Aggiornamento PlayStation Plus di novembre: Metal Gear Rising, Remember Me e altro

81 5
Aggiornamento PlayStation Plus di novembre: Metal Gear Rising, Remember Me e altro

Lead image Revengeance

Ciao a tutti! È tornato il momento in cui abbiamo il piacere di annunciare tutte le chicche in arrivo su PlayStation Plus. Questo mese abbiamo due importantissimi titoli PS3, oltre che due classici PS Vita per intrattenervi ora che le giornate cominciano ad accorciarsi!

Nuovi giochi per PlayStation 3:
Per prima cosa, questo novembre, abbiamo il capolavoro di Konami, Metal Gear Rising: Revengeance. La storia è ambientata quattro anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e vi vede protagonisti nei panni di Raiden, un cyborg che affronta la compagnia militare privata Desperado Enforcement. Sviluppato dall’eccellente team di Platinum Games, si tratta di uno dei titoli di pura azione più scatenati e divertenti di questa generazione.

Poi, ci siamo uniti ai nostri amici di Capcom per un titolo per cui siamo piuttosto entusiasti: Remember Me. Siamo a Neo-Parigi, 2084. Le memorie personali vengono digitalizzate, vendute, acquistate e scambiate. Assumerete il ruolo di Nilin, un’ex-cacciatrice d’élite di memorie con la capacità di introdursi nella mente delle persone e di rubarne o addirittura alterarne la memoria. Dopo essere evasa di prigione, Nilin si lancia in una missione per recuperare la propria identità, aiutata dal suo ultimo e unico amico.

Nuovi giochi per PS Vita:
Al primo posto per PS Vita abbiamo il bell’Oddworld Stranger’s Wrath. In questa rivisitazione HD del classico di Oddworld Inhabitants, vestirete i panni di un cacciatore di taglie che dà la caccia ai criminali di Oddworld, nel tentativo di raccogliere i soldi necessari per un’operazione che gli serve per salvarsi la vita. Non perdetelo: è un capolavoro.

Per ultimo, ma certamente non meno importante, abbiamo MotorStorm RC: frenetiche corse con auto radiocomandate attraverso versioni miniaturizzate e graficamente sbalorditive di tutti e quattro i mondi di MotorStorm, oltre a una marea di contenuti. Ci vediamo online.

Come al solito, i membri PS Plus otterranno degli ottimi sconti nelle prossime settimane, quindi assicuratevi di tenere d’occhio PlayStation Blog: gli aggiornamenti includeranno enormi sconti sui contenuti scaricabili di Street Fighter X Tekken, Worms Crazy Golf e Alien Breed.

Riassumendo
Non più disponibili su PS Plus questo mese:

Disponibili su PS Plus questo mese:

Se non siete ancora membri Plus, visitate il sito PlayStation Plus per maggiori informazioni sul servizio. Scoprirete tutto ciò che c’è da sapere sull’abbonamento annuale alla Instant Game Collection, che potrete sottoscrivere per soli €49,99.

Ricordate che, se non avete accesso a PS3 o PS Vita, potete effettuare acquisti anche dal nostro store online.

I commenti sono chiusi.

81 Commenti

5 Risposte dell'autore

  • Sto per compiere 40 anni e, nella mia esperienza di vita, ho notato che le offerte prevedono normalmente una presa per i fondelli per il consumatore, talvolta mantengono quello che promettono, quasi mai invece ti danno più di quanto t’aspettavi. Il PLAYSTATION PLUS è sicuramente una di queste ultime (l’altra è Cinema TRE).
    Davvero incredibile, cosa mi venga dato in cambio di poche decine di euro annuali!
    Il problema, è che non ho tempo per usarla la mia Playstation 3… ma voglio ritagliarle un po’ di tempo in più perché trovo che i videogames siano un passatempo divertente e soprattutto sano, cosa che, credetemi, non guasta.
    Spero che però col passaggio a Playstation 4 il Plus non diventi in un qualche modo una cosa da “dover” avere, e a costi più elevati. Ma ovviamente non ho elementi per pensarlo, per ora me lo godo (tempo permettendo :-().

  • Investigaelfo

    Qualcuno ha capito (o sa) per caso se il gioco in meno per la PS3 è un’eccezione per il mese di novembre o sarà la regola con l’avvento della PS4? Ci sono comunicazioni ufficiali al riguardo?

    • Al momento sappiamo solo che a partire dal mese di Novembre i giochi saranno due e non piu’ 3,ma non abbiamo altre notizie a riguardo.

  • Investigaelfo

    @piazza_dante: condivido appieno. Anche le perplessità sul futuro (ma soprattutto l’apprezzamento del presente).

  • Ecco, ora mi tocca estendere l’HDD della mia play!! 😀

  • come da titolo “Metal Gear Rising, Remember Me e altro”

    appunto e l’altro gioco? non sono 3 di solito?

    contento per Metal Gear molto meno per l’altro, comunque spero ci sia anche il terzo =)

  • SPETTACOLOOOOOOO!!! GRAZIE ANCORA SONY!!!

  • Investigaelfo

    Grazie W_Sal, gentile e puntuale come al solito. 🙂

  • Ringrazio la SONY nuovamente per i straordinari giochi di questo mese.
    IN EFFETTI DUE giochi al mese per PS3 e PSvita vanno bene perchè ho un mucchio di giochi arretrati dai mesi precedenti.

    Mi piacerebbe per PSvita una maggiore qualità come per PS3.

    Inoltre volevo una conferma: se scarico un gioco per psvita, per esempio Touch My Katamari, che scade il 23 ottobre 2013, quando lo copio da Ps3 a Psvita il file viene cancellato dalla PS3. Posso cmq in futuro scaricare di nuovo il gioco dal PSN? o mi conviene riscaricarlo su PS3 e tenerlo lì?

    Grazie mille anche a questo utilissimo blog.

  • stefynapoli94

    segnalate heavy rain per il prossimo mese….ve ne sarei grato

  • GreenDiego636

    Per vita i primi mesi sono usciti giochi davvero ottimi. Ora si inizia a piangere perchè di titoloni da offrire (e non recentissimi) ne son rimasti pochi, questo mese ne è già la conferma (e comunque anche negli scorsi su 2-3 titoli solo uno era davvero valido). Va già meglio per chi ha la ps3. Io ho solo la console portatile e sto pensando di prendere la ps3 per sfruttare bene l’abbonamento. Se si hanno entrambe le console effettivamente questo è davvero un gran servizio. Speriamo che escano bei titoli per Vita cosi’ piu’ in là ci sarà qualcosa per gli abbonati del plus..per ora la vedo grigia..

  • Salve, ho letto dei rumors che parlano di driver club per ps4.. dicono che verrà rinviato al 2014, nessuno ha dato conferma, si sa qualcosa? Verrà sostituito con un altro titolo oppure non ce ne saranno? Visto il gioco in meno per ps3 volevo capire, dovrei essere un new player ps4 spero di poterci giocare appena arriva xD
    Grazie per le risposte :3

  • buongiorno ! sul ps plus su la PS4 sarà necessario per ogni account? io è mio fratello attualmente ne abbiamo 1 a testa sulla 4 bisognerà avere due account plus differenti ? Anche per l multi player online?

    • L’account PS Plus sara’ associato alla console anche per i vari multiplayer online.

  • sul ps plus su la ps4 sarà necessario per ogni account io è mio fratello attualmente ne abbiamo 1 a testa sulla 4 bisognerà avere due account plus differenti ? Anche per l multi player online?

  • devo ancora finire i vecchi giochi per psvita e ce ne son gia nuovi!!!!Mi rovinate la vita sociale cosi

  • Ce li ho tutti 🙁
    Per il mese prossimo proporrei GOW Ascension, mentre per Vita mi piacerebbero Dokuro e EDF Portable 😀

  • volevo solo comunicare che molta gente ha problemi all’avvio di beyond . abbiamo aperto un blog perchè la quantic dream non ci caga.
    SONY NON STA FACENDO NULLA NULLA NULLA NULLA PER AIUTARCI E IL MODERATORE DEL BLOG FINGE DI NON LEGGERE PERCHè SA CHE C’è DA TIRAR FUORI SOLDI.
    FATE QUALCOSA O NO???????????????????????
    http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/Problema-all-avvio-di-Beyond/td-p/19900177/highlight/false

    EDIT:
    Ciao hellvis78,
    una soluzione al problema è stata data qui http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/Problema-all-avvio-di-Beyond/m-p/19961613#M19609

  • Investigaelfo

    Solo per segnalrvi che se cercate manualmente i giochi PS plus di novembre, sono già scaricabili aggratisse. 😀

  • Infatti è vero…e sono riuscito a scaricare contemporaneamente sia FAR CRY 3 che RIMEMBER ME!!!

  • Una domanda: la versione di Motorstorm RC gratuita non dovrebbe essere la “Complete edition”? La versione “normale” viene segnalata come “demo di prova” (non come gioco intero) e a quanto ne so è sempre stata gratis per i membri ps+, infatti io l’avevo già scaricata da tempo. E’ possibile controllare? Grazie

  • I giochi sono già scaricabili da web, solo motorstorm RC non va: fa scaricare la versione di prova..

  • ho visto che prendnedo la versione di prova di motorstorm e mettendola in download, scarica la versione ps vita, la vesrione di prova ps3 e la licenza per la ps3…quindi sembra tutto ok

  • non capisco perchè su motorstorm rc per ps3 quando chiudo il gioco perdo tutti i “festival” fatti, mentre mi restano le cose sbloccate e le statistiche…l’ho già iniziato 2 volte e sono ancora a 0, dove sbaglio? PS: Ho sbloccato 2 trofei quindi dovrei avere il gioco completo e non la versione di prova

  • Scusate, avendo il PsPlus ho scaricato i vari giochi disponibili questo mese, ma Mortorstorm RC per qualche motivo me lo segna solo come “Versione di prova”, non sono l’unico a cui da questo problema, cosa può essere?

  • come ho scritto sopra, anche se c’è scritto prova è il pacchetto completo di tutto…peccato poi che non salva i progressi e ogni volta che lo lancio riparto da 0…peccato perchè meritava

  • la butto lì… non è che ha a che fare con la copia online dei salvataggi?

  • tutto può essere, peccato per l’occasione sprecata, appena finirà il download di MGR verrà brutalmente epurata

  • @Katun: ma RC lo giochi loggato al PSN o offline? Magari è davvero una questione di salvataggi sul cloud da sincronizzare.

  • Si confermo, è un problema di sincronizzazione, giocandolo offline usa correttamente il salvataggio, peccato perchè mi perdo le sfide online con gli amici…ad ogni modo MGR è pronto, quindi ciao ciao Motorstorm RC (e dopo il rinvio di DriveClub è la seconda delusione consecutiva da Evolution Studios 🙁 e pensare che li adoravo dai tempi di wrc su ps2!)

  • Ragazzi amo il playstation plus per chi come me piace provare vari giochi e veramente ottimo , però per psvita per favore fate qualcosa di meglio , cioè questi due giochi dai sono improponibile , del resto davvero tutto ottimo non so come farei senza 🙂 però ripeto non sminuite la psvita che è veramente una bellissima console .

  • Anche se in ritardo spero di poter ricevere una risposta, come mai in America immagino hanno regalato il capolavoro di gioco di soul sacrifice per ps vita e qua da noi no? Arriverà vero anche per noi questo gioco gratis con il plus? Mi sto davvero mangiando le mani per questa situazione…

  • Novità sui giochi di dicembre del plus in arrivo? in genere si sa qualcosa un paio di settimane prima, e considerando che dovrebbero uscire verso il 20 novembre speravo si sapesse qualcosa. Grazie 😉

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields