Primi dettagli e resoconto hands-on della Stagione 1 di Battlefield 6

0 0
Primi dettagli e resoconto hands-on della Stagione 1 di Battlefield 6

Stagione 1 aggiunge nuove mappe, modalità e armi il 28 ottobre

Battlefield 6 è esploso sulla scena degli sparatutto in prima persona, rivitalizzando il franchise di Electronic Arts con un ritorno a elementi classici e una solida dose di distruzione diffusa. Ma il suo arrivo il 10 ottobre è stato solo l’inizio. Lo sviluppatore Battlefield Studios ha ulteriori contenuti gratuiti in arrivo per il gioco, a partire dalla prima stagione, dal 28 ottobre fino all’11 novembre.

Primi dettagli e resoconto hands-on della Stagione 1 di Battlefield 6

Le stagioni di Battlefield 6 sono divise in tre aggiornamenti tematici a tempo. Il primo della Stagione 1 è Rogue Ops, che aggiunge una nuova mappa, modalità e armi da far provare ai giocatori. Mi sono messo alla prova con i nuovi contenuti di Rogue Ops, provando la nuova mappa, Blackwell Fields, e la modalità di gameplay, Strikepoint. Ho anche potuto provare la mappa e la modalità in arrivo con il secondo aggiornamento, California Resistance, il 18 novembre.

Ecco tutti i dettagli hands-on per i contenuti in arrivo in Rogue Ops, oltre che uno sguardo anticipato a California Resistance.

Nuove mappe

Blackwell Fields — In arrivo in Rogue Ops, Blackwell Fields è un’enorme area petrolifera nella larrea divaricata californiana. La mappa di All-Out Warfare è ambientata in un panorama desertico che prende fuoco facilmente mentre elicotteri, aeroplani e carri armati lottano nella vasta area. Blackwell Fields offre molto spazio aperto, con dolci colline e cespugli bassi perfetti per far accampare i cecchini. Anche i veicoli hanno molto spazio per muoversi verso i diversi obiettivi. Ma con pozzi petroliferi, equipaggiamento edile e container per le spedizioni che costellano il paesaggio, ci sono moltissimi luoghi in cui la fanteria può trincerarsi e lanciarsi in intensi combattimenti.

Eastwood — Con Pax Armata che attacca nuovi bersagli, i soldati NATO si ritrovano a combattere cellule nella periferia di Los Angeles nell’aggiornamento California Resistance. Eastwood è una delle cittadine della California del sud, dove la lotta ha luogo nelle strade e nelle case. Il panorama periferico di Eastwood offre molti luoghi per intensi scontri, con battaglie combattute attraverso soggiorni, piscine vuote e cortili mentre i carri armati fanno a pezzi case lussuose. Un vasto campo da golf significa che dovrete fare attenzione a non farvi vedere dalle truppe nemiche mentre vi muovete, ma c’è moltissima varietà in questa mappa.

Attenzione… all’auto da golf! — Un aspetto molto interessante di Eastwood è che è piena di auto da golf che possono essere guidate e sono perfette per una fuga improvvisa o viaggio verso un nuovo obiettivo. Potreste anche provare ad andare a sbattere contro i veicoli nemici, a patto che vi ricordiate di saltare dall’auto in tempo.

​​

Nuove modalità

Strikepoint — Anche Rogue Ops ha una nuova modalità multigiocatore 4 contro 4, che pone due unità una contro l’altra in combattimento ravvicinato mentre combattono per un unico obiettivo. I giocatori hanno solo una vita per round in Strikepoint, quindi è essenziale giocare con attenzione, rimanere insieme ai compagni di squadra e fare attenzione alle imboscate. La vittoria in un round viene ottenuta quando un team cattura un obiettivo o elimina l’altra unità e il primo team che vince sei round vince la partita. Strikepoint è una modalità difficile che i giocatori più esperti sicuramente ameranno, dove conoscenza tattica, strategie valide e chiara comunicazione sono tutte cose essenziali per raggiungere la vittoria.

Sabotage — Una modalità 8 contro 8 in arrivo con California Resistance, Sabotage vi dà uno di due obiettivi: distruggere casse di equipaggiamento disseminate in una piccola mappa intima o impedire che lo faccia il team avversario. I team passano da offesa a difesa e viceversa, con il team che distrugge la maggior parte dell’equipaggiamento che si aggiudica il match. Il trucco della modalità è distruggere le casse il più efficacemente e velocemente possibile, utilizzando tutto l’arsenale a disposizione per farlo, e allo stesso tempo difendersi dai combattenti nemici. Gli esplosivi sono costosi per chi attacca, mentre i difensori devono posizionarsi in maniera intelligente per bloccare i giocatori nemici mentre continuano ad entrare nella zona di combattimento. Sabotage è una modalità caotica e frenetica che potrebbe essere un po’ più accogliente per i giocatori occasionali che vogliono precipitarsi nell’azione senza un momento per riprendere fiato. È pieno di giocatori che combattono costantemente e si rigenerano velocemente.

Nuove armi

Oltre a nuove modalità e mappe, i tre aggiornamenti nella Stagione 1 aggiungono nuove armi alla lotta. Ho provato tutte e tre le armi da fuoco disponibili in Rogue Ops, oltre al nuovo veicolo. Potete ottenerle tutte con i livelli gratuiti del pass di combattimento di Battlefield 6 e con quattro diversi percorsi in quel pass, potrete scegliere a quali ricompense dare la priorità. Completate tutti e quattro i percorsi e sbloccherete un quinto percorso gratuito da completare.

Potete anche acquistare Battlefield Pro, che vi permette di ottenere ricompense di pass di combattimento e oggetti cosmetici aggiuntivi.

SOR-300C – Carabina — Questa carabina è stata creata per scontri ravvicinati ed è altamente letale quando siete vicino a un nemico. Ha una frequenza di fuoco più basso di altre carabine, ma infligge danni più alti, rendendola perfetta per spazi più limitati e mappe più piccole. A distanze più limitate può essere efficace sia sparando dalla cintura che prendendo la mira ed è abbastanza affidabile a media distanza se sparate in raffiche per gestire il rinculo.

Mini Fix – Fucile da cecchino — Buone notizie per i giocatori Ricognitori: Rogue Ops offre una nuova, più rapida opzione di fucile da cecchino. Gli altri cecchini presenti nel gioco al momento vi costringono ad abbassare il fucile per ricaricare un nuovo colpo ogni volta che sparate, a meno che non usiate un accessorio, rendendoli abbastanza lenti. Ma Mini Fix può sparare tutto il suo caricatore da 10 colpi molto più velocemente rispetto agli altri, senza disturbare la vostra mira. Ne risulta che non infligge altrettanti danni, ma l’abilità di continuare a sparare a un bersaglio potrebbe compensarlo.

GGH-22 – Arma secondaria — La nuova arma secondaria Glock 22 è una solida scelta media che diventa abbastanza letale a distanza ravvicinata, persino sparando dal fianco. È in una posizione bilanciata rispetto alle altre armi secondarie, con un po’ di colpi e di danni in più, ma una frequenza di fuoco minore di altre. Potrebbe non rimpiazzare l’arma secondaria con cui vi trovate già bene, ma è una solida opzione in un’emergenza. 

Traverser Mk. 2 – Veicolo di trasporto truppe — Un nuovo veicolo di trasporto truppe arriva sul campo in Rogue Ops ed è perfetto per catturare gli obiettivi. Il VTT è un veicolo di supporto per la fanteria. Può trasportare soldati attraverso la mappa ed è equipaggiato da armi montate e offre anche accessori come un’infermeria integrata per guarire i giocatori e una stazione di riparazione d’emergenza per tenere il VTT nel combattimento.

Nuovi accessori — Rogue Ops introduce anche alcune nuove modifiche da aggiungere alle vostre armi da fuoco. Le Coperture per binari per alcuni fucili e mitragliatrici leggere aumentano la velocità di estrazione dell’arma, mentre mirini a ottica variabile potenziata vi danno alcune nuove opzioni per l’ingrandimento su mitragliatrici leggere e fucili.

Ci sono moltissime altre novità in arrivo su Battlefield 6 nella Stagione 1 e le aggiunte a tema di Rogue Ops e California Resistance sono pronte a rendere il gioco fresco per le unità nella fine dell’anno. Potrete provare tutto quello che Rogue Ops ha da offrire all’arrivo di Battlefield 6 il 28 ottobre.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields