18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

0 0
18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Iniziate il nuovo anno al meglio con questi esilaranti titoli in arrivo. 

Tra tutti i fantastici titoli con cui ci ha graziato il 2025, in questi 12 mesi c’è stato a malapena tempo di posare il controller wireless DualSense. Qualsiasi sia il vostro genere preferito, è molto probabile che abbiate trovato titoli che vi sono piaciuti, sia che fossero blockbuster come Death Stranding 2: On the Beach e Ghost of Yōtei, o classici istantanei come Hollow Knight: Silksong e Clair Obscur: Expedition 33.

Il 2026 porta con sé delle aspettative molto alte, ma già nei primi mesi c’è molto in arrivo su PS5 e PS4. Meglio fare un po’ di spazio nella SSD, perché la situazione si farà piuttosto affollata, nel migliore dei modi.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Arknights: Endfield | 22 gennaio | PS5

Se il GdR di difesa delle torri originale non faceva a caso vostro, non preoccupatevi. Quest’epopea spaziale spinoff dell’Arknights originale mantiene la sua matrice di GdR strategico, ma aumenta l’azione e l’esplorazione nel suo lussureggiante, ma ostile mondo altamente tecnologico. Raccogliete risorse per costruire ed espandere fabbriche e basi e scatenate appariscenti combo con un party di massimo quattro membri in combattimento tattico in tempo reale. E ho menzionato che uno dei personaggi è un panda con gli occhiali da sole di nome Da Pan? Be’, ora lo sapete.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

The Seven Deadly Sins: Origin | 28 gennaio | PS5

Nonostante il suo titolo molto inquietante la serie di The Seven Deadly Sins è da sempre un folle GDR colorato, e nel suo ultimo capitolo reimmagina le sue audaci origini per raccontare una storia originale. Restando all’interno della Britannia, materiale d’origine della serie manga/anime, insieme ad un massimo di cinque giocatori in modalità cooperativa che vi permette di entrare e uscire liberamente, potrete esplorare un enorme mondo aperto pieno di mostri, dungeon e missioni del multiverso. Sì, significa che ci saranno spaccature nello spazio-tempo, dimensioni differenti e linee temporali alternative, per farvi stare sempre all’erta.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Code Vein II | 30 gennaio | PS5

Parlando di linee temporali, i fan dei fantasy distopici si sentiranno proprio a casa in questo GDR d’azione che vi chiede di salvare un mondo al collasso in diverse ere. Indietro di 100 anni nel passato, con le vostre azioni come cacciatore di redivivi che riscrivono il paesaggio del presente, Code Vain II è una ricca avventura con un sistema di build personalizzabili per riflettere il vostro approccio nelle sue battaglie appariscenti insieme a compagni con equipaggiamenti unici al vostro fianco. Ah, i veterani di Code Vain saranno felici di sapere che potrete ancora prosciugare i nemici dal loro sangue per aiutarvi nell’attivare delle abilità speciali.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Dragon Quest VII Reimagined | 5 febbraio | PS5

Se siete come me, il solo sentir dire “Dragon Quest” mi fa partire subito in testa la sua classica musica. È la perfetta prefazione per il remake che punta a rendere orgogliosa la sua versione PlyStation dei primi anni 2000. La classica storia del figlio di un pescatore che diventa un eroe che viaggia nel tempo è stata aggiornata, insieme all’aggiunta di uno stile visivo a diorama che fa uscire dallo schermo l’iconico design dei personaggi di Akira Toriyama. Anche il sistema di combattimento è stato migliorato per darvi accesso ad ancora più abilità e colpi preventivi.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Nioh 3 | 6 febbraio | PS5

La serie GDR d’azione dark fantasy di Team Ninja vi permette di mischiare abilità da samurai e da ninja per combattere contro la potente calamità conosciuta solo come il Crogiolo. Nei panni del samurai Tokugawa Takechiyo, il destino del Giappone è sul filo della vostra lama, con le orde di yokai di suo fratello che vogliono portare l’inferno all’umanità. Non rimarrete solo nel periodo Edo, perché avrete la possibilità di scoprire i segreti dei periodi Sengoku, Heian e Bakumatsu, insieme alle relative figure storiche più rilevanti.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

BlazBlue Entropy Effect X | 12 febbraio | PS5

Vi va di aggiungere altre lotte al vostro 2026? La nuova sgargiante avventura platform roguelite di 91Act, contiene tutto il combattimento basato sulle combo che vi potete aspettare da un gioco BlazBlue e lo inserisce nello scorrimento orizzontale. Pieno di di colorati giochi pirotecnici, potenti potenziamenti e un dettagliato sistema di progressione, in questo titolo c’è molto a cui restare incollati.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Tides of Tomorrow | 24 febbraio | PS5

Gli sviluppatori dell’avventura generata proceduralmente dal forte impatto narrativo Road96 passano dalla strada al mare. Come parte di una comunità di nomadi chiamati Tidewalker, le vostre azioni daranno la forma alla storia di una ricerca della cura per la letale plastificazione del pianeta oceanico Elynd. Ma scegliete le vostre azioni con attenzione poiché grazie al gameplay multigiocatore asincrono le vostre azioni e quelle degli altri giocatori possono influenzare il modo in cui il mondo reagisce a voi in quanto Tidewalker.  

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

No Sleep for Kaname Date – From AI: The Somnium Files | 26 febbraio | PS4, PS5

Sveglia, detective, è arrivato il momento di risolvere un nuovo caso. Iris Sagan, idolo di internet, è all’apparenza stata rapita dagli alieni, e solo voi, nei panni del detective Kaname Date, potrete aiutarla. Ambientato tra due titoli precedenti della serie AI: The Somnium Files, questo spin-off unisce una narrativa da visual novel con rompicapi da escape room e sequenze di esplorazione in terza persona con le quali entrerete nei sogni dei potenziali sospetti alla ricerca di indizi.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Resident Evil Requiem | 27 febbraio | PS5

Avevamo tutti voglia di tornare a Raccoon City. Quando Resident Evil Requiem è stato annunciato si poteva quasi sentire l’insieme di timore ed emozione generale. L’iconica serie di horror survival è tornata per un nuovo capitolo, e questa volta al centro della sanguinolenta investigazione ci sarà la curiosa ma decisamente impreparata agente dell’intelligence Grace Ashcroft. Vestirete di nuovo anche i panni di Leon S. Kennedy, icona di RE. Con la possibilità di scegliere tra prima e terza persona mentre si gioca, Capcom promette i classici brividi che vi arriveranno fino alla nuca, e molto probabilmente anche dentro gli zombi.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Marathon | marzo | PS5

Le partite di Marathon diventeranno brutalmente rapide. Il nuovo extraction shooter PvPvE di Bungie è ambientato nel tetro mondo fantascientifico di Tau Ceti, dove Runners rivali e security UESC ostile si frapporranno tra voi e i vostri tentativi di colpi ad alto rischio. Teso gameplay di sopravvivenza sparatutto in prima persona vi attende mentre esplorate avamposti di colonie abbandonati pieni di ricompense, muovendovi da soli o intessendo delicate alleanze spontanee con team rivali grazie alla chat di vicinanza nella corsa per estrarre rimanendo vivi.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Never Grave: The Witch and the Curse | 5 marzo | PS4, PS5

Andiamo dritti al sodo, la parte “maledetta” del titolo fa in realtà riferimento a un cappello maledetto che potrete controllare e che ha il potere di possedere i nemici e utilizzare le loro abilità in questo colorato Metroidvania roguelite 2D. E dopo che avrete usato le loro abilità in battaglia, rompicapi e spostamenti potrete rilassarvi ricostruendo il vostro villaggio distrutto per prepararvi al prossimo tentativo. E perché non portarsi dietro anche altri tre amici grazie alla modalità multigiocatore?

Coffee Talk Tokyo | 5 marzo | PS5

Se non avete mai provato le confortevoli gioie della visual novel Coffee Talk, allora questa è l’opportunità perfetta per prendere una tazza di caffè e accomodarsi al café più strano del quartiere. Spin off della serie principale, Coffee Talk Tokyo vi permette di ascoltare le storie non solo di persone alla ricerca di significato, ma anche di creature sovrannaturali tra cui vampiri, sirene e fantasmi, in cerca di una conversazione con il cuore in mano (spesso non letteralmente). Potrete anche creare meravigliose creazioni in latte art che vi faranno sentire nel bel mezzo di una Tokyo estiva.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Fatal Frame II: Crimson Butterfly Remake | 12 marzo | PS5

Revisionare questo inquietante classico cult per PlayStation 2 con migliorie nei comparti audio e video è stato solo l’inizio per Koei Tecmo. L’utilizzo della Camera Obscura di questo memorabile horror survival per fotografare oggetti e sconfiggere spiriti maligni è stato implementato con nuove funzionalità tra cui la possibilità di cambiare filtro per fare varie cose come ad esempio scattare a distanza in combattimento.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Crimson Desert | 19 marzo| PS5

Quest’avventura a mondo aperto è stata sulla bocca di molti da quando è stata annunciata nel 2019, quindi coloro che bramano di mettere alla prova le loro abilità e la loro forza nel continente fantastico di Pywel dovranno aspettare ancora per poco. Combattere, costruire e cucinare, si uniscono a un’altra serie di attività possibili come pescare ed estrarre minerali, questo significa che ci sarà molto per darvi una tregua dai combattimenti contro le selvagge tribù rivali, mostri brutali e persino un drago meccanico.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Dynasty Warriors 3: Complete Edition Remastered | 19 marzo| PS5

La maestà Musoi della serie tattica d’azione di Koei Tecmo subirà una trasformazione nel 2026, poiché il titolo originale per PlayStation 2 fa il suo ritorno con un aspetto modernizzato, gameplay e IU rifiniti, e contenuti della sua espansione Dynasty Warriors 3: Xtreme Legends. Quindi non avrete solo il gameplay 1 vs 1.000 perfezionato e sempre piacevole, ma ci saranno anche nuove armi, storie e modalità sfida con cui scontrare le lame.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

007 First Light | 27 maggio | PS5

IO Interactive, sviluppatore di Hitman, che fa un gioco su James Bond? È una coppia 00-perfetta. Ambientato prima che la super spia dell’MI6 ottenesse il suo titolo di 007, questa storia delle origini reimmaginata vuole offrire macchine sfreccianti, sparatorie fluide (e nei momenti giusti, a rallentatore), gadget innovativi e l’abilità di completare le missioni di Bond in molti modi diversi. Rubate e infiltratevi per entrare nei complessi, ingannate e fate gli spacconi per oltrepassare le guardie, origliate per ottenere delle informazioni, fate fuori i nemici in modo furtivo oppure fate volare i pugni.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Pragmata | 24 aprile | PS5

If you’ve had that image of an astronaut and a mysterious young girl lodged in your brain since Pragmata’s first reveal trailer, 2026 is finally your payoff. Capcom’s new sci-fi IP strands spacefarer Hugh and his android companion Diana on a cold lunar research station ruled by rogue AI, pairing Hugh’s weighty third-person shooting with Diana’s reality-bending hacks to hijack enemies and crack environmental puzzles.

18 giochi da mettere nelle vostra lista dei desideri di inizio 2026

Saros | 30 aprile | PS5

Housemarque ha lavorato sodo dopo aver creato l’eccellente Returnal, e Saros ha in sé tutte le qualità che hanno reso lo studio di sviluppo uno da tenere d’occhio. Ambientazione misteriosa e ultraterrena? C’è. Rapide sparatorie fantascientifiche? Senza dubbio. A differenza di Returnal ogni morte in Saros vi permetterà di scegliere e migliorare permanentemente l’arma e la tuta equipaggiata. Su questo gioco ci sono ancora molti altri segreti da svelare…

Questa è solo una piccola selezione di ciò che sta per arrivare, quali titoli del 2026 siete più impazienti di giocare? 

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields