World War Z x The Walking Dead fanno il loro approccio su PS5 & PS4 a gennaio

0 0
World War Z x The Walking Dead fanno il loro approccio su PS5 & PS4 a gennaio

L’inaspettato e apocalittico DLC crossover fonde insieme due leggendari franchise di zombie

Veloce contro lento. Questo approccio diverso alla rappresentazione di zombie in film, televisione e videogiochi va avanti da decenni. I zombi in World War Z sono famosi per la loro velocità e aggressione inarrestabile, attaccando l’uno dopo l’altro con frenetica voglia di sangue alla ricerca del loro prossimo pasto. Ma mentre riflettevamo su questo concetto ci siamo ritrovati a chiederci, “Perché non entrambi?”. L’idea di trasformare il gameplay con gli zombie di The Walking Dead è diventato il fulcro della nostra partnership con AMC per portare un episodio crossover di The Walking Dead in World War Z.

World War Z x The Walking Dead fanno il loro approccio su PS5 & PS4 a gennaio

Le mappe saranno di dimensioni simili a quelle che avete visto finora in World War Z, ma abbiamo reso le strade che calcate più strette e claustrofobiche. Sarete costretti ad abbattere i branchi più duri e letali mentre vi si avvicinano lentamente, con la minaccia costante di essere sopraffatti. I nostri zombi speciali (Bulls, Bombers ecc.) rimarranno una parte del mix di nemici, ma ne abbiamo anche aggiunto uno nuovo speciale: lo Spiked Walker. Ha una testa protetta dall’armatura e può far sanguinare i giocatori se gli ci si avvicinano troppo. Come potreste aver indovinato, il combattimento melee è una cattiva idea, almeno all’inizio.Per ucciderlo nel modo più efficace dovrete abbattere lo Spiked Walker da lontano, costringendolo prono, per poi finirlo con un colpo di grazia. Se non lo uccidete mentre è a terra, si rialzerà immediatamente e continuerà ad attaccarvi.

Ma gli zombi di The Walking Dead non sono gli unici contenuti di questo DLC crossover…

Questo nuovo episodio della campagna dà vita a tre entusiasmanti capitoli distinti con i leggendari personaggi di The Walking Dead di AMC: Rick Grimes, Daryl Dixon, Negan e Michonne. Andrew Lincoln, Norman Reedus e Jeffrey Dean Morgan ricoprono di nuovo i loro ruoli, fornendo il doppiaggio per dare vita a questi personaggi amati dai fan.

Neanche gli eroi di The Walking Dead arriveranno a mani vuote. Rick porta con sé una nuova skin per l’arma per il suo fidato Revolver, mentre Daryl ha una nuova skin per la sua letale Balestra. Michonne e Negan brandiranno nuove armi melee: Michonne la sua iconica Katana e Negan con la sua sola e unica mazza da baseball, “Lucille”.

Per quanto riguarda le storie vere e proprie, il capitolo 1 inizia alla prigione dove Rick, Daryl, Michonne e Negan si fanno strada combattendo nell’istituto carcerario precedentemente usato come base dalla banda di sopravvissuto e poi abbandonato quando è stato invaso. Quella che inizia come una missione di salvataggio, presto diventa una lotta di vita  e di morte per sopravvivere contro un esercito dei morti.

Nel Capitolo 2, i quattro ritornano a casa ad Alexandria, solo per scoprire che la città è in fiamme e invasa dagli zombie di The Walking Dead. Una serie di problemi rende sempre più difficile assicurare la sicurezza dei sopravvissuti al suo interno. Potrebbe essere necessario un po’ d’ingegno per salvare ciò che rimane…

Infine, nel capitolo 3, il team visita il Grady Memorial Hospital per recuperare una medicina in grado di salvare vite nella comunità. Tuttavia, Atlanta è ancora più infestata dagli zombi rispetto alla loro ultima visita, quindi devono fare estremamente attenzione mentre si dirigono all’ospedale. Se ci riescono, potrebbero salvare molte vite.

Speriamo che questo crossover di universi post-apocalittici provi una volta per tutte che zombi lenti e veloci possono coesistere, sebbene tra molti conflitti. Il DLC World War Z x The Walking Dead arriva su PS5 e PS4 a gennaio 2026.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields