Aggiornamento PlayStation Plus di dicembre: Resogun, Guacamelee, GRID 2 e altro ancora

115 1
Aggiornamento PlayStation Plus di dicembre: Resogun, Guacamelee, GRID 2 e altro ancora

Explosion_1383908597

Ciao! Noi del team PlayStation siamo in pieno fermento man mano che il lancio di PS4 si avvicina. Come promesso, PlayStation Plus sarà con voi sin dal primo giorno, accompagnandovi nel mondo della console di gioco di ultima generazione con due incredibili titoli di lancio e l’accesso a esperienze multigiocatore online coinvolgenti.

Giochi per PlayStation 4:
Per prima cosa, siamo felicissimi di dare il benvenuto a RESOGUN nella Instant Game Collection. Considerato il successore spirituale di Super Stardust, RESOGUN è uno sparatutto a scorrimento laterale caratterizzato da uno stile grafico unico che mette in risalto la potenza di PS4.

Inoltre, il titolo si avvale della funzionalità multigiocatore per sfruttare appieno le funzioni online di PS4 e offrire esperienze sociali straordinarie. Ma non è tutto: anche il nuovo controller DualShock 4 sfoggia la propria potenza offrendo la possibilità di creare e personalizzare veicoli.

Nel frattempo, i nostri colleghi di Compulsion Games sono al lavoro con il platformer ricco di stile Contrast.  Giocando nel ruolo di Dawn, l’amico immaginario di una bimba, Didi, avete il potere di passare dal mondo 3D a uno scenario oscuro bidimensionale.

La famiglia di Didi non è perfetta: la madre è una cantante di cabaret che pensa solo alla propria carriera, mentre il padre se n’è andato. Nel ruolo dell’amico immaginario della piccola, sfruttate le vostre capacità di tramutarvi in ombra per risolvere intricati rompicapo e aiutare Didi a fare luce sui segreti della sua tormentata famiglia.

E non dimenticare che se siete abbonato a PlayStation Plus potrete accedere alle esperienze multigiocatore di PS4.

Giochi per PlayStation 3:
Scaldate i motori: il vostro primo titolo per PS3 è il gioco di corse adrenalinico di Codemasters, GRID 2. Da soli o in squadra, GRID 2 offre un mix irresistibile di gioco arcade e simulazione di corse. Questo gioco vi farà vivere i brividi delle corse su strada combinate a un controllo eccezionale, ambienti spettacolari e un vastissimo ventaglio di tipologie di eventi.

GRID2_Screenshot_100

La prossima chicca in arrivo è l’acclamatissimo capolavoro di Drinkbox Studios, il platformer con funzione Cross Buy Guacamelee! Ispirato alle tradizioni folklorstiche e culturali messicane, il gioco è basato sull’universo aperto stile Metroidvania arricchito da una sana dose di combattimenti corpo a corpo, meccaniche di cambiamento dimensionale e una modalità multigiocatore cooperativa sullo stesso schermo.

Giochi per PS Vita:
Per cominciare, accompagnate Sonic e compagnia nel coinvolgente Sonic and All-Star’s Racing Transformed. Gareggiate sulla terra, in acqua e nell’aria, alla guida di incredibili veicoli che si trasformano da auto a imbarcazioni o aerei durante la gara. Perfezionate le vostre abilità di pilota in derapate, sprint e accelerate per avere la meglio sugli avversari o sfruttate le armi in modo strategico e liberate la vostra mossa All-Star per ottenere un vantaggio sui nemici.

Sonic Racing

Infine, ma non in ordine di importanza, siamo lieti di annunciare che potrete scaricare Grand Theft Auto Liberty City Stories a partire dal 27 novembre. Vestite i panni di Toni nella tormentata città di Liberty City, in cui gruppi di mafiosi hanno assunto il controllo delle strade grazie a crimine organizzato e corruzione della classe politica. Non potete fidarvi di nessuno e soltanto voi potete fare pulizia in città!

In aggiunta a questi grandiosi giochi, i membri di PS Plus avranno accesso a una gamma di imperdibili sconti questo mese. Continuate a visitare il PlayStation Blog per restare informati sugli aggiornamenti e sconti periodici.

Dulcis in fundo, i membri di PlayStation Plus adesso possono accedere gratuitamente alla TuneIn app visitando il PlayStation Store e toccando il pulsante per il download! TuneIn è il più importante servizio al mondo per l’ascolto di radio online. Con oltre 70.000 stazioni AM, FM e Internet. Gli utenti non iscritti a PS Plus possono approfittare dei vantaggi del Cross Buy con l’acquisto dell’applicazione per PS Vita o PS3.

Per riassumere
Non più disponibili su PS Plus:
Dal 27 novembre: Metal Gear Rising Revengeance
Dal 27 novembre: Jak and Daxter Trilogy
Dal 27 novembre: MotorStorm RC
Dal 27 novembre: Oddworld Strangers Wrath

Presto disponibili su PS Plus:
Dal 29 novembre: RESOGUN
Dal 29 novembre: Contrast
Dal 29 novembre: GRID 2
Dal 29 novembre: Guacamelee! (Cross Buy)
Dal 29 novembre: Sonic and All-Stars Racing Transformed
Dal 29 novembre: Grand Theft Auto Liberty City Stories

Non siete membri PlayStation Plus? Iscrivetevi oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visitate il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticate che se non potete accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, potete fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

115 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Sono davvero imbarazzato dopo aver letto certi commenti. Guacamelee sarebbe un giochino? E perchè mai? Perchè è in 2d? Ha ricevuto voti altissimi dovunque, è vasto e profondo e soprattutto è qualcosa di divrrso dalle solite offerte del plus.
    Francamente mi chiedo come ci si possa lamentare per un solo mese che non ha giochi brutti, ma semplecemente non per tutti i gusti, dopo MESI di gioconi di tutti i generi e anche usciti da poco.
    Tra l’altro, di solito il terzo gioco ps3 di cui tutti si lamentano non è che sia mai consistito in chissà che cosa (perlopiù indie di ridotto valore commerciale) ed è stato sostituito con ben 2 giochi ps4!
    Davvero, mi chiedo come ci si possa lamentare.

  • Diablo sony, tutto qui mi aspettavo altri giochi più interessanti e ho comprato il gioco PLAYSTATION ALL STARS SEMPRE MI DA ERRORE QUANDO VOGLIO GIOCARE ONLINE CON MIEI AMICI ANKE A LORO GLI FA LO STESSO NO POSSIAMO GIOCARE ONLINE!!!

  • Mi aggiungo ai delusi di questo mese xD

    a parte Guacamelee (che non è il massimo neanche quello) che provero’ e se ha la co-op meglio ancora, gli altri della lista li ignoro completamente

    spero nel mese prossimo che con l’anno nuovo ci sia anche un inizio migliore!

  • non discuto i titoli che possono piacere o meno,ma perchè non rispondete all’utenza?
    i giochi annuali psvita come mai non verranno cambiati?
    http://blog.eu.playstation.com/2013/11/13/playstation-plus-in-december-resogun-guacamelee-grid-2-more/#comments

  • lalucedellavita

    Il mio parere che il servizio va bene cosi…..un grande anno per il plus, dicembre e mese di acquisti natalizi e sony chiaramente vuole sfruttare l’onda… grid 2 non e un giocone , guacamela un ottimo gioco poi ce il resto quindi i 5 euro mensili ci sono tutti ……. io sono convinto che per tenere in vita la ps3 sony darà titoli per mesi nei prossimi due anni intanto che ps4 si stabilizza quindi non vi lamentate…….. prima del plus solo il mercato dell’usato per risparmiare e ce ancora —-)))

  • ragazzi anche io speravo in un bioshock o diablo ma pensandoci bene e pensando da buon stratega, se avessero messo dei gioconi così, nessuno per il momento avrebbe comprato la nuova ps4. Per questo non sento di lamentarmi anche perché con 50 euro l anno non ci compri nemmeno un nuovo gioco, quindi ben venga tutto ciò che arriverà e per quanto mi riguarda valuterò il servizio per tutto il 2014 e poi deciderò se continuare a farne parte oppure no.

  • 1/3
    Salve a tutti,
    sono utente playstation 3 da aprile di quest’anno e ho un abbonamento PlayStation Plus dal primo giorno e già rinnovato fino a maggio 2015.
    Si, ho rinnovato immediatamente per due anni perché reputo il servizio Plus un must-have e sinceramente è stato questo servizio a farmi decidere di affiancare una playstation 3 alla mia XBOX 360 che ho invece acquistato nel lontano 2007.
    Finora sono rimasto decisamente sorpreso e soddisfatto per la qualità del Plus e a Sony vanno tutte le mie lodi.
    Scrivo questo post non per entrare nel merito della qualità dei giochi ‘regalati’ ( o sarebbe meglio dire ‘offerti a pagamento’, perché alla fine io ritengo di averli pagati) ma per chiedere una spiegazione chiara e definitiva sulla questione dei titoli PS4.
    La mia domanda è: chi non acquisterà immediatamente una PS4 (come me appunto) potrà comunque aggiungere i titoli PS4 offerti con il plus alla propria lista di giochi, come avviene adesso per i titoli PS Vita , in modo da poterli giocare in seguito ?
    (continua …)

  • 2/3
    Fino a ieri, io davo per scontato che sarebbe stato così ma oggi sul blog UK ho letto questa botta-e-risposta tra un utente ed un moderatore:
    Posted on 13 November, 2013 at 1:11 pm by eddibhoy
    I won’t be buying a ps4 until next year. Can I add the ps4 games to my download list so they can be downloaded once I own a ps4?
    Posted on 13 November, 2013 at 4:20 pm by Chris Howe
    No PS4 games will only show up on the PS4 Store
    Io leggo chiaramente che come possessore di PS3 non potrò eseguire l’acquisto dei titoli PLUS specifici per PS4 !
    Beh, questo non va proprio !

    Ecco la mia argomentazione:
    SONY ha tutto il diritto di decidere che se non hai una PS4 non puoi scaricare i giochi relativi del PLUS, ed io questo posso anche accettarlo ma quello che allora ritengo scorretto è aver ridotto i titoli PS3 da 3 a solo 2.
    Io come utente PS3 ho aderito al PLUS anche perché la pubblicità fino all’altro giorno sbandierava: “10 titoli immediati all’iscrizione ed altri 3 ogni mese”. Ora però le condizioni sono state variate unilateralmente da SONY ed in modo peggiorativo per quegli utenti che come me hanno solo PS3.
    (continua …)

  • 3/3
    Questa modifica unilaterale sarebbe del tutto accettabile se, come credevo, mi togli un titolo PS3 e me ne dai 2 PS4 che sfrutterò un giorno quando probabilmente acquisterò la nuova console , ma se invece così non è ….
    Ricapitoliamo le due ipotesi:
    -Posso scaricare i titoli PS4 anche se non ho una PS4 - TUTTO OK
    -Mi togliete un titolo PS3 e non mi date la possibilità di scaricare i titoli PS4  Siete un poco scorretti
    In attesa di una risposta finalmente chiara e definitiva, colgo l’occasione per fare a tutti voi della redazione i miei complimenti.

  • Mi accodo a molti dei post presenti: questo mese l’offerta è molto molto deludente. Ho comprato l’abbonamento annuale ma se la cosa dovesse continuare su questi livelli sarebbe stato veramente un pessimo affare. La beneficenza preferisco farla a chi ne ha veramente bisogno….

  • … oltretutto, quando ho acquistato l’abbonamento, l’ho acquistato perché aveva certe caratteristiche, ma se poi voi cambiate le regole in corsa, la cosa diventa decisamente scorretta e, se le cose dovessero continuare così, vi preannuncio già che chiederò il rimborso di quanto speso, perché, lo ripeto, la beneficenza preferisco farla a chi ne ha veramente bisogno…

  • @AXEItaly: tranquillo, si sarà fatto un drink prima di scrivere 😀 c’è scritto su questo post, ultime 2 righe:

    “Non dimenticate che se non potete accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, potete fare acquisti anche tramite il nostro Store online.”

    E alla peggio c’è pure l’app per smartphone che permette di comprare dallo store

  • @Katun78
    Speriamo bene.
    Comunque, aspetto fiducioso una conferma un pò più chiara ed ufficiale dalla redazione.

  • Innanzitutto occorre distinguere fra gusti personali e qualità dell’offerta proposta.

    Per me è un mese un po’ “meh”, non amo i giochi di corse (anche se Guacamelee pare sia un gioiellino e non vedo l’ora di provarlo). Ma lamentarsi della qualità dell’offerta è una roba francamente inascoltabile, l’asticella della bontà dei giochi è l’unica, vera costante dell’offerta PLUS e il vero motivo per cui al momento non ci penso neanche lontanamente a lamentarmi.

    Invece trovo molto attaccabili due fatti:
    1) il non rinnovo degli annuali PS Vita, se veramente è così la trovo una cosa fastidiosa e controproducente, oltre ad essere facilissimamente rimediabile;
    2) griderei al sacrilegio qualora i giochi PS4 non fossero acquistabili anche da chi la PS4 ancora non la possiede, l’offerta PLUS include due giochi PS4 per chi ha l’abbonamento, NON per chi ha l’abbonamento E possiede una PS4.

    Su questi ultimi due punti il blog dovrebbe far chiarezza il prima possibile.

    PS-Alcuni lamentini (che neanche argomentano) meriterebbero quasi una guerra santa.

  • http://blog.it.playstation.com/2013/10/11/aggiornamento-playstation-plus-di-novembre-metal-gear-rising-remember-me-e-altro/#comments

    Per dire, se ne trova anche qualcuno che si lamentava di Remember Me e MGRR il mese scorso. 😀

    @FoliPSN: fare mesi con offerte “a tema” credo sia una scelta strategica. Avere un mese con titoli race, un altro con rpg, un altro a base action, suppongo invogli a “cedere” al PLUS chi ha un debole per quel genere di giochi, che magari in un unico mese ha la possibilità di averne un paio o tre pronti-via. La varietà per gli abbonati di lungo corso è altresì garantita, basta aspettare il mese dopo, un paio al massimo. Da quando sono un utente PLUS ho ricevuto offerte davvero di qualsiasi tipo, e pazienza (o alleluja) se un mese è stato un po’ più monocorde, non credi? 😀

  • Mese fiacco sicuramente. Un po’ era inevitabile trovandoci in un periodo di transizione. Della PS4 non sono ancora usciti i giochi e non possono regalare i titoloni (oddio la m$ l’ha fatto) e per la PS3 – anche se lo dico tristemente – ci si prepara ad abbandonarla. Credo che non sia solo appannaggio di Sony la scelta dei titoli, quindi quelli mai usciti su Plus probabilmente non lo saranno mai, per volere delle SH.

    In ogni caso, niente giochi tripla A ma diverse chicche. Ogni tanto fa bene cambiare e prendersi il tempo per finire i giochi rimasti ingiocati sull’hd 🙂 sono positivo!

  • Il plus di Dicembre non è proprio interessante per quanto mi riguarda, forse scaricheró solamente GRID 2 😉

  • @Arwain76 non sono d’accordo con te per tutte le tue idee e poi,QUALI SONO I TITOLONI OFFERTI DA MICROSOFT?!?!?MAGIC 2013?!?!?HALO 3?!?!?QUELLO DI 500 ANNI FA?!?!?

  • @zapboss non è che abbia espresso chissà quali idee 🙂 ho detto solo che l’xbox1 ha dei bundle gratuiti con Fifa e Forza (titoloni nel senso di tripla a, poi possono non piacere) mentre la ps4 si è fatta “sfuggire” Driveclub. Parlavo del lancio delle console, non del Plus che considero un ottimo servizio!!!

  • io pensavo che ti riferissi a Games with Gold,che sinceramente non è conforontabile, e poi mi pare che sia solo un’offerta di gamestop(ma volendo comprare ps4 non è che me ne interesso più di tanto)

  • Le offerte di questo mese sono veramente penose, a me non cambia più di tanto perchè devo finire ancora Remember Me, devo iniziare MGS,Dragon’s Dogma e finire Gta 5.
    Comunque questo mese è molto deludente, l’uscita di PS4 stà rovinando tutto, per mio parere il play station plus è veramente alla fine, tutte queste motivazioni mi avevano portato a decidere di non rinnovare l’abbonamento, ma quei gentiluomini della SONY mi hanno rinnovato l’abbonamento per altri 3mesi senza il mio consenso.
    Un’altra cosa che trovo ripugnante è che su Ps4 ci voglia l’abbonamento del PLUS per giocare online. Per gli utenti che non l’avessero capito su Ps4 sarà una fregatura, praticamente farai il plus solamente per giocare online, e per quanto riguarda i giochi ce ne dovremo dimenticare. Camunque complimenti alla SONY….

  • @AXE: confermo quanto ha affermato Katun. È stato più volte detto che i giochi PS4 facenti parte delle offerte Plus sarebbero stati disponibili al download anche per chi, al momento, non fosse ancora in possesso della nuova console Sony. Direi che puoi stare tranquillo da quel lato 😉

    @Investigaelfo: il tuo discorso non fa una grinza effettivamente. Resto tuttavia dell’idea che, personalmente, preferirei avere ogni mese un gioco di mio interesse che non una certa discontinuità in cui magari un mese ho due giochi da scaricare e poi quello dopo neanche uno…

  • @Snejder: il termine “penose” è veramente eccessivo, credimi. Concordo abbastanza sulle prospettive (in divenire) negative riguardo al servizio Plus: anche secondo me si rischia un peggioramento della qualità globale dei giochi offerti visto che (probabilmente) sempre più gamers saranno quasi costretti a fare l’abbonamento. Concordo in pieno con te che non bisognava mettere l’online a pagamento tramite la scorciatoia del Plus: è stata una mossa subdola e che non ho ancora digerito infatti. Permettimi però di dirti che, mi spiace, ma se l’abbonamento è stato stato rinnovato senza il tuo diretto benestare… beh quella non è certo colpa di Sony ma proprio tua: bisogna vedere bene cosa dicono i termini di servizio ed eventualmente togliere il visto sui rinnovamenti automatici, tattica che peraltro è usata furbamente anche da altre società…

    Ah quasi dimenticavo! Ho scritto una parziale sciocchezza in merito a Contrast. Se il Plus di dicembre lo regala solo per PS4 (sempre che non abbia capito male), la bella notizia è che comunque il gioco esiste anche in versione PS3 e dunque il sottoscritto potrà tranquillamente giocarlo sulla corrente generazione di console. Inutile dire che la cosa mi fa molto piacere 🙂

  • dopo l’uscita di cod ghosts speravo di vedere per sto messe bo2 ma grid vb….poi sulserio GTA LCS e andata ormai nesuno non ci gioca piu .80% dei giocatori celano GTA V .spero anche io come tanti voi per gennaio un bellisiomo gioco e non sempre sti cazzzzzi di piataforme che fano cagare dal primo al ultimo secondo. sory per le parole 😀

  • Male, molto male, malissimo…volevate fare il botto di abbonati entro la fine dell’anno?Beh avete completamente sbagliato tutto.Proverò solo il messicano,ma solo 1 gioco di guida è troppo poco, ridicolo…ho pagato per avere un super servizio e invece…va beh lasciamo stare che già sono incavolato.Considero per questo mese i miei soldi buttati via.

  • LoversDemolition

    Grid 2 su un sito che non credo possa nominare ma Amaz..costa ancora 40€ e vi lamentate se hanno dato un solo gioco che in poche parole avete pagato 7€? e Remember me e Mgs? due mesi 14€ oppure 15 euro se si fanno 3 mesi.15 euro per un valore complessivo di 150€? Quanto costa all anno l abbonamento? 50€? e un solo gioco al mese di 50€ vi lamentate anche? sapete cosa non avete capito del plus? che e’ un servizio anche per chi piccolo(non nel mio caso) puo’ avere solo un regalo e se a natale con 50 euro li spende per la play ha 50 giochi per tutto l’anno, io lavoro quindi anche se davano solo 3 giochi(Remember me, Mgs e Grid2) a 14€ accettavo visto che superano i 100€ di valore e si parla di valore di siti che non ha iva, quindi i vari Gamest..ecc, li vende ancora a 50-69€, devono farsi vedere e convincere a mettere il plus, non vedo il problema, si e’ stato un mese meno ricco, ma soldi buttati (7€) per un gioco di 40€ mi sembra molto da persona poco intelligente, ovviamente generalizzando

  • Salve, ho una domanda da fare…essendo possessore di ps3 ed iscritto al ps plus mi chiedevo, ma passando a ps4 i giochi del ps plus per ps3 (es. remember me) possono essere giocati su ps4?

  • @Paky_29 Purtroppo la PS4 non ha la retrocompatibilità sui giochi ps1, ps2 e ps3. Alcuni titoli come COD Ghosts e Battlefield 4, hanno un codice speciale (acquistabile per circa 10€) che ti permette di scaricare la versione next gen avendo la copia retail o digitale del gioco sulla ps3 per poi giocarci senza problemi sulla PS4

  • Per chi ha scritto che per 50 euro annuali, non dobbiamo lamentarci dico, ehi hai ragione, ma mi lamento se mi descrivono il plus come un servizio dove ogni mese trovi gran giochi…è vero, ho usufruito di Sleeping dogs, Hitman Absolution, Far Cry3 e altri super giochi pagando poco ogni mese, ma la mia lamentela è per questo mese, pessimi giochi, meno scelte, e questo è il mio pensiero.
    Spero che Sony si faccia perdonare a gennaio, lo spero proprio.Anzi, si devono far perdonare, troppa gente scontenta…basta leggere questa discussione.Anzi mi spingo più in là: perchè per anche un solo gioco non aprite una votazione inserendo titoli da scegliere?Non sarebbe affatto male se NOI clienti votassimo per aver un gioco scelto dal pubblico

  • LoversDemolition

    Ma il problema è che il plus è mondiale.Se ci sono persone la maggior parte che amano gli Fps( e ci sono, da notare le vendite di cod ogni anno ) e scelgono sempre, come hai detto tu, la votazione di un gioco, che si fa degli altri che amano altri generi? si parla di amare e non di preferenza, visto che io con il plus ho scoperto generi e titoli che non avrei mai pensato di comprare.Ecco, appunto come si fa ad accontentare tutti? la sony li sceglie e punto.Io ho amato anche giochi che non avrei mai pensato di acquistare, un esempio di Remember me, il genere di premere 4 tasti per tutta la campagna non l’avrei mai pensato eppure, l’ho platinato e bisogna completarlo a due difficoltà e trovare 150 collezionabili.Anche se prescelti, i titoli la gente che ama il genere di sparatutto sceglie sempre quello più frenetico, siamo seri.Il Plus va bene, con 50€ hai tutto, per un mese che hanno dato a 7€ un gioco di 50€ e DUE GIOCHI GRATIS per ps4, vi lamentate, bbo!

  • @ilggotto:
    Sul “pessimi giochi”, mi tocca contraddirti. Magari non ti piacciono o non ti entusiasmano, ma sono due buoni (se non ottimi) giochi. Basta leggersi qualche rece. Te lo dice uno che non ama i giochi di guida.
    Sul “meno scelte”, mi tocca ri-contraddirti. Fino al mese scorso si avevano cinque giochi (3 PS3, 2 Vita), da questo mese invece sei, in realtà sono aumentati (2 per PS4, 2 PS3, 2 Vita). Te lo dice uno che non possiede nè PS4 nè Vita.
    Anche io nutro qualche timore che la qualità del PLUS resti sempre così alta con l’avvento del PLUS obbligatorio per giocare online con la nuova consolle, ma non avendo sfere di cristallo al momento non posso che confermare la bontà dell’offerta.
    Certo, poi ho anche dei gusti personali, e la Sony non sempre ci azzecca, ma è più un discorso di probabilità che altro. Ed è una questione fra me e Sony, non di qualità. 😀

  • Molto insoddisfatto. E’ la prima volta che commento sul blog perchè da quasi un anno ho il Plus e mai, dico mai, ho avuto di che lamentarmi. Ci avevate abituati a 3 giochi per ps3, ma ora sono solo 2. Io pensavo che con l’avvento di ps4 vi sareste scatenati a mettere giochi di un certo spessore per invogliare all’acquisto del plus, ma non è stato così.

  • Che tristezza leggere certi commenti…nemmeno alle elementari mi aspetterei di sentire certe frasi da BAMBINI VIZIATI…GRID 2 non vi piace? Perfetto, non giocate, ma non potete dire che sia vergognoso e faccia schifo, basta vedere le recensioni, è un gioco che ha una media di circa 8 come voto. Guacamelee non è un gioco da 69 euro ma basta dare un’occhiata alle recensioni ed anche ai commenti di gente che ci ha giocato per capire che è uno splendido gioco… i gusti sono personali, e non si discutono, ma il fatto che qualcosa non piaccia a voi non significa che sia uno schifo totale per chiunque e che quindi la sony faccia pena e meriti insulti… In un anno con 49 (QUARANTANOVE, non 1500, QUARANTANOVE) euro quali e quanti giochi avete giocato? Solo 1 paio già sono più che sufficienti per recuperare le spese ed essere anche in vantaggio, quindi se per un mese non c’è nulla che vi faccia impazzire pensate ai mesi precedenti, o anche ai successivi, altri ottimi motivi per rimanere abbonati sono sicuro che li troverete… Anche io vorrei trovare GTA 5 nel mese di dicembre, o AC 4 black flag, ma è normale che non me li possano mettere, per alcuni di voi però è un concetto forse troppo difficile da capire… che gente..

  • Ragazzi scusate, ma sapete leggere? Sono deluso per questo mese.E grazie che con il plus hai ottimi giochi a un prezzo fisso.La mia lamentela è che questo mese per me è, e lo ripeto, pessimo.
    Poi, per quanto riguarda la votazione, la mia era un’idea,magari anche stupida, ma pur sempre un idea.E il plus è mondiale si, ma ogni nazione ha i propri giochi e le proprie offerte.
    E per il tizio che mi parlava di Remember me, anch’io non vedo l’ora di giocarci, ma se vuoi un consiglio giocati la trilogia di Batman, lì devi saper schiacciare tutti i tasti, non solo 4.
    Ripeto per chi non ha capito: questa è la mia opinione (per dicembre) e visto che siamo in un paese democratico, nessuno può farmela cambiare.
    Dimenticavo, io ho solo ps3 e quindi per me i giochi passano da 3 a 2, e non è una opinione questa, è matematica.

  • Io mi sono abbonato a maggio e questo è il primo mese che sono rimasto delusissimo,non voglio essere ingrato però il plus ultimamente si è fissato un pò con i giochi di guida per lo meno da quando mi sono abbonato io,direi di cambiare un pò genere mi sono scocciato di guidare ogni mese già guido nella vita reale xD.
    Poi il plus dava sempre 3 giochi per ps3(gioconi) mo con sta ps4 mi riduce i giochi a 2 dandomi quella fetecchia di guacamele ma nooo xD ahahah.Un mese storto ci può stare comunque.E per quei filantropi che dicono ma con 50 fammi vedere che sei capace di comprare in negozio,rispondo che io ho pagato un servizio(indipendentemente dal costo)che deve rispettare gli accordi.Buon gioco a tutti 😉

  • @ ilggotto:
    la tua opinione è rispettabilissima, io stesso più su ho scritto che anche per me è un mese un po’ “meh”, non amando i giochi di guida. E anche a me scoccia avere due soli giochi anzichè tre, dato che posseggo come te solo la PS3. Il mio era un invito a pensare che comunque, anche se personalmente non mi facciano impazzire, la qualità dei giochi proposti è sempre alta (e qualche mese fa Need for Speed mi ha fatto ricredere e me lo sono spolpato con avidità), e che comunque il PLUS, nel totale, ha aumentato i giochi offerti, e non diminuito, passando da sei a cinque. Insomma, per ora il servizio mi pare più che eccellente, anche se qualche timore per il futuro ce l’ho pure io. Vedremo. 😀

  • Auron_enrico_88

    oddio che titoli O_O
    sotto natale mi aspettavo qualcosa di bello
    delle stelle alle stalle

  • Io personalmente sono MOLTO soddisfatto dell’offerta di questo mese, anche se i titoloni del mese scorso facevano presagire il botto per dicembre. Forse è questo che, insieme all’introduzione dei titoli per PS4, ha procurato la delusione nella maggior parte degli utenti.

    TUTTAVIA, NON AVETE ANCORA RISPOSTO A QUESTE DUE QUESITI FONDAMENTALI:

    1) E’ possibile sapere se i titoli PS4 sono disponibili anche per PS3, laddove vi sia la relativa versione ovviamente? (Per esempio Contrast che su pc vi assicuro è molto bello, non è un titolo next-gen).

    2) I giochi disponibili ORA per PS4 possono essere “acquistati” anche da CHI COME ME non ha intenzione di passare al momento alla PS4, per poi utilizzarli in futuro? (e nel caso di PSVITA ho fatto proprio così).

    GRAZIE

    • Ciao alfs72,

      Non c’e’ bisogno di richiamare l’attenzione scrivendo in maiuscolo.

      Cerchero’ di rispondere alle tue domande:
      1) Contrast e’ un titolo indie e per quanto rigurda le varie versioni PS3/PS4 saranno sicuramente specificate nella descrizione del titolo.
      2) Non tutti i titoli saranno cross-buy ma ovviamente anche qui la cosa verra’ specificata nella descrizione del gioco.

  • Egregio “W_sal”, la ringrazio innanzitutto per la risposta immediata e ringrazio tutti voi gestite questo interessante e utile blog.
    Sono consapevole degli impegni che gravano sui gestori del sito, ma proprio per la natura di blog, è inevitabile la necessità di garantire agli utenti un’interazione costante. Mi scuso se ho usato il maiuscolo, ma questa notizia che è stata pubblicata il 13/11/13, ha ricevuto richieste e domande rimaste inevase fino al 19/11/13. Ecco spiegato il motivo della mia richiesta d’attenzione.
    Nel contempo approfitto per chiedere chiarimenti sulla risposta due: io non ho mai parlato di cross/buy. Come tanti altri ho chiesto se posso acquistare i titoli ps4 in quanto titolare di playstation plus, anche se per ora non ho ancora deciso di acquistare la PS4. Del resto, mi ripeto, è così che ho fatto con i titoli psvita. Li ho acquistati prima che comprassi la relativa consolle. Cordiali Saluti

  • alla domanda di alfs72 ne ripropongo un’altra,anch’essa fatta più volte ma rimasta senza una risposta:
    -verranno cambiati gli annuali per psvita?
    qua nessuno chiede miracoli,solo un po di chiarezza
    grazie

  • Non sono amante del genere free-roaming (Open world) come GTA, ma non mi è chiaro se Grand Theft Auto Liberty City Stories si riferisce a questo? https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/gta-episodes-from-liberty-city/cid=EP1017-NPEB00907_00-GTAIVEFLCDIGITAL

  • @am max_live82: ti rispondo io.
    L’offerta si riferisce a questo link: https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/cid=EP1004-ULES00151_00-GPCGRANDTH000001
    non a quello che hai pubblicato tu riferito invece al titolo ps3.

  • Non male come aggiornamento anche se è purtroppo è brutto sapere che i giochi sono passati da 2 a 1 e che i giochi della ps vita sembrano peggiorare, spero che il mese prossimo ci siano dei bei titoli oppure per un po’ non rinnoverò il mio abbonamento

  • UltimateBira96

    ma da quando saranno disponibili da scaricare gratuitamente questi giochi?

  • @UltimateBira96:
    dal 29 novembre, c’è scritto in cima al post. 🙂

  • UltimateBira96

    @Investigaelfo
    grazie xD

  • Aggiornamento spettacolare, non vedo l’ora che arrivi il 29!
    Certo, non tutti i titoli presenti sono di mio gradimento, ma capisco che bisogna accontentare tutti (cosa che molti non capiscono, visti alcuni commenti). Immagino che i moderatori siano stanchi di vedere sempre gente che si lamenta, ma c’è comunque un’alta percentuale di gente che è super contenta del servizio (me compreso). Certo, il terzo gioco per PS3 mancante spiace a molti (eh, me compreso…) ma nell’insieme direi che il guadagno c’è e non di poco.
    Non si riuscirà MAI a mettere d’accordo tutti comunque.. quando ci sono i GDR “solo GDR!”, quando ci sono i giochi di guida “Che schifo i giochi di guida!”, quando ci sono gli sparatutto “che schifo di aggiornamento, tutti sparatutto!” Ma basta…. capisco dare consigli costruttivi, ma molti criticatori non sanno nemmenon cosa significhi “costruttivo”…

  • TheDarkJoker__

    Aggiornamento deludente,con l’uscita della ps4 ora viene penalizzata la ps3.Cosa che non mi va giu’.

  • Davvero pessimo! Non solo ci sarà un gioco ps3 in meno ma come se non bastasse i giochi sono di scarso interesse… Da dicembre il plus sarà obbligatorio per usufruire dei servizi online, mettete almeno qualcosa di decente e non i soliti giochini psn che interessano a veramente pochi videogiocatori.

  • Per Ps Vita va sempre peggio.. Nei prossimi mesi mi piacerebbe vederci Sound Shapes o The Walking Dead =)