Fino a Che Punto Vi Spingereste per… Heavy Rain?

302 8

Ciao a tutti,
mancano solo due giorni alla festa degli innamorati e noi del blog che, si sa, abbiamo il cuore tenero nei confronti dei nostri affezionati utenti, non potevamo rimanere insensibili!

Per festeggiare San Valentino con voi abbiamo pensato di farvi un regalo speciale mettendo in palio due copie di Heavy Rain (in versione promo), l’attesissimo gioco della Quantic Dream che, con un realismo senza precedenti, vi metterà a confronto con le emozioni più intense: paura, speranza, rabbia e ovviamente… amore!

Heavy Rain

Come potete aggiudicarvi una delle due copie promo? Semplice.
Scrivete una breve composizione sul tema “Fino a che punto ti spingeresti per salvare
qualcuno che ami?” e inseritela come commento a questo post. I due commenti che a nostro insindacabile giudizio risulteranno più centrati, divertenti e – visto che siamo in tema – romantici veranno premiati.

Aspetto con molta curiosità i vostri commenti e, con un po’ di anticipo, auguro un buon San Valentino a tutti, innamorati e non!

I commenti sono chiusi.

302 Commenti

8 Risposte dell'autore

  • ma insomma ce li dite questi vincitori o no? che devono offrì da bere agli altri : D

  • sinceramente confidavo molto nel mio messaggio poichè conteneva tutti i recquisiti inseriti nel primo post… peccato ci tenevo davvero molto soprattutto se la versione promo corrisponde al box inviato ai reviewer per le recensioni

  • Scusate se approfitto di questo post nel blog per parlare di tutt’altro ma vorrei sapere se per il settimanale previsto per l’europa sul PSN con contenuti esclusivi, immagini, news ecc è prevista la lingua italiana e se si quando verrà implementata

  • L’importante è partecipare, poi ovviamente non si può accontentare tutti! 2 copie in palio del gioco mi sembrano un grandissimo premio.
    E poi dovremo ringraziare la sony e il sign. Quintavalle per la possibilità di ricevere una copia del gioco, inserendo un semplice post. Le polemiche o lamentele non portano a nulla.

  • dai dai che co un pò di fortuna i vincitori non lo vogliono e hanno partecipato per puro spirito folkloristico e subentro io al terzo posto : D

  • Mi sembra strano che nessuno dei due vincitori abbia ancora postato quà…che c’è dietro? asd….proprio nessuno dei due ha aperto la posta oggi?….che maledetti lol

  • ma alle fine chi è che ha vinto?

  • mauri puoi anche comunicare che uno di quei vincitori sono io XDXDXDXDXDXDXDXD anche se nn mi e arrivata la mail

  • Perchè dovete fare tutta questa confusione? Lo fate per farlo arrabbiare così concorsi niente più?

    Ha mandato le due mail, se non vi sono arrivate allora non avete vinto. State calmi, cribbio. [cit.] Maurizio vi ha spiegato che aspetta una conferma a quelle mail; ci farà sapere qualcosa quando avrà news.

    E’ inutile che continuate a postare.
    Il concorso è terminato, non siate così pesanti. Su con la vita! [cit.]

  • slurp slurp slurp slurp

  • non ho vinto, ma ragazzi ricordate solo che l’amore è importantissimo, ciao belli 😉

  • Lady ha ragione mi strappale parole di bocca veramente… suvvia ragazzi saperlo ora o fra 2 giorni non cambia la vita a nessuno 🙂

  • ma i vincitori sono usciti allo scoperto???io mi offro come terzo nel caso qualcuno non voglia il premio 😀 😀

  • io mi offro come quarto se non lo accettano o non rispondono 🙂

  • E va bene, volevo aspettare l’annuncio di Maurizio, ma esco allo scoperto. Io sono uno dei fortunati vincitori e ho già risposto alla mail!!
    L’altro aspettiamo di scoprirlo…

    @cippaz-Luka_888
    Dovete sperare nell’altro, mi dispiace 🙂

  • Certo che se il vincitore è uno che su un tema così delicato mi scrive: “Sarei disposto a baciare la suocera e tenerla in casa mia per tutta la vita!” allora siamo caduti proprio in basso…

  • randext ma sati a dire sul serio?? hai vinto con la frase da un rigo sulla suocera???se e vero sono contento per te ma nn e giusto per altri partecipanti||

  • Be’ che dire se hai vinto tu i selezionatori dovrebbero fare una penitenza, inutile partecipare la prossima volta. Meglio un estrazione a caso!!!

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare
    qualcuno che ami?”

    Sarei disposto a baciare la suocera e tenerla in casa mia per tutta la vita! 😀

    Io pensavo in cose più serie per vincere comunque sia hai la stoffa del vincente i miei complimenti !!

  • Peccato per chi attendeva una rinuncia, ma ho ricevuto la mail che mi preannunciava di aver vinto il premio ed ho tutta l’intenzione di accettarlo con gioia 😉
    Ho già dato l’indirizzo per farmelo spedire 😀
    Congratulazioni anche al mio socio-vincitore!

  • … cribbio io ci speravo nella disdetta … COMPLIMENTI!! 🙂

  • PARTE 1
    Lui è rilassato davanti al 32” e gioisce della doppia lama nascosta di Ezio.
    Lei è davanti al PC a tirare vegetali agli zombi e a rimpinzare di cioccolata una lumaca affinché raccolga monete dallo zen garden.
    Lei: – Mi annoio.
    Lui: – Per forza, ore e ore con quel gioco ridicolo.
    Lei: -I giochi per la pleistescion sono complicati e non so usare il gioistic…
    Lui, paziente: -Si chiama controller. E non sono complicati, ci prendi subito la mano.
    Lei: -E’ più bello arredare la casa del mio pet o tirare su la mia fattoria.
    Lui: -Buon per te. Arreda la casa del tuo pet e tira su la fattoria, io sono qua che NOOOO Maledetto Confaloniere! Sei un traditore!!!
    Lei: -Per oggi ho già fatto tutto. E mi annoio. Hai capito?
    Lui: -Gioca con me a questo, facciamo a turni, hai visto che grafica?
    Lei: -Ma si gioca sempre da soli alla pleistescion, non ci sono giochi da fare in due come fanno Sarah e Rudy nella uii?
    Gelo. Panico.

    *Segnalare un Abuso al Moderatore*

    128

    Pubblicato il 13 febbraio, 2010 da 1:53 pm KILLER_DRAKH

  • PARTE 2
    I veri hardgamers sanno bene che ci sono molti giochi per PS3 in cui si può giocare in due, o più. Ma quasi tutti richiedono l’uso del controller.
    E come sanno altrettanto bene, l’hardgamer puro è allergico ai giochini per “coppiette in salotto” in cui si deve sculettare come epilettici per far ballare un coniglio isterico.
    Tuttavia non si può ignorare la richiesta di Lei. La ripetizione, accentuata, delle parole “Mi annoio”, abbinata all’esempio dell’amica del cuore, è l’anticamera di una bufera sanguinaria fatta di bronci e lunghe notti in solitaria, ma bisogna evitare assolutamente l’ingresso dell’idraulico Mario e dei i suoi go-kart pacchiani nel cuore del focolare domestico.
    Urge una soluzione. Ed ecco l’idea.

  • Lui: -Ma, tesoro, senti un po’, ti piace CSI, Dexter, Criminal Minds e tutta quella roba lì vero?
    Lei, sorpresa: -Beh, certo, ma che c’entra? Sono serie tivvù, non videogheim. Mica ci posso giocare!
    Un sorriso beffardo affiora sulle labbra di lui, che già intravede la luce alla fine del tunnel.
    Lui: -E se ci fosse un gioco in cui possiamo collaborare per investigare, cercare gli indizi e dare la caccia al cattivo, il tutto in un’atmosfera noir e tenebrosa, ti piacerebbe?

  • PARTE 3
    Lei: -Immagino di sì.
    Lui: -E se io muovo “l’omino”, tu mi trovi tutte le tracce per scovare il killer, mi risolvi gli enigmi e ti preparo una coppa di mascarpone col cioccolato fuso da mangiare mentre giochiamo, ti annoieresti?
    Lei: -Beh, immagino di no…
    Tutto ciò è realmente successo, caro Playstation.Blog.
    A me. Mercoledì.
    Ed ecco perché ho DAVVERO bisogno di Heavy Rain. E di una scorta di cioccolato da fondere sul mascarpone.

    CONGRATULAZIONI KILLERHO RESO OMAGGIO !!! 🙂 ROSICO DA MORIRE


    -SINCERAMENTE 🙂

  • bè che dire…complimenti allora…. aspettiamo il prossimo concorso magari avanza qualche copia di god of war 😀

  • Vi siete fatti attendere!!!
    Complimenti ragazzi! 😀

    Buon gioco! 🙂
    Alla prossima! 😀

  • Grazie Luka_888 non mi aspettavo una hall of fame 😀 Sono emozionato ^_^
    E grazie anche a tutta la community!! PS3 rulez!! Una spanna sopra a allo “Scatolo 4×90°” e alla “Menintendo Who is he?”!!!!!!!

  • Fortuna che avevano chiesto di non fare polemiche… 😀
    Gente, posso capirvi… ma nella consegna non c’era scritto di scrivere necessariamente un poema.
    Quindi il mio commento è attinente alle regole, mi dispiace. 😛

    Su col morale, sarà per la prossima volta…

  • ='( uffi

  • o ci sono accozzi oppure playstation blog è curato dalla repubblica delle banane

  • complimenti a killer_drakh, molto simpatico, meritato.
    A parte ciò, lungi da me far polemica, però se ci dovesse essere un altro concorso del genere, che almeno si specifichino delle regole, mi spiego: se io leggo che bisogna lasciare un commento per vincere, io dò per scontatto che debba essere “un” commento, e non tre. Volevo scrivere una cosa lunghissima, ma quando mi appariva il messaggio che il commento non poteva superare tot caratteri, ci ho messo una vita a tagliuzzare qua e là per farlo entrare, e infatti il risultato non mi è piaciuto per niente, bastava dirlo che si poteva dividere su più commenti, o sono io che son preciso e vado troppo dietro alle parole, boh.

  • “I soli possono tramontare e poi risorgere; noi, una volta finita la breve luce, dobbiamo dormire un’unica eterna notte.” Gaio Valerio Catullo (84-54 a.C.). Morire? giammai. Morire per amore significa vanificare tutto ciò che è stato compiuto in nome di questo assurdo sentimento. Una volta morto si è solo nulla. un corpo inerme, incapace di amare. La morte può essere un incidente di percorso, non una aspirazione, nemmeno il più sciocco degli esseri viventi deve dimenticarselo. L’unica debolezza che possiamo concederci è dormire, perché dormire è un po’ come morire e perchè amare stanca, e abbiamo bisogno di tutte le energie di cui disponiamo per farlo al massimo delle nostre capacità. Per questo qui dichiaro che per amore farei solamente: tutto o niente.

  • Vorrei congratularmi sportivamente con i vincitori e ringraziare il sito per la possibilità offerta. Tuttavia mi associo ai pareri di Serpico, Simlux e Otacon (e ad altri a venire, sono certo), aggiungendo qalche critica personale utile magari al miglioramento del vostro (già magnifico) blog. Per prima cosa mi preme sottolineare di quanto io sia convinto riguardo la buona fede del concorso e che le selezioni dei vincitori siano state effettuate secondo dei criteri senza dubbio corretti(ma ahimè sconosciuti a noi partecipanti).Detto questo però non posso fare a meno di rispondere alla domanda del simpaticissimo e disponibile web manager Quintavalle “…se avessimo voluto regalarli ad amici avremmo aperto questo topic..?”. Ovvio che si. Il perchè è racchiuso nel significato della parola MARKETING o più semplicemente PUBBLICITA’. Non aggiungerei altro alla risposta se non ricordando che il sito appartiene all'”azienda” sony…

  • Un’altra critica che sento di fare è volta al succitato metodo di selezione dei vincitori che, per quanto convinto sia stato effettuato con serietà ed equità, mi lascia perplesso (oltre all’assenza di un regolamento vero e proprio). Avendo(come impone il mio mestiere)qualità critica e di osservazione,mi sono divertito a leggere e giudicare ogni singolo commento del topic partecipando io stesso con un modestissimo intervento. Diversi utenti a parer mio avrebbero meritato il premio per: originalità,ironia,poesia e centralità dell’argomento. Ora,sforzandomi di giudicare la composizione di RandexT a 360 gradi,non riesco proprio ad immaginare come egli sia stato più giudicabile rispetto ad utenti come Son85(n.39), Emanuevil81 (n.10) o, se vogliamo parlare solo di ironia:Benkayte(n.108), Mistguno_o(n.83) (quest’ultimo ha chiaramente ispirato il vittorioso Killer-Drakh,che perde pertanto l’originalità) …sono ovviamente solo i primi esempi che mi vengono in mente.

  • Detto ciò,mi piacerebbe davvero conoscere i “veri” criteri di giudizio e non i “falsi” apparsi nel topic (cito)”-i due commenti più centrati, divertenti e- visto che siamo in tema,romantici-” i quali non compaiono a mio parere nelle composizioni vincenti, o sono comunque molto più presenti in altre…(un piccolo intervento con motivazioni sulla scelta dei vincitori farebbe piacere a tutti i partecipanti immagino). Grazie e complimenti ancora a Killer drakh, che è intervenuto con una composizione comunque ben scritta ed ironica.

  • Seiara secondo me ha espresso tutto ciò che avrei voluto dire io…Sinceramente il concorso poteva (anzi forse doveva) essere organizzato un pò meglio. Le molte polemiche ne sono la prova.

    Un saluto a tutti e a morte gli ISA!

  • Mi piacerebbe conoscere l’età di chi ha selezionato i vincitori a questo punto, tanto per farmi un’idea , altrimenti boh, ma che roba è?

  • ma basta..se vincevate voi era tutto ok vero??……ringraziate cosa hanno fatto e speriamo continuino….se poi non credete non partecipate….non è obbligatorio partecipare….

  • cippaz io non ringrazio proprio nessuno,se un concorso secondo me è organizzato male lo dico e basta,punto. Non esistono frasi ipotetiche “Ma se vincevate voi?” “Ma se mio nonno aveva due baguette al posto degli arti?”, io parlo di ciò che è successo e quello che è successo non mi sta bene e lo dico. La costituzione lo permette 😉

  • Cippaz spero tu non ti riferisca a me, in quanto se avessi letto per intero il mio commento avresti dedotto anche tu che ho semplicemente espresso un mio sereno parere senza la minima intenzione di suscitare o esprimere polemiche, totalmente opposte al sentimento di invidia da te scritto. Pertanto se hai dei commenti costruttivi su cui possiamo confrontarci,dei tuoi pareri sui commenti che ti sono piaciuti di più,o dei chiarimenti sulle questioni da me poste, allora ti prego di esprimerli perchè credo che il blog serva anche per confrontarci non pensi?

  • niente da dire… semplicemente perchè seiara ha descritto alla perfezione e con educazione la situazione. rimango abbastanza basito… saluti

  • grande seiara

  • Ecco cosa succede a dare la possibilità di vincere qualcosa agli italiani…
    XD

  • Maurizio Quintavalle

    ciao a tutti, come immaginavo non occorreva che dichiarassi i due vincitori, sono infatti usciti fuori da soli 🙂 . Mi dispiace che questo abbia generato delusione in molti di voi. Questo post nasceva con uno scopo puramente ludico e goliardico prendendo spunto da Heavy Rain.
    Vi ricordo inoltre che per “promo” si intende il gioco “nudo e crudo”, in confezione trasparente, senza packaging, da non confondere quindi con i “Media Kit” che generalmente vengono inviati alla stampa.
    Apprezzo comunque l’intervento di chi, in maniera educata, esprime il proprio disappunto. Purtroppo era inevitabile che su oltre 200 commenti ricevuti, premiandone solamente 2, la cosa venisse “digerita” bene da tutti in equal misura. Ripeto, mi spiace soltanto che non sia stato colto lo spirito con cui abbiamo organizzato questa semplicissima sfida che non è affatto il frutto di chissà quale elaborata strategia di marketing o favoritismo nei confronti di “amici di amici”.

  • Voglio ringraziare Maurizio e il gruppo che ha organizzato il concorso, non potevo desiderare regalo migliore. Attenderò il gioco con ansia e soprattutto la mia ps3 ancora in assistenza… dannazione…

    Un complimento al mio co-vincitore e anche a tutti i partecipanti!

  • Ringrazio ancora la community e il blog per lo splendido regalo 🙂 Ci tengo a precisare che era la prima volta che scrivevo su questo blog, quindi proprio non sono uno degli “amiconi storici”, tutt’altro 🙂
    Però in passato mi dilettavo a scrivere, questo sì, come hobby personale.
    @Seiara: quando dici “Mistguno_o(n.83) (quest’ultimo ha chiaramente ispirato il vittorioso Killer-Drakh,che perde pertanto l’originalità)” sei clamorosamente fuori strada, mi spiace 😉 L’unica che mi ha ispirato è la mia fidanzata, come racconto nel pezzo, che gioca a Plants VS Zombies, Pet Society e Farmville ed ha espresso interesse verso la Wii recentemente, oggetto che io aborro. Ho solo messo il tutto in chiave ironica 😉

  • Ah, altra nota per Seiara: hai scritto “Per prima cosa mi preme sottolineare di quanto io sia convinto riguardo la buona fede del concorso e che le selezioni dei vincitori siano state effettuate secondo dei criteri senza dubbio corretti(ma ahimè sconosciuti a noi partecipanti)” eppure mi pare sia ben scritto all’inizio del concorso, ctrl+c ctrl+v -> “Scrivete una breve composizione sul tema “Fino a che punto ti spingeresti per salvare
    qualcuno che ami?” e inseritela come commento a questo post. I due commenti che a nostro insindacabile giudizio risulteranno più centrati, divertenti e – visto che siamo in tema – romantici veranno premiati.”
    Cosa c’è di difficile da capire? Doveva essere centrato, divertente e romantico. Il giudizio insindacabile implica che scelgono loro e basta, senza televoto, sono la giuria e gli organizzatori e lo danno a chi più li soddisfa. Te l’hanno detto prima, chiaro e tondo, se non ti piace come regolamento non dovevi partecipare 😀 Nessuno ti ha costretto ^_^
    Detto questo, lascio a voi il flame e ci sentiamo magari prossimamente per altri temi! Byez!!

  • complimenti ai vincitori

  • Mi rammarica il fatto che il mio intervento sia stato frainteso… Pertanto voglio ribadire la mia ferma convinzione che lo spirito con cui è stata organizzata la divertentissima sfida è assolutamente quello descritto da Maurizio Quintavalle: semplice, ludico, goliardico. Ciò che è stata fraintesa forse è stata la mia “risposta eventuale” a una sua domanda posta qualche pagina precedente.Risposta che,seppure vedendola io stesso in modo diverso, non ho potuto fare a meno di pensare ovviamente(e quindi pubblicare).Infine vorrei sottolineare (ma immagino si evinca chiaramente rileggendo BENE e INTERAMENTE i miei commenti sopra(vero killer drakh?)) nuovamente che la mia non è assolutamente “cattiva digestione”…

Inserisci la tua data di nascita.