambientato in un mondo 3D in cui giochi nel ruolo di Gomez. Quando viene a conoscenza di una misteriosa terza dimensione, Gomez intraprende un viaggio che lo porterà oltre ogni confine dello spazio-tempo. Svela i misteri del passato e scopri la verità su realtà e percezione.
Novità per PlayStation 3
Per cominciare, questo mese daremo il benvenuto su PS3 al sequel futuristico sparatutto in prima persona Crysis 3. Torna a combattere nei panni di Prophet, il soldato in Nanotuta in missione per liberare il mondo dall’invasione di Ceph e annientare la corrotta CELL Corporation.
Disponibile per PS3 ad agosto, anche l’eccentrica e innovativa avventura di esplorazione Proteus di Curve Studios, in cui ti ritrovi da solo in una misteriosa isola. È un titolo bizzarro, meraviglioso e con funzione di Cross Buy per PS Vita.
Novità per PS Vita
Sono felicissimo di annunciare che ad agosto PS Plus ti offrirà una nuovissima esclusiva per PS Vita: l’avventura puzzler dall’ambientazione unica Metrico. Il gioco è incentrato sulla bellezza dell’infografica in un universo fatto di grafici a torta, linee e colonne in cui l’ambiente cambia all’istante ogni volta che immetti un nuovo input. Analizza e sperimenta con l’ambiente circostante, mettendo alla prova riflessi, intuizioni e ingegno.
Infine, l’ultimo gioco del mese è LEGO Harry Potter: Anni 5-7. Basato sugli ultimi tre libri di Harry Potter, LEGO Harry Potter: Anni 5-7 catapulta i giocatori nelle eroiche avventure di Harry Potter nel mondo dei Babbani e dei maghi. Da Privet Drive a Little Whinging, a Diagon Alley, Hogsmeade e Hogwarts, oltre a nuovi luoghi come Grimmauld Place, il Ministero della Magia, e Godric’s Hollow, incontrerai nuovi volti, sfide e magie per preparati ala battaglia finale contro Lord Voldemort!
Per riassumere
Non più disponibili su PS Plus:
6 agosto: TowerFall Ascension
6 agosto: Strider
6 agosto: Dead Space 3
6 agosto: Vessel
6 agosto: LEGO Batman 2 DC Superheroes
6 agosto: Doki Doki Universe
In arrivo su PS Plus:
6 agosto: Road Not Taken
6 agosto: FEZ
6 agosto: Crysis 3
6 agosto: Proteus
6 agosto: Metrico
6 agosto: LEGO Harry Potter 5-7 Years
Un’occasione da prendere al volo! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.
Infine, non dimenticare di visitare i forum PlayStation in cui ogni mese proponiamo nuove sfide e concorsi basati sui giochi del servizio Plus a cui partecipare per metterti alla prova contro altri membri del servizio.
Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.
Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.
Voglio partire dai pochi dati positivi di questo nuovo aggiornamento Plus, ovvero la presenza di ben due titoli nuovi di zecca che approdano su questi lidi (Road not taken e Metrico)… una bella sfida specie per gli sviluppatori dietro questi due progetti: non temono, regalando le loro creazioni a una grossa fetta d’utenza PlayStation, di finire male in termini di risultati economici? Forse puntano ad ottenere feedback positivi e giocatori contenti, prima dei meri ricavi. Fatto sta che si tratta di una scelta atipica e coraggiosa. Questo è davvero l’unico aspetto che salverei, il resto francamente è tendenzialmente poco notevole.
Crysis 3 (PS3): ok, tecnicamente è un signor gioco, ma in quanto a trama la saga lascia a desiderare. Consigliato soprattutto per gli amanti del multiplayer, ma forse è il caso di lasciar perdere per un po’ questo tipo di FPS… Pollice comunque su, perché tecnologicamente è il meglio proposto dalle sei offerte.
Proteus (PS3): molto rischioso offrire un gioco di questo tipo. È molto sperimentale, particolare e forse un’esperienza non poi così prettamente ludica… Pollice giù.
LEGO Harry Potter (Vita): i giochi LEGO faccia terribilmente fatica ad apprezzarli, se poi in più si uniscono col mondo di HP (che odio), la frittata è fatta. Pollice giù.
Metrico (Vita): difficile valutarlo dai pochi video e info in merito. Di certo è qualcosa di diverso dal solito, forse proprio per questo gli darei una chance… potrebbe sorprendere. Pollice né su né giù.
Road non taken (PS4): stesso discorso di Metrico. Visivamente e stilisticamente convincente. Resto dubbioso sul gameplay, non propriamente entusiasmante, perlomeno apparentemente. Pollice né su né giù.
FEZ (PS4): questa è una perla indie! Lasciate stare la grafica retro, non fatevi condizionare. Ho provato la demo su PS3 e devo dire che il gameplay è eccezionalmente valido, molto più originale di quello che si possa pensare. Mi auguro che venga proposto in versione cross-buy, perché se c’è una console dove potrebbe venire apprezzato meno è proprio su PS4!
ma tanto poi ti mettono il sondaggino, ti rispondono “noi riportiamo i feedback a chi di dovere” e altre cavolate simili… ma poi non cambia niente.
E la cosa mica riguarda solo l’Italia, 90% dell’utenza si sta lamentando, ma non mi pare venga ascoltata… ma non era #4theplayers?
Forse era meglio #4thepayers
Con questi LEGO avete proprio rotto, eh…
Crysis 3 gran gioco, mai offerto nel Plus e sono davvero contento di non averlo acquistato…Mettiamoci pure tra le note positive anche LEGO HP, anche se è già il secondo mese di fila con un gioco lego, che non a tutti può piacere…Però per favore, fate qualcosa per la qualità su PS4. Ma sul serio, piuttosto fate solo 1 gioco sulla PS4 e mettetene uno bello in più per PS3, oppure fate un gioco AAA (tipo Knack) e un indie…Perchè veramente, dopo 9 mesi di giochi indie, gli utenti cominciano a rompersi le palle…Il mio abbonamento scade a dicembre, se da qui a fine anno non cambia la musica io posso stare anche senza online sulla PS4, non muore nessuno…
Stesso discorso per PS Vita. Ci sono ancora una marea di giochi AAA mai offerti sul Plus (Resistance, LBP Vita, COD BO Declassified, Tearaway, Killzone) eppure indie anche lì…Tanto so benissimo che questo messaggio non verrà cagato di striscio da chi decide i giochi del plus…Però spero (anche se si vede dai commenti precedenti) di non essere l’unico ad essere scontento del servizio da 3-4 mesi…
L’unica roba decente è FEZ.
Posso solo dire una cosa, non farò più un abbonamento annuale al plus perché davvero, completamente deluso da quello che era un servizio davvero incredibile.
Ora come ora la concorrenza è 10 volte superiore come giochi proposti.
Personalmente valuterò molto alla fine del mio abbonamento se continuare a rinnovare o fermarmi.
State perdendo colpi di brutto.con tutta la roba che c’e su psvita ancora lego? Siamo al terzo , il secondo in due mesi consecutivi. Offerta per ps3 ormai inutile. Mah
Spero prenderete visione dei commenti quasi totalmente negativi..e li riportiate, se no a che servono i sondaggi di feedback?
Ma mi chiedo quanto viene ascoltato da Sony EU il pubblico italiano? Visto che ci mettono spesso giochi dove l’italiano non c’è..sopratutto gli indie non li traducono proprio…che peccato 🙁
Il pubblico italiano viene ascoltato quanto quello francese, spagnolo, inglese e via dicendo. Le traduzioni non dipendono da noi direttamente.