Aggiornamento PlayStation Plus di novembre: Metal Gear Rising, Remember Me e altro

81 5
Aggiornamento PlayStation Plus di novembre: Metal Gear Rising, Remember Me e altro

Lead image Revengeance

Ciao a tutti! È tornato il momento in cui abbiamo il piacere di annunciare tutte le chicche in arrivo su PlayStation Plus. Questo mese abbiamo due importantissimi titoli PS3, oltre che due classici PS Vita per intrattenervi ora che le giornate cominciano ad accorciarsi!

Nuovi giochi per PlayStation 3:
Per prima cosa, questo novembre, abbiamo il capolavoro di Konami, Metal Gear Rising: Revengeance. La storia è ambientata quattro anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e vi vede protagonisti nei panni di Raiden, un cyborg che affronta la compagnia militare privata Desperado Enforcement. Sviluppato dall’eccellente team di Platinum Games, si tratta di uno dei titoli di pura azione più scatenati e divertenti di questa generazione.

Poi, ci siamo uniti ai nostri amici di Capcom per un titolo per cui siamo piuttosto entusiasti: Remember Me. Siamo a Neo-Parigi, 2084. Le memorie personali vengono digitalizzate, vendute, acquistate e scambiate. Assumerete il ruolo di Nilin, un’ex-cacciatrice d’élite di memorie con la capacità di introdursi nella mente delle persone e di rubarne o addirittura alterarne la memoria. Dopo essere evasa di prigione, Nilin si lancia in una missione per recuperare la propria identità, aiutata dal suo ultimo e unico amico.

Nuovi giochi per PS Vita:
Al primo posto per PS Vita abbiamo il bell’Oddworld Stranger’s Wrath. In questa rivisitazione HD del classico di Oddworld Inhabitants, vestirete i panni di un cacciatore di taglie che dà la caccia ai criminali di Oddworld, nel tentativo di raccogliere i soldi necessari per un’operazione che gli serve per salvarsi la vita. Non perdetelo: è un capolavoro.

Per ultimo, ma certamente non meno importante, abbiamo MotorStorm RC: frenetiche corse con auto radiocomandate attraverso versioni miniaturizzate e graficamente sbalorditive di tutti e quattro i mondi di MotorStorm, oltre a una marea di contenuti. Ci vediamo online.

Come al solito, i membri PS Plus otterranno degli ottimi sconti nelle prossime settimane, quindi assicuratevi di tenere d’occhio PlayStation Blog: gli aggiornamenti includeranno enormi sconti sui contenuti scaricabili di Street Fighter X Tekken, Worms Crazy Golf e Alien Breed.

Riassumendo
Non più disponibili su PS Plus questo mese:

Disponibili su PS Plus questo mese:

Se non siete ancora membri Plus, visitate il sito PlayStation Plus per maggiori informazioni sul servizio. Scoprirete tutto ciò che c’è da sapere sull’abbonamento annuale alla Instant Game Collection, che potrete sottoscrivere per soli €49,99.

Ricordate che, se non avete accesso a PS3 o PS Vita, potete effettuare acquisti anche dal nostro store online.

I commenti sono chiusi.

81 Commenti

5 Risposte dell'autore

  • 90 minuti di applasi – cit.
    Ragazzi davvero complimenti. Con questo mese, per me (e lo sottolineo), avete raggiunto il top.

    p.s. ma un mese non è che mettereste anche fifa street? (o lo scontate pesantemente)

  • Nooooooo, che figataaaaaaa!!!!
    Grandissimo PS PLUS!
    MGS e Remember Me sono due di quei giochi che volevo assolutamente giocare!
    EVVAIIII!!!

  • Ma a Novembre ci sarà un gioco in meno per PS3 o lo aggiungerete successivamente?

    • A partire dal mese di Novembre tutti coloro che sono iscritti al PlayStation Plus avranno accesso a 2 titoli PS3. Gli aggiornamenti mensili PS Vita rimaranno invariati e verra’ dato l’accesso a due titoli al mese come sempre. La buona notizia e’ che, con l’ormai imminente lancio della PS4, il PS Plus coprira’ tutte e tre le console! Sicuramente arriveranno altre notizie a riguardo nelle prossime settimane.

  • oooooooole , 2 giochi che cercavo .
    Lo dicevo e lo ripeto , il plus sarà l’arma più forte di sony nella console war.
    Colgo l’occasione di chiedere quando verranno sostituiti gravity rush ed uncharted g.a. per psvita, e suggerisco per i prossimi mesi Dark Soul 1 sul Plus visto che sta uscendo il 2

  • Investigaelfo

    No, vabbè.
    Sbavamento ai massimi livelli. E vi perdono anche il gioco in meno PS3 (come mai due soli giochi a proposito?).

    Remember Me ha appena qualche mese di vita, e MGR giusto qualche mese in più. Oltre a essere due titoli che giocherò con piacere immenso.

    Grazie mamma Sony, Grazie PS Plus. *inchino* 😀

  • 2 giochi che volevo comprare e 2 che ho già comprato. Ma come fate a conoscere così i miei gusti ? 😀

  • Metal gear è goduria allo stato puro, ma perchè un gioco in meno per PS3? e quando usciranno i 2 nuovi giochi annuali per PS Vita?

  • Credo di amarvi! Rising e Remember me.. Wow!
    Vorrei chiedere una cosa: giocando offline ai giochi scaricati con PS+, la console li riconosce come demo completa in prova per un’ora (e quindi scala i minuti fino a 0, “obbligando” alla fine a comprare il gioco, se scade il tempo). Volevo sapere se il timer della prova dei giochi si azzera al primo accesso online da XMB oppure se devo proprio entrare nel gioco. Non ho connessione in camera per adesso, devo attrezzarmi a breve, ma fino ad allora….

  • ma drive club ?

  • @Sazolino: drive club non è ancora uscito, uscirà con la ps4 a fine novembre, quindi lo troverai sul plus di dicembre

  • Bene così per i giochi ps3! (anche se sono due invece che tre) per quelli psvita.. meh. Oddworld era già stato messo su ps3, motorstorm RC è un fiasco.. ma poco male! Rising e Remember Me mi stanno aspettando 😀

  • @Clint: E’ un problema che solitamente si presenta al rinnovo dell’abbonamento, tutti i titoli recuperati tramite lo stesso hanno bisogno praticamente di venire avviati una volta con la console online, io ho sempre risolto così!

  • Ottimo per Remember Me! Ci giocherò in attesa della PS4 🙂 Il Plus si conferma un ottimo servizio, speriamo che il gioco in meno per PS3 non sia definitivo o quanto meno lo sia in ottica PS4 (secondo me faranno 2 giochi PS3 e uno PS4… chissà)

  • Grande la scelta di Remember Me era uno di quei giochi che volevo prendere, adesso avrò questa ennesima opportunità grazie al Plus di Sony 🙂

  • terzo gioco ps plus?drive club,nessun mistero,vuol dire che mi perderò parecchi giochi visto che comprerò la ps4 a marzo(sto risparmiando perchè non ho soldi)
    tanto per sapere,chiedo a voi mod,mai sarà possibile scaricare i dati dei giochi ps4 su ps3,così come con i giochi psvita?io prima non ce l’avevo ma prendendomi i giochi dal playstation store anche per vita(comprata dall’offerta di gamestop) ho avuto sui 20 giochi gratis
    sarà possibile farlo con la ps4,cioè acquistare i giochi e giocarli succesivamente?se sì,da doove?dalla ps3,psvita,pc o (più tardi) smartphone/tablet?
    mi sareste di grande aiuto così

  • moonknight_75

    Buon aggiornamento, Remember me lo “puntavo” da tempo. Peccato per il gioco PS3 in meno, anche se spero sia solo una mancanza provvisoria. Suggerimenti per i prossimi giochi: Max Payne 3, LA Noire, Dragon Age, Mass Effect Trilogy, Deadly premonition, Resident Evil 6, Dishonored…
    A parte questo… A quando qualche sconto sui DLC di Dead Space 1-2-3? Tra l’altro mi pare che Severed sia scomparso dallo store. Mi sbaglio?

  • cmq io non ho ancora finito far cry 3 e a jak trilogy che mi mettono metal gear solid?ma scherzate? scusatemi se per un attimo ho pensato di prendere Xboxone con 0 vantaggi nell’xbox Live Gold,con il plus ho 5 giochi e il multiplayer attivo su tutte le piattaforme sony!(senza contare che i free-to.play non sono considerati multiplayer,eh eh eh
    Microsoft non avrà bella vita così

  • ho letto sul blog eu che motorstorm è cross-buy, quindi lo possiamo giocare anche su ps3

  • Ho tanti di quei giochi da giocare col plus che ho smesso di prenderli al day one tranne casi eccezionali (Beyond *_*). Grazie mille per Remember Me che volevo comprare, servizio incredibile il plus.

  • Credo che Arwain76 abbia ragione.
    E cmq non credo ci sia da lamentarsi: personalmente sono indietro di un bel po’ di giochi offerti dal Plus nei mesi scorsi.
    Direi che 2 giochi è un numero adeguato… sei poi sono dei super gioconi come quelli di Novembre.
    W il PS Plus

  • Plus grazie di esistere! Remember me era nella lista dei miei giochi da comprare! Ottimo aggiornamento!

  • (Ho solo Vita e giudico dunque solo quella)
    Oddworld e MotorStorm? Benissimo! Li volevo entrambi. Vi siete in parte riscattati dalla mascalzonata dello scorso mese con SFxTk. Ora per sdebitarVi completamente ci vorrebbero AC3 Liberation e Soul Sacrifice… 😉

  • Sono ottimi giochi, ma per dicembre potreste mettere sul PS+ max payne 3, borderlands 2 o dishonored?

  • jacklightning2

    remember me pensavo lo dessero lo scorso mese e lo avevo detto invece metal gear solid revengeance non volevo comprarlo perchè tutti i miei amici ne parlavano male anche se mi piace la saga di metal gear per cui lo accetto volentieri oddsworld lo avevo gia finito su ps3 ed e davvero lungo quasi alla noia

  • Questa è la seconda volta che penso a due giochi da acquistare…e il PLUS me li regala =) Mitici, con i soldi che sto risparmiano mi sa che a breve prenderò DIABLO 3… sempre che non me lo date con il PLUS =)

  • Una domanda…ma perché i giochi che date con il plus in questo periodo li date in anticipo??? prima era il primo aggiornamento di ogni mese, cioè, il primo mercoledi del mese…ora invece ancora prima di iniziare il mese. cioè, sono i contenuti di Novembre e li date disponibili già il 23 Ottobre???

  • @Atre-yu grazie!

  • Per Smacchio…veramente non ci sarà un gioco in meno, il fatto è che NBA 2K13 è stato in più…e ringrazio per questo =)

  • …anzi no, mi sono sbagliato, effettivamente c’è un gioco in meno, scommetto che sarà un super mega annuncio il 3° gioco =) e per quanto riguarda NBA 2K13 era in più, qua sono sicuro.

  • ragà se sento qualcuno che si lamenta per i giochi stavolta non ci sono proprio scuse.
    questo mese due gioconi e fra l’altro a novembre ci sarà anche la ps4 ghghghghghghghgh

  • Grande Sony ! Ps plus fantastico anche questa volta…
    Una domanda: ma per gli utenti ps plus sarà possibile accedere alla beta di dark souls 2 ?

  • Evvai grande Sony Remember Me e Metal Gear Rising nello stesso mese!

  • Solidino_Nike

    Metal Gear Rising?! O.O !
    Ma state scherzando?
    Non si può mettere gratis un giocone del genere! XD !

  • IAMALFAANDOMEGA

    Eh no, adesso basta, mo’ disdico il Plus. Ma lasciatemi una vita sociale, come cacchio faccio a giocare tutta questa roba che mi state tirando dietro! Almeno fossero dei titoli da poco, invece no, ci riempite di roba che non giocarla è praticamente reato! Adesso ESIGO che portiate la capacità degli HD di Ps3 almeno a 4 Tb, così me ne compro due e per un altro anno sono a posto XD

  • Soldier_Genesis

    Salve a tutti. Scusate la domanda fuori tema ma ne ho un estremo bisogno. Qualcuno sa dirmi con certezza se è possibile installare l’hard disk della ps3 FAT da 60GB nella super slim da 12GB? Naturalmente con l’apposito carrellino

  • Grandissimo aggiornamento! Sempre meglio! Fossi un utente Xbox, passerei la giornata a rosicare! Se ci saranno 6 giochi al mese (2 PS3, 2 PS4 e 2 PSVita), vuol dire 72…

    Un terzi di megatitoloni e un terzo di perle indie (a proposito, grazie in anticipo per Resogun!) e un terzo… sorprendeteci!

    Soddisfazione totale! Grazie!

  • no dai!! metal gear rising!?!?!? O.O grandissimi, oltre ad ac3 di ottobre ci state viziando un casino con il plus :O_____
    rinnovo a 10 anni se continuate cosi!!

  • Grandissimi 😀 solo una cosa, ma in metal gear rising metteranno anke il DLC di gray fox?

  • @ChyXeN
    no no non c’è da lamentarsi per nulla. ho l’hard disk pieno di giochi che devo ancora giocare ^^”

    cmq la conferma l’ha data Ilaria nei primi post: due giochi ps3 e il terzo ps4 (già da novembre in effetti con DriveClub). Con una base di titoli nuova non possono certo proporre ogni volta troppi giochi.. anzi, mi chiedo cosa sarà incluso a dicembre *sbav*

  • ottimo aggiornamento, visto halloween mi aspettavo un gioco horror speravo in resident evil 6!

  • vi amo profondamente 🙂

  • vi amerò ancora di piu* quando darete diablo 3 🙂

  • Scontate DIABLO 3 e TALES OF XILLIA… GRAZIE =)

  • Purtroppo mi tocca andare controcorrente.
    Sono uno che di giochi ne acquista di suo parecchi, difficilmente infatti capita che dei giochi del Plus di quel mese me ne manchi più di uno.
    Togliere 1 gioco Ps3 e abbassarli da 3 a 2 non è una cosa da poco.. ed infatti guarda caso, ho già i 2 di questo mese il che rende l’aggiornamento di novembre per me “inutile” per cui mi toccherà incrociare le dita e aspettare quelli di dicembre. E’ un discorso di probabilità, su 3 almeno 1 che mi mancava lo beccavo, su 2 inizio a nutrire grossi dubbi. Non vorrei che col Plus obbligatorio su Ps4 per giocare online (e quindi sottoscrizioni “costrette”) la musica cambiasse in peggio. Qualitativamente magari no, quantitativamente è già successo (avessi dovuto scegliere tra un gioco completo Ps3 e uno Ps4 [Drive Club] che ancora non si è capito se è una demo “più grande” un gioco completo mozzato o che altro, mi tenevo tutta la vita il primo).

  • E ragazzi per finire l’anno in bellezza per il mese di dicembre voglio:
    NI NO KUNI E BIOSHOCK INFINITE!!!:)

  • Bell’aggiornamento.. mi sa che mi faccio veramente il plus questa volta 🙂

    p.s. ho trovato questo concorso di playstation america, https://www.facebook.com/PlayStationCompetition?v=app_208195102528120
    Dateci un’occhiata 🙂

    • Vorrei ricordarvi che trattandosi di un paese diverso da quello di residenza, potreste non essere autorizzati a partecipare.

  • Weezy_On_Mars

    Ma che schifo di giochi ci sono su ps vita ma dai iomi tolgo da ps plus -_-“

  • Per ps3 consiglierei Ni No Kuni e per ps vita Dokuro.

  • LordAbsinthe87

    Amarezza… per la qualità dei giochi di novembre (i due giochi per ps3 li ho accuratamente evitati) nonchè per la scelta di mettere un gioco in meno -.-

  • @Soldier_Genesis: non c’entra fat o slim; l’HDD su PS3 è sempre della stessa tipologia (2,5 pollici), per cui vai tranquillo che puoi cambiarlo con quello da 60 GB.

    @CryBH: grazie per aver condiviso il link! Tra l’altro non c’è nemmeno bisogno di essere iscritti a FB, quindi meglio di così 😀

    Nuovo mese Plus oggettivamente eccellente. MGR e Remember Me sono due giochi di sicuro valore e oltretutto ancora parecchio recenti. Per PSVita forse c’è di meglio, ma c’è anche di peggio eh… Motorstorm RC però l’avrei dato in versione completa a questo punto. Comunque quei pochi che si lamentano dei giochi di questo mese vivono su un altro pianeta perché non è possibile criticarli a livello di qualità. Può non piacere il genere, ma basta guardare un po’ di recensioni per capire di che pasta son fatti. La vera e giusta critica è unicamente quella relativa alla diminuzione dei giochi PS3 in vista del lancio di PS4. Oltretutto così la possibilità di trovarsi giochi digital only diventa sempre più difficile da attuare.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields