Assalto furioso: Salvezza vi aspetta in Destiny 2: Redivivo, live dall’8 ottobre

0 0
Assalto furioso: Salvezza vi aspetta in Destiny 2: Redivivo, live dall’8 ottobre

Gli sviluppatori di Destiny 2 vi portano nelle nuove mappe, difese e storia di Assalto furioso: Salvezza

Ondata dopo ondata di forze nemiche avanzano, apparentemente senza fine. Gli attacchi arrivano contemporaneamente da tutti i lati. Le vite di innocenti prigionieri Eliksni sono in bilico. In risposta, i Guardiani fanno quello che sanno fare meglio: prendere le armi e gettarsi nella mischia.

Una delle funzionalità più importanti introdotte nell’ultimo Episodio di Destiny 2 è Assalto furioso: Salvezza. Un’attività difensiva a ondate che pone squadre di tre Guardiani contro ondate sempre più intense di nemici, Assalto furioso permette anche ai Guardiani di acquistare potenti unità difensive da utilizzare contro le orde di invasori. Nella sua forma originale (introdotta in Destiny 2: Verso la luce), Assalto furioso era una delle modalità più gremite e intense, piena di tensione crescente e momenti alla “Avete visto questo?”. Ora, con Assalto furioso: Salvezza, il team di sviluppo sta sollevando l’asticella.

“Abbiamo ricevuto tanto feedback interessante e costruttivo dalla community per l’Assalto furioso originale,” dice il designer di Destiny 2 Clayton Kisko. “Quello che abbiamo sentito più spesso era che volevano che Bungie investisse nella modalità con nuove mappe, nuovi nemici e nuove difese ed è esattamente quello che stiamo facendo con Assalto furioso: Salvezza.”

Da una prospettiva tematica, le tre nuove mappe di Assalto furioso: Salvezza, Widow’s Court, Eventide Ruins e Kell’s Grave tendono all’horror gotico adatto all’agghiacciante tema visivo del Redivivo. Se l’Assalto furioso originale si concentrava sul proteggere l’Ultima Città dalle forze del Testimone, questa volta si concentra sullo sterminare mostri, combattere il male e salvare gli innocenti.

Assalto furioso: Salvezza vi aspetta in Destiny 2: Redivivo, live dall’8 ottobre

Per loro natura, le mappe di Assalto furioso devono contenere moltissimo in spazi relativamente stretti per offrire massima tensione e azione. Ognuna delle tre nuove mappe ha un layout speciale e allo stesso tempo si basa su lezioni apprese da mappe Assalto furioso precedenti. 

“Questa volta siamo riusciti a identificare i punti difficili del design prima e ci siamo avvantaggiati sul problema del teletrasporto dei nemici,” afferma Kisko. “Ci siamo assicurati che ci fossero almeno tre larghe corsie per ogni Unità di Difesa Avanzata. Per Eventide Ruins, la mappa più grande, abbiamo imparato da Mothyards (dall’Assalto furioso originale) e ci siamo impegnati per garantire che i luoghi da cui si generano i nemici fossero vicini alle Unità per assicurare un tempo di completamento più vicino a quello delle altre due mappe.”

Insieme alle nuove mappe, i Guardiani saranno contenti di sapere che avranno nuove contromisure difensive disponibili questa volta. Il nuovo Air Strikes farà piovere retribuzione sui nemici dell’umanità e, per coloro che vogliono fare personalmente, c’è la Torretta Cavalcabile.

“La Torretta Cavalcabile è ottima per abbattere gruppi di nemici o danneggiare una singola unità pesante come quei letali Demolitori a cui piace attaccare le Unità,” afferma Kisko. “Tuttavia si può surriscaldare, quindi i giocatori dovranno fare attenzione a quando sparare e per quanto tempo. Il potenziamento finale aggiungerà proietti brucianti ai proiettili. La parte interessante è che il team del sandbox è riuscito a progettarlo in modo che la torretta faccia una combo con uno qualsiasi dei frammenti Solari di chi la cavalca o crei build basandosi sui proiettili brucianti.”

 

Mentre difendere le Unità Difensive Avanzate è uno dei componenti centrali della missione in una partita ad Assalto furioso: Salvezza, non è sicuramente l’unica cosa che terrà in movimento i Guardiani. Ondate in aumento e obiettivi bonus faranno uscire i giocatori dalle loro zone di comfort (e dalla sicurezza di contare su contromisure difensive). Questa volta, i giocatori si infiltreranno nel Nido del Redivivo per liberare il prigioniero Eliksni. Per un obiettivo bonus, appariranno nuove unità nemiche dotate di scudo, richiedendo ai Guardiani di utilizzare speciali cannoni di luce d’etere per fermarli.

Jonathan To, il responsabile della narrazione di Destiny 2, afferma che il team ha lavorato duramente per includere ganci narrativi in Assalto furioso: Salvezza per mantenere le cose in movimento dal punto di vista della storia e dei personaggi.

“Gli scrittori principali di Assalto furioso: Salvezza hanno sviluppato in maniera eccellente i personaggi e creato eccellenti scambi tra Spider, Crow, Eido, Eramis e altri. Crow si sta creando un nuovo ruolo nella Città, Eido è il partner del giocatore in questo Episodio in un ruolo di cui non vediamo l’ora di parlare e chissà cosa combinerà Eramis quando ritorna, avendoci sia aiutato che remato contro in passato. I fan di Eliksni e della saga dei caduti fino a questo punto di Destiny adoreranno quello che il team ha creato qui.”

Assalto furioso: Salvezza è giocabile dall’uscita di Destiny 2: Redivivo, che inizia l’8 ottobre.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields