Aggiornamento PlayStation Plus di dicembre: Resogun, Guacamelee, GRID 2 e altro ancora

115 1
Aggiornamento PlayStation Plus di dicembre: Resogun, Guacamelee, GRID 2 e altro ancora

Explosion_1383908597

Ciao! Noi del team PlayStation siamo in pieno fermento man mano che il lancio di PS4 si avvicina. Come promesso, PlayStation Plus sarà con voi sin dal primo giorno, accompagnandovi nel mondo della console di gioco di ultima generazione con due incredibili titoli di lancio e l’accesso a esperienze multigiocatore online coinvolgenti.

Giochi per PlayStation 4:
Per prima cosa, siamo felicissimi di dare il benvenuto a RESOGUN nella Instant Game Collection. Considerato il successore spirituale di Super Stardust, RESOGUN è uno sparatutto a scorrimento laterale caratterizzato da uno stile grafico unico che mette in risalto la potenza di PS4.

Inoltre, il titolo si avvale della funzionalità multigiocatore per sfruttare appieno le funzioni online di PS4 e offrire esperienze sociali straordinarie. Ma non è tutto: anche il nuovo controller DualShock 4 sfoggia la propria potenza offrendo la possibilità di creare e personalizzare veicoli.

Nel frattempo, i nostri colleghi di Compulsion Games sono al lavoro con il platformer ricco di stile Contrast.  Giocando nel ruolo di Dawn, l’amico immaginario di una bimba, Didi, avete il potere di passare dal mondo 3D a uno scenario oscuro bidimensionale.

La famiglia di Didi non è perfetta: la madre è una cantante di cabaret che pensa solo alla propria carriera, mentre il padre se n’è andato. Nel ruolo dell’amico immaginario della piccola, sfruttate le vostre capacità di tramutarvi in ombra per risolvere intricati rompicapo e aiutare Didi a fare luce sui segreti della sua tormentata famiglia.

E non dimenticare che se siete abbonato a PlayStation Plus potrete accedere alle esperienze multigiocatore di PS4.

Giochi per PlayStation 3:
Scaldate i motori: il vostro primo titolo per PS3 è il gioco di corse adrenalinico di Codemasters, GRID 2. Da soli o in squadra, GRID 2 offre un mix irresistibile di gioco arcade e simulazione di corse. Questo gioco vi farà vivere i brividi delle corse su strada combinate a un controllo eccezionale, ambienti spettacolari e un vastissimo ventaglio di tipologie di eventi.

GRID2_Screenshot_100

La prossima chicca in arrivo è l’acclamatissimo capolavoro di Drinkbox Studios, il platformer con funzione Cross Buy Guacamelee! Ispirato alle tradizioni folklorstiche e culturali messicane, il gioco è basato sull’universo aperto stile Metroidvania arricchito da una sana dose di combattimenti corpo a corpo, meccaniche di cambiamento dimensionale e una modalità multigiocatore cooperativa sullo stesso schermo.

Giochi per PS Vita:
Per cominciare, accompagnate Sonic e compagnia nel coinvolgente Sonic and All-Star’s Racing Transformed. Gareggiate sulla terra, in acqua e nell’aria, alla guida di incredibili veicoli che si trasformano da auto a imbarcazioni o aerei durante la gara. Perfezionate le vostre abilità di pilota in derapate, sprint e accelerate per avere la meglio sugli avversari o sfruttate le armi in modo strategico e liberate la vostra mossa All-Star per ottenere un vantaggio sui nemici.

Sonic Racing

Infine, ma non in ordine di importanza, siamo lieti di annunciare che potrete scaricare Grand Theft Auto Liberty City Stories a partire dal 27 novembre. Vestite i panni di Toni nella tormentata città di Liberty City, in cui gruppi di mafiosi hanno assunto il controllo delle strade grazie a crimine organizzato e corruzione della classe politica. Non potete fidarvi di nessuno e soltanto voi potete fare pulizia in città!

In aggiunta a questi grandiosi giochi, i membri di PS Plus avranno accesso a una gamma di imperdibili sconti questo mese. Continuate a visitare il PlayStation Blog per restare informati sugli aggiornamenti e sconti periodici.

Dulcis in fundo, i membri di PlayStation Plus adesso possono accedere gratuitamente alla TuneIn app visitando il PlayStation Store e toccando il pulsante per il download! TuneIn è il più importante servizio al mondo per l’ascolto di radio online. Con oltre 70.000 stazioni AM, FM e Internet. Gli utenti non iscritti a PS Plus possono approfittare dei vantaggi del Cross Buy con l’acquisto dell’applicazione per PS Vita o PS3.

Per riassumere
Non più disponibili su PS Plus:
Dal 27 novembre: Metal Gear Rising Revengeance
Dal 27 novembre: Jak and Daxter Trilogy
Dal 27 novembre: MotorStorm RC
Dal 27 novembre: Oddworld Strangers Wrath

Presto disponibili su PS Plus:
Dal 29 novembre: RESOGUN
Dal 29 novembre: Contrast
Dal 29 novembre: GRID 2
Dal 29 novembre: Guacamelee! (Cross Buy)
Dal 29 novembre: Sonic and All-Stars Racing Transformed
Dal 29 novembre: Grand Theft Auto Liberty City Stories

Non siete membri PlayStation Plus? Iscrivetevi oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visitate il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticate che se non potete accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, potete fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

115 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • ragazzi si possono scaricare!!!
    PS: il pass vip di grid 2 è ancora a pagamento ho il timore che online non si potrà giocare

  • @SebinhoCT93: grazie della dritta, già acquistato tutto. 😀

  • ma contrast sarà fruibile solo su ps4?perchè per ps3 me lo da a pagamento,e la versione bundle Ps4/Ps3 non è acquistabile
    https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/cid=EP4133-NPEL00624_00-DISCONLYPARENT00

  • DarkAssassins91

    Dicembre é stato il mio secondo mese di plus, confido molto nei mesi futuri!

  • Ho scaricato e provato i giochi del plus e come avevo previsto, sono molto soddisfatto dell’aggiornamento.
    NON sono un’amante dei giochi di guida ma GRID 2 è FANTASTICO.
    Sto giocando Guacamelee su PSVITA e poi continuo con i salvataggi su PS3: bellissima sta cosa, anche perchè su PS3 la grafica è spettacolare.
    Su PSVITA Sonic and All-Stars Racing Transformed: un altro gioco di corse che mi ha sorpreso e infine, Grand Theft Auto Liberty City Stories, è vecchio ma è sempre il solito grande GTA.
    VI INVITO dunque a provare i giochi ragazzi prima di esprimere parerei negativi.
    Al contrario, TUTTO IL MIO DISSENSO, va a questo forum. L’egregio gestore mi rimproverava di usare il MAIUSCOLO per attirare l’attenzione e poi? NEANCHE una RISPOSTA alle domande scritte in questo POST.
    PS: rispondo io a chi chiedeva di Contrast. Penso sia disponibile solo per PS4.

  • moonknight_75

    In generale, sono un utente PS Plus piuttosto soddisfatto. Tuttavia nemmeno io, come altri, trovo corretto (né “intelligente” come mossa) che chi ancora non possiede la PS4 si veda subito sottratto 1 titolo PS3 senza contestualmente poter accedere ai titoli per la nuova console. Può darsi che esista il problema tecnico di non poter effettuare materialmente il download dei giochi next-gen su PS3 (non ne ho idea, è un’ipotesi), ma almeno si potrebbe ripristinare la possibilità di “acquistare” il gioco, riservandosi poi di scaricarlo più avanti, come accadeva sino a qualche mese fa (tra l’altro era un’opzione comodissima). D’altra parte alla Sony non costerebbe nulla e sarebbe un’ottima mossa promozionale. Da un lato, infatti, se un abbonato non acquisterà la PS4, di fatto non avrà mai quei giochi gratis (e quindi nessun “mancato guadagno” per Sony). Dall’altro, l’idea di avere un bel po’ di giochi da giocare “gratis” può essere un notevole incentivo per l’acquisto della console (come accaduto a tanti, me compreso, con PS Vita).

  • moonknight_75

    Quanto all’aggiornamento di dicembre in sé, nemmeno a me entusiasma, soprattutto se confrontato con quelli ottimi dei mesi scorsi (in Europa e USA), ma ovviamente è una questione di gusti, e infatti c’è chi ne è contentissimo.
    La prevalenza di sparatutto e giochi di guida tra i titoli PS Plus, in linea di massima, mi pare proprio ci sia, ma credo che rifletta semplicemente la proporzione dei giochi disponibili sul mercato.
    Quanto all’esprimere la propria approvazione o meno per la selezione del mese, trovo che sia un diritto di ogni abbonato, e che interessi (e parecchio) a chi di dovere conoscere il pensiero degli acquirenti, specie se così attenti e informati. Sappiamo tutti che il Plus è un servizio eccellente (o non saremmo abbonati!), ma così come gioiamo per gli aggiornamenti graditi, perché non far presente (civilmente, è chiaro) quando così non è?
    Anche perché se no di che si parla, da queste parti? 😉

  • A me è andata alla grande, grid 2 è divertente anche se arcade al 101%, però in attesa di gt6 va più che bene!

  • @moonknight_75 i giochi plus per PS4 puoi acquistarli mediante il Ps store consultandolo dal PC e poi scaricarli quando comprerai la PS4, anch’io ho fatto così 🙂

  • moonknight_75

    @tidus92fg Grazie per la dritta, non ci avevo pensato! 😉
    Peccato solo che, al momento, quando cerco di accedere al SEN, il sistema mi dà “accesso in corso” all’infinito, impedendomi quindi di completare eventuali acquisti. Riproverò in seguito. Cmq grazie!

  • @moonknight_75 Figurati è stato un piacere poter aiutare 🙂 anche a me dava questo problema all’inizio però poi riprovando mi ha fatto accedere 🙂

  • Investigaelfo

    @moonknight_75:
    confermo, i giochi PS4 sono acquistabili anche da chi la PS4 non la possiede (giustamente, sono inclusi nell’abbonamento PLUS, al di là delle consolle effettivamente possedute).

  • @tidus92fg Grazie mille per il suggerimento. Ho subito acquistato i titoli PS4. Avevo perso la speranza perchè a differenza che per PSVITA i giochi di PS4 non sono visionabili dalla PS3 sullo store.

  • @alfs72 Figurati è stato un piacere 🙂 anch’io come te li avevo cercati sullo store dalla PS3 e non trovandoli mi si erano un po’ girate..così ho avuto l’idea di controllare tramite PC e per fortuna c’erano. 🙂

  • Fra_Electro_90

    Certo che Sony sta veramente facendo pena!
    Non solo il plus per ps3 da adesso è andato a quel paese..
    Ma grid2 è lo stesso che avevano messo nello store!!
    Ha problemi! Alla fine della carriera nelle ultime gare il Benedetto gioco va in crash!
    Non si può finire!
    Il problema è stato riscontrato da moltissimi player!
    Sony sei proprio grande complimenti!
    addio platino..

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields