
Una versione ricreata e modernizzata della campagna Halo originale include la modalità cooperativa locale da due giocatori e gioco cross platform online da quattro giocatori
Ho avuto l’onore di lavorare a Halo per quasi due decadi e sono stato così fortunato da condividere con voi così tanti momenti incredibili con i giocatori lungo la strada. Non dimenticherò mai questo annuncio: Halo sta arrivando su PlayStation.
Per quasi 25 anni Halo ha offerto ai giocatori un universo fantascientifico epico da esplorare, personaggi indimenticabili da conoscere e coinvolgente gameplay da vivere insieme. Da combattimenti in larga scala ad amicizie formate durante sessioni notturne in co-op, Halo è sempre stato più che un gioco: è fatto dai giocatori che lo hanno reso una parte delle loro vite.
Sin dall’inizio volevamo creare un mondo con storie ed esperienze che avvicinano le persone. E ora, per la prima volta, anche i giocatori PS5 faranno parte di quel viaggio.
Torniamo all’inizio
Torniamo dov’è iniziato tutto: la leggendaria campagna di Halo: Combat Evolved. Questa è la storia che è stata introdotta ai giocatori per la prima volta dal Master Chief, un super soldato che guida la lotta dell’umanità per la sopravvivenza, e Cortana, l’IA che è diventata il suo alleato più intimo. È dove abbiamo conosciuto il Covenant, un’alleanza aliena che sta facendo la guerra all’umanità e ha scoperto il mistero dell’anello Halo, un’antica megastruttura che nasconde segreti che potrebbero cambiare il fato della galassia.
Per alcuni di voi sarà un’opportunità per rivisitare un classico in una luce completamente nuova. Per altri, sarà la prima volta che mettono piede sull’anello e scoprire cosa rende Halo indimenticabile.

Cosa aspettarsi
Halo: Campaign Evolved è stato ricreato da zero per onorare l’originale e allo stesso tempo modernizzare l’esperienza. L’intera campagna ritorna con ogni missione potenziata con grafica ad alta definizione e filmati nuovissimi. Anche l’esperienza di gameplay stessa si è evoluta con comandi e movimenti più fluidi, oltre a flussi di combattimento e wayfinding migliorati. La colonna sonora è stata completamente rimasterizzata, mentre il design audio è stato ricreato per offrire un’esperienza più immersiva.
In alto: Halo: Combat Evolved (2001), in basso: Halo: Campaign Evolved
Il combattimento è più intenso che mai, con nove armi aggiuntive da tutta la serie aggiunte all’arsenale. Troverete anche nuove sfide aggiunte all’esperienza, comprese tre nuovissime missioni prequel con il Master Chief e il Sergente Johnson, un premiato Marine che è stato accanto al Capo sin dall’inizio. Queste missioni sono ambientate prima degli eventi di Halo: Combat Evolved e introduce nuovi ambienti, gameplay e personaggi.
I veicoli rimangono un tratto caratteristico del sandbox di Halo e questa volta sarete ancora più liberi di seminare il caos. Per la prima volta in Halo: CE potrete dirottare i veicoli nemici e persino prendere il controllo dell’enorme carro armato Wraith del Covenant. E se state cercando una nuova sfida o volete movimentare le cose, la campagna include il set più grande di “Skulls” di sempre, dei modificatori che fanno un remix delle missioni con armi, nemici e ambienti randomizzati per modi di giocare senza fine. Alcuni Skulls mettono alla prova i vostri limiti, come uno che disabilita completamente il vostro HUD per una sfida maggiore, mentre altri dimostrano che non tutti i combattimenti devono essere una cosa seria (sì, uccidere i Grunt con un colpo alla testa causa ancora un’esplosione di coriandoli).
In alto: Halo: Combat Evolved (2001), in basso: Halo: Campaign Evolved
Meglio insieme
Quello che rende Halo special non è solo il gameplay, sono le persone con cui giocate. Portare Halo su PlayStation significa che ancora più giocatori possono condividere quell’esperienza. In Halo: Campaign Evolved potete immergervi in co-op online da quattro giocatori con gli amici o giocare in modo della vecchia scuola con la co-op locale da due giocatori sulla vostra PlayStation, ora con cross-play e cross-progression su console e PC.
Guardando al futuro
Halo: Campaign Evolved arriva nel 2026 su PlayStation 5 in contemporanea con le altre piattaforme. Avremo altro da condividere nei prossimi mesi, ma per ora potete già aggiungerlo alla lista dei desideri.
Usando le parole di Master Chief: “Io credo che sia solo l’inizio”.









Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!