Siamo stati allertati da alcuni utenti che ci sono problemi di connessione durante la registrazione su PlayStation Network. Il problema sembra non interessare le nuove PS3 (120GB/250GB) “slim”
Stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile e vi aggiorneremo in merito.
Ci scusiamo dell’ inconveniente e vi ringraziamo della vostra collaborazione e comprensione
rporto quello scritto sull’altro post:
’sta cosa non mi entra in capoccia; quindi il problema si presenta gia nella selezione utente o al primo tentativo di collegamento al PSN?
c’è gente che pur non avendo la ps3 connessa ha la console inutilizzabile.cmq si presenta non appena la accendi
Pesante…
Speriamo si risolva tutto in fretta… sisi
Grazie per l’avviso 😉
Personalmente vi posso assicurare che fino a quando non feniva fatto questo inutile aggiornamento la mia play andava una meraviglia. Insomma alla sony non conoscono proprio il detto “perchè aggiustare una cosa che funziona”. Ecco cosa succede a fare degli aggiornamenti una volta al giorno. Speriamo solo che così come siete bravi a “romperle” siate altrettanto bravi a ripararle in fretta le cose
A me si presenta solo per accedere al psn…speriamo risolvono subito!
a me non funziona piu niente!non posso accedere al PSN non mi legge i giochi e mi ha anche danneggiato dei dati!!ho una ps3 da 60 gb…
buongiorno anche a me la ps3 non funziona più da stamattina..ho la 60 gb quella del lancio e non aveva mai dato alcun problema..
In parole povere,le ps3 fat calcolavano febbraio 2010 con 29 giorni,e dato che quel giorno non c’è,si è verificato il bug.
Navigando sui vari forum più o meno le console affette sono tutte le fat
CECHA01 – affected
CECHE01 – affected
CECHG01 – affected
CECHH01 – affected
CECHK01 – affected
CECHG04 – affected
CECHL04 – affected
CECHK04 – affected
CECHC04 – affected
CECHL01 – not affected
CECHP01 – not affected
ma che palle, se mi si rompe (sarebbe la seconda) devo pure lasciargli 150€-200€ all’assistenza, visto che la garanzia, essendo fat, è scaduta da un pezzo.
Ragazzi è capitato anche a me !
Infatti la mia è una CECHC04 !
Non mi si connette al Playstation Network, non mi carica i giochi su Hard Disk (Braid, Flower, Burn Zombie Burn, ecc…), non mi funzionano i temi dinamici e nella lista mi da “dati danneggiati” i trofei ci sono, ma quando ho provato a caricare Heavy Rain, non lo ha caricato per un errore dato sempre dai trofei e sono spariti tutti i trofei del gioco !
Cavolo….
Come la risolviamo ?
Io per oggi la terro spenta, ma se non si connette come posso da Sony inviarmi la patch per risolverlo ?
metterano un firmware update da scaricare su chiavetta usb
io ho la fat quella da 80gb e si collega allo store….
Premetto che dei trofei mi interessa poco, però, per non lasciare i giochi impolverati dopo due-tre giorni, ne ho presi la bellezza di 1156 trofei…
Nisba…mi correggo…non va una mazza…neanche da offline. Io ho la CECHK04 da 80gb… ho provato a reimpostare la data… ma niente di niente…guitar hero 5 non va…GT5 manco… però posso navigare…per scaricare gli aggiornamenti si deve necessariamente edder connessi a psn? Oppure basta la connession?
di solito anche se nn ci si collega al psn i fw li faceva scaricare…
Trovo che la politica di Sony riguardo alla quantità assurda di aggiornamenti che pubblica sia la causa diretta di questo bug. Se invece di propinarci aggiornamenti praticamente settimanali si mettessero al lavoro sui problemi seri che questa console ha, probabilmente si sarebbero già accorti di questo possibile bug da un pezzo. Inoltre penso che sia un danno di non poco conto, perchè a conti fatti, in questo momento ho un pezzo di plastica completamente inutilizzabile, quando invece dovrebbero garantire le funzionalità degli oggetti che vendono. grandissima delusione, e spero che, detto da un fan Sony della prima ora, possa indurre a riflettere…
ragazzi io ho appena chiamato l’assistenza e mi han detto che ci vogliono 24 ore prima che sistemano il problema!
il problema se fosse il “bisestile bug” sarebbe proprio nell’accenderla che si aggiorna la data…se uno riuscisse a aggiornarla a mano prima che lo facesse da sola forse si salta il problema ma è impossibile…
comunque io ho la CECHL04 e non sembra essere affetta dal BUG….i giochi funzionano e si collega allo store….
24 ore?? e che palle…giusto giusto ora doveva succedere che ho finalmente tempo libero e potevo giocare in santa pace! 24 ore se tutto va bene!
Io spero solo che i trofei che ho sbloccato , e che non ho sincronizzato, e i salvataggi fatti in questi giorni non vadano persi, mi mancava poco a finire Heavy rain.
Per il resto al massimo bisognerà riscaricare i contenuti da PSN.
Io ho la slim a 150gb, e oggi non l ho ancora accesa perchè i vostri messaggi mi terrorizzano!!! alcuni dicono che il problema riguardi solo le fat ma penso che un problema che colpisca la rete becca anche la slim. anche se fosse vero che il ripristino della ps3 avenga in 24 ore ho dei dubbi sul ritrovamento dei trofei perduti. dalla Sony non me lo aspettavo!!!
salve a tutti è il mio primo post e come inizio è proprio brutto, non solo non si connette ad internet (cosa che in fondo non è gravissima), ma neanche offline funziona ed inoltre TUTTI I TROFEI DI KILLZONE2 sono spariti spero veramente che ritornino quando tutto sarà sistemato.
attendo notizie
Ma è un problema di rete? perchè io ho un modello che c’è scritto afected ma ho tolto il cavo di rete e accesa e non mi da problemi
calmatevi, lo risolveranno bene per forza non hanno alternative 😉
i trofei vi saranno spariti ma sono salvati online, quantomeno all’ultima sincronizzazione fatta quindi non sarà troppo un problema… almeno credo XD
e poi non mi sembra siano i trofei il problema…
per la slim direi che puoi stare tranquillo diocno tutti che sta apposto e non essendo appunto un problema di psn ma presumibilmente di date è alquantoverosimile che le slim si son salvate (avrann controllato meglio le date li)
com’è possibile che un semplice errore di data possa creare tutti ‘sti problemi come la cancellazione dei trofei la non lettura dei cd e addirittura il malfunzionamento durante la modalità offline?
Io ho una CECHL04 e fino alle 12:30 giocavo online tranquillamente, senza problemi di sorta.
Ora però mi faccio un backup dei salvataggi perchè non si sa mai ^^
comunque per oggi è meglio tenerla spenta
E’ il solito bug di DATA che non ci si può aspettare da un colosso come la Sony.
Anche a me che ho fatto un istituto informatico una delle prime cose che ci hanno insegnato in linguaggio informatico è stato il bypassare il problema “anno bisestile”.
Vergognoso.
Io basta che non la collego ad internet…io oggi non accedo, spero che va, oggi devo prendere Heavy Rain
il vero problema è una console che non funzioni per niente. Voglio dire, ci sono problemi con il network ma non mi partono neanche i giochi su disco…almeno quando si aveva la ps2 ci si giocava senza nessun problema sempre.
ho richiamato l’assistenza e probabilmente non riescono a sistemare tutto in 24 ore!!cmq mi hanno assicurato che questo problema non denneggia le console e che una volta sistemato tutto torna come prima…se si vuole giocare basta staccare il cavo ethernet e disabilitare tutti i tipi di connessione…speriamo lo risolvano presto!!!il platino di heavy rain mi attende!!!
probabilmente anche giocando offline la ps3 per i trofei fa un controllo di data o qualcosa di simile (perchè se ci fai caso sui trofei ti scrive la data e l’ora di quando lo prendi) e li succede il “danno”….
la cosa strana è perchè non funziona se non si accede e se non si è collegati, che è si è obbligati per i trofei? ma chi li vuole i trofei….
questa è la cosa più strana che un gioco debba funzionare per forza o non può salvare i trofei offline…. (e infatti mi pare molto strano sia cosi li ci deve essere qualcosa di diverso che non comprendo e non so 😀 …)
questo problema si e’ manifestato dopo la mezzanotte e non riesco piu’ a giocare alcuni giochi su bluray e istalati sul disco fisso e mi sono spariti i trfei ai giochi che o provato
I Trofei rimangono salvati nel PlaystationNetwork solo nelle play3 fat non possono essere visualizzati per questo bug.
Ma non sono andati persi.
Ho una CECHM03 ed ho il medesimo problema. Inoltre ho notato che spegnendo la console, l’orologio non avanza, rimane lo stesso orario di quando la si spegne 😐
io devo tornare a lavoro!!! se ci sono aggiornamenti scriveteli che stasera mi connetto e li leggo!!!! grazie a tutti per le informazioni e ciao!!!
un ultima cosa anche se i trofei spariscono il livello dovrebbe rimanere invariato???? (però i trofei potevano anche non metterli. abbiamo vissuto sempre senza trofei mentre ora a causa loro siamo pieni di problemi)
Non commento una questione così vergognosa. Capitano problemi a chi lavora, chi non fa nulla no sbaglia mai, ma mandare a quel paese milioni di console per un errore così stupido è proprio da inetti. Spero che risolvano in fretta e senza perdite, altrimenti pretenderò adeguato risarcimento al disagio creato.
NON c’è nulla di cui allarmarsi.
Semplicemente si sono bloccate le date come nel famoso “MILLENNIUM BUG”.
Non hanno considerato il problema ANNO BISESTILE.
I Dati rimangono salvati nel PlaystationNetwork ma dalle play3 FAT, quindi quelle con il bug, non possono essere visualizzati.
Si possono vedere il dati ed i trofei attraverso internet ed il proprio account.
E’ stata semplicemente una leggerezza vergognosa di programatori Sony.
In ogni caso da domani ( 2 marzo per i sistemi ) torna tutto come prima.
si in effetti teoricamente domani dovrebbe sistemarsi tutto da solo, dovrebbe però se non si è scazzata troppa roba 😀
per i trofei appunto stanno sul psn e stanno al sicuro 😀
amen 24 ore senza ps3 non morirà nessuno…
In quanto tempo i tecnici soni risolveranno il problema?
era ovvio che nn li risolvevano in 24 ore… figuriamoci!
Vedo che nessuno ha parlato della “possibilità ” che sia stato fatto di proposito .
Possibile che le slim che non hanno linux o la possibilità di metterlo non hanno questo problema !!!
Possibile che quando accenderemo di nuovo le nostre console verra a mancare l’opzione “installa altro sistema operativo ”
11/9 uno skerzo in confronto …
anche l’anno scosso cerano 28 giorni ma non e’ succeso nulla .se domani si risolve e va tutto al posto,un caso che fa discutere
rettifico…a me non funziona neanche se stacco il cavo…e mi ha pure levato tutti i trofei di heavy rain!!!
È una vergogna che non si riesca a risolvere il problema, incomincio a pensare che dovrei cambiare la mia ps3 con la xbox
già…veramente mi sta cominciando a deludere sta sony…solo solo che un ca**o di gioco come GT5 ancora nn esce e subisce peraltro ritardi!!! La 360 sforna Forzamotorsport come pane! Non è lo stesso, però cavoli già ne sono usciti 2!!! Qua ancora nn s capsice che cavolo combinano. La ps3 l’ho comprata per pochi titoli tra cui GT5 che non esce!
Scusa collirietto.. ma linux che c’entra.. anzi noi che abbiamo la ps3 fat siamo fortunati che possiamo installare un sistema operativo.. e poi tutte le volte che la sony ha presentato versioni slim di qualsiasi ps c’era di positivo solo che erano piu piccole
non so cosa centrano i gioci sul disco fisso che nonpartono, con le ps 1,2,3, mi sono trvato sempre bene.