
Hotline Miami e MotoGP 13 si aggiungono alla Instant Game Collection il prossimo mese
Ciao! PlayStation Plus è fiero di presentare i titoli da urlo in arrivo ad aprile, tra cui una succosa esclusiva per PS4, scontri epici sul campo e un abile ladro alle prese con avventure furtive.
Novità per PlayStation 4:
Innanzitutto, se sei un fortunato possessore di PS4 sono certo che non vedi l’ora di dare il benvenuto a Mercenary Kings nella famiglia PlayStation. In questo gioco d’azione 2D dal ritmo incalzante, fai parte di Mercenary Kings, la squadra di mercenari più letale al mondo; tuttavia, quando i tuoi compagni vengono uccisi e le malvagie forze del CLAW s’impossessano di un’isola-laboratorio top secret, sei chiamato a fare il necessario per fermarli.
Ma non andrai alla sprovvista! Potrai contare su un’équipe di menti brillanti in grado di creare e personalizzare un vastissimo arsenale di armi e protezioni. Che tu giochi in solitaria o in compagnia, non esitare: annienta CLAW e salva il mondo!
Novità per PlayStation 3:
Questo mese su PS3 è il momento di vestire i panni dei tuoi campioni preferiti e sfidare i migliori giocatori del mondo nell’ultimo capitolo della serie calcistica leggendaria di Konami: Pro Evolution Soccer.
In Pro Evolution Soccer 2014 il pallone è il vero protagonista, con nuovi livelli di controllo e importanti cambiamenti di gioco. Il premiato motore Fox Engine di Konami offre dettagli straordinari, mentre il nuovo sistema calcistico vanta miglioramenti a ogni livello. Tra le altre funzionalità principali figurano il motore fisico M.A.S.S, che rende ogni impatto unico e realistico, una nuova tecnologia di animazione e la ricostruzione fedele delle emozioni di giocatori, squadre e tifosi.
Quando ne hai abbastanza del campo, accompagna Sly Cooper in un’avventura attraverso il tempo in Sly Cooper: Ladri nel Tempo. La storia è semplice: un manigoldo in grado di viaggiare nel tempo attraversa varie epoche per sottrarre al clan dei Cooper i segreti del mestiere di famiglia. Riuscirà Sly a fermare questo scaltro truffatore prima che il patrimonio della famiglia vada perso per sempre?
Inoltre, non dimenticare che questo titolo supporta le funzioni di Cross Buy, Cross Play e Cross Save per lanciarti nell’azione su PS3 e PS Vita e continuare a divertirti con Sly anche mentre sei in giro!
Novità su PS Vita:
La prima novità per PS Vita di questo mese è un adrenalinico sparatutto con visuale dall’alto che ha ricevuto il plauso della critica sin dal primo giorno di lancio, nel 2013. Ambientato in una 1989 alternativo e compatibile con la funzione di Cross Buy, Hotline Miami ti vede rivestire il ruolo di un misterioso antieroe alle prese con una missione omicida nell’ombroso mondo sotterraneo, guidato dalle voci registrate sulla segreteria telefonica. Sfrutta tutto il tuo ingegno per cavartela in situazioni impossibili in cui il numero di feroci avversari gioca sempre a tuo sfavore.
Infine, è il momento di saltare in sella con una vera chicca tascabile di corse: MotoGP 13. In questa esperienza a tutto gas puoi vestire i panni di un motociclista nella modalità carriera, in cui sei chiamato a emergere dalla categoria Moto 3 per arrivare a gareggiare contro i più abili piloti nel campionato MotoGP, che vede la presenza di ogni pilota della stagione. E se ciò non dovesse sembrarti abbastanza, puoi sempre sfidare i tuoi amici nella modalità multigiocatore. Da solo o in compagnia, il divertimento è assicurato!
Per riassumere
Non più disponibili su PS Plus a partire dal 2 aprile:
Disponibili su PS Plus a partire dal 2 aprile:
- Mercenary Kings
- Pro Evolution Soccer 2014
- Sly Cooper Thieves in Time (Cross Buy)
- Hotline Miami (Cross buy)
- MotoGP 13
Un’occasione da prendere al volo! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato!
Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.
Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.
190654
gennaio e febbraio OTTIMI TITOLI PS3 marzo e aprile NO SENSE…
in america date PayDay2 qui mi date Pes e Sly…
mi aspettavo Hitman o gioconi del genere…vabbe sara per il mese prossimo (SPERIAMO)
SCUSATE HO SBAGLIATO NON CE pay day ma BATMAN IN AMERICA -.-
Mercenary kings: benvenuti nel 1988. Bello acquistare una console nuova nel 2014 per avere l’impressione di giocare a un coin-op di quando si aveva 12 anni… nostalgico.
Onestamente il mese scorso non ho rinnovato il plus inquanto tomb raider già ce l’ho , ma ad Aprile è il mio compleanno e stavo pensando di riattivare il plus , e quando ho visto che metteranno pes e sly su ps3 ho deciso che il 1 Aprile mi riattivo l’abbonamento xD
gli americani ad aprile avranno batman arkam origins , PERCHE’ NOI NO???? T-T
Gli utenti Ps3 devono solo essere contenti del psnplus visto che ogni mese risparmiano tanti soldi per giocare giochi che ben che vada costerebbero 30 euro. E’ il servizio Ps4 che va rivisto. E non ha senso dire che siamo agli inizi. Basterebbe partire con un gioco Ps3 messo pari-pari su Ps4 anche senza pulitura video e tutte le cose fatte ad esempio da Tomb Raider. Immagino che la Ps4 possa far girare un Bioshock Infinite (messo su Psn per ps3 qualche tempo fa).
L’hanno fatta non retrocompatibile per il servizio di gioco in cloud e ok, ma questo servizio oggi non esiste. Nell’attesa di quel servizio (se ci dice bene fra 2 anni) potevano fare la retrocompatibilità per gli iscritti Psnplus.
Che, per inciso, secondo me avrebbe anche spinto molti possessori Ps3 a passare subito su Ps4…
Mettere un gioco che era già vecchio nel 1988 (ricordiamo, anno di uscita di “Toki”, è vero, ma anche di “Zak McKracken”) su una console costata 400 euro nel 2014 mi sembra bizzarro. E questo a prescindere dal gratis (sarebbe gratis anche “Bioshock”) e dal divertimento di un gioco che sarà divertentissimo ma è pur sempre un gioco da Amiga 500.
Per me che ho solo la ps vita è un mese decente..migliore del precedente ma niente di che. Ancora una volta speriamo in meglio per il mese prossimo..
Per me è un’ottimo aggiornamento. solo una domanda: il pass online di pes 2014 sarà integrato con il servizio del plus o bisognerà comprarlo su PSN?
Grazie
Molto felice per il gioco di Sly Cooper, spero non sia deludente come nuovo episodio 🙂 Ragazzi gira voce che per il prox mese possa uscire come nuovo titolo GOW ascension, secondo voi può essere così?
Bellissimo aggiornamento poi finalmente hanno messo un gioco di calcio pes2014 e un gran gioco per me e non vedo l ora di giocarci. l altro non lo conosco. GRAZIE 🙂
@arancione76: Guarda che la ps4 non è retrocompatibile perchè è completamente diversa l’architettura, mica per far dispetto a te…è diventata molto più simile ad un computer, lasciando stare il Cell e tutto il resto, quindi i giochi non è che non vogliono farli funzionare, non possono…quindi il tuo discorso non sta in piedi, anche se sarebbe stato bello poter usare tutti i titoli ps3 su nuova console.. e riguardo il gioco, io non sottovaluterei questi “giochini”, alcuni mesi fa col plus hanno dato Guacameele, e nonostante la grafica molto anni 90 bidimensionale, è stato un gioco divertentissimo che ho adorato… non per forza serve la grafica assurda, il compito principale dei giochi prima di tutto dovrebbe esser quello di divertire, e se questo gioco ci riesce, ben venga… a prescindere dalle texture e dalla grafica stile anni 80
Sonoro-san guarda che ti sbagli, Sly Cooper è un gran bel gioco, non giudicarlo solo dal Pegi 🙂 , e poi per un bel gioco grosso… PES non è un giocone? Nemmeno a me piace il calcio ma devo ammettere che PES comprato nei negozi vale da solo l’intero abbonamento al plus. Non possiamo pretendere 2 giochi da tripla A al mese
Nello store USA hanno un gioco in più per PS3 e la cosa è davvero parecchio fastidiosa, questa disparità di trattamento (anche se sono territori diversi sempre Sony è) fa storcere parecchio il naso anche a me. Detto questo, però, in USA avranno Batman Arkham City (NON Origins) che da noi è arrivato col PLUS a dicembre 2012 (sullo store USA qualche utente intona alleluja).
Comunque a parte il gioco in meno (che dà fastidio) mi interessa parecchio la qualità dei giochi proposti col PLUS. E quella, a onor del vero, non è mai mancata.
Una delle cose che fra l’altro apprezzo più del PLUS è proprio quella di provare giochi che altrimenti non avrei mai comprato, quindi se qualche mese viene offerto qualche gioco che (in teoria) non gradisco, (in pratica) sono contento perchè lo posso provare e magari sorprendermi. Il tutto per quattro caffè al mese. 😀
qualcuno mi spiega perchè PS PLUS in US da nella IGC -> Batman: Arkham City (PS3) <- mentre qui PES? Ok pes mi piace, ma cavolo, li danno Batman…
Ho solo la PS3, e sono (ancora una volta) parecchio contento: sono anni che non gioco a un gioco di calcio e sono molto curioso di vedere come si è evoluto pes (che all’epoca era il top), e anche sly non vedo l’ora di provarlo.
Mese (finalmente) molto ricco anche per PS vita, che oltre ai buoni motoGP e Hotline Miami avrà “in PLUS” ( 😀 ) anche Sly dato che è cross-buy.
Non mi è invece chiaro se la stessa cosa accadrà a Hotline Miami (anch’esso cross-buy, ma vale anche da vita a ps3? qualcuno sa dirmi?).
Su PS4 al momento direi che “di PLUS” ( 😀 ) non si può avere (non che sia una gran consolazione), consiglio ai possessori di tenere duro ancora un po’.
Ultima considerazione: per l’ennesimo mese di fila sono trapelati esattamente i giochi che sarebbero usciti prima dell’annuncio ufficiale sony… è l’ora di dare una bella strigliata a qualcuno secondo me, eh. 😀
@Indel94: Batman Arkham City da noi è arrivato a dicembre 2012. Mica pizza e fichi. Sono gli americani che l’hanno aspettato più di un anno. 😉
http://blog.it.playstation.com/2012/11/28/playstation-plus-i-contenuti-di-dicembre/
Tutti a scrivere di Batman Arkham City quando questo è arrivato tempo fa da noi come già scritto da altri utenti.
Poi io non so come si può pretendere di inserire nel plus giochi molto recenti. Provate a chiedere voi alle varie aziende di videogiochi di rendere disponibili per milioni di utenti “gratuitamente” i loro titoli di punta che ancora vendono benissimo. Secondo me faranno i salti di gioia.
Giorgios1984: Scusami, ma dissento. Non è un discorso di architettura o altro ma di volontà. Per un semplice porting di un gioco Ps3 non ci vogliono anni: sapevano che Gaikai partirà nel 2016 in Europa, e a quel punto giocare ai giochi Ps3 non avrà molto senso, si spera. E’ questo il periodo che andava preparato. Parlo del Plus che è un “in più” ma è un “in più” che si paga e su cui Sony investe molto (non penso che la sh di Bioshock lo faccia gratis).
Ad oggi non ha senso comprare la Ps4 perché sulla Ps3 si trovano un gioco AAA gratis ogni mese mentre noi abbiamo 0 giochi gratis e uno al mese a prezzo pieno (cmq presente anche su Ps3). Ti sembra giusto managerialmente? Io l’ho comprata e sta lì a prendere polvere.
Per il resto sono stradaccordo. Ancora oggi preferisco Kick Off2 a Fifa ma questo non è il punto. Se voglio giocare a Great Giana Sister o a Rainbow Island (per dirne due a caso che ho stragiocato negli anni ’80 ma potrei citarne a decine visto che allora lo standard era questo) lo faccio con un emulatore Mame e non spendo 400 euro.
Abbiamo acquistato una Ferrari per farci il giro del giardino.
Poi, ovvio, ognuno ha le sue idee e tutto lascia il tempo che trova, però resta l’amaro in bocca.
Ovviamente questi aggiornamenti non possono far tutti felici. Io infatti sono piuttosto deluso… 🙁 Credo proprio che alcuni nemmeno li scaricherò (MotoGP?!? Ma dai…).
Mah, attendiamo fiduciosi i prossimi (d’altra parte ultimamente mi è andata discretamente).
Come al solito, mi permetto qualche suggerimento: Dishonored GOTY, Max Payne 3, Diablo 3, Arkham Origins, Fallout 3 GOTY, Lego Marvel, etc. etc. 😉
Non vi arrabbiate con chi critica le uscite senza valide argomentazioni.
Alla fine credo che il 99.9% degli abbonati psplus non scrivano qui per il semplice fatto che sono soddisfatti e tende a scrivere maggiormente solo chi vuole lamentarsi a tutti i costi. Chi è soddisfatto gioca e basta.
Io personalmente questo mese sono contentissimo, sono uno di quelli deluso da PES dal 2011 e che aspettava proprio un regalo dal PSPLUS per passare ad una versione successiva.
Poi Sly 4 era uno di quelli che attendevo con ansia dopo aver giocato la trilogia in HD un annetto fa.
Non se ne può più di sentire le critiche sui giochi in “regalo” per la ps4. E’ ovvio che prima di 6/12 mesi non potranno essere dati giochi venduti in negozio a 70 euro. E chi ha preso la PS4 pensando questo si è solo autoilluso e non può che rimproverare se stesso, ma a volte è più facile rimproverare gli altri.
Io prenderò la PS4 a un anno dall’ uscita come ho sempre fatto con le console precedenti e sono sicuro che non rimarrò deluso. Devo anche dire che con i giochi in regalo per la ps3 forse neanche tra un anno ne sentirò il bisogno. 🙂
Poi sono uno di quelli che preferisce un bel gioco invece di un gioco da 70 euro a tutti i costi.
Pensiero personale : sono solo io ad essere contento del psplus perchè mi permette di giocare dei titoli che normalmente non avrei mai comprato ma che una volta regalati ho potuto apprezzare?
Posso citare : Sleeping Dogs, Dragon Dogma, Knytt Underground, Guacamelee, Thomas was Alone, Remember Me, Kingdoms of Amalur: Reckoning.
Se poi penso a quelli che ho arretrati da giocare : Tomb raider, Assassin Creed, Demon’ s soul, OKAMI HD, ICO, Shadow of the Colossus.
E il bello di quando faccio queste liste (che sarebbero molto più lunghe) è che sono iscritto da poco più di un anno, e non due o tre anni come si potrebbe pensare.
E tutto quello che ho detto l’ ho detto da possessore di una sola PS3, se acquistassi una PS vita e una PS4 avrei a disposizione almeno il doppio dei giochi, non so sinceramente dove troverei il tempo 🙂
Grazie Sony e anche grazie PS Plus anche se per colpa vostra dedico il triplo del tempo che dovrei ai videogiochi!!!
“Io prenderò la PS4 a un anno dall’ uscita come ho sempre fatto con le console precedenti e sono sicuro che non rimarrò deluso. Devo anche dire che con i giochi in regalo per la ps3 forse neanche tra un anno ne sentirò il bisogno. :-)”
Ecco, pensiero perfetto. Solo che non so quanto sia perfetto managerialmente dal punto di vista Sony che ha interesse a vendere le Ps4.
Comunque il mio è solo uno spunto. Il servizio è fenomenale su Ps3 e scarso su Ps4 ma si campa uguale. Tra Football manager per Psvita e Watchdogs e Infamous su Ps4 non ci sarebbe neanche il tempo giocare a quelli del plus. E io spero ancora che GtaV (e magari il IV) siano rielaborati per Ps4…. ma mi sa che sarà una speranza vana. 🙁
@Yakiro_Matsui sono del tuo stesso parere , io sono iscritto da maggio 2013 e sono sempre soddisfatto del plus
ma se io ho scaricato/”acquistato” tomb raider, ma non ce l’ho sull’ hard disk, anche se domani non sarà più disponibile su ps plus, posso comunque scaricarlo quando voglio, giusto?
Ciao MrDjDna, puoi farlo basta che mantieni l’abbonamento del Plus.