
Immergetevi in un mondo di particelle in VR
Salve a tutti, sono Dylan di Q-Games. Siamo emozionati di svelarvi il primo filmato di gameplay della versione PS VR2 di Dreams of Another, l’ultimo titolo nella serie PixelJunk, in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation VR2.

Un viaggio nei sogni modellato dalla tecnologia di nuvola a punti
Dreams of Another è un gioco d’azione ed esplorazione in terza persona costruito intorno al seguente tema filosofico: non c’è creazione senza distruzione. A differenza degli sparatutto in terza persona tradizionali dove sparare distrugge oggetti, qui sparare materializza e crea da un mondo frammentato e astratto.
La funzionalità di spicco del gioco è il suo uso del rendering con nuvola di punti, dove lo spazio è visualizzato come una serie di particelle fluttuanti. Su PS VR2 questa tecnica brilla veramente, avvolgendo il giocatore in un mondo onirico dove il corpo sembra dissolversi nell’ambiente. Il risultato è una sensazione misteriosa e profondamente immersiva, come viaggiare all’interno di un sogno. Grazie alla VR i giocatori possono sentire di esistere fisicamente all’interno di questi mondi fatti di nient’altro che particelle.
Una misteriosa storia dell’Uomo in Pigiama e Il Soldato Errante
Al cuore di Dreams of Another vi è un viaggio surreale attraverso il mondo dei sogni, guidato da due personaggi, L’Uomo in Pigiama e Il Soldato Errante. Ma questo mondo non è abitato solo da persone: alberi che si agitano al vento, porte solitarie, lampioni che illuminano dolcemente e tutti tipi di oggetti diversi prendono vita con divertenti dialoghi che puntano una luce peculiare sulle domande della società umana. Attraverso la VR sembra che siano direttamente davanti ai vostri occhi, coinvolgendovi ancora di più.
Passaggio fluido tra prospettive in prima e terza persona
Nella versione PS VR2 i giocatori possono passare dalla prospettiva in terza persona utilizzata nella versione PS5 a una speciale modalità in terza persona esclusiva per VR. La visuale in terza persona enfatizza il concetto e la narrazione del gioco, permettendo ai giocatori di guardare la trama che si sviluppa mentre vedono il loro personaggio. In contrasto, la modalità in prima persona offre immersione aumentata, ponendo il mondo di nuvole di punti direttamente davanti ai loro occhi e permettendo un’ispezione ravvicinata di ogni dettaglio.
Raccomandiamo di utilizzare il controller DualSense per la modalità in terza persona e i controller PS VR2 Sense per la modalità in prima persona. A prescindere dalla modalità proverete il brillante mondo fatto di particelle come se ci foste direttamente dentro.
I comandi della camera con tracciamento oculare nella visuale in terza persona
La modalità in terza persona sfrutta il tracciamento oculare, permettendo ai giocatori di sparare semplicemente guardando in una direzione. Così viene mantenuta la sensazione intuitiva della versione PS5 standard rendendo il gameplay più veloce e fluido. Sia la versione regolare che quella VR utilizzano il feedback aptico per un’esperienza unica di Dreams of Another per approfondire l’immersione.
Una varietà di armi e oggetti bizzarri
Mentre i giocatori attraversano il paesaggio onirico costruito di nuvole di punti, incontreranno entità chiamate Aura. Superarle richiede una varietà di armi come mitragliatrici, granate e lanciarazzi che vengono sbloccate andando avanti nel gioco. In particolare, il lanciarazzi offre un’esperienza elettrizzante quando il suo immenso potere disperde vaste aree di nuvole di punti, materializzando istantaneamente la zona d’impatto.
D’altra parte le granate offrono un’esperienza di gioco tesa e strategica con i giocatori che devono colpire gli Aura con esplosioni tempestive. La VR amplifica la tensione e l’impatto degli incontri con gli Aura in un modo nuovamente diverso, facendoli sembrare ancora più diretti ed emozionanti. Scoprirete anche oggetti curiosi come la fede nuziale di qualcuno o un fusibile consumato, aggiungendo un altro strato d’esplorazione e meraviglia al gioco.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su Dreams of Another mentre ci avviciniamo all’arrivo su PS5 e PS VR2 quest’anno!
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!