Nuovi dettagli sul 4° aggiornamento di Monster Hunter Wilds e su Monster Hunter Stories 3

0 0
Nuovi dettagli sul 4° aggiornamento di Monster Hunter Wilds e su Monster Hunter Stories 3

Capcom condivide nuove informazioni su funzionalità e mostri torreggianti in arrivo con questi titoli

Un Monster Hunter Showcase pieno d’informazioni ha svelato nuove funzionalità e mostri per l’imminente GdR a turni narrativo Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, in arrivo su PlayStation 5 il 13 marzo 2026. Lo showcase ha anche scaldato l’atmosfera con una serie esplosiva di nuovi dettagli sul 4° aggiornamento gratuito di Monster Hunter Wilds, portando il torreggiante Drago anziano: Gogmazios nel gioco in una caccia epica diversa da tutte le altre.

Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection

Nuovi dettagli sul 4° aggiornamento di Monster Hunter Wilds e su Monster Hunter Stories 3

Specie a rischio e mostri invasivi

In Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection ricoprirete il ruolo del protagonista, un capitano dei ranger. I ranger sono dediti alla scoperta e protezione di uova di specie a rischio d’estinzione, con un focus sul ripristinare l’ecosistema. Con l’invasione di cristallo che minaccia l’ordine naturale delle terre e l’aumentare di mostri invasivi, ricoprirete un ruolo vitale nella conservazione del territorio.

Mostri invasivi

Potenti mostri che invadono l’habitat dei mostri, minacciano gli altri mostri e conquistano il loro territorio. All’interno della tana dei mostri invasivi uova a rischio potrebbero rimanere dormienti. I ranger possono entrare nella tana di un mostro invasivo e trovare un uovo di una specie a rischio, ma recuperarlo sarà difficile.

Battaglie in ritirata

I mostri invasivi sono potenti e non possono essere sconfitti utilizzando normali strategie di combattimento. Prestate particolare attenzione negli scontri e pensate tatticamente per costringere il mostro a ritirarsi nella sua tana.

Dopo aver causato il mostro invasivo a ritirarsi nella sua tana, è ora di entrarvi voi stessi. Passate dietro al mostro addormentato e afferrate l’uovo in via d’estinzione, poi datevela a gambe prima di essere catturati.

Ripristino dell’habitat

Attraverso un nuovo processo chiamato ripristino dell’habitat, i mostri possono piantare radici in un’area e ricostruire le loro specie. Dopo aver fatto schiudere un uovo di specie a rischio, il mostro può essere liberato per farlo tornare nella natura. Eventualmente, una popolazione di mostri sarà ripristinata e le loro uova potranno essere schiuse per diventare partner Monstie. Questo processo piò essere eseguito sia con specie a rischio che con mostri ordinari. Inoltre, alcuni mostri speciali possono essere ottenuti solo attraverso Habitat Restoration. 

Quando un Monstie viene lasciato libero nella natura, il rango dell’habitat dell’area aumenta. Continuate a far salire il rango dell’habitat per rendere più facile ottenere uova per un Monstie specifico. Più alto è il rango, più è probabile che nasca un Monstie con abilità o geni speciali.

Mostri bielementali

Aumentare il rango dell’habitat e allevare mostri può risultare nella scoperta di mostri permeati da specifici elementi nativi dell’area. Questi mostri bielementali sono nati con abilità di un elemento diverso da quello solito, elemento che può persino avere un impatto sul loro aspetto.

Proteggete mostri, preservate i loro ecosistemi ed eseguite i vostri compiti ricoprendo il ruolo di un vero ranger. Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection evolve le meccaniche di allevamento di mostri della serie con una profondità GdR e nuovi strati di strategie.

Appare Arkveld

Oltre a Chatacabra e Ray Dau, anche Arkveld di Monster Hunter Wilds viene dalle Terre Proibite. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni in arrivo.

Potete pre-ordinare subito Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection su PlayStation Store. 

4° aggiornamento gratuito di Monster Hunter Wilds 

Nuovi dettagli sul 4° aggiornamento di Monster Hunter Wilds e su Monster Hunter Stories 3

Il drago anziano Gogmazios arriva nelle Terre Proibite

In arrivo il 16 dicembre nel 4° aggiornamento gratuito, il misterioso ed enorme drago anziano chiamato Giant Halberd Dragon. Gogmazios ha l’intero corpo ricoperto da denso liquido nero e sembra avere un grande oggetto che assomiglia a un Dragonator incastrato nella schiena.

Un mostro tanto imponente quanto Gogmazios richiede un tipo speciale di caccia. Riunite un team di otto persone, quattro cacciatori e quattro cacciatori di supporto, compresi Fabius e il ritorno di Nadia, armata di Balestra leggera. Per sfidare Gogmazios è necessario raggiungere o superare il GC 100, oltre che completare l’incarico principale “Primo grido”.

Dopo aver sconfitto Gogmazios in un Incarico Extra, sarà disponibile come Missione Evento permanente ripetibile. Sconfiggete Gogmazios ripetutamente per ottenere materiali per forgiare una nuova armatura Cacciatore ed equipaggiamento Palico.

I materiali Gogmazios possono essere usati anche per potenziare le vostre armi Artian oltre i loro limiti attuali. Potenziate le vostre armi Artian di rarità 8 facendole diventare nuove armi Artian Gogma, mantenendo i bonus delle armi correnti.

Le armi Artian Gogma possiedono un’abilità bonus e un’abilità di gruppo casuali. Utilizzate la funzione Riforgiatura per rafforzare i vostri bonus esistenti oppure ripristinateli per ottenerne di nuovi. Potrete anche ripristinare l’abilità bonus e l’abilità di gruppo, offrendo ulteriori possibilità di personalizzazione.

Trascendenza

I cacciatori di grado 100 o superiore possono potenziare ulteriormente la loro armatura attraverso un processo chiamato Trascendenza. Questo aumenterà il livello massimo della vostra armatura, con set di armature di rarità 5 e 6 che ottengono slot decorativi potenziati.

Potenziate la vostra armatura e affrontate il torreggiante Gogmazios.

Affrontate il Jin Dahaad arcitemprato

Il quarto mostro arcitemprato, il Jin Dahaad arcitemprato, apparirà in una missione evento permanente a partire da mercoledì 24 dicembre. Sconfiggerla vi ricompenserà con nuovi materiali per forgiare il set Cacciatore Dahaad γ e il set armatura Palico. I giocatori dovranno essere almeno di GC 100 per affrontare questa missione a 9 stelle.

Nuove missioni opzionali

Affrontate nuove ardue Missioni Opzionali che vi fanno scontrare contro un trio di mostri a 9 stelle. I cacciatori sicuri delle proprie abilità possono affrontare queste missioni ad alta difficoltà e ottenere speciali targhette come ricompense. 

Queste ricompense sono ottenibili solo se i cacciatori affrontano la missione dall’inizio e non sono ottenibili se vi unite alla caccia a missione già iniziata.

Inoltre, con il 4° aggiornamento gratuito verranno aggiunti esercizi di caccia, che vi fanno scontrare contro mostri temprati da 9 stelle. Affrontate questa nuova serie di missioni per mettere alla prova e rifinire le vostre abilità.

Nuovi cacciatori di supporto

Nadia, una cacciatrice di supporto che brandisce una Balestra leggera, vi accompagnerà nella caccia contro Gogmazios.

Inoltre, Griffin, un cacciatore dell’unità Ferrum che brandisce uno Spadone, e Luna, una cacciatrice dell’unità Aurora che brandisce una Balestra leggera saranno disponibili per accompagnarvi con il 4° aggiornamento.

Altre missioni evento

Nuove Missioni Evento sono in arrivo e appariranno gradualmente nelle prossime settimane, comprendendo missioni che vi permetteranno di creare equipaggiamenti speciali e missioni che rendono più facile ottenere Sfere-armatura pesanti per potenziare la vostra armatura.

Festival dell’Armonia: Luminalia

L’evento stagionale invernale, il Festival dell’Armonia: Luminalia avrà luogo dal 19 dicembre 2025 al 14 gennaio 2026.

Il centro supremo sfoggerà decorazioni festive, offrendo pasti speciali e ricompense a tempo limitato comprese armature, gesti e decorazioni di campo esclusive.

Inoltre, saranno disponibili vari contenuti come bonus di login e missione evento. Come Fabius, Nadia vi accompagnerà come cacciatrice di supporto durante l’evento.

Non vediamo l’ora di vedervi nel Centro supremo decorato meravigliosamente.

Piani di aggiornamento del 2026 e oltre

Sebbene il 4° aggiornamento sarà l’ultimo aggiornamento principale di Monster Hunter Wilds, compresi nuovi mostri aggiuntivi, abbiamo intenzione di rilasciare un aggiornamento finale a febbraio.

Nell’aggiornamento di febbraio, verrà presentato Arkvel arcitemprato come mostro arcitemprato finale. Aggiungeremo anche lo Spadone Shatterseal e il ciondolo SOS Meating al gioco, entrambi scelti come vincitori del Monster Hunter Wilds Design Contest quest’anno passato.

Intendiamo anche rilasciare contenuti di collaborazione che commemorano l’arrivo di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection. Attendetevi un’armatura Royal Palico Rudy per il vostro Palico, oltre a un ciondolo speciale.

Annunceremo i dettagli dell’aggiornamento di febbraio, quindi continuate a seguirci per ulteriori informazioni in arrivo.

Ci auguriamo che attenderete con impazienza l’arrivo sia del 4° aggiornamento di Monster Hunter Wilds il 16 dicembre e l’arrivo di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection il 13 marzo 2026!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields