PlayStation Plus: I Contenuti di Dicembre

68 0
PlayStation Plus: I Contenuti di Dicembre

BatmanArkhamCity_Screen_076_PVWIMG

Ciao! È giunto di nuovo quel periodo dell’anno in cui cadono i primi fiocchi di neve, le luci natalizie e i panettoni dominano il panorama e siamo tutti un po’ più contenti! Quindi quale modo migliore per contagiare questo buonumore se non divulgando gli ultimi contenuti di PlayStation Plus in arrivo a dicembre?

Mi auguro che tu non stia nella pelle all’idea di conoscere i contenuti disponibili questo mese: ti presentiamo un titolo campione d’incassi tripla-A acclamatissimo dalla critica, uno sparatutto fantascientifico di dimensioni epiche e un titolo platform/puzzle assolutamente incredibile nato dalla mano dei nostri amici di Playdead. E questi non sono che i contenuti per PS3!

Iniziamo con un titolo di tutto rispetto. Siamo molto lieti di annunciare che a partire dal 5 dicembre il sensazionale Batman: Arkham City sarà il titolo di punta per quattro settimane!

Offrendoti un’esperienza in stile Batman autentica e portandoti nel cuore malandato di Gotham City, i critici concordano all’unanimità che si tratta del gioco di supereroi per eccellenza. Non credo che abbia bisogno di ulteriori presentazioni, quindi inizia a giocare e scopri di persona cosa ha in serbo per te.

Altro gioco in uscita il 5 dicembre che siamo lieti di offrire è LIMBO, titolo dalla grafica impeccabile creato dallo sviluppatore indipendente danese Playdead. Avvolto da un meraviglioso senso di mistero, questo titolo platform ti catapulta in un viaggio impegnativo dove dovrai attraversare ambienti ostili e superare una serie di rompicapo fisici e trappole micidiali alla ricerca di tua sorella.

Si tratta di uno dei giochi scaricabili più acclamati dalla critica che non mancherà di sorprenderti. Provalo al più presto e posso dire con tutta onestà che non te ne pentirai.

Per completare in bellezza i contenuti PS3 di dicembre, ti offriamo Vanquish, il fantastico sparatutto in terza persona realizzato dallo sviluppatore Platinum Games e pubblicato da SEGA. Diretto da Shinji Mikami, creatore della serie di Resident Evil, si tratta di uno sparatutto fantascientifico che ti vede vestire i panni di Sam, un agente del governo dotato di un’armatura futuristica.

È un titolo dal ritmo serrato, divertente, scorrevole e incredibilmente frenetico. Se sei alla ricerca di azione adrenalinica allo stato puro, Vanquish è il titolo che fa per te.

Vanquish_sc030_PVWIMG

E con questo passiamo alla seconda sezione di questo aggiornamento, i contenuti per PS Vita in arrivo per te.
A partire dal 19 dicembre il tuo titolo di punta sarà l’ultima versione della serie cult Mortal Kombat.

Opera dello sviluppatore della serie Netherealm Studios sotto la guida di Ed Boon, i critici riconoscono che si tratta del ritorno in pompa magna di uno dei migliori titoli di combattimento degli ultimi anni. Quello che ti aspetta è un titolo dai toni aggressivi e all’ultimo sangue!

Il secondo contenuto per PS Vita, in arrivo il 26 dicembre, è il bellissimo titolo platform puzzle Knytt Underground, l’entusiasmante seguito del successo indipendente Knytt Stories. Vantando oltre 1.800 stanze da esplorare e svariate missioni da completare seguendo il filo della narrazione, questo titolo ti darà un bel da fare nel 2013.

E questo è tutto! Tieniti aggiornato sulle ultime notizie in arrivo poco prima di Natale sui contenuti di gennaio, ma nel frattempo non lasciarti sfuggire le offerte di dicembre.

No, aspetta un momento! Quasi dimenticavo: c’è una piccola sorpresa in serbo per te!

Stiamo collaborando con l’editore Ripstone per offrire Knytt Underground sul servizio Plus per PS Vita già da un po’. Ma siccome respiriamo già lo spirito natalizio, siamo riusciti a renderlo disponibile anche per PS3, tramite la sezione regali PlayStation Plus. Proprio come la versione per PS Vita, sarà disponibile a partire dal 26 dicembre e supporterà la funzionalità Cross-Play per permetterti di sfruttare al massimo il GB di archiviazione extra e giocare a casa od ovunque tu sia!

E non è tutto! Dato che a Natale siamo tutti più buoni, il 26 dicembre ti offriremo anche Big Sky Infinity, un eccellente sparatutto creato dai team di sviluppo di VooFoo Studios e Boss Baddie. Come Knytt, questo titolo supporta anche la funzionalità di Cross-Play per permetterti di giocare sia su PS3 che su PS Vita.

Presto pubblicheremo maggiori dettagli su Knytt Underground e Big Sky Infinity nel nostro Blog.

Se non sei un membro Plus, visita la pagina di PlayStation Plus per saperne di più sul servizio. Qui scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulla Instant Game Collection che consente ai membri di accedere ad almeno 14 giochi alla volta, e a oltre 65 giochi per tutta la durata dell’abbonamento di 12 mesi, il tutto previo pagamento di un’unica quota pari a € 49,99.

Ora è davvero tutto. Alla prossima!

I contenuti di dicembre su PlayStation Plus:

  • 5 dicembre: Batman: Arkham City (PS3)
  • 5 dicembre: LIMBO (PS3)
  • 5 dicembre: Vanquish (PS3)
  • 19 dicembre: Mortal Kombat (PS Vita)
  • 26 dicembre: Knytt Underground (PS Vita e PS3)
  • 26 dicembre: Big Sky Infinity (PS Vita e PS3)

Titoli rimossi dalla Instant Game Collection:

  • 5 dicembre: Crysis 2 (PS3)
  • 5 dicembre: Scott Pilgrim vs The World (PS3)
  • 5 dicembre: Double Dragon Neon (PS3)
  • 19 dicembre: Chronovolt (PS Vita)
  • 26 dicembre: Tales From Space: Mutant Blobs Attack (PS Vita)

I commenti sono chiusi.

68 Commenti

  • No, vabbè, Batman AC, Limbo e Vanquish. Cioè, io vi amo. ♥ *sbava copiosamente*

  • PS-Anche MK per la vita mica è malaccio…

  • ASPETTATE UN SECONDO!
    Cioè, volete dirmi che i seguenti titoli:

    5 dicembre: Batman: Arkham City (PS3)
    5 dicembre: LIMBO (PS3)
    5 dicembre: Vanquish (PS3)
    19 dicembre: Mortal Kombat (PS Vita)
    26 dicembre: Knytt Underground (PS Vita e PS3)
    26 dicembre: Big Sky Infinity (PS Vita e PS3)

    saranno disponibili nella sezione Instant Game e potranno essere giocati GRATUITAMENTE per i possessori dell’abbonamento PLUS?

  • Eccezionale! Un aggiornamento veramente epico, imho.

  • Siete dei grandi, i migliori, giochi favolosi… State usando la stessa politica anche per psvita regalando titoli buoni come Mortal Kombat, i complimenti sono più che dovuti, continuate così!!!!

  • K_for_Vendetta

    mamma che aggiornamento..tra ps3 e vita c’è di tutti i colori…

    quando c’è da congratularsi bisogna farlo.

    unico appunto, visto che siamo incontentabili, mettere i dlc di batman almeno in sconto (se proprio non volete dare la goty :D)?

  • Senza parole….complimenti davvero….servizio sempre in crescita….un plus decisamente natalizio….complimenti anche ai moderatori sempre più presenti sul blog

  • Complimenti un “round” fantastico! Comunque dato che siete sempre pronti e gentili nel raccogliere i feedback mi permetto di suggerire Dante’s Inferno e Mortal Kombat PS3 per il futuro. Ciaociao buona giornata 🙂

  • :Q___ Non posso crederci, tutto questo a soli 50 euro l’anno? *-*

  • Possiedo già Limbo, ma Batman e Vanquish sono sufficienti a rendere questo mese semplicemente stellare. C’é anche Mortal Kombat per PsVita? Amo il Plus alla follia.

  • mortal kombat psvita: http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/2/28/Homer_sbav.gif

    a questo punto la mia memoria da 16gb comincia ad essere un pò strettina… a quando una rivisitazione ai prezzi delle memory da 32???

  • Complimenti!
    Servizio in ascesa. Spero ci saranno anche ulteriori sconti in vista delle festività natalizie.

  • Fantastico non vedo l’ora sono accorto di giochi… ottimi titoli complimenti 😉

  • A questo punto desidero solo un calo dei prezzi delle memory per psvita.. perchè davvero PLUS GRANDIOSO … ma 80 euro per una memory da 32 GB non si possono spendere….
    perchè poi uno pensa
    180 la console wi-fi 80 la memory so 260 euro… (mi pare un pò tanto..)

    Speriamo in qualche sconto per le memory … il plus grandioso =)

  • Ma se prendo il PSN per 3 mesi poi i giochi li tengo per sempre o solo per quei 3 mesi?

  • Bene per Limbo, ero tentato da questo gioco.
    Spero che Batman sia di mio gradimento.
    Vanquish? BASTA FPS!

  • @G-unit-GS:
    Vanquish non è un fps, è uno sparatutto in terza persona con coperture e molto frenetico/veloce.

  • Se ti fa piacere.. Basta FPS/TPS! Basta guerre, basta sparatorie, basta pistole.. Esistono anche i giochi d’avventura dai.. E i GDR? Un titolo sportivo come Skate 2 o 3 o qualche MotoGP?

  • Davvero!? Batman e Limbo gratis con plus? O_o
    Ma è meraviglioso! 😀

  • Aggiornamento fantastico!

  • stupendo dicembre!!! Però se mi permettete la critica, regalare Arkham City senza regalare Arkham Asylum prima… Avevate regalato Infamous prima di Infamous 2 in fondo 🙂
    Stessa mancanza avete fatto con Crysis 2… Ma sinceramente chissenefrega u.u i regali son regali <3 grande Sony

  • Be OTTIMO!Anche se ho preso da pochissimo Batman AC GOTY,Limbo già giocato e Vanquish non credo mi piaccia molto, sono comunque contento per quella che è stata la qualità di questo aggiornamento!
    Complimenti ai moderatori e a Sony questo per questo mese!

    Se posso infine dare un piccolo consiglio vorrei dire a chi si occupa dello store italiano: “Continua su QUESTA strada,offrendo per il plus varietà per i titoli,e quando possibile la AAA, successo assicurato! ;)”.

  • Il Plus è eccezionale! Continuate così! 😀
    Ormai sono sicuro di sottoscriverlo anche l’anno prossimo, ma mi servirà un nuovo HDD! Ho già riempito 120Gb senza scaricare tutto! xD

  • Senza parole…sony e playstation è 15 anni che mi fanno divertire, e il servizio migliora sempre più! Grazie!

    Sarò sempre un vostro fan.

  • Batman, Limbo e Vanquish già miei, ma dal 19 dicembre di roba nuova ne avrò pure io!
    Grandissimo aggiornamento!

    Knytt sembra promettere benissimo! 1800 stanze? Big Sky Infinity pure! Adoro il genere –
    infatti dovrei comprare Sine Mora, oggi…
    Ma nessuna novità riguardo il cross-buy PS3/PSVITA?
    Che faccio, lo prendo per Vita? Si adegua bene al contesto di una console portatile?

    @G-Unit-GS Dai una possibilità a Vanquish. Non è il solito sparatutto, e – un po’ come per The Darkness II – mi sono davvero ricreduto! E lo dice uno che odia gli FPS!

    @phantomedo non dirlo a me, ho un 320 GB quasi pieno! Oh beh, sulla PS4, ormai inevitabile per Ottobre 2013 (d’altronde, se lo dice Pachner..), prenderò il modello da 2 terabyte di memoria.

  • Volevo prendere la GOTY di Batman ma per l’ennesima volta Sony mi ha sorpreso….Limbo, Vanquish e Batman! Un mese incredibile, peccato che non abbai il tempo di giocare tutto T_T

    P.S. Un plauso, avete cambiato genere e non più solo FPS.

  • WhiteThunder94

    bè dopo aver esaurito le cagatine che uscivano qualche mese fà ps plus sta spingendo abbastanza bene 😀 Vanquish epicissimo non vedo l’ora

  • peccato io possiedo gia tutti i titoli a parte vanquish.sigh sigh.ma con l aggiornamento odierno cosa ev stato messo sul plus?ci sono giochi completi?

  • beh complimenti! purtroppo già ho giocato a limbo e batman, ma finora sono stato abbastanza fortunato con i giochi dati. Vi consiglio assolutamente Batman AC è un capolavoro: probabilmente il gioco migliore a cui abbia mai giocato per ps3 e questo lo dimostra il fatto che nonostante il suo platino sia qualcosa di assurdo mi ci sono messo di impegno per platinarlo. GODETEVELO!

  • Premesso, NON sono un amante degli shooter, prima o terza persona indifferentemente.
    Per i detrattori o chi non si fida di Vanquish, però, dato che l’ho giocato da un mio amico, datemi retta: DATEGLI UNA CHANCE, se la merita. Il gioco è di quei tizi della Platinum, quelli che hanno sfornato Bayonetta per PS3, Viewtiful Joe e Okami per PS2 (sotto l’egida Clover Studio, ma son sempre loro).
    E’ un gioco fantastico! 🙂

    Per quanto riguarda Limbo, invece, consiglio a tutti coloro che non lo conoscono di provare la demo (dovrebbe essere lì in qualche meandro del PSN). L’innamoramento è l’ovvia conseguenza. 😉

    Per Batman AC, invece, mai visto e mai giocato… ma non vedo l’ora. Veramente, ‘sti 50€ sono fra i migliori spesi della mia vita
    (contando che non ho ancora neanche cominciato Resident Evil 5, Ratchet & Clank tutti per uno, Scott Pilgrim e Double Dragon neon)! 😀

    Complimenti mamma Sony!

  • Grandioso!Un motivo in più per restare membri “plus”.Mi aspetta un full immersion…

  • Aggiornamento davvero coi fiocchi, soprattutto nel mio caso specifico, visto che Arkham city e Vanquish erano nella mia “lista prossimi acquisti” da un bel pò: neppure speravo potessero essere inclusi nella instant game collection! Quanto a Limbo, lo giocai su PC e lo consiglio a tutti coloro che ancora non l’hanno giocato perchè è un piccolo gioiello. Curioso anche di provare gli altri due disponibili da fine dicembre.
    Devo dire che sono sempre più soddisfatto di PSN+, non essendo uno di quelli che compra molti giochi al day one! Devo dire che sono stato anche fortunato però col plus ho avuto quasi sempre giochi che non avevo già acquistato! Grazie Sony!
    P.S. Oltre a essere fortunato ho ponderato anche gli acquisti. Esempio: Sonic generations non l’ho comprato perchè secondo me prima o poi (secondo me a breve) lo metteranno gratis mentre Catherine e Mass effect 2 li ho comprati pochi giorni fa visto che secondo una mia valutazione difficilmente li vedremo sul plus, almeno a breve. Bisogna anche essere un pò strateghi, oltre che indovini 🙂

  • @ghty5r: visto che nessuno ha notato la tua domanda, ti rispondo io dicendoti che no, allo scadere dell’abbonamento se non lo rinnovi, i contenuti gratuiti non saranno più disponibili.

    Sarò sincero, questo è forse il primo mese dove davvero mi state seriamente mandando in crisi con l’idea di farmi anch’io il Plus 😛 Limbo e Vanquish li ho provati entrambi in demo tempo fa e mi colpirono parecchio, soprattutto il titolo di PlayDead (che a ‘sto punto mi sa non si vedrà mai in offerta scontata per l’utenza normale…) che si merita certamente di essere nella top ten dei migliori giochi PSN.
    Ottima anche l’offerta per PSVita, quel Knytt mi ha davvero già conquistato anche perché ricorda abbastanza Outland (spero solo non sia frustante come Pid, la cui trial mi ha già fatto rischiare di rompere il dualshock :P).
    L’unica critica, e l’avrei fatta anche da utente Plus, è relativa a Batman: per carità, capolavoro assoluto eh ma… se uno non ha giocato la saga dubito che inizi da un 2o capitolo. Occasione ideale per mettere sullo store anche Arkham Asylum insomma. Comunque complimenti a Sony, stavolta ci stanno tutti 😉

  • @FoliPSN Grazie allora ci penserò, sarebbe stato troppo bello

  • Ok, ok, Limbo ce l’ho e Batman pure però… cioè, insomma, avete regalato due fra i più bei giochi che conosco, io non so se qualcuno avrà mai il coraggio di lamentarsi ancora.

    Comunque, mentre io mi conosolo con Vanquish (che non conosco e, guardandomi attorno fra le recensioni, lo trovo decisamente papabile – è il secondo titolo che mi presentate che non conosco, il primo era quella gran figata di bulletstorm -)mi permetto di avanzare un piccolo consiglio: Nel momento in cui viene regalato il secondo episodio di una saga, non si potrebbe premere a chi di dovere per proporre in sconto anche il primo titolo? (nella fattispecie mi vengono in mente Crysis 2, Dead Space 2 ed ovviamente, Batman AC).

  • Non lo dico per me, sono tutti titoli che già possedevo – sia il primo che il secondo episodio di ciascuno di essi, mehehe – però probabilmente così oltre alla gratuità dell’offerta riuscireste anche ad incassare qualche soldino in più da chi non vuole rovinarsi una saga e magari si trova scoraggiato dal prezzo intero del capitolo precedente a quello che ha ricevuto da “babbo psplus”, così fate contenti gli utenti (che comunque di fronte ad un simile abbonamento devono proprio impegnarsi se davvero vogliono lamentarsi di qualcosa, e le tasche di mamma Sony; insomma, un colpo al ferro ed uno alla botte. 🙂

  • Bell’aggiornamento 😀 Spero che ci sarà anche uno sconto natalizio sul rinnovo dell’abbonamento, dato che il mio sta per scadere…

  • Scusate, si lo so che è il terzo commento di fila, ma è proprio di questo che parlo, mi spiego meglio: ci dev’essere proprio il limite ai caratteri dei commenti? Ok, ammetto di essere un pò logorroico, ma è che 1) sono poco avvezzo al riassunto e 2) mi dimentico in continuazione della limitazione con l’inevitabile conseguenza che mi ritrovo a dover spezzare i commenti od a doverli riscrivere (il che la maggior parte delle volte non è un opzione considerabile, visto che tutto quello che dico è di fondamentale importanza, o meglio è bene che io scriva tutto ciò che ho da scrivere, altrimenti mi rimane in gola, mi strozzo e crepo).

    Uff, quanto ho scritto… visto? Non ho il dono del riassunto, datemi una mano voi!

  • Oddio grandiosio *__* Questo aggiornamento è stupendo!
    3 titoli stupendi e fortunatamente mi mancano tutti!Vanquish non vedevo l’ora che lo mettevate…avevo provato la demo quando era uscito e m’era piaciuto molto, ma non l’avevo comprato…e ora finalmente potrò giocarci!
    Batman non ha bisogno di presentazioni, so già che lo adorerò!
    E Limbo mi interessa tantissimo, sento che pure questo mi soddisferà parecchio!
    Insomma a Dicembre so già come occuperò il tempo libero *__*

  • GRANDISSIMO AGGIORNAMENTOOOOO!!!!!!! Grazie di cuore al servizio Ps Plus che mi fa risparmiare taaaaanti soldi! Batman é un must per qualsiasi possessore di ps3!

    Ps: qualcuno chiede se alla scadenza dell’abbonamento i titoli restano giocabili. Si e magari quelli di Sony ti ricaricano anche la carta di credito di 100€.

  • Senza grossi giri di parole, vi adoro! Questo plus è magnifico, continuate così!

  • Adoro il plus! Complimenti, continuate così.

  • Chi si ricorda di me? Lo dicevo che “l’acclamato triple-A action/adventure” era Batman Arkham City eheh

    Ci saranno anche i DLC scontati, come successe per Borderlands?? Dai che tra un pò è Natale!!!

  • favoloso

  • Confermo: RjKO ha indovinato in un coro di Uncharted3! 😀

    Per i DLC scontati mi accodo, eh, sarebbe un’ottima cosa!

  • Wow davvero eccellente! Quando mancano gli acquisti retail c’è sempre il Plus a consolarmi alla grande 😀

  • Uhm il fatto che ci aspettano anche 12 offerte natalizie (vedere il post sul blog per dettagli) mi fà a pensare ad una gran “furbata” magari metteranno proprio i giochi che sono i prequel o spin-off dei giochi messi sul plus: magari ci sarà arkham asylum a meno di 10 euro, crysis e dead space idem con patate, e fra qualche tempo magari metteranno anche AC Revelations (in modo da permettere di recuperare i precedenti) e magari metteranno pure i precedenti capitoli di ratchet e clank…mi aspetto grandi cose…dal ps plus!

    Curioso di giocare a Vanquish!

  • Grandi offerte evviva sony e il plus!

  • Grandissimo aggiornamento, sono davvero tentato di fare l’abbonamento annuale finito questo mese gratis, e anche l’acquisto della PS Vita mi sembra una buona idea da abbinare al Plus ora come ora.
    Peccato solo per il prezzo della memoria esterna, Sony, servono degli sconti!! 🙂

  • Come al solito contenuti di altissima qualità!
    Mi chiedo soltanto una cosa, Arkham City sarà la versione nuda e cruda o con tutti i DLC? E nel primo caso i DLC saranno in vendita scontati? Perché possiedo già il gioco ma con la possibilità di avere i DLC lo prenderei immediatamente!