
Dettagli più approfonditi sulle nuove meccaniche di gioco e sul bundle PS5 disponibile al lancio, il 5 settembre.
Anche se mancano due mesi all’inizio ufficiale della stagione, il basket è tornato con NBA 2K26 in arrivo su PS5 e PS4 il 5 settembre. L’ultima novità include un nuovo sistema di gioco basato sull’apprendimento automatico, lo studio delle star di oggi e divertenti opzioni di gioco. 2K mi ha invitato a una sessione di pratica con il gioco prima del lancio su PS5, il 5 settembre, e oggi sono qui per condividere la mia esperienza sul parquet.
Anche il bundle Console PlayStation 5 – NBA 2K26 arriverà il 5 settembre in una selezione di mercati. Continua a leggere per i dettagli completi.

Abilità di gioco migliorate
2K26 ha fatto il massimo per ottimizzare le prestazioni su entrambi i lati del campo, con notevoli miglioramenti sia in attacco che in difesa. La nuova tecnologia di apprendimento automatico contribuisce a catturare i fondamentali del gioco. Durante il gioco, ho notato che i giocatori corrono e si posizionano con stabilità in campo, senza nessun effetto di oscillazione. Nell’area dei tiri liberi, si fermano e rispondono con precisione a un difensore in prossimità. Questi dettagli aggiungono un tocco ancora più realistico allo sport.
Ritmo di tiro migliorato
Puoi ancora muovere verso il basso la levetta analogica destra o semplicemente premere il pulsante quadrato per iniziare a caricare di tiro, per poi rilasciare il tasto o la levetta al momento giusto per eseguire il lancio del singolo giocatore. Tuttavia, adesso il ritmo del gioco, come nella vita reale, influisce sul tiro. Quando un buon difensore mi marcava stretto, potevo rilasciare rapidamente il tiro in anticipo per segnare un canestro decisivo. Con un QI di basket elevato, qualsiasi tiro ha il potenziale per diventare un ottimo tiro.
Scontri in difesa
I giocatori possono ribaltare la partita a proprio favore se i tiri vanno a segno, grazie ai nuovi miglioramenti basati su strategie del gioco reale. Intorno ai piedi del giocatore, il nuovo feedback del tempo di rimbalzo viene visualizzato come un indicatore verde che lampeggia per indicare un rimbalzo perfettamente coordinato. L’apprendimento dei tempi di rimbalzo di Chet Holmgren mi ha reso quasi inarrestabile a canestro e mi ha fatto concentrare su un aspetto del gioco che avevo trascurato in precedenza.

Le collisioni e la difesa interna traggono vantaggio da una tecnologia rinnovata basata su sistemi che supporta interazioni più in tempo reale invece di animazioni fittizie programmate. Se vuoi interrompere una penetrazione fulminea o impedire a un avversario di filtrare, i giocatori si fermano, regolano la posizione e si scontrano in modo realistico. Il gioco premia coloro che prestano attenzione all’azione anche quando non hanno il possesso del pallone.
Atmosfera da arena
Gli sviluppatori, inoltre, hanno migliorato lo spettacolo della partita durante gli intervalli e i time-out con presenza, interazioni e prestazioni in campo del pubblico rinnovate. Le coreografie delle cheerleader e le acrobazie della mascotte sono divertenti, ma la mia preferita in assoluto è la dance cam. Questi momenti mi hanno dato l’impressione di vedere una partita dal vivo e mi hanno trasmesso il senso di community che un evento sportivo è in grado di creare.
Aggiornamenti di MyTEAM
MyTEAM ha subito un rinnovamento significativo, con Triple Threat Park che ha trasformato Sunset Beach in una venue per le partite serali. I giocatori vengono accolti con luci al neon, fuochi d’artificio e altri dettagli che possono essere apprezzati solo dopo il tramonto. Anche ottenere le carte e collezionare i giocatori è diventato uno spettacolo ancora più grandioso, con incredibili colpi di scena e dettagli di stile.

Il cambiamento più importante per MyTEAM è che le cestiste della WNBA si uniranno all’azione per la prima volta nella storia della serie. Nuove arrivate come Angel Reese e Caitlin Clark calcano il parquet al fianco di leggende del calibro di Lisa Leslie. Attributi e distintivi sono identici per tutti i giocatori, indipendentemente dal campionato da cui provengono. Inoltre, esiste un livello WNBA Domination in cui il tuo team è composto esclusivamente da giocatrici della WNBA e devi affrontare le squadre per ottenere riconoscimenti e star Domination.
Un’altra novità sono le partite 2 contro 2 di Triple Threat Park. Al centro della strada sono stati aggiunti due campi di dimensioni dimezzate per giocare con i tuoi team di due persone preferiti. Il parco dispone inoltre di quattro campi da 3 contro 3, tra cui una nuova opzione con spiaggia sullo sfondo e tre campi da 3 contro 3 per partite co-op a 6 giocatori. Queste partite catturano l’essenza del basket di strada, con giocatori che chiamano falli, giocano il pallone a centro campo e chiacchierano in modo informale e realistico: un modo perfetto per abbinare i tuoi cestisti preferiti e divertirti con qualche partitella breve ma intensa.
All-Star Team Up fa ora parte di MyTEAM, con 10 giocatori che si sfidano in partite co-op 5 contro 5. Scegli i tuoi cestisti preferiti della NBA o della WNBA per un’azione sportiva di alto livello in cui giocare al meglio nel proprio ruolo è la chiave del successo. Ottieni premi individuali con la nuova Season Ladder e guadagna premi di squadra vincendo le partite. Trova l’intesa giusta con i tuoi compagni di squadra: per ogni cinque vittorie ottenute con la stessa rosa di giocatori, tutti ricevono premi, anche se le vittorie non sono consecutive.
Scopri tutti i nuovi miglioramenti in arrivo in campo con il lancio di NBA 2K26 per PS5 il 5 settembre.

Bundle Console PS5 – NBA 2K26
Siamo orgogliosi di annunciare che il bundle Console PlayStation 5 – NBA 2K26 arriverà dal 5 settembre in una selezione di mercati. Le date di rilascio e la disponibilità possono variare in base all’area geografica. Verifica la disponibilità presso il tuo rivenditore di fiducia.
I giocatori possono vivere tutto il coinvolgimento in campo reso possibile dal feedback tattile e dai grilletti adattivi del controller wireless DualSense. Scopri l’autenticità di NBA 2K26 con animazioni realistiche, maggiore fedeltà dei giocatori e un’atmosfera autentica con risoluzione 4K*. Goditi tempi di caricamento ridotti e torna all’azione più velocemente con l’unità SSD ad alta velocità della console PS5.
Il pacchetto include una console PlayStation 5, un controller wireless DualSense e un codice digitale** per NBA 2K26 Edizione Standard.
Con un’attenzione particolare alle funzionalità e agli aspetti di gioco che vanno oltre i singoli giocatori, guardare e giocare è un vero piacere. Qualunque sia la tua statura, è il momento di scendere in campo quando NBA 2K26 arriverà su PS5 e PS4 il 5 settembre.
*Il 4K e la tecnologia HDR richiedono un TV o un display compatibile con 4K e HDR.
**Per riscattare il codice sono necessari un account per PlayStation e una connessione Internet
Verifica la disponibilità del bundle presso il tuo rivenditore di fiducia.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!