Preparatevi per Resident Evil Requiem con un riassunto di Capcom della storia

0 0
Preparatevi per Resident Evil Requiem con un riassunto di Capcom della storia

Inoltre, i pre-ordini sono live a partire da oggi, compresa l’edizione Digital Deluxe con un costume da Lady Dimitrescu

Ora mancano solo quattro mesi prima dell’arrivo di Resident Evil Requiem il 27 febbraio e per celebrare abbiamo rilasciato un video, Road to Requiem, che celebra la storia della serie e abbiamo aperto i pre-ordini.

Resident Evil Requiem Digital Deluxe Edition e dettagli sul pre-ordine

Inoltre, c’è un interessante bonus di pre-ordine con il Costume di Grace: Apocalypse.

Abbiamo anche una Deluxe Edition piena di contenuti extra, come cinque costumi compreso il Costume di Grace: Dimitrescu, quattro skin per le armi, due filtri per lo schermo, due portafortuna, un pacchetto audio e documenti aggiuntivi da trovare all’interno del gioco.

In Resident Evil Requiem, incontrerete Grace Ashcroft, una nuova protagonista della serie Resident Evil. In quanto agente dell’FBI, possiede un’acuta mente analitica che le porta molti vantaggi, eppure improvvisamente si ritrova invischiata in una situazione straordinaria.

Vivrete anche il classico horror di sopravvivenza della serie con combattimenti, investigazioni, enigmi e gestione delle risorse. Il gameplay vi permette di passare liberamente dalla prima alla terza persona e di affrontare gli orrori in un modo adatto al vostro stile di gioco. Anche se non avete giocato a un gioco Resident Evil prima d’ora potete immergervi subito, anche se i fan di lunga data noteranno moltissimi tocchi familiari all’interno del gioco.

E su PlayStation 5, troverete un livello d’immersione aggiuntivo mentre giocate grazie alle funzionalità uniche del controller DualSense come il feedback aptico e i grilletti adattivi.

La storia della serie di Resident Evil

In coincidenza con l’inizio dei pre-ordini di Resident Evil Requiem abbiamo pensato che fosse giusto parlare un po’ della storia di Resident Evil con PlayStation. Menzionare tutto trasformerebbe questo post in un romanzo, perché è abbastanza lunga.

Quindi, invece, permettetemi di parlare un po’ di alcuni momenti salienti. Inizia quasi tre decadi fa quando il Resident Evil originale arrivò su PlayStation nel 1996. All’epoca divenne uno dei giochi PlayStation più popolari di sempre! Mostrava Chris Redfield e Jill Valentine che cercavano i loro compagni di squadra scomparsi, per poi imbattersi in una villa abbandonata. Le cose andarono male. Arrivarono gli zombi. Resident Evil acquisì il suo nome.

Anche i titoli seguenti, Resident Evil 2 e Resident Evil 3, inizialmente arrivarono su PlayStation rispettivamente nel 1998 e nel 1999 e portarono l’azione direttamente a Raccoon City dagli occhi di Leon Kennedy, Claire Redfield e Jill Valentine. 

Preparatevi per Resident Evil Requiem con un riassunto di Capcom della storia

Quando Resident Evil 4 arrivò su PlayStation 2 nel 2005, venne aggiunto un capitolo speciale chiamato Strade diverse esclusivo per la console. Ciò ci permise di vedere il lato della storia di Ada Wong nella sua missione in cerca di Los Illuminados.

Andando avanti nel tempo, la prima demo di Resident Evil 7 era un’esclusiva a tempo PlayStation e la demo Kichten era arrivata separatamente su PlayStation VR. Questo titolo ha introdotto Ethan Winters e la prospettiva in prima persona nella serie. L’intero titolo poteva essere giocato in PS VR mentre Ethan cercava la moglie Mia.

Resident Evil Village ha portato avanti la storia di Ethan alla ricerca della figlia Rose. Come altre demo passate, la demo Maiden era arrivata su PlayStation come esclusiva a tempo dove si giocava nei panni di una domestica che provava a scappare da Castello Dimitrescu.

Ovviamente Resident Evil 7 e Resident Evil Village ora sono disponibili su PlayStation, insieme ai remake rielaborati di Resident Evil 2 e 3 e a Resident Evil 4. Vi incoraggiamo a provare in prima persona questi fondamentali titoli della serie di Resident Evil se ancora non ne avete avuto la possibilità.

Resident Evil ha quasi tre decenni di storia con PlayStation ed è stato divertente dare un’occhiata ad alcuni di questi grandi momenti. Siamo lieti di portare Resident Evil Requiem su PlayStation 5 il 27 febbraio e ci auguriamo che lo stiate attendendo con impazienza. Noi sicuramente lo stiamo facendo.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields