Siamo stati allertati da alcuni utenti che ci sono problemi di connessione durante la registrazione su PlayStation Network. Il problema sembra non interessare le nuove PS3 (120GB/250GB) “slim”
Stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile e vi aggiorneremo in merito.
Ci scusiamo dell’ inconveniente e vi ringraziamo della vostra collaborazione e comprensione
io ho reimpostato la data pensado andasse. Invece no. Credete ci sia qualche problema quando tutto si risolverà?
pierolaura:
e comunque spero che se fosse un problema non risolvibile la sony provveda a cambiare le play!
Nel caso serva lo farà certamente!
Ma dubito che la cosa sia così grave da prevedere addirittura una sostituzione, per quanto non sia impossibile…
E’ magari mandare un invito vi prego Sony i giochi fateli pagare sui 50 0 40 mika 70 per non dire le special edition 80 o 150 euro sono tanti soldi Sony abbassate i prezzi se no Microsoft vi sottomette anche se non ha Blu Ray ma il costo dei giochi loro sono accessibili
Credo che la sony risolverà in fretta , pensate che se la sony non riesce a risolvere la questione,oltrea da fare una pessima figura, deve dichiarare fallito il brand Playstation(quante persone comprerebbero ancora una ps3 o un eventuale ps4??),il risarcimento non lo considero neanche perchè falirebbe lo stesso andando a perdeci moltissimo dal punto di vista economico.
BigMath, ovviamente intendevo sfasciare VOLONTARIAMENTE una console a distanza…
@traumakom
vai compà! Sto scirocco…. 😉
io me la sono presa con mio figlio poverino e nn centra nulla sto a rota de fifa 10 se nn risolvete il problema divento matto sony sbrigateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che ne sai che non c’era intenzione da parte loro.. fino ad ora si sono dette tante cose in questo forum tra cui la volontarietà di cio, anche se nemmeno io capisco il perchè..
tra l’altro mi immagino il programmatore giapponese colpevole del casino che si inchina fino a toccare terra con la fronte per la mortificazione davanti al suo superiore :-))))
serve un distributore di h e accenti XD
poi sony in questo campo è una delle piu competenti ed efficienti, se nn risolvono il problema ci sostituiranno quasi certamente la console.
poi pensate che a loro produrle costi 300€? ma figuriamoci!
e se nn la sostituissero oltre a perdere clienti perderanno anche tutti i soldi che porteranno nuovi giochi ecc.
appunto Big, non è passato ancora un giorno dal pasticcio e già siamo ad X-Files…
Io non me la sento di fare congetture assurde, limitiamoci ai fatti ed alla spiegazione più plausibile che, come insegna Occam, è sempre la più probabile
Sephiroth985
serve un distributore di h e accenti XD
quotone XD
Pubblicato il 1 marzo, 2010 da 4:34 pm smankin
Vi voglio dire solo una cosa ….visto che la play non funziona e non carica + un tubo ,se questo problema non si risolvera’ al + presto ,mi rivolgero’ all’associazione consumatori e prendero vie legali …se volete aggregarvi a me vi aspetto tutti …cosi’ a questi gli passa la voglia di dormire con questi bug da 4 soldi !!!!!!
anche io sono dei vostri…ma la gente i soldi li tira fuori dal ****????????????
“Fortunatamente” non è successo solo in italia
hahahah viva il distributore di H e accenti…. ahahahahahaha
La mia da 80Gb CECHL04 perfettamente funzionante. 🙂
in quanti giochiamo on line? tanti !se ci anno rotto la consol ce la ridaranno ? no! stiamocene certi allora attacchiamoci tutti al telefono e mandiamo email alla sony tutti questo e’ lunico modo per smuovere qualcosa tutti per uno uno per tutti ciao raga
Ma mica morite un giorno senza playstation eh!!!
e lasciamo stare si centralini della sony e le mail, lasciamoli piutosto lavorare in santa pace
appunto…ora missà che vado a farmi una partitina…. 😀
mabima2006
se ci anno rotto la consol ce la ridaranno ? no!
Oddio che ridere, ODDIO CHE RIDERE a leggere questo forum, perchè non ci sono venuto prima 🙂
Per favore, fateci sapere se cambiando la data per poter giocare offline facciamo danni o meno!
Cmq, è vero, le playstation colpite sono le più vecchie e dovrebbero essere le più considerate visto che sono state pagate un migliaio di euro! La mia addirittura è giapponese perchè l’ho presa prima che uscisse qui! se poi succedono queste cose…
maremma ladra io volevo andare su PLAY HOME!!!!!!!!!c ho gente che m’aspetta caxxo!!!hahahahahah
guarda che le persone che leggono le e-mail non pensare che pensino a riparare il guasto se ne hanno tempo, sono una massa di incompetenti e di truffatori
Ecco confermato il problema, la causa ed una PRIMA (che non vi piacera’) soluzione:
http://is.gd/9suRT
contepaccio
Oddio che ridere, ODDIO CHE RIDERE a leggere questo forum, perchè non ci sono venuto prima 🙂
come nn quotare, uno spasso, molto meglio di nonciclopedia o della categoria salute mentale di answer lol
intendevo dire che la sony italia dovra pur comunicare con la casa principale e se continuiamo a tartassarli nn ci capiscono + nnt nemmeno loro
MAPO94, qui mi sa che l’età media è 10 anni 🙂
contepaccio ringrazia il moderatore mi ha filtrato la risposta comunque ridi su sto
Pubblicato il 1 marzo, 2010 da 4:22 pm Sephiroth985
perchè tramite cavo usb? il firmware si scarica da internte non dal psn. neanche internet ora funziona? (navigare con la ps3)
INTERNET FUNZIONA A TUTTI PENSO CHE NON CI SIA PROBLEMIA SCARICARE UN AGGIORNAMENTO
va a pia per c u l o tu sorella
mmmh, quindi l’errore non l’ha fatto Sony ma il produttore del chip dell’orologio con batteria tampone…
E quindi c’è ancora di più da ridere per le cose che ho letto qui!
se leggete il link di WiitifulSky si capisce che l’errore nn è della sony, piuttosto l’unico errore della sony è stato quello di nn testare il prodotto, e poi errare humanum est
Pubblicato il 1 marzo, 2010 da 5:14 pm contepaccio
MAPO94, qui mi sa che l’età media è 10 anni 🙂
probabile, anzi, per quello letto certo XD
tu lo sai che sei una m quanto pagherei pe statte vicino e datte na pizza mo ridi
salve a tutti, allora io ho una ps3 fat da 160GB (non so il codice, posso solo dire che l’ho comprata a novembre del 2009), è possibile che alcune fat uscite per ultime non manifestino il problema oppure sono proprio coinvolte tutte le fat?io per cautela non accendo, tanto nessuno muore per non poter giocare a ps3
Ragazzi ho letto su qualche sito che alcune console “fat” sono satte diciamo spiate! questo si capisce vedendo inserendo l’ora esatta vi faccio un esempio: adesso sono le 17.18 io sulla mia ps3 scrivo le 17.18 spengendo e riaccendendo si vede che l’ora è cambiata! questo come scrivono è sengo che le conscole sono state spiate! vorrei sapere da voi se questo è vero!
Pubblicato il 1 marzo, 2010 da 5:11 pm WiitifulSky
Ecco confermato il problema, la causa ed una PRIMA (che non vi piacera’) soluzione:
http://is.gd/9suRT
se il problema fosse veramente questo domani le console anzi, da stasera a mezzanotte le console dovrebbero funzionare perfettamente! pero’ mi domando come mai il 28 febbraio dell’anno scorso il problema non c’e’ stato?
Ciao a tutti,voglio solo dire che non e’ solo un problema di accesso al playstation network per giocare on-line…ma non legge nessun gioco..cioe’carica il gioco e poi dice errore per caricare i trofei o dati on-line e il gioco viene chiuso,e’ incredibile non si puo’ fare neanche una partita in maniera non on-line! questo e’ un grande disservizio devono risolverlo al piu presto!non possono lasciare milioni di giocatori con un pezzo di plastica inutile..e poi se risolvono come ci avviseranno visto che non si connette…chi ci ripaga se non si puo fare niente?
Il fatto è che si tratta di un bug che emerge dopo vari anni, non me la sento di dire che Sony abbia peccato di negligenza nei controlli, non è che si poteva provare a cambiare la data fino ad a arrivare al 2010 per vedere cosa poteva accadere…
La colpa è di chi ha fatto il chip e basta…
Cmq a livello di programmazione è una vera vergogna!
su un sito americano dicono che tutto si risolverà alle 6pm central time, vale a dire alle 00:00 di questa notte quando scattera il 2/3/2010 questi tipi di problemi non li ha avuti solo la ps3….SPERIAMOOOO!!!!!!!!!!
Io vi consiglierei di spegnerle ed accenderle quando Maurizio vi comunicherà qualcosa.
Magari vi manderanno una mail per la risoluzione dei problemi -si suppone che il vostro hardware sia registrato al portale PlayStation- con il download di una patch da installare su chiavetta usb… (?)
Non sapete quanto anch’io ami la mia consolle e credetemi, la amo tanto, se le succedesse qualcosa morirei ma non potete fare altro che aspettare…
Sarei curiosa anch’io di capire cosa vi sia successo ma se Maurizio non porta news mica possiamo crocifiggerlo!!! LOOL
Ma che spiate, su… E’ solo merito di sto ca**o di Bug.
Tra quattro anni ricapiterà xD
@crashratchet
allora c’era una lista di modelli “affetti” e mi sembra fossero quasi esclusivamente le “vecchie” e “migliori” 60GB
@motlers
è impossibile che qualcuno ti spii la console, per farlo dovrebbe avere il tuo account, ma anche cosi nn potrebbe cambiare la data, infatti queste impostazioni sn sulla coonsole, nn sulla rete, almeno cosi crede, correggetemi pure se sbaglio
gli anni bisestili sono quelli divisibili per intero per 4, quindi quando scrivi un programma che deve tenerne conto controlli che sia così.
Francamente non riesco a capire come possa essere accaduta una cosa del genere, 2010/4 fa 502.5 e quindi boh!
Anche ioooo ho la play inutilizzabile che scocciatura. Se nn riescono a sistemarlo devono cambiare tutte le vecchie ps3 😀 😀 ahahah
gnamooo m’importa na sega ci si giocherà domani alla plaistascion!!!ora si va tutti al night e paga SONY!!!hahahahahahahaha
Ma come tra quattro anni, non è mica l’anno bisetile quest’anno è non diciamo ca…te! infatti non capisco perchè il problema è venuto fuori solamente quest’ano e non prima!