
Sessanta minuti di diretta streaming con commento esclusivo, aneddoti sui dietro le quinte e approfondimenti sulla produzione della colonna sonora di gioco
Cinque anni fa, Sucker Punch ci ha spalancato nuove frontiere portandoci sull’isola di Tsushima, dove abbiamo incontrato Jin Sakai, un samurai combattuto tra l’abbandonare il proprio codice d’onore e proteggere la sua patria dalla prima invasione mongola del Giappone.
Trecento anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima, è nata una nuova guerriera. In Ghost of Yōtei, Atsu è in cerca di vendetta sui Sei di Yōtei, colpevoli di aver massacrato senza pietà la sua famiglia. Affrontando uno a uno i suoi nemici con la determinazione di chi non ha nulla da perdere, Atsu attraversa il vasto mondo di Ezo lasciandosi guidare dallo spirito dell’onryō in cerca di giustizia nei confronti di chi le ha strappato via tutto.
Ghost of Yōtei accompagna i giocatori in un vasto mondo a impatto sensoriale, offrendo un’esperienza e una prospettiva unica. La colonna sonora originale, composta da Toma Otowa, è l’accompagnamento perfetto per immergersi in un’avventura culturale attraverso livelli nascosti di bellezza e brutalità. Oriente e Occidente si incontrano nel suono degli strumenti giapponesi tradizionali che si fondono con le influenze occidentali moderne, generando una colonna sonora unica nel suo genere capace di cogliere e trasmettere appieno il viaggio di Atsu.
Ghost of Yōtei – Listening Party della colonna sonora ufficiale | 15 ottobre
Il team musicale dei PlayStation Studios e Sony Music Masterworks sono entusiasti di invitarvi al listening party della colonna sonora ufficiale per celebrare la recente uscita di Ghost of Yōtei!
Seguite la diretta streaming di 60 minuti giovedì 16 ottobre alle 02:00 CEST con commento esclusivo, aneddoti sui dietro le quinte e approfondimenti sulla produzione della colonna sonora di gioco.
Con noi ci saranno quattro ospiti di talento, e ognuno di loro offrirà il proprio punto di vista e il proprio contributo sul processo creativo dietro le musiche e i personaggi che danno vita ad Atsu e al vasto mondo di Ezo.
Toma Otowa
Toma Otowa è un compositore cinematografico e videoludico pluripremiato che vive a Los Angeles. Ha lavorato a tanti film hollywoodiani di successo come Thor: Ragnarok, I Croods 2 – Una nuova era, The Lego Movie 2 e Hotel Transylvania 3 insieme a Mark Mothersbaugh, compositore cinematografico di lunga data, nonché frontman storico dei DEVO.
Il contributo di Otowa al mondo videoludico comprende Resident Evil 5, Afrika, Kinect: Disneyland Adventures, Halo 2: Anniversary, Knack e Ratchet & Clank: Rift Apart in cui ha lavorato insieme a Mothersbaugh.
Jason Connell
Jason Connell è il direttore creativo di Ghost of Yōtei ed è stato direttore creativo e artistico di Ghost of Tsushima, ricoprendo un ruolo cruciale nella direzione di luci, cinematografia e concept. Ha più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi, più della metà dei quali trascorsi con Sucker Punch. Cresciuto in Alaska, ama lanciarsi all’avventura con moglie e figli. Jason indossa un berretto il 99% del tempo e abusa della parola “awesome” (fantastico).
Brad Meyer
Il Rev. Dr. Bradley D. Meyer è il direttore del comparto audio di Sucker Punch, con più di 27 anni di esperienza nel settore videoludico. Ha avuto la fortuna di aver guidato il team vincitore dei premi BAFTA e D.I.C.E. per il miglior audio del 2020 per Ghost of Tsushima. Ora Brad è alla guida del team su Ghost of Yōtei. Ha tenuto numerose conferenze sull’audio videoludico in università e convegni di tutto il mondo. È ministro religioso consacrato e dottore in Metafisica e Immortalità, ma nessuno lo saprebbe se non se ne vantasse scrivendolo ogni volta che appare il suo nome.
Erika Ishii
Erika Ishii (usa tutti i pronomi) è una figura ben nota nel mondo di videogiochi, animazione e comicità. Interpreta vari ruoli da protagonista: Rook in Dragon Age: The Veilguard, Sektor in Mortal Kombat 1, Valkyrie in Apex Legends e a ottobre 2025 sarà il personaggio principale di Ghost of Yōtei. Erika è una presenza regolare particolarmente caotica negli spettacoli dello streamer Dropout, tra cui Dimension 20, Game Changer e Make Some Noise. Ha fatto apparizioni in Critical Role, condotto red carpet della Marvel e di recente ha fatto la sua apparizione come ospite speciale nella produzione teatrale autonoma Dungeons & Dragons: The Twenty-Sided Tavern. Erika ha creato con orgoglio l’opera narrativa podcast e il collettivo di storytelling “Worlds Beyond Number” insieme ad Aabria Iyengar, Brennan Lee Mulligan e Lou Wilson.
La colonna sonora originale di Ghost of Yōtei è disponibile ora in streaming
La colonna sonora originale di Ghost of Yōtei, composta da Toma Otowa è ora disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme! Si tratta di un’odissea di sinfonie in cui si intreccia il peso opprimente di ciò che Atsu ha perso e traccia il percorso di chi sceglierà di diventare. Ascoltatela ora sulla vostra piattaforma preferita.
Se avete apprezzato ciò che avete sentito, collegatevi su Twitch | YouTube giovedì 16 ottobre alle 02:00 CEST per seguire il listening party della colonna sonora di Ghost of Yōtei!
Ghost of Yōtei è disponibile ora su PS5.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!